Recensioni per
La relatività dell'essere
di Vedra

Questa storia ha ottenuto 318 recensioni.
Positive : 317
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
03/01/15, ore 16:23

Sei riuscita ad evocare nella mia mente,con la descrizione della scuola,una tale tranquillità...brava;) appena posso ti metto tra le seguite,a presto!!

Recensore Master
02/01/15, ore 22:46

Scoprendo questa anima tormentata e passionale di Oscar, e questo André così affascinante e risoluto, credo che ne verrà fuori una storia che ci farà sognare, molto romantica.... o sbaglio?!?
Forza Grandier!!!! Come al solito, mi sa che dovrai faticare parecchio.... ma il premio ne varrà la pena....

Recensore Master
02/01/15, ore 22:37

Particolari e arabescate le descrizioni, che ci mostrano ambienti e personaggi e ci mettono proprio lì, in mezzo alla scena.
André in mezzo a queste insegnanti un po' acide mi fa un certo effetto... spero che riesca a superare il muro che Oscar ha eretto attorno a sé e ad arrivare al suo cuore pieno di sofferenza e solitudine.
Aspetto il seguito...
a presto e buon anno

Recensore Junior
02/01/15, ore 21:55

Andrè è stato assunto come insegnante, così avrà la possibilità di avvicinarsi ad Oscar: impresa tutt'altro che facile! Oscar sembra proprio così distante nonostante per ironia sia così vicina. Eppure vediamo che la sua freddezza è la sua armatura per proteggere la sua solitudine agli occhi del mondo. Scopriamo che soffre molto a causa di un uomo misterioso...eppure quando riassume il controllo dopo il suo pianto liberatorio...brrrr metti i brividi quanto sia brava a tornare gelida e distante!
Andrè dovrà armarsi di parecchia fantasia e soprattutto di pazienza per penetrare nell'animo di Oscar!
Capitolo scritto davvero molto bene!
Al prossimo aggiornamento
Ancora buon 2015! ;)

Nuovo recensore
02/01/15, ore 16:36

Sempre più intrigante,coinvolgente e come sempre ben scritta,un bellissimo capitolo complimenti ;)
Ps.ylleana ha ragione,come sempre d'altronde,speriamo in un tuo prossimo aggiornamento il più presto possibile perché sai,la storia è troppo bella e la curiosità cresce ogni giorno di più!
(Recensione modificata il 02/01/2015 - 04:39 pm)

Recensore Veterano
02/01/15, ore 09:46

Confermo le mie prime impressioni...la vicenda si fa sempre più interessante e la mia curiosità cresce e cresce... ottima la descrizione introspettiva della nostra Oscar! attendo il prossimo aggiornamento! Fai presto ;)

Recensore Master
02/01/15, ore 08:28

La situazione di Oscar è veramente difficile, non solo non ricorda nulla del suo passato, ma anche la sua vita attuale non è stata per niente facile.Vive nel ricordo di questo amore impossibile, credo che non avendolo mai vissuto lei sia rimasta ancorata all'idea stessa dell'amore verso quest' uomo, che suppongo sia Fersen. Lo ha idealizzato a tal punto da non riuscire a trovare nel proprio cuore la forza per voltare pagina e rendersi conto che quello che ha perso era semplicemente una infatuazione adolescenziale. Spero che la preghiera di Oscar venga esaudita e che Andrè trovi un escamotage per entrare in sintonia con lei e iniziare ad instaurare un rapporto che vada al di là di quello tra semplici colleghi.
Sono curiosa di vedere cosa hai in mente per farli avvicinare, spero che il prossimo capitolo arrivi quanto prima.
Un forte abbraccio e buon 2015
Dalmata

Recensore Master
01/01/15, ore 21:23

Grazie per essere stata puntuale, ti confermo che la storia mi piace e che continuerò a seguirla..attenderò gli sviluppi. Ciao

Recensore Master
01/01/15, ore 19:14

In questo nuovo capitolo abbiamo conosciuto meglio Oscar, e la sua doppia anima: la maschera di durezza per difendersi dal mondo, e la sua reale fragilità; le sue amare parole sono vere ed incontestabili, soprattutto riguardo alla solitudine; ma le sue preghiere verranno ascoltate. Bellissimo! Buon Anno a te e famiglia!

Recensore Master
28/12/14, ore 16:53

Ti riscrivo... così, essendo piu lungo, rimane pubblicato. Volevo incoraggiarti xkè scrivi bene e la storia si preannuncia intrigante....
Solo una cosa mi lascia perplessa...
André cerca una ragazza di quella età che si chiama Oscar e ha dei dubbi che sia lei.... Ma quante altre donne di quell'età, possono avere come nome Oscar!?!? Nessun'altra direi... quindi non doveva essere difficile trovarla e, ora, impossibile avere dubbi....
Forse dopo mi sarà piu chiaro... Ciao

Recensore Junior
27/12/14, ore 00:57

Una storia davvero interessante .
Che è accaduto 20 anni fa, dopo la motre di suo padre .Moartea Oscar sarebbe annegato nella Senna quando aveva undici anni la versione ufficiale.Senza un corpo avete dichiarato morto dopo un anno .
Il professor Oscar sta portando una notte buia nel settembre dello stesso non vuole ricordare su passato.

Oscar di Sena è stato salvato da qualcuno,.Dopo vennti ani Andre pensa di avere trovato i la figlia di generali che ha promesso di difendere e gli ha dato una lettera a Oscar con il testamento.
Andre e il suo maestro nonna cercano di scoprire se Generale Oscar figlia a fare giustizia.
(Recensione modificata il 03/01/2015 - 02:52 am)

Recensore Junior
26/12/14, ore 19:13

Che belle le descrizioni!!! Sono incredibilmente realistiche... Sembrava di essere davvero nella stessa stanza insieme ad Oscar e André, e di avvertire la tensione nel loro "gioco di sguardi"... Ancora Complimenti!
Suggestivo è anche naturalmente il mistero che ruota intorno al passato di Oscar...il suo ritrovamento lungo la Senna macchiata di sangue, il pericolo dietro la storia della sua famiglia, il compito difficile e delicato di André... Cavoli che suspence!!!
Non vedo l'ora di scoprire altri dettagli...
Alla prossima

Recensore Master
26/12/14, ore 16:33

Avvincente, misterioso, coinvolgente, che altro dire se non che spero che il nostro bel Grandier riuscirà a sciogliere il cuore di ghiaccio della nostra Oscar riuscendo a restituirle il suo passato ma, soprattutto, a farle vivere un futuro in cui lei non abbia più paura di esternare i suoi sentimenti...
Aspetto il prossimo aggiornamento, che spero arrivi presto.
Un abbraccio
Dalmata

P.S.: visto che ci hai anticipato che la storia è quasi del tutto scritta, posso chiederti da quanti capitoli sarà composta?
 

Recensore Master
26/12/14, ore 15:33

L'inizio mi piace molto: il mistero, le descrizioni perfette, il passato che pesa sui protagonisti; inoltre adoro le storie AU. Buone Feste!

Recensore Master
26/12/14, ore 15:26

Carissima ci sono tutte le premesse per una storia avvincente . Mi è piaciuta molto la trama non vedo l ora di leggere il seguito. A presto Ciao