Parole d'anonimi - 34/100
di Ulissae

31/08/11, ore 11:22

Ciao! Sono davvero contenta che tu sia riuscita a postare una nuova drabble, le leggo sempre con tanto piacere!
Devo dire che ho la sensazione che ti piaccia un sacco muovere Felix XD anche se non ho letto altre tue storie devo dire che ti viene davvero bene, riesci a renderlo simpatico, immaturo ed energumeno quanto basta!
Devo dire che la parola numero 31 è la più bella, almeno quella che preferisco, tra tutte quelle trattate. "Musica" vuol dire un mucchio di cose ed è, a mio avviso, una parola splendida già dal suono che ha quando la si pronuncia. E mi è piaciuto davvero tanto che tu abbia deciso di usarla in una drabble che parla d'amore, perchè la musica con l'amore spesso e volentieri ha davvero a che fare. Per non parlare dell'elemento comico che, con mia grande sorpresa, ho ritrovato in ogni rigo che hai scritto e che leggendo mi ha fatta sorridere più di una volta. Inutile dire che il personaggio più simpatico in questo caso è Felix, con la sua "missione" da compiere con il latino XD
Che altro dire, spero di ritrovarti presto con il prossimo aggiornamento.
Ancora complimenti, come sempre! Euterpe_12

29/08/11, ore 20:22

Ciao,
sei perdonata, assolutamente perdonata, se stai scrivendo "il capitolo di Aro sull'Enciclopedia" ... faccio già la hola al solo pensiero di cosa tu stia componendo!!!
Bellissimo capitolo. Devo ammettere che ho dovuto fare mente locale su i "tuoi" Corin e Santiago appena ho cominciato a leggere ma dopo un paio di secondi tutto è stato chiaro e ... che capolavoro!!! Felix che fà sora impicetta è impagabile! Così come i suoi consigli da Maestro per tirare fuori le tope dal buco XDDD (oddio rido ancora immaginandomi come deve essere stata quella conversazione). Demetri si finge indifferente ma sotto sotto anche lui ha l'animo del pettegolo ;) Ora si spera che i due piccioncini si diano una mossa!!!
Concludo dicendo: ottime idee ottimamente esposte. Come sempre. Profondo rispetto.
Attendo con ansia Aro.

Buona serata

Francesca

27/08/11, ore 12:24

Sono talmente abituata al Santiago Latin Lover di OttoNoveTre che vederlo nei panni di un vampiro timido mi fa... strano. Eppure non mi dispiace. Tutt'altro! E' sempre entusiasmante scoprire quante Volterra differenti possono saltar fuori prendendo spunto dallo stesso punto di partenza. Non credi anche tu?
Santiago e Renata così impacciati e timidi, quindi, mi hanno fatto una gran tenerezza. E Felix, sora impiccetta, che si improvvisa Cupido e Maestro per il proprio tornaconto personale è davvero esilarante.
Complimenti. Un'ulteriore prova della tua fantasia.
Baci, vannagio

20/06/11, ore 12:55

ToT io questi due li ho amati dalla prima pagina in cui si sono ritrovati insieme.
Sono la coppia perfetta, secondo me. Non come Edward e Bella, nè come Jasper con Alice ed Emmett con Rosalie. Sono una specie di Esme/Carlisle. I loro caratteri si assomigliano e per questo riescono a convivere perfettamente (perchè sono del tutto certa che quando si hanno caratteri opposti prima o poi la lite vien fuori e non si può nemmeno dire di quale portata.
La frase "uno schiaffo al sapor di centrale elettrica" mi ha fatto ridere, e di per sè tutta la ff ha una sfumatura leggermente comica (complice anche alcune scene assurde e del tutto innaturali come quella di Kate che spacca letteralmente in due il tavolo).
Bellina <3 potrei metterla tra i preferiti, chissà ;)
By Sam

03/06/11, ore 13:35

Come al solito un quadro estremamente reale, che può essere davvero collocato nella vita del personaggio.
Non so - e non mi importa - se a Toledo esista un quartiere "de la Reconquista". Quello che so, e che hai reso estremamente bene, è che i Musulmani convertiti erano disprezzati da quelli che si ritenevano cristiani "migliori".
Poco importava che quei giovani li avessero aiutati a respingere i Mori, poco importava che forse comprendessero la religione cristiana meglio di loro proprio perché convertiti da adulti: erano stati Musulmani, e tanto bastava per ritenerli inferiori.
A guardare bene non c'è da andare granché fieri di essere cristiani.

Ho solo un appuntino da farti, ma solo perché so che accetterai di buon grado la correzione, essendo un'amante della lingua italiana (e poi è solo un errorino di distrazione :D): "convertisti", riga 4, forse era "convertirsi" :)

Un bacio grande grande

29/05/11, ore 11:46

Da una parte un artigiano delle lame appassionato di caffè, dall'altra l'esploratore con la sigaretta perennemente incollata alle labbra.Come ti ho già detto, e ne lascio traccia anche qua perché sono logorroica e ripetitiva, "coffee and cigarettes" ^^
Mi è spiaciuto, perché anche dall'altra storia il tuo Santiago vuole stare in pace: è a casa sua, sta facendo il suo lavoro, sta bevendo una tazza di caffè meritata, e due così per cattiveria vengono a romperti le palle e fanno ancora più rabbia per la mancanza di motivazioni che li spinge.
Con il caffè che mi sembra diventi simbolo di calma (almeno, io lo associo al dopo pranzo e allo svacco, quindi mi da questa idea) che si rovescia a terra proprio quando la pace si infrange.
Bella!

27/05/11, ore 20:28

Uhm.
Leah.
...

*______________________________________________________________*

Premettendo che tu sei decisamente troppo modesta, mettendoti solo UN gradino sopra la Merd... ehm, Meyer, inizio una recensione che mi sa tanto di demenziale, visto come inizia.
Leah Clearwater, la mia povera lupacchiotta ç**ç

All'improvviso, come un pugno in pieno volto, tutto le divenne più chiaro.
E desiderò solo morire.

C_ç Leah ç_C mi è sembrato di sentirlo, il pugno, anche se più nello stomaco, una sensazione di disagio. Mentre per lei è nella faccia perchè si scontra con la realtà suppongo... ma nello stomaco avrebbe reso di più, come metafora. Un pugno nello stomaco fa più male, e soprattutto è pià bastardo. E colpisce dove si è più deboli - per Leah è un punto debole, Sam, no?
u.u

Ok, sono patetica °°
Torno a ribadire che scrivi divinamente e che è la Meyer a peccare di presunzione sostenendo che le sue versioni dei tuoi personaggi siano quelle giuste.
Sì sì v.v

Ora vado, alla prossima! :)
Bisous
Lilith de Lioncourt

27/05/11, ore 19:42

M...m...ma... *.* che carina *.*
Cioè, una Jane nè sadica nè assetata di sangue? Una Jane in un momento sentimentale - non con il fratello? >*_*<     *venera*
A costo di essere ripetitiva, non posso che dirti quello che ti dico sempre.
Scrivi da Dio.
I Volturi sono personaggi TUOI, non di quella là.
Deus, ho davvero pochissimo da dire questa volta, anche se la storia era più lunga. Forse anche per quello, visto che ho più difficoltà a concentrarmi per commentare un testo davanti a uno schermo (e sì, è per questo che ci sono così tante tue one shot prive di mie recensioni.)

Appunto a margine che potevo anche evitarmi: i trucchi non mi piacciono in generale. Ma sin da piccola adoVo la matita. *w*

Ok, mi faccio schifo da sola per questa recensione praticamente vuota D:  corro a recensire anche gli altri arretrati <3

Bisous,
ta Lilith

26/05/11, ore 13:09

Uno splendido spaccato storico ma allo stesso tempo attuale, che mette in scena i contrasti religiosi e il tema dell’intolleranza… ok, ok, la finisco di fare recensioni pseudo-impegnate! XD
Vado a cuore: uno che fa le celeberrime lame di Toledo? Ok, lo amo. Conquistata da un coltello (e da un figone spagnolo, ma vabbè, facciamo finta di niente).
L’immagine è bella: la prima parte, tranquilla e domestica, e la seconda, così violenta, sono collegate dal caffè. Mi immaginavo la scena con l’odore del caffè nell’aria, il bicchiere rovesciato a terra.
Mi piacciono questi pezzi di vita dei personaggi, gli danno carattere, motivazioni, vita. Attendo i prossimi!

P.S. preferivi la recensione impegnata? XDD

24/05/11, ore 20:25

Ciao,
scusa se non ho recensito subito il "mio" capitolo ma sentivo la necessità di assaporarlo meglio per poi recensire con tutta calma oggi.
La caratterizzazione del TUO Santiago è bellissima e mi ricorda tanto un libro (Medicus mi pare ma potrei sbagliarmi) ambientato in Spagna in cui il protagonista invece di essere mussulmano è ebreo. Anche li il fanatismo religioso veniva fuori in tutta la sua insensata spietatezza. Mi inchino a essere riuscita a rendere tutto ciò in poche righe invece che in centinaia di pagine. Immagino che di "Santiago" in quel periodo tormentato ce ne siano stati tanti e che abbiano fatto anche fini peggiori. Spero che una volta diventato vampiro li abbia cercati e li abbia beh .... come dire assaporati!!!
Per quanto riguarda il caffè in effetti in Europa si diffuse più tardi ma la pianta sembra sia di origine etiopica; quindi sicuramente dei grandi studiosi come gli arabi sicuramente la conoscevano e la utilizzavano. Probabilmente era un caffè come quello turco torbido e polveroso per cui ottima accuratezza storica. Non ne dubitavo.
Adesso però mi devi far sapere che ne sarà del povero Santiago! Mica resterà umano per molto... chi l'ha trasformato? perchè? come è finito al servizio dei signori di Volterra? Insomma almeno due o tre storie ancora!!!!
Che altro dire... grazie ancora per aver "giocato" con me! E' un'emozione incredibile leggere qualcosa che è nato solo per te. Grazie.
Basta deliri o mi commuovo.
Buona serata

Fra.

PS Ormai è tardi ma ancora in bocca al licantropo

24/05/11, ore 15:24

Un'altra splendida flash! *_* anche a me Santiago affascina... è uno di quei personaggi di cui si vorrebbe tanto sapere un po' ii più!! Comunque hai saputo, come sempre, dare un'ottima impressione dell'ambiente in cui vive e della situazione di fronte alla quale si è trovato... è un periodo storico molto affascinante (a mio parere) ed usarlo all'interno di questa storia direi che non è niente male!
Solo un piccolo appunto, che in realtà è un dubbio: nel 1087, se non sbaglio, il caffè non esisteva in Europa... dovrebbe essere arrivato con la scoperta del dud-America! Ma può darsi che mi sbagli... mi è solo venuto questo trip quando ho finito di leggere =)
Al prossimo capolavoro!
Euterpe_12

24/05/11, ore 14:15

Tu sei un piccolo genio, lo penso veramente.
Altro che Mayer! Non ho letto la 'guida' e da quello che ho potuto capire chiedendo in giro, è meglio che non la legga.
Anyway, penso che tu sia riuscita benissimo a collocare dal punto di vista storico il "tuo" Santiago e il fatto che sia un musulmano convertito (non so se sai che durante la Reconquista tra gli ordini militari che combatterono contro i musulmani c'era l' Ordine di Santiago -forse non c'entra niente, anche perchè l'ordine è sorto un secolo dopo in cui è ambientata la tua storia- ma era per sottolineare un po' il fatto di come la tua ricostruzione abbia un senso più che logico e il tutto si amalgama alla perfezione) ci dà qualcosa di 'tangibile' quasi.
A quel tempo, soprattutto dopo appena qualche anno dalla liberazione della città, credo che di episodi del genere ne siano capitati parecchi, l'intolleranza religiosa ed il fanatismo sono una brutta bestia e non per niente ci sono ancora guerre a causa di essa.
Bellisima la prima parte, in cui il ragazzo entra in casa e prepara il caffè e il sorseggiare con gusto la bevanda, e stupenda è la fine in cui scrivi 'Sulle labbra, continuava a sentire l'aroma di caffè.', sicuramente la mia frase preferita è questa.
Finisco adesso questa recensione sconclusionata ma quando si parla di storia io impazzisco perchè la amo troppo e tu la descrivi in modo meraviglioso. Brava!
Un bacio.
(Recensione modificata il 24/05/2011 - 02:18 pm)
(Recensione modificata il 25/05/2011 - 09:03 pm)

24/05/11, ore 13:44

Ehi ma ciao mia cara!!!Che bello hai aggiornato,immagino che ora visto che dovresti essere più o meno agli sgoccioli a scuola,avrai molte più interrogazioni e molti più compiti in classe,quindi visto che solitamente tu aggiorni sempre il giorno prima del compito in classe o dell'interrogazione immagino che ora lo farai più spesso con nostro ma sopratutto mio sommo piacere ;)
Detto ciò voglio passare al capitolo,ma sai che io questo personaggio proprio non lo ricordavo?!?Comunque in questo capitolo diciamo che non fa proprio una bellissima fine,e quei due "bastardi" perché non si possono definire in altro modo,che lo hanno picchiato così barbaramente che fine faranno???Spero bruttissima!!!Il loro è stato un vero comportamento da vili e vigliacchi,nonché da razzisti e sinceramente questa cosa sopratutto nel periodo delle crociate,era molto comune...Eh si proprio in quella che doveva essere una "battaglia d'amore" fatta solo ed esclusivamente per far conoscere l'amore di Dio,invece è stata una vera e propria guerra con morti e martiri feriti innocenti e bambini rimasti tali per sempre e la cosa più brutta è il fatto che sia stata fatta proprio in nome di Dio sentendo quello che quei VIGLIACCHI dicevano,ma non era per lui che la facevano in realtà,ma sempre e solo per se stessi e per i loro porci interessi!!!
Scusami per essermi dilungata ma credo che sia doveroso dirlo!!!
Un abbraccio complimenti davvero mia cara sei bravissima!!!
Ma un capitolo Laurent-Irina? di quel breve periodo che teoricamente avrebbero passato insieme???Bella Gilbert.

23/05/11, ore 20:59

Tutte le FF che scrivi in cui appare Didyme, hanno un chè di etereo, di toccante.
E' uno di quei personaggi affascinanti di cui si sa molto poco, purtroppo. Da un lato ne sono felice perchè temo che avremmo rischiato di vederla quasi ridicolizzata. E' complessa, delicata, fiera e pura. Non ha importanza di cosa si potesse nutrire o di che colore potessero essere i suoi occhi, la sua doveva essere un'anima bellissima.
E tu riesci a renderle giustizia, anche attraverso un ricordo.
Marcus mi fa una tenerezza incredibile. Riesce a resistere ogni giorno ad un dolore devastante, sopravvivendo solo nel ricordo. Cammina, parla, osserva, ma non vede nè vive realmente. Ed è bellissima davvero questa drabble.
E' commovente la parte in cui accarezza il gatto per ritrovare una traccia di lei.
E nella fine del gatto c'è una sorta di crudeltà intrinseca verso Marcus, visto che a strappargli quell'ultima traccia di lei è stato proprio colui che ha ucciso Didyme.Un cerchio che si chiude, un Destino che si ripete, ineluttabile forse.
E Caius che sbraita contro un gatto per spaventarlo, sarebbe stato da vedere.
Me lo immagino che pesta i piedi con il faccino a manga mentre Oratium lo fissa eloquente dall'alto.... Impagabile!

23/05/11, ore 20:34

Ok, ok.. Ho un bel pò di recensioni da recuperare. Non seguirò un ordine granchè logico, ma ha poca importanza visto che al momento la mia logica è andata a remengo xD

Cosa posso dire di Corin? Lo adoro. Cioè, dai.. E' impossibile da non amare. Mi piace da morire come l'hai caratterizzato e come sempre rimango basita nel vedere con quale semplicità riesci a dare corpo ed anima ad una figura appena accennata, un personaggio di sfondo, qualcuno che fa soltanto numero, un nome appena. E a te bastano poche righe per farmene innamorare!

Corin è un pò un me al maschile, uno di quelli che una cavolata la dicono e la fanno sempre xD. Come si fa a non aver voglia di spupazzarlo? E' adorabile. Anche un omaccione tutto muscoli come Felix DEVE avere voglia di smantellarlo di coccole. E' imperativo.
Non so perchè ma mi immagino Corin come uno di quelli in grado di inciampare e distruggere una cristalleria anche da vampiro, con un solo passo falso. Insomma un vampiro che rischia sempre una crisi di nervi per la propria sfortuna. Ma che in certi momenti si sente la creatura più fortunata del globo.

E comunque... Oddio i Volturi che giocano a briscola sono la cosa più GENIALE a cui potessi pensare!! XD