La relatività dell'essere
di Vedra

31/01/16, ore 21:40

Ciao aspettiamo con ansia un tuo aggiornamento! Non farci attendere troppo!!!

08/01/16, ore 12:36

Ho adorato questo capitolo...onestamente quando snellisci l'introspezione (ma senza rinunciarvi, altrimenti non sarebbe la bellissima opera che è) e la fai vibrante e calda dai il meglio di te. Meravigliose le descrizioni dei cieli di Roma, il loro girovagare per le strade e i monumenti quasi fossero turisti qualsiasi, una coppia qualsiasi...fino alla doccia fredda della telefonata di Alain. Stavolta però non c'è panico né disperazione...sono insieme e questo sembra dare forza ad entrambi, specie ad Oscar, che per la prima volta sente qualcosa di diverso e di apparentemente incomprensibile. È un misto di attrazione fisica, riconoscenza e affetto che per Fersen non ha mai provato (anzi...il pensiero che questo nome arrechi ancora dolore ad André la turba e la rattrista) e che ha una sola definizione...ma la parola amore ancora fa paura, più di Petit: è più rassicurante pensare di essere stanca e di sproloquiare con se stessa. Bravissima...già scrivi bene, ma ultimamente l'attesa dei tuoi capitoli è ben ripagata e vedo una costante evoluzione, ovviamente in meglio.! ;) Un bacio Silvia

06/01/16, ore 10:48

Descritto in modo appassionante, l'amore che sboccia, una fuga precipitosa... per salvare la vita e il desiderio batte nei polsi. Complimenti.

05/01/16, ore 23:17

In tutta sincerità, cominciavo a temere che Oscar non si sarebbe mai svegliata dal suo millenario torpore, finendo per essere la più grande tortura che Andrè potesse subire. La tua Oscar é quasi più lenta e cocciuta dell'originale in tema di acume sentimentale! Ma almeno ora si è sbilanciata e posso sperare che non torni indietro. Almeno credo
Buon lavoro, non farci aspettare troppo!

05/01/16, ore 22:02

Vedruccia carissima che bel capitolo anche se tardi a pubblicare sei perdonata. Un abbraccio 😘

05/01/16, ore 21:34

Il sentimento che sta nascendo nel cuore di Oscar si sviluppa nel momento più difficile, quello in cui il pericolo li insegue: la fuga precipitosa e tormentata è espressa benissimo! Buon Anno!

05/01/16, ore 20:29

Bella la trovata "da giallo" di buttarsi nella tana del lupo.
Il capitolo fila bene, liscio e movimentato al punto giusto.
Poi, qualcosa accade, e lei comincia (finalmente!) a provare qualcosa. Conoscendola, le ci vorranno millemila pagine per sbloccarsi, ma ce la farà, ora lo so!
La fragranza che aromatizza il cuore è un capolavoro!

24/12/15, ore 06:29

Bello: belli i passaggi che ci mostrano Roma, i suoi luoghi simbolo, i suoi colori che sembri prendere in orestito,come al solito, dalla tavolozza di un pittore; belli loro, in quest'atmosfera rarefatta e sospesa, in cui Petit sembra un ricordo sbiadito. Mi piace la scelta di mostrarci il loro sentire quasi contrapponendo l'uno aquello dell'altra: passionale quello di André, che la desidera ma si trattienene, che non può fare a meno di starle accanto, fino al punto di accettare la sua vita con un altro uomo; ma passionale in fondo anche quello di Oscar, che accanto a lui sta scoprendo la gioia di essere amata. Per il momento sembrerebbe solo una consapevole egoista: ma quello che lei ancora non capisce è che ama più di quanto crede.
Buon Natale.cara e grazie di questo regalo!
(Recensione modificata il 24/12/2015 - 06:32 am)

22/12/15, ore 07:42

Di nuovo un capitolo tripartito: la città, lei e lui.
Interessante, la visione doppia della loro storia, da quella sacrificale di lui, alla richiesta finale di sacrificio di lei. Ricorda molto De Andrè, se mi permetti, La ballata dell'amore cieco.
A presto

21/12/15, ore 12:34

Climax...Roma e il suo splendore.. E un sentimento che cresce...in fieri. Capitolo ,superbo. A presto

20/12/15, ore 23:26

André è sempre meravigliosamente André, con la sua disperata abnegazione, è pronto a rinunciare alla propria vita per lei; Oscar sta forse iniziando ad aprire gli occhi. Auguri!

20/12/15, ore 21:34

Ho adorato la descrizione di roma, bella e suggestiva, spero che finalmente si possano amare tanto. Brava.

30/11/15, ore 23:28

Mia cara vedra , Tu sei un genio. È una delle storie più belle che abbia mai letto. Oscar e Andre stanno per affrontare una situazione alquanto complicata...ehh quante complicazioni 😩
peró sta testona di Oscar, piano piano comincia a rendersi conto dei suoi sentimenti per andrè,però speriamo che non finisca come l'anime😒 ovvero che glieli riveli troppo tardi
detto ciò mi congedo e desidero dirti che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo😍
un abbraccio

30/11/15, ore 14:32

Perdona il ritardo con cui recensisco...mi dispiace più che altro di non aver commentato il precedente, ambientato nella nostra bellissima Roma. Riguardo a questo, non potevo non lasciare un breve pensiero: ho trovato il flusso dei pensieri di Oscar perfetto, per fluidità, capacità di emozionare, profondità, poesia. Vi è racchiusa l'essenza della tua opera, quella relatività dell'essere, quell'apertura di mente e di cuore, quella capacità di mettete in discussione se stessa e le proprie granitiche certezze, che André è riuscito a portare nella vita di Oscar. Bellissimo il finale, con quel ''mio'' che resta in sospeso, pregno di significato...brava. Forse, degli ultimi che hai scritto, è il migliore e il più sentito Un bacio

28/11/15, ore 14:23

Il titolo dell'intera ff qui raggiunge un momento inportante di spiegazione.
Oscar comincia a farsi delle domande, e le risposte che si dà porterebbero chiunque altra a una risposta univoca...non, lei, che continua a navigare al limite della relatività.
Bello il lavoro attorno all'aggettivo "mio".
Scrivi bene, e questo capitolo ne è proprio la riprova.
Brava