Parole d'anonimi - 34/100
di Ulissae

23/04/11, ore 22:27

Oddio..Jacob e Seth?? devo dire che è moooolto inaspettata e molto strana, ma direi che non mi dispiace! Dopotutto credo sarebbero carini insieme, un po' come Felix e Corin..
Solo che, stando alla versione cinematografica di Seth, non può non passare alla mente che più che un bacio, questo è un tentativo di stupro di minore..(non è una critica a te, ovvio, è una critica alla scelta dell'attore del film!)
comunque mi piace lo stile che hai usato in questo brano.. rende bene l'idea della tristezza di Seth:)

22/04/11, ore 14:17

Ehi ciao...quanto tempo!!!
Finalmente hai postato...io sinceramente ancora non ho capito con quale frequenza postii capitoli,e sopratutto se c'è un tempo sempre uguale oppure varia!!!
Detto ciò passo al capitolo vero e proprio e ti dico...
Mi piace molto,è scritto in maniera impeccabile come al solito,è molto fluido e scorrevole,ed un vero piacere da leggere...insomma io l'ho apprezzato tantissimo!!!
Per il resto credo che la fine che ha fatto il gatto,seppur molto triste è stata anche forse un po' cercata...come dire "Mai scherzare con il fuoco perché prima o poi ci si scotta!!!"
Voglio dire che io sappia gli animali hanno un certo sesto senso,specialmente cani e gatti e sentono il pericolo ancor prima degli esseri umani,sia che esso arrivi dalla natura o dalle persone,diciamo così,quindi non riesco proprio a darmi una spiegazione alla stupidità di questo animale...Come ha fatto a non capire ciò che Aro era veramente ed a provare paura ad affrontarlo...Allora le cose possono essere due;O è tremendamente stupido come ho detto pocanzi;
Oppure non era un gato ma un essere umano trasformato in un gatto e comunque sempre molto,ma molto stupido!!!
Detto ciò ti faccio comunque moltissimi complimenti sei bravissima un abbraccio,e se potessi farmi sapere con quale regolarità tu aggiorni questa ff,mi farebbe molto piacere,ripeto se c'è una regolarità!!!Un abbraccio da Bella Gilbert.

22/04/11, ore 11:57

Uhm. Passo di qui un po'in ritardo in effetti... ma alla fin fine meglio tardi che mai <3
Corin... e chi è costui? O.o io non solo non sapevo fosse femmina, ma ne avevo completamente rimosso dalla mente l'esistenza D:
Ora sono andata a controllare su Breaking Dawn e... O.o no cioè, ammettetelo, la Meyer inventa nomi e poi li dimentica... secondo me doveva ringraziare qualche parente/amico della collaborazione, aveva già finito il libro e così "toh, aggiungiamolo alla fine, in fansssssss si chiederanno chi è e io faccio stare zitto/a tizio/a" u.u  Sarebbe molto Meyeriano, aggiungere un personaggio senza dirci niente per motivi personali u.u Corin: no, niente di che, dai...anche solo una scenetta piccola piccola... Meyer: ooook *scrive solo il nome e un asterisco*   D:
---
Mi piace. Mi piace mi piace mi piace *.*
è così ... così ... così
KAWAII *.*
Cioè, non gliene va bene una *_____________*
Bah.
Tu ora mi spieghi come fai ad essere IC avendo solo un nome su cui basarti,eh! O_o
Cioè, basandoci su quello che abbiamo è
perfettamente IC. Non ne abbiamo mai sentito parlare ====di conseguenza===> è uno sfigato anche da immortale.
Tu in realtà lo fai apposta per far crescere sempre di più la mia stima in te.
XDXD

Bien, je vais
Lilith de Lioncourt

22/04/11, ore 11:37

Ma... ma... no! D:
xDxD mi hai fatta rimanere un po'male in tutta onestà... povero gattino ç_ç

---
Dunque. I Volturi sembrano...non voglio dire umani perchè non lo SONO effettivamente, ma non mi vengono altri termini D:
quindi please, passami "umani". Sia qui sia nell'altro capitolo, che .. *si blocca*
non ho recensito O_O chiedo venia, provvederò immantinente O_O
comunque, cerco di tornare seria (chi? io? seria? sssssssiiii). A parte il fatto che ho una qualcerta predilizione per i gatti, come animali domestici (*W*) ... Marcus mi ricorda tano Louis, ogni giorno di più U_U lui che accarezza il gatto pensando a Didyme è Louisosissima (che cosa ho scritto? O.o) *.* emo al punto giusto *.*
Mentre Aro...
Aro è Aro. Punto.
Deve per forza aver ragione lui, ya? *patpat*

Mentre Caius, col suo spirito battagliero che lo fa litigare ... ma perfino coi gatti ora? D: D:

Mon Dieu, questa recensione mi sembra perfino più folle del solito... sarà che mi sono alzata massimo da un'oretta D:
alla prossima (anzi, alla precedente, visto che ora vo a recensire anche quella u.u)
bisous
Lilith

21/04/11, ore 19:57

Ma no D: Il gatto no! T.T *rimpiange il gatto pigro e ciccione di Didyme senza pensare a tutti i cervi, gli orsi ed i puma sterminati dai Cullen ogni fine mese*.
Non può aver ammazzato il micio D: *aggiunge il nono buon motivo -su dieci- per cui odiare Aro*.
E' comunque una splendida storia (ç.ç). Mi piace il modo in cui hai descritto lo stato di Marcus, e ho immaginato i momenti in cui Horatius andava a sistemarsi sopra di lui. C'è qualcosa di dolce, di completo. E' proprio come se Didyme gli avesse lasciato solo quell'animale, una specie di guardia a fargli compagnia.
Poi c'è Aro. La parte cattiva. E un animale lo sente, percepisce quando il pericolo è lì, dietro l'angolo. Peccato che non l'abbia capito Marcus, ma vabbè.
Tanto bella <3

20/04/11, ore 15:27

Ciao! Purtroppo credo di essermi persa gli ultimi aggiornamenti (non seguo molto la sezione di Twilight purtroppo) quindi leggo in ritardo!
Una bella drabble, come al solito. Io adoro i gatti e, nonostante la pessima fine che hai fatto fare ad Oratium, mi è piaciuta! Mi piace molto come dipingi i nostri tre volturi... in qualunque epoca della loro vita. Si vede che ti piacciono come personaggi e probabilmente è uno dei motivi principali per cui mi piace così tanto la tua fic. Spero di trovare subito il prossimo aggiornamento, in qualunque caso, comunque, prima o poi leggerai i miei commenti, anche se in ritardo!
Alla prossima drabble, Euterpe_12.

20/04/11, ore 14:37

Oddei, ad Aro non basta staccare teste a destra e a manca, prosciugare smisuratamente poveri umani, uccidere quella disgraziata della sorella..
Adesso se la prende anche con i gatti ! Riposa in pace dolce Oratium ç__ç  Apparte i singhiozzi, mi piace quella specie rapporto che nasce tra Didyme e l'animale. Un'intesa unica, particolare. Leggendo di Caius che cerca di allontanarlo agitando un piede sono quasi morta dalle risate e mia sorella, che passava di lì, vedendo che sghignazzavo davanti al pc ha confermato le sue ipotesi secondo il quale sarei una pazza furiosa, ma questa è un'altra storia.
Passando al finale :  " Il secondo, Aro, si ricordò di lui ogni singola volta in cui il gatto, vedendolo, iniziava a soffiare e a scagliarsi con lui per graffiarlo. "
  Oddei ( per la seconda volta ) questa frase è perfetta. Il fatto che Oratium diventi aggressivo vedendo Aro, il modo in cui hai fatto capire che il gatto sa chi è stato ad uccidere la sua padrona è perfetto.
 E poi, " E ancora di più, Aro, si ricordò di lui quando, piuttosto scocciato dalla situazione, mise fine ai suoi battibecchi con l'animale nel modo più diplomatico possibile. Il sangue di gatto l'aveva sempre incuriosito. " Tutto ciò è terribilmente macabro, ma molto, decisamente alla Aro !

19/04/11, ore 19:23

Ciao,
che dire: NOOOOOO il gatto no! Passi che uccide la sorella ma il gatto è pura perfidia!
Partiamo dall'inizio: certo che se chiedi a Dragana se vuole una storia su un qualsiasi personaggio o una sui Volturi la risposta è scontata. (lo stesso consiglio avrei dato io, tanto per la cronaca). Poi mi metti un gatto a Volterra ... giusto. Ormai è in canon che ci sia. Che sia Didyme a "possederlo" (un gatto non ha mai un padrone) è sacrosanto, d'altronde suppongo che al tempo Renata non ci fosse ancora ;) Che Aro uccida la sorella ormai è risaputo; che i gatto consolino anche più dei cani se vogliono solo chi ci ha vissuto per anni e anni lo sà (buon per Marcus che sia così). Però la mazzata finale mi ha tagliato le gambe ç.ç Il mio povero Oratium usato come spuntino sigh sigh. Per di più Grattastinchi l'ho sempre ma sempre adorato.
Per "punirti" di ciò non leggerò la storia alla mia bimba Valentina. Lei è ancora in lutto stretto per la morte del suo gatto avvenuta sei mesi fa...
La storia però è bellissima, scritta benissimo come sempre; molto brava.

Buona serata

F.

19/04/11, ore 12:09

“Non venite a piangere Oratium”? Ma guarda che hai una curiosa faccia da… Aro! Prima mi illudi, “ho una storia con Aro e un gatto”, e poi gli fai fare questa fine? Me lo dovevi dire che Aro ogni tanto mangia cinese, o almeno prepararmi psicologicamente!
L’idea di un gatto a Volterra ormai è un must. D’altra parte sono convintissima che i gatti siano animali da vampiro, contrariamente ai cani. E se c’è qualcuno che poteva affezionarsi ad uno stupido gatto (guardie a parte XD), quella era proprio Didyme.
Tenerissimo Oratium che consola Marcus in quel modo tipico dei gatti, semplicemente standogli vicino.
E Aro, che non solo uccide la sorella, le fa fuori pure il gatto! Oddio, il mio amore per quel personaggio si vede da qui: ammazza un gatto e io non solo lo perdono, rido anche!
Maledetta.

19/04/11, ore 10:37

MA NOOOOOOOOOO! Ma insomma!! Allora, che Aro sia fondamentalmente un viscido bast...one si sapeva, però mi sembrava pure molto Machiavelli, quindi mi stava ancora mediamente simpatico...ma il gatto?! È perfidia pura!!!!!!! Povero miao ç_ç ah, è vero, non si piange il gatto. Sfogherò la mia ira su quell'insulso vampiro coi capelli neri -.-

Povero Marcus...l'idea che lui riesca ad avvicinare il gatto, a sentire attraverso di lui Dydime...è davvero bella. Così come, viceversa, l'idea che il gatto soffi e graffi quell'escremento vampiresco. Quasi che la sorella si sia reincarnata in quella bestiolina fulva.
L'hai scritta davvero bene questa, compliments my dear!

03/04/11, ore 15:47

continuo a pensare che sia il gemello perduto di Corin... o un lontano parente a cui hanno dato lo stesso nome della bis-bis-prozia scomparsa! Ce lo vedo troppo, questo ragazzino sfigato che diventa vampiro per caso (sono curiosa, chissà come è stato trasformato? magari è l'unico che non è riuscito a scappare da palazzo dei priori...).Dovrebbe prendersi un bicchiere di buon rosso insieme alla sua controparte donna per raccontarsi le sfighe vicendevoli.
Come ha detto Dragana, tenero il piccoletto, e la frase con cui dici che la briscola è il gioco che va per la maggiore tra le guardie... ti ricordi che parlavamo di come i Volturi si potessero permettere quei piccoli gesti solo all'apparenza grezzotti? Ecco, il paragone tra Edward e Alice che giocano a scacchi come due snob e i nostri che si fanno una briscola, pur rimanendo potenti e nobilissimi, mi fa morire!

03/04/11, ore 12:44

Corin maschio ? Oddei, wow xD Se devo essere sincera, leggendo il nome alla fine del libro mi era venuto il dubbio. Poi sono andata a vedere l'etimologia su wikipedia e ho scoperto che era femmina. Non che me ne importasse tanto , non mi ha mai suscitato molto interesse. Voglio dire, la Meyer non ci ha dato un a cencia di informazione sul personaggio e bo.. a differenza degli altri Volturi non sapevo proprio come immaginarmelo/a. Inutile ripetere ogni volta che amo il tuo stile che tralaltro si è rivelato molto duttile, ti adatti ad ogni contesto ! Passando quindi al contenuto,  sicuramente ( anche se non ce ne sono molte ), è la storia più originale su di Corin e non solo perchè il tuo è un maschio. Mi piace il ruolo da " povero ragazzo sfigato" che gli hai dato.   Tra le sue sveture umane la mia preferita è quella del Natale xD ricordo quando mia sorella mi disse che il Babbo non esisteva.. non sono mai riuscita a riprendermi da quel colpo T_T  E poi l'accostamento perfetto Corin/Felix (L) A dire la veritò se fosse stata femmina non ce li avrei visti insieme .__. voglio dire, un Felix nerboruto e cattivone e un Corin impacciato fanno molto più figo !
Approposito, il potere quando ce lo dici ? Nel dubbio rischio di non dormirci la notte !
Perdonami, mi ritrovo sempre a scrivere recensioni chilometriche ma ho finito adesso, lo giuro xD

02/04/11, ore 14:44

Uh, non leggendo altro del fandom Twilight al di fuori di questo, che Corin fosse "femmina" mi era del tutto ignoto XD però ti dirò, questa versione gay - simil nerd mi piace assai. Fin dalla descrizione fisica! E poi l'idea che tutte le volte che prvava a combiar qualcosa gli andava male...ahaha, incredibile XD ci mancava davvero una nuvola nera perennemente in testa. La chiusura, col fatto che in realtà un po' di sano cuore ce l'ha, ma solo a carte..beh, divina. Non tanto per la cosa in sè, ma per il gioco XD in effetti il poker sarebbe stato poco coerente. Briscola e scopa, nostrani are better! Bella, bella davvero. Leggera e frizzante: non che le tue (solitamente) più introspettive e malinconiche altre storie non mi piacciano, ma è primavera e bisogna dis-grigiumirsi un po' (esisterà il verbo grigiumire= avere addosso un sacco di grigiume? bah) !!!!!!!!!!!

Londra. Puah, contenta tu... (sì, è solo invidia, hai letto benissimo) :D

02/04/11, ore 12:52

Corin uomo è una cosa a cui devo fare l'abitudine, c'è poco da fare!
La tua è la versione... come dire? Pucciosa. E'buffissimo questo tipo che in vita aveva più sfighe di Fantozzi, poi muore ed è l'ultima ruota del carro lo stesso! Certo che Heidi mi sa che più che snobbarlo si lancerebbe nella nobile missione di fargli da nave-scuola, mentre me li vedo tantissimo Santiago e Felix che si danno al peggiore nonnismo esistente!
Ma adoro la scena degli "impercettibili segnali codici" dei due a briscola, per dirla conle parole di Maccio Capatonda... adesso voglio saperne di più, su questo Corin uomo, gay e fortunato a fasi alterne!

02/04/11, ore 12:38

Ciao,
questo capitolo mi è piaciuto tanto. Visto che nessuno sà di Corin hai fatto bene a sguinzagliare la fantasia. Mi immagino quei due vampiretti a barare a carte ihii.
Ma alla fine quello sfortunato di Corin ha trovato l'amore in Felix!
Cari saluti
Ossequi Monet