La relatività dell'essere
di Vedra

28/11/15, ore 13:15

Smagliante e serrato.. Le sensazioni..il ritorno alla vita e poi ..credo che vi sarà azione.. Bello

27/11/15, ore 23:38

Oscar sta compiendo un passo rischiosissimo, senza André non ne avrebbe il coraggio; dice bene, che lui è davvero più di un uomo innamorato, è l'amico complice e il sostegno di sé.

27/11/15, ore 22:25

Vedraaaaa bentornata mi sei mancata....gran capitolo molto ben articolato e finalmente sta togliendo i prosciutti dagli occhi. Un abbraccio fortissimo 😘

12/11/15, ore 21:06

Avvincente e serrato, azione, maestri nei dialoghi ...uno stile inimitabile. Attendo seguito ... Brava

12/11/15, ore 20:08

André è molto più lucido di Oscar nel vedere tanto lei quanto la soluzione, fa bene a dare ascolto ai suoi consigli così saggi!

12/11/15, ore 17:43

In questo capitolo ci presenti un Andrè più IC che mai, pacato, regionevole, che frena Oscar e la fa ragionare, conducendola passo passo alla decisione migliore.
Non solo, elenca prove, testimoni, fatti, argomenta con la legislazione italiana.
Bellissimo come personaggio in questo capitolo, ben costruito, bem delineato.
Lei è meno definita, più sfuggente, ma va bene così.
Ora sono curiosa di vedere se passerai al legal thrller, e mi piacerebbe assai.
Brava, a presto

12/11/15, ore 15:57

Vedruccia carissimissima..che piacere trovarti.... oggi in questo capitolo noto André ed il suo modo d8 fare sempre chiaro e giusto. OSCAr sta veramente male e lui solo può aiutarla. Bravissima come sempre 😊

01/11/15, ore 23:22

Se posso usare una parola per definire questo capitolo...perfetto. Non trovo infatti difetti, cara: ben calibrati gli spazi che dai a introspezione ed evoluzione della trama, bel colpo di scena quello della donna scambiata per Jeanne che permette ad Oscar e ad André di rivedersi, commovente il loro ritrovarsi, quell'abbraccio che cancella colpe e incomprensioni. Mi piace come il titolo che hai scelto, ''Una nuova vita'' , abbia un significato totalmente diverso rispetto all'anime, più dolce e carico di promesse: se nell'anime il titolo indicava una vita all'insegna della loro monentanea separazione, qui al contrario tornano insieme, anche se immagino ancora sia lontana per Oscar la consapevolezza piena dei propri sentimenti. Che altro dire che non sai già? Superbe descrizioni, stile raffinato ma stavolta più "incalzante"; da brivido la "follia" fuori controllo di Oscar, meravigliosamente rassicurante e forte, pur nel suo dolore, il tuo André. Brava cara...e non ti preoccupare se sei oberata di impegni, per quanto mi riguarda ti aspetto! Un bacio PS Curiosità...destinazione Roma? :)

30/10/15, ore 17:55

Evviva hai finalmente aggiornato ....mi piace ...fino ad ora sn stata una lettrice silenziosa ma dovevo scrivere che sei proprio brava...spero che aggiornerai questa domenica

30/10/15, ore 14:41

Oh, che dire?
Mi sono piaicuti i racconti dei loro pensieri, dell'attesa di ANdrè (l'albero, bello nei suoi dettagli). il diesiderio del ritorno. Bella la descrizione della paura di Oscar, nella sua insensatezza, fino al possible tragico errore.
Ed infine, molto bello il loro riabbracciarsi, in quel gesto che ricorda tanto il gesto dell'anime e nei doppi pensieri.
Brava, ti aspetto, non tardae troppo.

30/10/15, ore 08:45

Alchimia di parole, che descrivono le sensazioni, l'attesa che deve terminare, l'horror vacui dell'inazione e di macerarsi nel proprio orgoglio sempre non può durare, un abbraccio e una nuova prospettiva.. Brava a presto

29/10/15, ore 23:52

Siiiiiiiii finalmente si sono trovati... sono contenta che hai pubblicato, la tua è una storia molto interessante e lo sai..un abbraccio fortissimo 😘

29/10/15, ore 23:41

Ritrovare André vicino a sé ha sciolto in un colpo solo entrambi i dilemmi di Oscar, in modo esplosivo; anche lui ha ripreso il senso della sua vita; però dovranno salvarsi entrambi.

24/10/15, ore 18:07

certo che i villici di arras si fregano tutto! pure il marmo... ma che gente!

per il resto: oh che bella storia :)
le rose bianche tornano e ne torna il profumo che scatena dei flash della memoria.
André la sorprende nuda e la desidera, bella com'è. Eppure lui inizia ad amare con tante sfumature e lei algida al suo fianco... come la Oscar del XVIII secolo.

Ma questo Petit che sa svanire? chi è?

23/10/15, ore 10:14

Pensieri e parole, nervose e sottili. Ci spieghi il tuo titolo.grazia e mistero...attendo azione credo che sia il tempo