La relatività dell'essere
di Vedra

20/07/15, ore 08:12

La cosa che ho preferito in questo capitolo e` il linguaggio, le metafore, i paragoni.
Il cielo, la Bastiglia grigia, il fuoco, l'acqua....ed il discorso di Andre' sul dolore da accogliere, molto bello.
Triste la preghiera iniziale, ma dovuta e molto inlinea col personaggio.
Brava

19/07/15, ore 23:43

Il dolore grande non può essere superato, intacca l'anima inevitabilmente; una parte di chi lo ha vissuto muore per sempre; André è l'unico conforto che Oscar possa avere adesso, ma la vendetta può solo essere uno sfogo per trasferire altrove la sua rabbia.

09/07/15, ore 12:17

Adoro questo capitolo, questo affresco, oserei dire, ove troviamo un'Oscar immersa nell'oscurità di quella che non è altro che una mera, per quanto distruttiva, dipendenza affettiva verso Hans. E André è lì a salvare la sua donna come sempre. La brevità non fa altro che esaltare l'intensità del momento di morte (spirituale ovviamente :) ) e di rinascita lenta, ma rinascita! Complimenti davvero!

09/07/15, ore 07:14

Capitolo doloroso e drammatico, ma sinceramente uno dei migliori che hai scritto: l'ho letto tutto di un fiato, emozionandomi. Mi hai letteralmente catapultato insieme ad André in quella casa buia, descritta da te mirabilmente come un sepolcro, mi hai.fatto vivere la.sofferenza smisurata di Oscar, in preda ad una vera e propria crisi depressiva dopo l'abbandono più ignobile che una donna possa vivere, mi hai fatto provare una insperata pace con l'intervento dolce ma risoluto di André. Quel gesto di aprire le finestre, le sue parole... sono tutti momenti di grande impatto emotivo, che ci fanno apprezzare quest'uomo meraviglioso, che ce lo famn vedere un po' con gli occhi di Oscar.Oscar che nel.dolore si appoggia completamente a lui, nell'anima e nel corpo, trovando conforto e protezione: il finale è commovente ma aperto alla vita, André.trova.come sempre.le.frasi giuste. Brava cara... spero in un tuo veloce aggiornamento.

09/07/15, ore 01:16

Ciao cara... io in tutta questa sofferenza ci ho proprio sguazzato.
Dicevo "era ora, svegliona!" mi sono goduta il lento recupero alla vita che André opera con Oscar (un André così andrebbe messo in una squadra di primo soccorso... rianimerebbe chiunque) e anche questi continui abbracci che mi immagino a lui siano costati parecchio autocontrollo.
Felice che il fesso abbia tolto il disturbo, spero definitivamente, ho tirato un sospiro di sollievo.
Dice che non amerà più... beh, secondo me la botta l'ha presa bella forte... credo che le servirà tempo. Ma se André ha resistito mentre lei sbavava per fesso, allora a maggior ragione resisterà adesso che lui ha tolto il disturbo.

Perdonami se sono un po' sparita... impegni e chiusura del mio racconto mi hanno assorbita!
Buona continuazione...
Adesso mi sento tutta rinvigorita anche io!

07/07/15, ore 15:43

Per fortuna pare che il capitolo Hans sia chiuso. Sei riuscita ad usare le parole dell'anime anche in questa sotia attuale, sei molto brava.
Hai reso bene i pensieri e la disperazione di una donna usata, usata malamente, ma che può ancora rinascere.
Bello il modo in cui André la riporta piano piano alla vita.
Ancora brava

07/07/15, ore 15:18

Wow che dire hai espresso i sentimenti di oscar in modo superbo è una gioia leggerti complimenti 😊

07/07/15, ore 13:13

André è stato provvidenziale, la povera Oscar si stava lasciando morire! L'ha salvata, ma riportarla alla vita non sarà facile; quello che le ha fatto Hans è un delitto, l'ha uccisa dopo averle tolto anche la sua forza.

03/07/15, ore 19:03

Carissima Vedra, sinceramente non ricordo se io abbia mai recensito questa bellissima storia, ma a questo punto ho dovuto proprio farlo. Premetto che seguo la tua storia assiduamente fin dal primo capitolo e devo anche ammettere che mi sono preoccupata quando mi sono resa conto che il tuo aggiornamento tardava ad arrivare ,ma eccoci qui! Bhe che dire , il capitolo è pieno di emozioni e di sentimenti che tu sei in grado di far trasparire senza sbagliare una virgola.
Hans è un personaggio che mi sta molto a cuore ed anche se in questi capitoli precedenti è stato assolutamente ingiusto con la nostra Oscar tutto sommato non riesco ad odiarlo anche perchè alla fine ha deciso di dire la verità ad Oscar senza continuare ad illuderla. Mi sono commossa quando ho letto i loro dialoghi e le sequenzze riflessive . Vedere la nostra beniamina così distrutta (e si perchè no ,anche un pochino umiliata) ha fatto veramente male . vedere Oscar che sarebbe stata in grado addirittuta di dividere Hans con Antonietta mi ha fatto piangere davanti allo schermo, così come quando lei si attacca all'idea della maternità per non poter restare sola e  per poter amare per sempre il suo amato Hans. Ti faccio i miei complimenti e spero di poter leggere l'andamento futuro di questa bellissima storia  il più presto possibile !!!

03/07/15, ore 10:19

Ciao Vedra, perdona il ritardo biblico, ma ultimamente perdo i colpi. Bel capitolo, Hans è stato crudele ma se non altro si è fermato in tempo... o quasi, perché forse la cosa migliore era non partire affatto. Mi urta, sinceramente, quando fa i confronti tra la forza di Oscar e la femminilità di Antonietta... perché si capisce proprio che di Oscar non ha capito niente, non ne ha colto l'essenza. Scena erotica molto ben scritta, ma che pena lei, poverina... annientata, umiliata. Sempre di più ho la sensazione di essere a teatro ad assistere ad una tragedia. Brava.

01/07/15, ore 21:00

Splendida come sempre. Lo stoccafisso svedese in chiave moderna ricorda il suo alter ego storico: si sfoga con le amanti del suo grande amore impossibile...
Grande Vedra, come sempre d'altronde

01/07/15, ore 08:18

Davvero hai scelto di farlo preocedere nel peggiore e più vile de i modi.
POtrebbe essere un buon modo per costringerla a dimenticare più in fretta, a passare attraverso l'odio, ma credo non utilizzarai questo espediente.
Capitolo molto bello, molte metafore e similitudini, mi è davvero piaciuto.
A presto, allora

30/06/15, ore 23:07

vedra che dire sono estasiata dalle tue parole, assolutamente splendido e visto che hai scritto divinamente sei perdonata per il ritardo, grandiosa :D

30/06/15, ore 22:41

Hans ha davvero ferito a morte la povera Oscar, anche se era necessario chiarire tutto per non vivere una vita fatta di menzogne, che lei non merita; rialzarsi però sarà difficile.
(Recensione modificata il 30/06/2015 - 10:43 pm)

11/06/15, ore 08:34

Spero che con questo André abbia toccano il fondo e sia destinato a risalire la china anche lentamente. L'appoggio di Alain è importante e ora che entrambi sanno non posso che sperare che coloro occhi si riveli la disfatta di questo amore fasullo. A presto