Parole d'anonimi - 34/100
di Ulissae

13/05/11, ore 15:30

Hola caVa :*

Non voglio iniziare antipaticamente, ma quando un personaggio non ti appartiene si nota. Manca quel nonsochè, la passione che ci metti quando scrivi su personaggi che invece ami (leggere certamente noooon come Volturi, nooo).
Con questo non vogli dire che non mi sia piaciuta, anzi. Garrett mi è piaciuto molto come personaggio (in realtà secondo il mio pronostico non resisterà neppure due mesi con il clan di Denali. Assolutamente no). La coppia Kate/Garrett... non mi fa nè caldo nè freddo, in tutta onestà, ma come sempre l'hai trattata benissimo.
Il puzzle... xD beh, mi sono ritrovata molto in Kate °° io DETESTO dover stare ore e ore prima di avere un risultato °° Pazienza zero èé

era riuscita a trovare quel pezzo mancante che per anni aveva cercato: il suo Garrett.

A livello di gradimento personale, forse un po'troppo dolsce[sic], però davvero carinissima come frase **

Cosa che mi pare altri recensori abbiano già fatto notare, causa autrice di fIkkYn3 (leggi come Meyer) i vampiry (no, non chiamerò vampiri quei... cosi) hanno una mente velocissima e movimenti altrettanto veloci. Kate potrebbe finire il puzzle in un secondo o poco più.
Apprezzo molto di più la tua versione. <3
Au revoire,
Lilith de Lioncourt

P.s. : purtroppo non multicolor, nè questa nè l'altra, perchè l'editor sembra inutilizzabile D:

11/05/11, ore 23:04

Confermo la storia della console: qualunque ragazzo ucciderebbe pur di lasciare linda e perfetta la sua playstation, XBOX o qualunque altro aggeggio di quel tipo!
Andando alla drabble invece... bè, non critico le yaoi (ne ho scritte anche io alcune), ma ammetto che questa qui non la vedevo molto. Forse perchèsono abituata a leggere di un Jake innamoratissimo di Bella, che non guarda nessuna oltre a lei... ma variare fa sempre bene ^_^ quindi apprezzo la tua drabble, perchè hai saputo creare una bella atmosfera e non mi è stato difficile immaginare il povero Seth che guarda in maniera affranta la sua console distrutta.
Che altro dire?
Alla prossima drabble!
Buona serata, Euterpe_12

10/05/11, ore 23:01

Cercavo qualcosa da leggere su questo personaggio da un'autrice che non si mettesse ad esasperare le caratteristiche descritte dalla Meyer, ma non potevo non commentare quando ho letto le note iniziali!Caspita, non sai come gongolavo quando ho letto che la consideri inetta! Io odio Tanya (non la Tanya della Meyer, di cui non me ne può fregar di meno), ma è proprio perchè la odio che mi appare come un personaggio interessante...certo che hanno ragione quando dicono che ti piacciono i vampiri cattivi! Non mi piacerebbe vivere un'esistenza come la sua...nel senso che dev'essere un po' vuota, non credi? Quando si è immortali il piacere è una sensazione ovattata esattamente come le altre (tipo bere un succo di frutta: loro non lo sentono il sapore, no?) se non c'è di mezzo l'amore *parte la serenata romantica*, l'unica cosa che forse può smuovere un vampiro .

10/05/11, ore 22:43

Eeeeeeeecco l'ho letta!!
Povero Solimena però! Di tutti i lavori che poteva trovare, proprio uno così...Pericoloso?? (ma dopo l'hanno mangiato? D:)
Comunque...Ho dovuto cercare un po', perchè ovviamente andare in ordine sarebbe stato TROPPO FACILE, quindi credo di essermi girara quasi tutte le storie prima di "approdare" qui...
Comuque, metto subitissimo la racolta tra le seguite perchè stasera proprio NON POSSO leggerle tutte, ma non preoccuparti che man mano le leggo e commento!! :D
Ah, sono Chiara Morelli del gruppo EFP di Face, ma that doesn't matter u.u

08/05/11, ore 22:51

ciao,
da brava fanciulla non ho mai potuto soffrire più di tanto la Playstation; in compenso il mio lui ci vive in simbiosi. Credevo volesse commettere infanticidio quando Vale inavvertitamente è inciampata in un filo e ha fatto cadere la sua adorata consolle. Questa ovviamente si è rotta e non ha più voluto riprendere vita. Per impedire spargimenti di sangue mi è toccato comprarne una nuova (PS3 al posto di PS2); per cui alla fine ci ha pure guadagnato! In fondo è quello che succede a Seth con Jacob: ha perso una consolle ma ha trovato ... beh qualcosa di meglio.
Brava l'idea è molto bella. Inoltre vista l'età dei personaggi salvare principesse alla Play è più consono che giocare a scacchi XDDD
In bocca al licantropo mia cara.
Buona serata

Fra

08/05/11, ore 22:10

Che dire, ho una sola parola: fantastica come praticamente tutte le tue opere. Anche se il ceffone al sapore di centrale elettrica mi ha fatto scappare un piccolo wtf xD
Continua, sei bravissima.
Baci

07/05/11, ore 20:20

Ehi ma ciao!!!che bello hai aggiornato in fretta!!!Sono felice davvero!!!
Questo capitolo mi piace molto sai,e già il fatto che lo hai trattato con questo tatto e questa delicatezza mi fa ancora più piacere!!!Ed io quei due insieme ditemi quel che volete,ma ce li vedo benissimo ;)
Cioè per lo meno Jake lo vedo sicuramente meglio con Seth che con Bella...almeno Seth è simpatico,bello e dolce,mentre invece Bella è scontrosa,insipida boh non mi da nulla se devo dirtela tutta!!!
Complimenti ragazza,mi è piaciuto davvero questo capitolo,e poi sinceramente non capisco cosa ci sarà mai da scandalizzarsi voglio dire,ognuno della propria vita fa quel che vuole chi siamo noi per stare sempre li a mettere bocca e giudicare qualsiasi cosa e quindi Evviva Seth e Jacob!!!Un abbraccio tesoro da Bella Gilbert.

06/05/11, ore 22:50

Eccomi ,come annunciato, a leggere e recensire la tua nuova creazione xD..

Geniale la trovata della play station, e assolutamente realistica: non capirò mai come facciano i maschi ad attaccarsi ad un joystick e a non staccarsi più!! Il mio compagno di banco ha passato un mese a crearsi le formazioni di calcio da mettere in pratica il pomeriggio alla play..
Come sprecare risorse intellettive..

Bellissima: "Peccato però che la bravura di Jake come elettricista era inversamente proporzionale alla sua bravura come meccanico", soprattutto perchè è l'argomento di matematica che sto facendo a scuola e trovandomelo davanti anche qui ho fatto un mezzo infarto, visto il roseo rapporto che c'è tra me e la materia..;D

Mi auguro che scriverai ancora su Seth/Jacob, adesso che mi ci hai fatto affezionare..xD hai mai pensato a una long su di loro?

ok, direi che è il caso di darci un taglio con questa recensione infinita, in cui ho parlato praticamente solo della mia vita privata..:) forgive me!

Baci, LL <3

P.s. in bocca al lupo per il compito di domani!!:) io ho interrogazione di storia e invece di studiare sono qui a recensire..no comment...

06/05/11, ore 21:47

Una flash carinissima che prende spunto da un fatto che a La Push potrebbe non essere così assurdo. Considerato poi che gli elettricisti e i meccanici non vanno poi così d'accordo (mio padre è un raro esempio del contrario, anche se fa l'uno e l'altro solo come hobbies), e che Jacob ha solo sedici anni, direi che è piuttosto probabile il danno combinato.

Non mi aspettavo altro da te, ovviamente, la cura che metti nella verosimiglianza delle situazioni, oltre che nelle scelte lessicali e nella correttezza grammaticale, è sempre altissima.

Questi due come coppia sono credibilissimi, sarà che alla duecentesima volta che uno legge Breaking Dawn la voglia di sopprimere la mezza vampira e far finire la quadrilogia con una Blackwater (non importa in che senso) è altissima, ma Seth un po' per Jacob ha un debole. E' il suo idolo, il traguardo da raggiungere... e anche qualcosa in più se uno sta bene a guardare.

Aspetto la #25 allora :D

06/05/11, ore 20:49

prima a recensire, uh ah ah!
Bella *ç___________* ( nota la lacrima di commozione) nel mio immaginario malato è SETH che proprio proprio bacia Jake, ma chissene, il risultato è che le loro bocche sono appiccicate e a me va bene così!

Comunque sì, i maschi per una playstation venderebbero la madre -.- il 90% delle volte.
LA MIA CONSOLLLLLLLLLEEEEEEEEEEEEEE!

Bella davvero, hai ragione è molto semplice ma rende bene l'atmosfera tranquilla di un pomeriggio di cazzeggio :)

04/05/11, ore 20:16

Chiedo perdono per il ritardo con cui mi ritrovo a recensire, mi faccio schifo da sola.
Inizio col precisare che sì, detesto questa coppia. Oddei, sono così odiosi Kate e Garret xD Specialmente lui non lo sopporto, e se devo proprio dirlo non ho mai letto ( ne tantomeno cercato ) una storia su di loro. Quindi, il fatto che la tua mi sia piaciuta moltissimo è un evento da ricordare ! Sarà perchè hai descritto il loro rapporto in modo divertente, sarà che il fattore pezzo mancante = Garret  ( lo avevo avuto in testa anche io  per un altro personaggio anche se poi lo avevo scartato LoL )  che è carinissimo, sarà che Ulissae è Ulissae però mi è è piaciuta. L'ho letta volentieri perchè è semplice ma allo stesso tempo ben pensata, non rende il loro affetto un qualcosa di pesante come tante volte appare per Edward e Bella ( per fare un esempio ). "Mentre lei si voltava per tirargli un ceffone al sapore di centrale elettrica lui la fermò, sorridendo, lasciando che le loro braccia si incontrassero in un bacio dolce e lento" sono morta dalle risate pensando ad un ceffone al sapore di centrale elettrica. Mi piacerebbe saperne tirare uno xD Ah dimenticavo, sono negata con i puzzle, motivo in più per apprezzare questo capitolo..mi da conforto..se non ci riesce una vampira, perchè dovrei saperlo fare io ? Brava ( complimento banale, la mia carenza di fantasia è mostruosa ) ! Un bacio <3

04/05/11, ore 11:03

Due parole per il povero micio, che non si è fatto i fatti suoi, si è affezionato troppo a una persona e di conseguenza non è campato 100 anni. Mi piace il suo carattere ostinato, dall'inizio che non se ne vuole andare, all'antipatia che continua a provare per Aro, perché gli ha tolto quella che gli faceva la coccole.
Del tuo Aro, poi, mi piacciono questi attacchi di "follia", intesa nel senso di non premeditazione: i suoi piani tendono alla perfezione, quindi ogni volta che qualcosa va leggermente storto è come, per un attimo, isterico. Così anche qui quando decide di mangiare il povero micio, incapace di non curarsi della sua presenza minacciosa.
Requiem per il povero Oratium.

02/05/11, ore 18:57

Ehi ciao cara!!!Finalmente hai aggiornato bhè che dire questo capitolo tanto atteso da me,al contrario dei tuoi catastrofici pensieri devo dire che ti è riuscito veramente bene!!!
Devo dire che anche a me questi due personaggi piacciono davvero tanto...Kate la trovo una vera forza della natura,molto sicura di se e del suo talento,bella e sopratutto ha dimostrato di essere molto attaccata a quella che è la sua famiglia,molto tenace e anche piuttosto autoritaria e testarda,e devo dire che io mi ritrovo molto in lei e nelle sue caratteristiche...Quindi devo dire che l'apprezzo molto...
Garrett è mi è sempre sembrato un uomo libero,forte ed indipendente,non a caso è un nomade...Mi è sempre piaciuta la sua fierezza d'animo e il suo coraggio...Credo che lui può essere l'unico uomo che possa stare vicino ad una Kate di questo tipo...
Il fatto del puzzle l'ho trovato molto indicato per descrivere questa coppia estremamente incasinata come appunto un puzzle appena comprato da comporre a tutti i costi per vedere la bellezza quando quest'ultimo sarà ultimato!!!
Ed è paragonabile appunto alla loro storia ma sopratutto ad una donna come Kate!!!E sono estremamente contenta di due fattori che trovo estremamente importanti,
A-Che si siano trovati,scelti ,piaciuti ed infine amati follemente.
B-Che finalmente i nostri protagonisti hanno trovato i rispettivi pezzi mancanti della loro vita...Quindi in seguito a queste considerazioni ti prego non dire che ti è riuscito male questo capitolo che al contrario io trovo stupendo!!!Bravissima cara!!!
Un abbraccio da Bella Gilbert.

02/05/11, ore 10:54

Dai, non è male, il senso di "estraneità" nei confronti dei personaggi un po' si sente..ma il collegamento puzzle/pezzo mancante (Garrett) mi è parso moooolto dolce e carino. E io in questi giorni sono particolarmente stucchevole, sicchè :) mi piace!
E finalmente niente gatti morti =.= o lacrime =.= tristezza =.= dolore
Ecco, solo per questo un bel 9 ci sta!( pure per storia...!!!)

ps. ti ho aggiunta su FB con il mio account personale però XD quindi se una strana Gaia ti chiede l'amicizia, sai chi sono!

01/05/11, ore 21:23

Ciao,
brava a scrivere e scaramantica (vedi un po' tu quante cose si scoprono grazie a Mazzini).
Malgrado tu non ne sia molto convinta direi che la caratterizzazione di Kate è venuta bene. Anche a me ha dato l'idea di un caratterino pepato ed indipendente. Quando si è così da svariati secoli adattarsi alla vita a due non deve essere facile. Ci vuole mooooolta pazienza quindi il tuo paragone con il puzzle mi sembra veramente azzeccato.
Giustamente prima Kate li odiava e viveva da single; ora ci prova perchè è (felicemente) accoppiata con Garrett.
Cosa dire di più brava brava brava.

Buona serata

F.

PS in bocca al licantropo per domani
PPS adoro fare i puzzle (sarà per questo che stendo io le lavatrici?) ;)