Parole d'anonimi - 34/100
di Ulissae

23/05/11, ore 20:12

Ho ritrovato la password! Ho ritrovato la password! Ho ritrovato la password! (saltella come una cretina per la felicità inconsulta)
Ciao piccolina, che bello poter tornare a commentare le tue meraviglie!!
La penultima, quella su Jane è splendida, un barlume di normalità dietro quelle mura fredde ed infide. Un angolo tutto suo, dove non essere guardia, dove non essere " quella Jane". E' bellissima, davvero. Come sempre tu mi stupisci per come riesci a cogliere aspetti che per tutti sono talmente scontati, da non essere rilevanti, ed a renderli piccoli gioielli.
Brava, brava, brava.
E' per FF come questa che Twilight mi appassiona ancora. Ho letto la guida della Meyer e... Ok, l'ho iniziata perchè appena letta ho trovato già dei dettagli astrusi ( la descrizione di Paul. Ciccia che nel libro era così!) e mi è salito il nervoso. Più leggo e più credo che si sia parata a destra e sinistra per spiegare come mai ha chiuso la saga così come ha fatto. Ma vabè... Tralasciamo.
In ogni caso... Io adoro Leah e detesto molto poco cordialmente Emily. Non lo so, a pelle non mi piace.
E invece mi piace tanto tanto come hai descritto la bella e fiera Leah in queste righe, di come voglia giustizia nonostante vada contro il proprio cuore. Un cuore spezzato irrimediabilmente che l'ha resa ancora più bella. Sam è sfuggente ed è un bene così, doveva essere un momento solo di Leah ed Emily e tu come sempre, hai saputo rendere tutto alla perfezione.

E per quanto mi riguarda, sei ottomila gradini sopra la Meyer. E fai bene. Punto.

22/05/11, ore 12:23

*sventola bandiera bianca* Vengo in pace!
Ok, non centra niente però era per sottolineare il fatto che ho aspettato anche troppo a recensire. Non posso farci niente, c'è un rapporto di amore-odio tra me e le recensioni ma leggendo l'ennesimo gioiellino che hai creato non potevo non lasciarti neanche un pensierino, anche un "Brava, aggiorna presto!". No, quello proprio no, fa troppo fangirl :S
Leah è sempre stata uno di quei pochi personaggi che mi sono piaciuti all'interno della Saga, effettivamente non ne sono una fan per una serie di cose che ho trovato "assurde" e per il mio 'odio' quasi viscerale per Bella e la coppia Bella/Edward. Ma non stiamone qui a parlare perchè sennò mi dilungherei all'infinito, direi che il detto "Dio li fa e poi li accoppia" è azzeccato XD
La Meyer ha trattato secondo me malissimo Leah relegandola semplicemente al ruolo di donna-lupo-stronza-incazzata-con-il-mondo-intero-perchè-lasciata-dal-fidanzato, invece secondo me c'è molto di più perchè è una donna coi contro-fiocchi, forte, testarda, con carattere e (pensiero mio) che quando ama dà tutta se stessa.
Qui tu sei stata fantastica perchè alla fine mi sono sentita morire anch'io insieme a Leah...Sigh...Sigh...
Il triangolo Leah-Sam-Emily per me è stato affrontato dalla cara Meyer in modo troppo 'leggero' evidentemente per non stonare con tutti i fiori e i cuoricini che ci sono in questa Saga e quindi ha risolto tutto nel modo che conosciamo. Insomma Sam anche se rincitrullito dall'imprinting avrebbe potuto comportarsi meglio con colei che fino a poco tempo prima era la sua fidanzata invece di fare lo 'stalker' con Emily, fa tutto il dispiaciuto e poi...Emily anche lei, non so, se fossi stata al posto di Leah quando le ha chiesto di essere la sua damigella d'onore il le avrei tirato una sedia in testa e con questo chiudio la mia serie di cavolate che ho scritto! XD
Complimenti per il 10+ e spero che la prossima verifica sia andata bene ("ai miei tempi i 10+ erano un miraggio").
In questo periodo elargisco recensioni a destra e a manca quindi mi sa che ci vedremo alla prossima ;)
Un bacio!

P.s.: Ti hanno accusato di erigerti su uno scalino sopra la Meyer?! *scuote la testa* Non si fa, non si fa, quello che dice lei è 'bibbia'! =P

P.p.s.: Se la matematica non è un opinione con questa siamo a 200! =D

20/05/11, ore 11:34

Sei una presuntuosa, chi ti credi di essere? Se la Meyer dice che nel 600 si facevano i roghi di streghe e che Volterra è stata fondata nel 1000 a.C. è così, va bene? Chi sei tu per dire il contrario?
Tornando seri: ogni volta che leggo qualcosa di Leah viene il magone a me, ma sarà possibile?
Qui poi… la Meyer ce l’ha davvero con gli atteggiamenti da stalker, a quanto pare: vero amore=stalking, secondo la signora. Povera Leah: crede che Emily non abbia il coraggio di affrontare la situazione, ci pensa lei con tutta la sua fierezza, e invece no.
Invece se li ritrova mano nella mano e innamorati. Povera Leah.
Sei dannatamente IC, mia cara. Anche troppo.

Ora. Aro e Sulpicia li hai già fatti, quindi sono soddisfatta. Che ne dici di Chelsea e Afton? Eh? Eh? Prompt: primavera. Così.

19/05/11, ore 22:58

Ehi ciao ed eccomi qui...Che bello un'altro aggiornamento!!!
E ti posso garantire che per me ogni tuo nuovo aggiornamento mi crea una felicità immensa sul serio!!!
Prima di iniziare la recensione vera e propria volevo dirti due cose:
1-Ti ringrazio immensamente per la dedica;
2-Non ti curare di ciò che ti dicono le persone,o meglio so che è importante per te il loro giudizio,però quando ti fanno delle critiche io sono del parere che debbano essere costruttive ed il fatto che ti dicano che tu ti voglia erigere uno scalino sopra la Mayer o che tu sia presuntuosa O.o',bhè io questa non la ritengo una critica costruttiva,ma una cattiveria gratuita,e bada bene io non ho letto le precedenti recensioni e non lo faccio mai e se ti rispondo ciò è solo perché ho visto che tu riportavi questo fatto che a me sembra a dir poco assurdo,perché ti posso garantire che di ff ne ho lette e recensite parecchie e non ho mai trovato una scrittrice più carina e umile di te,e non lo dico perché lo leggerai tu stessa,ma semplicemente perché è così e credo che le persone che ti dicono ciò,che ribadisco non so chi sono e sinceramente non lo voglio neanche sapere credo che non abbiano capito molto di te e di ciò che scrivi,probabilmente hanno letto poco o nulla e sicuramente non hanno letto le premesse e le cose che dici prima del capitolo stesso!!!
Scusami per la noiosa e lunghissima premessa ma mi sembrava doverosa!!!
Detto ciò questo capitolo è bellissimo e sinceramente è proprio ciò che speravo di leggere su questi personaggi da te descritti,perché anche io li ho sempre visti così e cioè:
Lhea,forte,indipendente,testarda e coraggiosa senza peli sulla lingua,disposta a tutt per difendere la sua famiglia e quelle che secondo lei sono cause importanti,ma nello stesso tempo molto ma molto sensibile e la sua determinazione a volte la porta a sbagliare perché se in qualche modo si sente presa in giro ci rimane talmente male,tanto da essere capace di allontanare e allontanarsi da tutto e tutti,anche da coloro che ha sempre difeso e sostenuto,in breve è una persona che da anima e corpo ma se capisce che le persone si approfittano di lei o sbagliano con lei e non si sente ricambiata è capace di togliere tutto ciò che ha dato...ed io devo ammettere che sotto un certo punto di vista sono simile a lei...
Emily,la vedo invece l'esatto opposto di lei,e credo che sia di una fragilità unica che ha bisogno di altre persone per trovare il suo posto nel mondo e da sola non emerge,infatti o si parla di lei unita a Sam o di lei e Lhea...Non è capace ad allontanare le persone anche quando capisce che per lei possono essere deleterie,come in questo caso Sam...
Infine Sam io lo vedo una persona forte e molto ma molto simile a Lhea ha l'impronta senz'altro del "capo-branco",ma lo vedo come una di quelle persona che sarebbero disposte a passare sul cadavere degli altri pur di emergere lui...
Oltretutto mi sembra anche un po' egoista perché si è vero che nel romanzo originale è stato messo l'imprinting ect,ma dal momento che capta la possibilità di ferire altre persone dovrebbe tirarsi indietro e lui purtroppo non lo ha fatto,ne quando si è arrabbiato e ha sfigurato Emily ne quando per l'imprinting ha mollato Lhea facendola soffrire all'inverosimile...
Sotto un certo punto di vista per me il vero maschio alfa del branco è e può essere solo Jacob,che di occasioni per far del male e perdere la pazienza ne ha avute,ma si è sempre saputo controllare e ha sofferto lui pur di non far soffrire chi gli stava accanto,cosa che Sam non è riuscito a fare!!!
(Non so se si è capito ma il Sam della Mayer non l'ho particolarmente apprezzato!!!)
Per concludere voglio dire le ultime tre cose:
1-Scusami se mi sono dilungata così tanto con la recensione...
2-I personaggi da te descritti in questo capitolo e sopratutto Sam sono esattamente come li vedo io,perché è stata a mio modesto avviso,davvero una quasi costrizione e una quasi molestia e probabilmente io con il mio carattere estremamente istintivo avrei reagito esattamente come Lhea...
3-Io l'idea per il prossimo capitolo su quali personaggi utilizzare ce l'avrei e potrebbe essere Laurent-Victoria,oppure Laurent-Irina che nel racconto originale sono stati nominati come amanti ma poi la Mayer non ha approfondito perché Laurent è morto per mano dei licantropi e Irina per mano dei Volturi!!!
Potrebbe essere un idea,oppure anche Nhaulel o come si chiama e Renesmeè...
Credo di aver detto tutto un abbraccio da Bella Gilbert,continua così che sei davvero in gamba!!!;)

19/05/11, ore 22:46

10 + di storia? Credo di non aver mai sentito di un voto simile! Complimenti: io il 10 l'ho preso due volte e tra l'altro di matematica (seguiti da una serie di 4... non sono molto coerente in questa materia -.-). Ma andiamo alla storia!
Sono personaggi che mi hanno sempre incuriosita parecchio, forse addirittura più di Jack... è una storia triste la loro e poi l'imprinting e tutte le sue conseguenze credo siano alcune delle idee più belle dell'intera raccolta dei quattro romanzi.
Che altro dire? Dovessi scegliere un personaggio credo proprio che sceglierei Jasper... è il mio personaggio-vampiro preferito e mi affascina tantissimo!
Alla prossima,
Euterpe_12

19/05/11, ore 22:30

Uh, benebene, hai aggiornato... Avevo proprio bisogno di leggere qualcosa U.U
Povera, povera Leah. Mi ha sempre fatto molta pena, insomma, per colpa della trasformazione ha perso tutta la sua "femminilità" ed è anche costretta a sentire perennemente i pensieri del tizio che ha avuto l'imprinting con sua cugina... E poi alcuni la ritengono "una fottuta rompipalle"... Bah. -.-"
Mi è piaciuta soprattutto l'ultima parte, dove Leah si rende conto del legame tra Emily e Sam. In quelle poche righe c'è molta tensione, rabbia e dolore, tutte mescolate insieme e concentrate sulle emozioni di un unico personaggio. Hai narrato proprio il momento in cui la Leah che nel libro non si vede, quella che dal poco che sappiano di lei doveva essere molto più amichevole e solare, si trasforma nella Leah che che tutti noi conosciamo, che però è ancora indecisa tra il voler proteggere la cugina e ad aiutare Sam e lo strangolarli entrambi. Cosa anche comprensibile, direi.
Dieci più? Beata te, io oggi ho appena superato la sufficienza in latino...
Anche io domani ho un compito d'inglese, e la mia insegnante continua ad abbassarmi i voti per errori assurdi (tipo una lettera minuscola al posto di una maiuscola... Lo fa davvero, quella stronza), per non si sa bene quale motivo. In ogni caso good luck!
Riguardo al giochino, io dire... come prompt Musica e come personaggio Renata. :)
Ti saluto,

_ ArielKymera Riddle V _

19/05/11, ore 21:57

Ciao,
inizio con i complimenti per il dieci più (ma danno anche questi voti a scuola? Mai visto uno in tutta la mia vita!). In effetti il tuo poster su Mazzini era proprio uno spettacolo.
Ora la recensione: ti giuro che mano a mano che leggevo mi sono trovata a vivere sul serio prima la rabbia, poi l'ansia e infine il dolore lancinante (mi sembrava di soffocare per il sovraccarico emozionale).
Hai veramente un gran talento: non sono in molti a trasmettere emozioni così reali da "vedere" la scena da te scritta. Ok è detto da far pietà ma spero che almeno il concetto sia chiaro.
Un'unica cosa mi dispiace: non sarò io la recensione numero duecento!
Per quanto riguarda il giochino, guarda che ti ho preso sul serio e ci provo. La parola è CAFFE' e il personaggio è Santiago.Sono proprio curiosa di vedere se riuscirai a tirarne fuori qualcosa ;-) Non stare ad impazzirci però, mi raccomando.
Ora ti saluto
Buona serata
Fra

PS in bocca al licantropo per il compito d'inglese

19/05/11, ore 21:21

Ciao :D
Ammetto di non aver letto mai niente di questa tua raccolta e lo faccio proprio ora, perchè mi piace tantissimo Leah Clearwater. Quindi leggendo nell'introduzione che questo capitolo era dedicato su Leah - Sam - Emily, ho deciso di farci un salto. E mi è piaciuto tantissimo!
Io ho sempre odiato Sam e Emily, ma in particolare quest'ultima, per quello che le hanno fatto. Sì, è vero, probabilmente loro non hanno colpe, l'imprinting non si può controllare, però ho sempre pensato che Emily, la colpa ce l'abbia. Insomma, lei non è stata obbligata da nessun imprinting a stare con Sam, poteva anche respingerlo ed invece non ci ha pensato due volte.
Io la penso così, tu? Sono curiosa di saperlo.
Scusa, sto divagando troppo, passo a quello che hai scritto.

«Che ci fai qui, eh?!» aggredì il ragazzo, tentando di fargli lasciare la mano. Ma fu un attimo, giusto il tempo di vedere che era Emily a stringere la presa.
Li guardò sconvolta, respirando a fatica.
«Leah...» quello di Emily parve un rantolo; Sam neanche si degnò di parlare.
«Cosa... sei una fottutissima bugiarda!» gridò, allontanandosi come scottata. Li fissò, facendo saettare gli occhi dall'uno all'altro. La stanza sembrava farsi più piccola ogni istante che passava e Leah si sentiva soffocare.
All'improvviso, come un pugno in pieno volto, tutto le divenne più chiaro.
E desiderò solo morire.

Qui mi hai fatto stare veramente male. Hai scritto questa parte talmente bene che ho quasi provato come si sentiva Leah.
Con questo odio ancora di più Emily, è ufficiale.
Complimenti, leggerò anche le precedenti appena avrò un attimo di tempo.
Con affetto,
Jora Sana.

19/05/11, ore 18:14

Bella bella bella, mi piace l'idea di Dora che si trucca sfruttando la sua femminilità... e il fatto che Jane ne sia al contempo invidiosa e ammirata. Lei resterà sempre bambina...povera. Un po' mi spiace. NOn molto perchè come personaggio mi repelle un tantino - è sadica!- però il modo tenero in cui l'hai descritta mi lascia ammirata E sconvolta.

Brava!

18/05/11, ore 07:38

Ciao,
come sempre le tue storie mi piacciono molto. Questa poi tutta al femminile mi ha fatto impazzire. Non sono un'amante dei trucchi, lo sai, ma ti assicuro che leggere questa shot mi ha fatto venire una voglia tremenda di farlo! Vale adora trucchi, rossetti e compagnia bella. Le sue bambole dopo un po' sono dei mascheroni. Quando riesce (cioè quando lo permetto) divento la sua modella preferita! Dopo un clown è più sobrio, però sono momenti unici. Si, c'è una parte della mia anima in questa storia. Tutto ciò per dirti che per me in questa storia TU sei riuscita a mettere un'anima. Non posso chiedere di più in ciò che mi leggo!
Il rapporto tra donne è bellissimo e complice soprattutto pensando che si tratta di Jane solitamente caratterizzata come la str... della situazione. Sono mamma e figlia, sorella più grande e più piccola, amiche del cuore, senpai e kohai.
Sullo stile,come sempre, nulla da eccepire (e ci mancherebbe); ho solo un'unica segnalazione: chiami Dora Athenedora ma il nome da libro Meyeriano è Athenodora.
Ti lascio dopo il delirio
Buona giornata

F.

17/05/11, ore 22:01

Ho sempre seguito questa storia silenziosamente (ma proprio tanto silenziosamente), e arrivata a questo punto credo sia ora di recensire, soprattutto perché questo capitolo mi ha fatto commuovere.
Il rapporto tra Jane e Athenodora, che alla fine è un po' quello tra due sorelle, o forse anche tra una madre e una figlia, è qualcosa di così... tenero! Molti (compresa me) raffigurano Jane come quella odiata da tutti se non dal fratello (e da Aro, ma lui non odia nessuna delle sue guardie...), e questa sensazione di calore che c'è tra le due mi ha toccato il cuore (Dio, come sono sdolcinata).
In oltre, mi ha riportato alla mente alcuni ricordi. Il primo, una scena di quando avevo dieci, undici anni e guardavo mia madre truccarsi seduta sul bordo della vasca del bagno. Poi, il secondo, è quello tra me ed una mia amica. Una mia amica che, guarda caso, io la vedo sempre molto simile a Jane. Presente quelle che rimangono sempre un po' con un aspetto da cherubino, ma che sono persone alla "o fai come dico io o ti prendo a botte"? Ecco, così, come Jane. La scena che mi ha riportato alla mente è stata quella di una delle prime volte in cui ci siamo truccate, ancora incerte e poco precise, davanti allo specchio di un bagno, mentre ridevamo tra di noi. Sono due ricordi, anche se minimi, in un certo senso importati per me, che hanno reso la lettura di questa One-Shot ancora più bella.
Wow, che recensione tremendamente vaga, questa... Comunque, adesso metto questa storia tre le seguite, così esco definitivamente dall'angolo delle lettrici anonime. Di nuovo complimenti!

_ ArielKymera Riddle V _

PS: tu, Sulpicia, non la digerisci proprio, eh? xD E pensare che io me la vedo tanto simpatica...

17/05/11, ore 19:37

Ehi ciao!!!
Sono proprio contenta ce tu abbia aggiornato e sarei contentissima se aggiornassi giovedì!!!
Allora per prima cosa mi piace moltissimo questo capitolo e ancor più mi piace come scrivi,ma questo già lo sai o comunque deve riuscirti facile immaginarlo;
Poi mi piace molto il legame che si è formato tra queste due splendide vampire"Jane" la conosciamo tutti Dora non l'abbiamo mai vista nei film ma sarà sicuramente bellissima!!!
Come se proprio le legasse un rapporto tra madre e figlia e devo dire che in queste vesti fanciullesche,delicate e di estrema timidezza Jane l'adoro ancor più se possibile!!!
Per quanto riguarda ciò che ci hai chiesto al l'ultimo e cioè un suggerimento per quanto riguarda i prossimi personaggi di cui potresti parlare mi piacerebbe "Emily-Lhea",non so mi sembra che insieme non le hai mai scritte,oppure Laurent-James...Che ne dici?
Un abbraccio alla prossima,da Bella Gilbert.

16/05/11, ore 22:31

Ciaooo!! bellissima econmisatica!! stupenda ! non ho altri aggettivi! davvero al più bella! sono davvero cotenta!sai quello che Jane ah provato e voluto e una nomele desiderio femminile che non si è mai messo le scrpe della mamma o si è truccata imitandola cercando di diventare più adulta? il rapoorto con Athenodora anche se tu lo hai smentito sembra quasi quello di una madre e figlia..davvero! spero che alla fine mettessi anche le reazioni degli altri(aro e caius che gli è stato detto dalla moglie) ma così non è stato va bene lo stesso! non ti pteoccupar eè bellima cmq!alla prossima!
Baci
Ayumi

16/05/11, ore 22:28

Ah, i trucchi! Una donna al trucco, una ragazzina che la osserva.
Fa tanto mamma e figlia, sorelle, amiche. E’ un’immagine totalmente femminile, un gioco che si continua a fare da grandi, una specie di rituale di passaggio che inizia nel momento in cui la più giovane chiede “insegnami a truccarmi”, come fa Jane con Athenodora.
Una volta un mio amico mi ha detto che secondo lui le donne non si truccano per sedurre gli uomini, ma per sedursi tra loro; ora, le teorie del mio amico non è che siano applicabili a livello universale, ma a livello Dora/Jane direi che ci siamo.
E direi che va bene che avevi gioco facile, ma queste due hanno sedotto anche me!

P.S: in bocca al lupo con Mazzini, il cartellone spacca! XD

13/05/11, ore 15:31

Ed ecco qui la mia (non) multicolor anche per questo capitolo. Colorerò appena riuscirò a utilizzare l'editor D:
Senza fronzoli, hai detto tu.
Appropriata, dico io: come ben sappiamo i lupacchiotti sono semplici, come una Kinder cereali <3
Ok, no, cerco di recensire. Davvero, qualcosa di "serio" (intendo, serio per i miei standard).

Awwww *.*
Seth è senza dubbio il mio lupacchiotto preferito dopo Leah *.*
L'atmosfera creata è perfetta per la situazione - una scena familiare, domestica, tranquilla. Un pomeriggio come tanti in cui succede una cosa non esattamente come tante.
Il bacio inaspettato è stato semplicemente stupendo, l'ho visto davanti agli occhi.

"E per Seth l'amarezza di quel pomeriggio parve svanire."
Cioè. Cioè. Cioè. Macabra quanto vuoi, ma quando ti ci metti diventi stupendamente romantica *.*

Beh, che ti devo dire, come al solito mi è piaciuta moltissimo *A* aspettando un aggiornamento (magari prima del prossimo compito? xD),
Au revoire
ta Lilith de Lioncourt