Luce e ombra: Essere o non essere
di Emmastory

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
28/04/19, ore 16:03

Un finale degno di un film della Disney. <3
Non so cos'altro aggiungere ^O^ Il capitolo è rivelatore quanto dolce, scopriamo che fata e custode sono effettivamente legati, anche per questo motivo i due si sono innamorati praticamente dal loro primo incontro? E ciò che dice è letteralmente in contrasto con le leggi del loro mondo. Quindi mi chiedo, chi ha ragione? Chi ha torto? Voglio saperne di più!!! Si nota quanto sono rimasta colpita dalla tua storia? E dulcis in fundo la tanto sospirata e anche un po' attesa proposta di matrimonio! Bella e delicata, la scena madre accompagna i due protagonisti verso un futuro migliore, o almeno io ci spero!
Che dire Emma? Grammatica perfetta e modo di scrivere pulito. Ormai non faccio neanche più caso al " muro mattone " di parole ed è talmente scritto bene e scorrevole che non disturba più come le prime volte che ti leggevo. A questo punto posso solo ripetere ciò che ho sempre detto in precedenza: ottimo lavoro! Per la fantasia di una trama non scontata, per i continui colpi di scena ad ogni capitolo, le stupende ambientazioni e personaggi pieni di dettagli e carisma. Ottimo lavoro.
Continua così e non fermarti!!

28/04/19, ore 15:42

Capitolo breve e che fa da piccolo intermezzo per il finale. Sinceramente non ho molto da dire qui, alla fine di Major non ho scoperto null'altro ç^ç Peccato però perché come personaggi mi intriga parecchio!! E rende confusa anche una Sky già innamorata del suo Noah, magari però è stato solo l'effetto della lontananza del proprio amato a farla reagire alle azioni di Major, chissà!
Comunque sono felice di leggere che non si separeranno più, anche perché povera Kaleia tocca sempre a lei andare a riprendere l'innamorato fuggiasco! Detto questo vado a gustarmi il finale di questa seconda parte di storia!

28/04/19, ore 15:34

Capitolo dolce amaro, perché Kaleia ha trovato finalmente il proprio amato, ma Red ha perso la propria compagna chissà dove! ç^ç E spero tanto che i lupi vicini non abbiano nulla a che fare con la sua scomparsa.
Bellissimo il momento in cui si ritrovano i due protagonisti, in netto contrasto con la folle corsa rocambolesca a inizio capitolo che mette anche un pochino di agitazione.
Mi chiedo se adesso che Christopher è stato ritrovato, questo Major non palesi le sue reali intenzioni. Perché non è comparso alle due sorelle per caso, giusto?
Corro a leggermi il prossimo capitolo con maggior avidità!! ^O^
A tra poco!

28/04/19, ore 15:11

Eccomi di nuovo qui, intenzionata a finire almeno questa parte di storia!
Sono stupita nel vedere quanto è sicuro di sé e di ciò che fa questo Major... sembra conoscere le due fate da sempre. Non posso fare a meno di chiedermi se non sia in qualche modo legato al loro passato... prima di essersi ritrovate bimbe e sole al mondo. Però da pensare mi da anche l'immediata e inattesa complicità che c'è tra Sky e questo straniero in nero, e mi sa che anche Kaleia ha avuto lo stesso mio presentimento, che speriamo non si avveri, eh!
Comunque, in questo capitolo succedono molte cose interessanti e ci lasciano con altre domande da aggiungere alla lista delle precedenti ahahah
Molto bella e ben descritta nel dettaglio la scena in cui Kaleia è lasciata ad ascoltare, uhm, come posso definirlo? Il proprio potere? Mi sembrò quasi che anche il gioiello volesse aiutarla a calmarsi, ma magari sbaglio io XD La presenza di Red rende il capitolo meno pesante, devo ammettere che quel piccolo stacco giocoso dell'animale è stato parecchio gradito. Adoro come scrivi quando metti in primo piano gli animali, come li muovi intendo. <3 Vado a leggermi il prossimo capitolo sperando che questa volta la protagonista riesca a ricongiungersi con l'amato!!
A tra poco e complimenti per il capitolo!!

24/04/19, ore 23:44

E se credevo che nel precedente capitolo ci fossero novità, qui ne hai messe di nuove e di più interessanti! Ma andiamo per ordine: l'avvertimento criptico di Marisa è il primo. Da ciò che ha detto sul villaggio ho temuto il peggio, che magari fosse stato raso al suolo da chissà quale nefasto nemico! E forse, mi sembra a me eh, che alluda al fatto che la madre non stia proprio dalla loro parte... novità numero due: ho capito bene o il villaggio è come se fosse disabitato? e, per finire, la numero tre: procione e padrone. Chi è questo ragazzo sbucato dal nulla? E perché non mi piace per niente?? Sai una cosa Emma? Non so perché, ma mi ha ricordato Maddox...
E per ora chiudo qui con la lettura, ma puoi scommetterci che ci penserò fino a domani a quest'ultimo capitolo XD
Come sempre ti faccio i miei complimenti perché rendi la trama sempre più interessante. Ogni capitolo scaturisce nel lettore la voglia di andare a leggere il prossimo per capire come va a finire e questo non può che essere un bene!
Complimenti davvero! Bandierina verde per te strameritata! ^w^

24/04/19, ore 23:28

Capitolo con tanta ciccia al fuoco! Quindi, la prima cosa che salta all'occhio è la capacità di Kaleia di avere le visioni, purtroppo non mi ricordo già più della prima volta in cui le succede dato che ne parla, ma questa in particolare ha messo in allarme la protagonista. Perché? E cosa c'entra la strega in tutto questo? Altre domande che si aggiungono alle precedenti! XD E poi, di nuovo le voci nella sua testa. A questo punto è chiaro, almeno per me, che qualcuno o qualcosa sta giocando con le sue emozioni, i suoi dubbi e i sensi di colpa. Ma perché? Che siano le conseguenze delle leggi? Se è davvero così lo trovo troppo crudele per la semplice colpa di amare qualcuno. Ora le due sorelle sono tornate dalla strega, una meta non voluta inizialmente, ma non vedo l'ora di scoprire come si evolverà questo incontro dato i loro precedenti trascorsi burrascosi. A tra poco nel prossimo capitolo!

24/04/19, ore 23:06

Rieccomi qui come promesso!
Dunque, il titolo non potrebbe essere più azzeccato di così. Troviamo una scena per lo più breve, una semplice, che però di semplice non ha nulla, ricerca attraverso il bosco. Una vera e propria fuga per rincorrere l'amore perduto appunto. Mi spiace per Sky però, lei infondo tenta solo di aiutare la sorella come crede. Spero che Kaleia, magari una volta che avrà ritrovato Chris, riesca a capire che lei vuole solo il suo bene. Per ora la protagonista stringe i denti come una guerriera e corre fino a non respirare più correttamente e tra il fango e la fatica va avanti. Dritta al suo unico obbiettivo. Mi ritrovo a fare il tifo per lei, davvero. E corro a vedere come finisce questa ricerca!

24/04/19, ore 22:39

Ce ne ha messo di tempo per decidersi a correre da lui! Mi aspettavo che lo facesse tipo subito dopo il capitolo precedente! E sono piacevolmente colpita nel leggere qualche cosina, seppur piccola, in più sul background della madre di Kaleia. Quindi anche lei ha avuto una delusione d'amore? Sono curiosa di scoprirne di più! Come al solito ho fame di dettagli sui personaggi secondari, ah ah ah ah ah!
Comunque, battute a parte, il capitolo è molto dolce e anche determinante. L'amore e la comprensione di una madre possono smuovere una figlia e aiutarla nelle decisioni più difficili.
I miei complimenti per saper scrivere su queste emozioni con delicatezza e senza fretta. <3 Sembra una cosa da nulla, ma anche questi dettagli contano in un racconto e rendono davvero piacevole la lettura. Quindi io ti dico, brava! Continua a scrivere sempre in questo modo! E ora vado a leggermi un altro capitolo!

23/04/19, ore 18:03

In effetti me lo sono chiesta anch'io più di una volta: perché Sky e Noah non hanno gli stessi problemi di Kaleia e Christopher? Eppure anche il loro amore dovrebbe essere proibito o mi sbaglio? Spero che tutto questo nodo di mistero venga districato nei prossimi capitoli perché mi spiace troppo per la coppia protagonista. E come immaginavo, la situazione è la stessa della precedente: si lasciano, lui sparisce e a lei tocca andarlo a riprendere. Finirà mai questa specie di cerchio chiuso tra i due? Per fortuna che Kaleia non è propri oda sola e può contare sull'aiuto della sorella!
E per ora chiudo qui la lettura che la cena chiama, ah ah ah! Cosa posso dire ancora Emma che non ho già detto? XD Scrivi molto bene, e ti muovi nelle emozioni dei tuoi personaggi con molto tatto. Fai immedesimare in ogni personaggio, rendi empatica perfino una ( passami il termine perché non me ne vengono altri ) scialla come me, ah ah ah ah! Davvero complimenti! Non vedo l'ora di tornare a leggere il resto dei capitoli che mi mancano perché la curiosità è tanta!
Quindi a presto! ;)

23/04/19, ore 16:57

Capitolo pieno di dolcezza e comprensione. La madre, seppur non naturale, è sempre una madre e chi meglio di lei poteva dare un consiglio alla figlia sfortunata? Nessun'altra a mio parere. Spero però che Kaleia ripensi alla sua decisione di lasciare Christopher, abbiamo visto cos'è successo quando hanno provato a stare lontani la prima volta. Soltanto sofferenza inutile. Alla fine mi stai contagiando con tutto questo romanticismo sai? XD Ora penso che soltanto l'amore possa davvero aiutare la giovane coppia. Sinceramente sono piena di domande e sono curiosissima di scoprire se troveranno mai un modo per togliere loro di dosso questa specie di maledizione imposta dalle leggi magiche.

23/04/19, ore 16:45

Ed ecco che la speranza, di tutti i presenti credo, di riuscire a scoprire qualcosa su ciò che non da pace alla protagonista va in fumo. Forse perché Marisa è troppo giovane? E a questo proposito ho una domanda! Mi sono appena chiesta, ma per caso la magia di Marisa è mentale? Perché mi ha incuriosita parecchio dopo aver letto di questo " controllo " a occhi serrati che fa a Kaleia! L'ho trovato molto particolare. Mi spiace per la protagonista, ho sentito come mia la sua delusione, e adesso è più abbattuta che mai. Spero che riesca a riprendersi o che qualcosa smuova questa situazione di stallo. Non posso non chiedermi quale sarà adesso il loro prossimo passo. Vado a leggere il seguito!

23/04/19, ore 16:26

Ecco, lo sapevo. Rallento un attimo con la lettura e nel frattempo tu hai: finito questa parte della saga, pubblicato una corposa raccolta natalizia e iniziato la nuova parte di Luce e Ombra! Di questo passo non riuscirò mai a starti dietro man mano che pubblichi i capitoli, ahhahaha! Sembrerà strano, ma trovo l'intera situazione un po' buffa. Comunque, sono qui per recensire e rimettermi in pari con qualche capitolo e questo farò U^U
Leggo di una Kaleia che si perde nei propri ricordi delle due dolcissime pixie amiche. Arriva a commuoversi, di nostalgia mi sembra, e non posso che capirla. Un gesto tanto tenero come quello che ha ricevuto con i fiori intenerisce anche il cuore più duro. <3
E guarda un po' chi è tornata nel gruppo! Marisa! Leggere del suo ritorno e del saluto affettuoso avuto con la sua gatta è stato un momento di tenerezza assoluta. Adesso le cose iniziano a farsi un po' più serie e giustamente il Custode ha pensato bene di chiedere l'aiuto di una giovane strega. Sono curiosa di sapere cosa dirà di tutto il mistero che circonda la protagonista! Quindi volo a leggermi il prossimo capitolo!
Non finirò mai di farti i complimenti per come riesci a strutturare ogni capitolo senza annoiare il lettore, hai sempre qualche novità che aggiunge quel pizzico d'interesse in più e accendi la voglia di tornare a seguire le avventure di questa fata innamorata. <3 Complimenti davvero e continua così!

04/03/19, ore 11:24

Buongiorno! Dopo giorni di assenza sono tornata a leggere un capitolo di Luce e Ombra e non vedevo proprio l'ora di tornare qui, tra fate e animali pucciosissimi. Dunque, a mio parere questo capitolo segna un po' la fine dei giorni spensierati che Kaleia ha passato in quelli precedenti. Le voci sono tornate assieme a dubbi e paure. Lei ha fatto benissimo a dire tutto a Chris, è il suo custode no? Chi meglio di lui sa cosa sta passando la sua fatina? Il mistero di queste voci però è ben lontano dall'essere risolto e come i due protagonisti anche io mi chiedo chi siano e perché la mettono in guardia da suo ragazzo. Quindi attenderò con ansia la prossima volta che potrò tornare a leggere la tua storia. <3
Ottimo lavoro come sempre e alla prossima!! ^O^

21/02/19, ore 11:53

Rieccomi di nuovo in un buco libero di giornata! E il titolo non poteva essere più azzeccato di così Emma.
Inizio questa recensione con un piccolo appello a questa frase: " Queste le domande che quella notte mi ponevo senza Sin da piccola, " , mi sa che ti manca un pezzetto lì dentro, eh eh eh!
Detto questo passiamo avanti, una notte bruttissima per Kaleia eh? Per un secondo ho temuto che sarebbe svenuta lì all'aperto. Ma la tua protagonista ha una forte volontà nonostante gli ostacoli che affronta insieme al suo custode. Lo si nota anche nella scena in cui vuole aprire il libro di Chris. E' lì, in bella vista e la tentazione di leggerlo è parecchio forte in Kaleia, ma l'amore per il suo lui lo è ancora di più e riesce a non venire meno dalla parola datogli. Chissà però cosa contiene quel tomo misterioso. Sai che sono curiosa di scoprirlo? Così come anche le voci che Kaleia sente nella mente. All'inizio, quando le avevi appena accennate nei capitoli precedenti, credevo che fossero una materializzazione della coscienza della fata e invece qui sembrano qualcosa di molto più tangibile o mi sbaglio?
Come sempre Emma anche questo capitolo si legge velocemente ( nella mia lentezza ovviamente XD ) e con molto piacere, ma questo tu già lo sai, no? ;)
Ottimo lavoro! E non vedo l'ora di ripassare a leggere il prossimo capitolo, eh eh eh!

20/02/19, ore 12:11

Ehilà Emma!
Approfittando di un momento di pausa torno a leggere un capitolo di " Luce e Ombra " nell'ennesima situazione di amore. Nel vero senso della parola dato che qui ne abbiamo ben tre: Sky e Noah, Kaleia e Christopher, e dulcis in fundo i due scoiattolini! Proprio questi ultimi qui danno sfogo ai loro sentimenti e sono una cosa tenerissima da leggere, davvero. <3
Un'altra scena che ho trovato tenera è stata l'inizio, dove la gatta va a svegliare la sua nuova padroncina. Ora sembra sempre meno " inselvatichita " da quando è a casa delle sorelle e credo che non può che farle bene. E che dire dello scherzetto proposto da Chris?? Ah ah ah ah ah! Chi la fa l'aspetti, mi sono ritrovata a dire davanti allo schermo! XD
Purtroppo per oggi posso fermarmi solo a questo capitolo, ma stai sicura che non appena ho un attimo libero torno a leggere i prossimi! ;)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]