La relatività dell'essere
di Vedra

03/08/15, ore 01:24

La storia evolve.
La cosa piu` triste e` il lungo monologo/flusso di coscienza di Oscar che si sente tradita, che dubita, che calcola tristemente i giorni...molto vero e molto malinconico.
Bel capitolo, ben scritto.

02/08/15, ore 23:59

Vedraaaaaa ma dov è andrè? Povera Oscar ora rapita da quel pazzo...spero che aggiorni al più presto un abbraccio forte 😘

02/08/15, ore 22:42

Brava cara, questo capitolo è pressoché perfetto: questa volta, più che in altre occasioni, misceli sapientemente azione, descrizioni, poesia e introspezione.Mirabile l'immagine della colomba bianca (di oscariana memoria, purtroppo) che assiste ignara al rapimento; magistrale la rappresentazione della prigionia di Oscar: il suo dolore, la sua disillusione sono rappresentati con la tua consueta sensibilità, e non credo che in questo sia poi così OOC. Unico dubbio... il GPS!! Non sono una tecnica, ma come ha fatto Jeanne a camuffarlo nella lettera? A parte questo particolare che probabilmente ha una spiegazione più che logica (ripeto, non è mia materia), rimane un giudizio notevolmente positivo su quanto letto. Riguardo la trama, noi tutti sappiamo che André non l'ha affatto tradita... aspetto di scoprire che fine abbia fatto (e soprattutto perché non rispondesse al cellulare) e di vedere i suoi occhi verdi come i prati di Arras... un bacio e a presto.

02/08/15, ore 17:23

Eccoci a una radda rationem, un climax di tensione. Descrizioni dettagliate, vivide e magistrali degne di un dipinto, qui come in tutti i capitoli. Alla prossima e complimenti ancora.

02/08/15, ore 15:58

La situazione va di male in peggio per la povera Oscar! Sospettare di André è molto triste, ma capisco che è disperata e che in questo momento tutti gli indizi sembrano a suo carico.

31/07/15, ore 19:59

Fin dalle prime righe, con magistrale bravura, ecco una versione moderna ed appassionate di una storia sublime. Resa efficace e sapiente.

30/07/15, ore 18:32

Vedraaaaaa...finalmente!!!
Ben cinque capitoli persi strada facendo e ne sono successe di cose:
- Alain che comunica ad André di aver visto Oscar stretta ad un altro uomo....
- la nonna che lo incita a non disperare...
- Hans, che fra mille dubbi e "vorrei ma non posso...proprio non ce la faccio" la lascia in una assurda sofferenza.
Non posso non concentrare proprio la recensione su quel capitolo dove Oscar è annientata dal dolore. Si lascia andare in un modo che io non comprendo e non accetto da una come Lei, che comunque, nella tua storia ha mostrato tutte le sue fragilità. Tu ne fai una descrizione impressionante, il suo dolore, il lettore, lo percepisce attraverso ciò che vede André trovandola in quello stato pietoso e non può non comportarsi "da André". Ma quando aprirà gli occhi la nostra bionda?
Lo sviluppo della trama, per quanto riguarda il mistero legato alla morte dei suoi genitori, si fa sempre più avvincente. Ora che é stata individuata cosa accadrà? Lei si metterà nei guai e il solito André, dovrà andare in suo soccorso? Anche in questo caso ci rimetterà un occhio? E quella lettera "Bianca"?   Alquanto inquietante direi, complimenti per l'idea, degna di un avvincente giallo.
Aveva ragione Ornella, questi capitoli fanno volare sempre più in alto la storia.
I colpi di scena non mancheranno, come ci hai anticipato, ma ti prego, sveglia questa Oscar il cui cuore ha davvero sofferto troppo. Non ci si può annullare così.
Bravissima Vedra. Un bacione. Alla prossima e sarò puntuale.

27/07/15, ore 15:03

Hai reso bene il "ritorno alla vita" di Oscar, con la ricerca delle radici e dei ricordi dei genitori morti.
Bello e particolare il dialogo si cosa sia la vera grandezza, argomento mai toccato da ainme e manga.
Ed infine ci lasci con il colpo di scena, la lettera bianca, ed Oscar che ha paura. E quando ha paura, chiama André. Che c'è e ci sarà sempre.
Brava.

27/07/15, ore 14:04

Ciao cara, scusa il silenzio sul precedente capitolo ma ho avuto un periodo un po' turbolento, fuori e dentro efp. Comunque, posso affermare senza ombra di dubbio che la sofferenza di Oscar e il suo accorato monologo interiore nel 20 mi sono piaciuti tanto. Riguardo a questo tuo ultimo aggiornamento, dal titolo emblematico, ti faccio i miei complimenti per il colpo di scena finale: alla fine Jeanne ha scovato Oscar nella tranquillità di una fredda e serena giornata parigina... e quel foglio bianco, che fa da contraltare a qualcos' altro scovato ad Arras, è disarmante anche per noi: mai nissiva è stata così tacitamente minacciosa. Molto intenso il momento del cimitero: commoventi i ricordi di André, serrato il dialogo... torni sul leitmotiv della rosa e del suo destino ineluttabile, sull'eterno conflitto tra la mediocrità del quotidiano e della massa e la spesso tragica eccellenza degli eroi e degli ''aristoi'' , dei migliori in senso assoluto. Su questo non mi pronuncio, ho un'idea tutta mia che esula dal contesto e che probabilmente si collocherebbe a metà tra la quella più netta di André e quella più sfumata di Oscar. È stato comunque un momento particolare che mi ha dato modo di riflettere anche in senso pseudofilosofico dopo tanto tempo e te ne ringrazio! Un bacio e alla prossima.

27/07/15, ore 01:45

Carissima è bello rivedere oscar riprendersi e questo grazie al caro André. .. io ci sono sempre Vedra ti seguo e ti stimo...aspetto il prossimo aggiornamento con ansia 😘😘😘😘

26/07/15, ore 22:49

Il passato torna a tormentare Oscar, ma lei è determinata a portare a compimento la sua vendetta; adesso questo foglio bianco è davvero molto inquietante.

26/07/15, ore 22:28

Ancora più preoccupante? Io ritmo presto mangio le unghie. Allarmante, ma interessante. Va bene, sto aspettando il prossimo capitolo, come sempre.

23/07/15, ore 15:05

Letta tutta d'un fiato ed eccomi giunta fino a questo ventesimo capitolo. Hai saputo riprendere meravigliosamenre la trama originale senza mancare di aggiungere una buona dose di novità. André è sempre così dolce e premuroso che proprio non si riesce a capire perché lei si sia fissata con questo Hans. Davvero un buon lavoro, i dialoghi sono coinvolgenti, la storia intrigante e i personaggi assolutamente fedeli a quelli che tutti noi conosciamo. Seguirò questa storia moolto volentieri.

21/07/15, ore 22:19

Carissima il tuo modo di scrivere è una cosa divina non è facile estrapolare i personaggi dal 700 e portarli ai giorni nostri con gli stessi ideali e caratteri...andrè è e sempre sarà il suo angelo custode. .. aspetto con ansia il prossimo un abbraccio fortissimo 😘

21/07/15, ore 15:54

Carissimaa! Eccomi qui ,anche se in ritardo😢. Allora il capitolo è stupendo e non so come tu sei in grado di far provare le emozioni che sente oscar  a noi lettori, non smetterò mai di dirlo! Andrè come al solito è l'angelo di oscar. Per amore è disposto a restarle accanto nonostante sia consapevole dei sentimenti non (ancora) ricambiati da parte di lei!  E dove si trova uno così?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Mi fermo qui perché sto scrivendo la recensione dal telefono e non è proprio facilissimo!
Un bacione 😘