La relatività dell'essere
di Vedra

15/09/15, ore 06:40

Sempre raffinata e superba nelle descrizioni ,ecco i pensieri di Oscar, che soffre anche se non vuole più soffrire...sono crdrruriosa del seguito con Victor. ...e André che fa

14/09/15, ore 20:04

Beh un bel capitolo introspettivo, è un peccato che oscar non voglia accettare l amore di Andre, ma sarà proprio cosi? Io non ci credo. Vedremo piu avanti.

14/09/15, ore 16:33

Mi piace che in ogni paragrafo tu metta un'opinione e subito dopo quella contrastante, la fragilità e la durezza, l'odio e l'amore, etc. Rende molto bene l'idea ed i sentimenti. E secondo me hai fatto bene a dedicarlo tutto a lei.
Brava. A presto.

14/09/15, ore 09:21

Intensi i tormentati i pensieri di Oscar.. "I sentimenti fanno male" dice...
Si percepisce la sua paura.. Amare equivale a soffrire per lei..
Le descrizioni che fai della Normandia, dei luoghi un cui cerca la solitudine e la riflessione sono sempre "tue" ... Mi piacciono perché quello è il tuo stile..
Poi arriva lui... Victor!!
E André ha davvero bisogno di un aiuto...
Brava e aspetto il seguito!
un bacio
Cecile

14/09/15, ore 00:10

Bello bello e ora c è pure girello....oscar è confusa non sa cosa pensare mentre andrè è stanco di tutto ciò. ...grazie 😘

13/09/15, ore 22:24

Sia André che Oscar sono distrutti, quello che è successo tra di loro li ha lacerati; lei è dilaniata dal dubbio e lui dal rimorso; però André non è da solo, al contrario di Oscar, c'è un amico accanto pronto a sostenerlo.

13/09/15, ore 22:13

Una Oscar spietata ed analitica nell analizzare l intera faccenda, nel domandarsi e rispondersi a tutti i dubbi..finalmente oserei dire su André! E lui poverino si va a rifugiare da Mr Garnier/Victor!! Dai ti aspetto sono curiosa ciaooo

10/09/15, ore 00:35

Ciao Vedra!
recensisco per la prima volta questa tua ff.
Siamo al capitolo che forse mi è piaciuto maggiormente, compreso quello della liberazione di Oscar. Davvero bella la parte di Alain! Le scene d'azione mi piacciono e scriverle di certo non è una passeggiata.
Brava davvero. Qui siamo ad un momento importantissimo.. Lo strappo, la dichiarazione disperata di André che qui nella tua ff ci voleva finalmente! Che dimenticasse quell' Hans alla svelta!
Ci metti molta poesia, sogno, intensità! E rispetto ai primi capitoli credo tu abbia imparato a dosarli bene con l'aspetto realistico che, essendo una ff ambientata ai gg nostri, deve avere.
bravissima!
un bacio
Cecile

07/09/15, ore 18:09

Bravissima Vedra!
Hai fatto benissimo a dare risalto a questa parte dedicandole un capitolo a parte. Meritava tutta l'attenzione che così le hai regalato. Ho trovato stupenda e molto sensuale la descrizione del bacio in se, di queste bocche che si sfiorano, che si assaggiano, degli occhi sgranati, di corpi uno sull'altro...bello bello bello.
E poi, ad un tratto la scena che conosciamo da sempre si è sovrapposta a quella vissuta ai giorni nostri. Oggi come allora, la stessa passione, lo stesso sbigottimento, lo stesso pentimento e la stessa confessione. Stavolta ho poco da dire perché trovo il capitolo PERFETTO e tu sei stata bravissima nel raccontarci un momento che è uno dei punti di svolta (indubbiamente triste, visto che genererà il loro allontanamento) della storia originale.
Ed ora?????????
A presto, bacioni.

07/09/15, ore 13:29

A questo punto inizio a provare per questa Oscar sentimenti contrastanti, ma che alla fine convogliano in un bisogno prepotente di prenderla a schiaffi.
Sta consapevolmente incolpando André di qualcosa che sta né in cielo né in terra, comprende il suo amore smisurato e incontenibile, sopprime delle reazioni che comunque il suo corpo ha avuto... e permette che lui se ne vada assumendosi la responsabilità di tutto...
Spero veramente che André non riesca ad allontanarsi più di tanto. Non credo che meriti tutto questa sofferenza.
Ma dalla tua nota, non mi sembra che le cose si metteranno bene troppo presto.
A presto

07/09/15, ore 10:16

Eccome se mi è piaciuto Vedrà ..hai descritto il loro bacio in maniera superba ..molto molto sensuale seppur brutale. .e che dire del mitico strappo?? È un classico che mi piace sempre leggere perché ogni volta viene raccontato in maniera diversa..aspetto il seguito! Ciao

07/09/15, ore 09:57

Ciao, hai mantenuto come tuo solito le aspettative di un superbo proseguimento quale è in effetti questo capitolo, con la descrizione di un bacio di vero amore, che lascia in entrambi un segno indelebile. Brava, ancora complimenti.

07/09/15, ore 09:05

Sei quindi arrivata allo strappo, gestito come un ricordo da rivivere. Sei riuscita a portarlo nel presente e non è facile.
Oscar è confusa, all'inizio ho quasi pensato che la scoperta di essere amata conducesse verso un'altro finale.
Perlomeno non invoca l'aiuto di Fersen come nel manga.
Il finale una speranza me la lascia, anche se temo che stavolta sarà lui ad andarsene.
Brava, bello emotivo.

Occhio solo ad un paio di "gli" attribuiti a lei.
A presto

07/09/15, ore 00:22

Cara, cara la mia Vedra, hai fatto benissimo a dedicare un intero capitolo a questo momento, hai centrato il tuo obiettivo di dare importanza a questa pietra miliare dell'anime e alla tua maniera. Brava davvero, si legge in un battito di ciglia, mentre intervalli battute e immagini note (immagini che con la vividezza del tuo scrivere sembrano quasi materializzarsi) a pensieri insolitamente spezzati che lasciano col cuore in gola e fanno fremere, nonostante la storia sia nota e sviscerata in mille salse. Ma tu hai classe e non annoi, anzi mi stupisci perché qui modifichi il tuo stile, ma in meglio... c'è fluidità, concisione, ma non per questo è meno raffinato e curato di altri. E c'è un elegante erotismo e nonostante la drammaticità una sottile sensualità, che ben si addicono alla scena e che la arricchiscono. Tra l'altro rispetti in pieno i sentimenti e gli stati d'animo originali, rendendoli universali, adatti a qualsiasi tempo , portandoli nel tuo mondo. Sono gli Oscar e André dello strappo, anche se più di due secoli dopo. La dichiarazione finale è tua e mi piace, perché in quel momento André avrebbe dovuto dirle di più e tu gli fai esternare con più completezza quello che prova il proprio cuore. Ci lasci così, con una chiusa amara quanto poetica... ti prego, aggiorna presto!! Un bacio Silvia

06/09/15, ore 23:26

Oscar è ragionevolmente spiazzata violentemente dal gesto di André, che aveva considerato il suo amico fino a poco prima; dopo un gesto del genere non si può non essere distrutte, se anche lei ha provato qualcosa lo shock nasconde e copre tutto il resto.