Parole d'anonimi - 34/100
di Ulissae

21/11/11, ore 11:59

Eleazar e Renata stavano insieme: questo è canon. Non si discute. E tu, Meyer, che cosa borbotti? Non ti intromettere. Non sono cose che ti riguardano. Tornatene dai tuoi Edward e Bella e non rompere, che ai Volturi ci pensiamo noi. XD
Mi ha fatto venire il magone, questa storia. E' tristissima. Però mi piace un sacco il "triangolo religioso", come lo chiami tu.
Adesso, però, m hai dato un motivo in più per non sopportare Eleazar. Non solo ha lasciato Renata senza pensarci due volte, ma ha abbandonato il suo allievo che aveva rinunciato a Renata per lui. Bah!
Per fortuna che il lieto fine per Santiago e Renata è già stato scritto, altrimenti mi sarei instristita tantissimo.
Brava come sempre. Davvero bella questa flash.
Bacioni, vannagio

20/11/11, ore 22:56

Sai chi, per me, sta con Santiago, eppure a leggere la tua storia mi è venuta una stretta al cuore doppia, perché il tuo Santiago è doppiamente triste: se ne va il suo maestro (bella idea! Dopo il sudato diploma, se vorrai tornare sui due leggerò con piacere) e, in un certo senso, se ne va tutto lo sforzo di avergli lasciato Renata, pur essendone innamorato. Ecco, questa cosa da Cyrano mi commuove sempre, non resisto. Che sia Cyrano, Piton o Santiago mi scende la lacrimuccia a vederli rinunciare al loro amore per amore delle loro donne. Però qui, dai, alla fine saranno a ballare con la musica di un grammofono, quindi il finale è lieto, anche se a qualche secolo di distanza!
Bella!
Ps: il mio Santiago fa dire al tuo che non si preoccupi dei muscoli, se passa in palestra se lo allena lui ;P

09/11/11, ore 19:55

M...ma....All'inizio avevo immaginato una storia in cui Felix era gay XD non chiedermi perchè! Di nuovo Santiago ç.ç <3 voglio un ragazzo come lui *sospira* che si mette a cantare senza spirito di iniziativa.
E' una storiella molto carina, non splendida, ma piacevole e scorrevole. Felix descritto come l'impiccione di Volterra potrebbe starci, sul serio, e il perfido Demetri sempre lì, pronto a prenderlo per i fondelli. Se ci spostiamo sulla timida coppia, ci tengo a dire che Renata è molto diversa da alcune tue storie scritte in precedenza, ma comunque potrebbe essere così. Santiago mi piace per colpa tua, quindi niente <3 Bellina ;3

09/11/11, ore 19:39

Il nome Santiago mi riporta alla mente sempre un altro personaggio.
Questa flashfic é con tutta probabilità una di quelle che finirà tra le mie preferite, perchè pur essendo estremamente semplice rispetto alle altre si riesce a percepire quell'attimo. Ho immaginato la città e un ragazzo che esce dalla cattedrale col cuore libero dai pesi della vita, l'ho immaginato correre a casa e stringere la madre con amore e rispetto e gustarsi un'acqua al sapor di caffè. C'è tanto in poche righe e questo é da ammirare. Ogni dettaglio che hai omesso compare comunque nella mente delle lettrici più attente; hai dato modo, insomma, di creare con la nostra fantasia, la scena. Ognuno può basarsi sulla tua descrizione e allo stesso tempo far proprio il racconto. L'ultima parte spezza il ritmo tranquillo degli eventi e ci porta a una realtà più cruda e veritiera: la religione può dare speranza ma rende anche schiavi di convinzioni e pregiudizi che non dovrebbero esserci.
Sono rimasta davvero compiaciuta -incantata- da questa ff. Nh...no, niente da dire. Solo che va immediatamente tra le preferite.

09/11/11, ore 19:26

Bene, ora sembrerò la solita persona cattiva che deve farsi notare ma...chi é la cretina che ha detto che ti senti migliore alla Meyer (e che pensa che non sia vero, ci tengo ad aggiungereXD)?
Sono certissima che un libro scritto da te varrebbe per contenuti il triplo di quelli scritti dalla Meyer, quindi chi ha sparato una simile assurdità si tappi la bocca e si leghi le dita per non scrivere più simili baggianate <.<
Pasando al commento! (L) Leah é da stimare, quando tratta male Sam <3 sono probabilmente le scene più spassose nei libri originali e sono ben rivisitate da te, come al solito. E' un'altro di quei personaggi secondari (se non addirittura terziari) che avrebbe potuto avere un'elaborazione migliore e che purtroppo si é ritrovata a essere una delle ultime pedine per un libro che secondo me era privo di qualunque buona idea (se lei e Jake si fossero messi insieme allora SI' che mi sarebbe piaciuto!).
L'idea di prendere spunto dalle insensate storielle dell'ultimo secondo di Stephenie mi ha un pò urtato, ma vabbè XD è come se tu avessi sprecato un'occasione in più di dimostrare che vali il doppio di quella là!
However...commento positivo :) come nel...90% dei casi XD

09/11/11, ore 19:03

Ma questa é ancora più bella di quella su Seth e Jacob!ç.ç L'immagine di Jane che cerca in modo così disperato di sentirsi più adulta * splendido. Si aggrappa a un piccolo vizio delle donne per cercare di sentirsi migliore e tutto grazie a una delle sue padrone (di cui apprezzo l'immagine paziente e cordiale del tutto opposta a quella del marito *senza offesa per Caius, ovviamente*). C'è una descrizione semplice e -diciamo- domestica, una piccolissima perla "familiare", come se Dora si contrapponesse a una figura materna che -noi non lo sappiamo per colpa di qualcuno *cofcof*- probabilmente è mancata alla ragazzina. Davvero complimenti, l'ho letta con estremo piacere, anche perchè come tuo solito dai spazio a quei personaggi che "ci sono ma non ci sono" ;)

09/11/11, ore 18:43

Ma fammi capire, la raccolta é dedicata a me ma le storie che contiene no? x°D *lol*
Comunque...questa flashfic é...sembrerà banale dirti che é adorabilmente adorabile, vero? Seth resta uno dei miei personaggi preferiti, come per te, e Jacob -più o meno- non mi sembra più un personaggio idiota anzi...da quando ho maturato una critica più adulta verso Twilight posso affermare che probabilmente Jake é uno dei personaggi più costruiti caratterialmente (ricordiamo sempre con quanta facilità Bella Swan sembri vuota come la buccia di una nocciolina u_u). Passando al mio parere diretto...hai saputo ricreare un momento di intesa tra due amici che non è cosa da poco, rispettandone anche l'IC. Seth probabilmente imprecherebbe per via di una console bruciacchiata e Jake si metterebbe lì accanto a fargli "pat-pat" su una spalla chiedendosi cosa nel suo tentativo di dare una mano sia andato storto. Il bacio...eeeeehm...spiegamelo tu XD <3

10/10/11, ore 14:08

Ed eccomi anche qui...Bellissimo anche questo capitolo,anche se effettivamente fa un po'strano questa ossessione di Afton per i fiori fino quasi a sfiorare il maniacale!!!Comunque finché è un qualcosa che unisce di più e accomuna due persone è positivo,il brutto viene solo quando è uno dei due a provare queste emozioni con fiori e robe simili e non entrambe,ma non mi sembra questo il caso visto che anche Chelsea è contenta di assecondare questa strana "passione/ossessione" del marito!!!Complimenti poi,come al solito per come scrivi...Un abbraccio da Bella Gilbert.

10/10/11, ore 14:03

Ehi ciao sono di nuovo qui...dopo un periodo abbastanza lungo di assenza effettivamente...
Comunque apparte tutto questo capitolo è veramente molto bello,e sopratutto vedere Felix sotto la veste di "sora impiccetta" come diciamo noi a roma o di portinaia è veramente troppo simpatica come cosa,la comare del palazzo!!!AHAHAH
povero Santiago...Complimenti mia cara sei fantastica!!!Un abbraccio da Bella Gilbert.

02/10/11, ore 22:18

Guarda: potremmo avere due Volterre parallele, immaginare personaggi diversi, quello che ti pare, ma... l'incenso a me fa venire in mente i funerali. L'odore di fiori tagliati invece la putrefazione (giuro. Mi piace tantissimo, ma lo associo alle cose morte).
E sento molto vicina anche questa Chelsea versione Primavera (sai, stavo pensando che ho ben due storie con lei ambientate in un giardino), capace di tenere legato a sè un uomo seducendolo (letteralmente "condurlo a sè", proprio) e non semplicemente usando il proprio potere.
Confesso di averti dato il prompt "primavera" proprio perchè ero curiosa di vedere come lo avresti associato ad Afton, e mi hai completamente soddisfatta! Devo darti più prompt, in futuro. New Orleans e Falena sta dando i suoi frutti, almeno? XDDD

02/10/11, ore 14:11

Carissima, l'importante è che aggiorni... ovvio che se fosse il prima possibile saremmo tutti più contenti, ma comunque sono felicissima che tu abbia aggiornato! ^_^
Che bella la primavera e che belli i fiori: questo continuo riferimento all'odore d'incenso e alle Chiese mi ha fatto venir voglia, assurdamente, di alzarmi dalla scrivania e correre a fare una preghiera (notarsi che non vado in Chiesa da più di due anni ormai -.-). Tralasciando le "voglie improvvise" complimenti davvero: hai saputo regalare un'atmosfera molto primaverile e che richiama il paradiso terrestre. Mi è addirittura sembrato di sentire la fragranza di tutti quei boccioli e di quei petali delicati e l'amore che da essi viene sprigionato è ancora più avvolgente.
Un ennesimo capolavoro! Alla prossima, Euterpe_12.

01/10/11, ore 20:10

La storia è di una dolcezza infinita e devo dire che, pur trovando Chelsea molto antipatica, la coppia sta iniziando a piacermi. Afton è un tipo apposto, riesce a farmi andar giù perfino quella lì. Dopotutto la loro unione è abbastanza strana : lei è la più influente all'interno del corpo di guardia, lui - secondo la guida maledetta - ha un potere talmente inutile che Aro non lo voleva nemmeno. Deve per forza essere vero amore se lei è tanto interessata ! Il prompt è bellissimo e triste allo stesso tempo, la primavera è così lontata T^T Il fetish di Afton un po' mi ha fatto ridere, non fraintendermi, mi vengono in mente i fiori da morto pensando a lui xD
Fantastica l'ultima scena, quella della "sua immortale primavera" poi, è un'espressione meravigliosa. Ho sentito tutto il profumo dei fiori anche solo leggendola e sai quanto sono meglio loro due rispetto a Eddino e Isabella ? Beh, non è poi così difficile essere meglio di loro !

01/10/11, ore 19:00

Amo la coppia Afton/Chelsea, perciò non posso non amare questa piccola flash che descrive così bene il loro rapporto.
L'idea di rendere Afton fetiscista di fiori e incenso è molto IC con l'Afton pre-guida, quello delle interviste, quello che aveva il potere figo. Quindi mi piace ancora di più.
Brava, davvero.
Il kink è un warning che ispirava tanto anche a me, solo che non sono riuscita a trovare nulla di interessante da scrivere a riguardo. Tu, invece, hai avuto l'idea perfetta.
Complimenti, mia cara.
Bacioni, vannagio

01/09/11, ore 12:40

Come promesso, anche se con un po' di ritardo, eccomi a recensire questo capitolo.
Nel corpo di guardia, Renata mi è sempre stata simpatica. Naturalmente di lei, come di quasi tutti i personaggi inventati dalla Meyer, non sapevamo un granchè fino a quando è arrivata quella maledetta guida a complicarci la vita xD Ma preferisco non parlarne perchè rischierei di vomitare.. piuttosto, sono andata a rileggermi qualche riga di Breaking Dawn e ho trovato quello che mi serviva :

Renata svolazzava nervosa all'ombra di Aro.

Renata, aggrappata sempre più vicina ad Aro, gemette per l'ansia.
«Signore», sussurrò.
«Non agitarti, tesoro», rispose lui. «Va tutto bene».

Una che nonostante il suo potere se la fa sotto per una semplice chiacchierata coi Cullen non saprei come immaginarla, se non nel modo in cui l'hai descritta.
Il tuo personaggio è molto fedele a quello della Meyer e almeno ha qualcosa da dire. L'immagine che ne dai scrivendo «Così, appena poteva, se ne ritornava nel suo cantuccio a leggere, scrivere e svolgere qualsiasi attività che le permettesse di rimanere nell'anonimato »
è perfetta. Se devo essere sincera Santiago è l'ultima persona con cui l'accoppierei. Alec non si conta, è chiaro. Però, avendolo trasformato in una specie di gigante buono pronto a fare una serenata alla sua amata, io che sono una romanticona non posso resistere ! Il pezzo forte però, è lei. Sora Impiccetta. Dei, quanto amo Felix, lo vedo come il vero protagonista della storia. Mi piace il suo lato divertente, ironico, combinaguai e nella versione Cupido Muscoloso mi ha fatto morire.
Un capitolo tra i miei preferiti, la scena conclusiva è assolutamente grandiosa :D

Ps: ho letto il capitolo su  Caius e Felix. Hai centrato in pieno anche con quello !

31/08/11, ore 14:27

Felix nei panni di portinaia a tempo perso me lo vedo tantissimo! Insomma, l'eternità è lunga, dovrà pure occuparsi di qualcosa oltre a uccisioni e spedizioni punitive, no? Ed è logico che cerchi di coinvolgere Demetri, insomma, non può mica spettegolare da solo! XDD
Mi ha fatto morire quando parla spagnolo maccheronico, e lo scambio di battute tra lui e Santiago è esilerante.
E complimenti anche per la scena finale, molto dolce... alla fine i tuoi personaggi sono i meno rincoglioniti di tutte le Volterre parallele, mi sa! Qui richiedono Felix sora impiccetta per una settimana, vitto e alloggio pagato!
Complimenti, tesoruccio, una shot divertente e dolce allo stesso tempo! Bravissima!