Parole d'anonimi - 34/100
di Ulissae

27/04/10, ore 13:25

Eccomi!! Ho letto questa storia quando l'hai pubblicata ma commento solo ora perchè non riuscivo a scrivere un commento decente.
Inannzitutto, grazie mille per aver esaudito la mia richesta *__*
Passando alla storia... Là, è stupenda. Il Charlie che hai rappresentato è così tremendamente perfetto! La scena è davvero divertente e allegra, anche se il momento è angosciante per Charlie, eppure sono riuscita a immaginare perfettamente lui in preda all'ansia da parto e che subito dopo sviene. La parte di chiusura è breve, concisa ma assolutamente perfetta! E' come un flash, che si fissa nella testa e ti lascia un sorriso, di quelli che fanno tenerezza! Ok, non so se sono riuscita a farti capire quello che ho provato, al solito sono impedita con le recensioni -.-
In ogni caso, ancora una volta complimenti, sei riuscita a rendere reale il Charlie della mia testa *__*
Un bacio, Kià

25/04/10, ore 22:06

Ecco perché gli uomini non dovrebbero MAI assistere al parto della moglie!!! Perché non é nella loro natura sopportare sangue, dolore e urla tutto assieme *a meno che non sia un film Horror LOL*.
Scherzi a parte, ma poverinoooooooo!!! Y_Y
Insomma, non voleva vedere certe cose e ce lo hanno costretto, non si fa così eh no! -.-
Comunque, davvero briosa e divertente Là, i miei complimenti *come sempre d'altronde!*, ti regala un sorriso pensare a Charlie terrorizzato ihihih!
Ila

25/04/10, ore 19:15

bellissimo chappy... come tutti del resto!!!

18/04/10, ore 18:55

scusa ma sul libro dice di Solimena??? corro a setacciarlo... io nn lo ricordavo...

ho appena letto tutta la ff, è bellissima.
muoio dalla voglia di leggere di Charlie!!!

07/04/10, ore 23:57

Solimena, chi era costui??? LOL.
L'avevo rimosso completamente, wow Y_Y.
Comunque Là anche questa è una perla. Fai immergere completamente nel mondo del pittore, con i suoi gesti preparatori, la luce, la tela; e poi le colline toscane *che io ho visto dal vivo anni fa, thanks to God*, ambientazione perfetta!
Come sempre, Carlisle è un amore *lo amo quel personaggio, fin troppo ^^* e incoraggia il poveretto mezzo terrorizzato-mezzo disperato per via dei soggetti perfetti da ritrarre e Aro...bè...è Aro! *.*
Oh, la prossima è Charlie!!! Che bello!!! *urletto alla fanghirl*

07/04/10, ore 22:43

Ho Letto Tutti I Capitoli...
Ma Devo Ancora Capire Il Senso Di Questa Ff !!
Scusa...Sono una Imbecille!!! XD
Baci!!

07/04/10, ore 21:58

Uhuh, aggiornamento *__*
Hai fatto bene a condividerla, anche se, lo ammetto, non mi ricordo minimamente di questo personaggioXD
Ovviamente come sempre sei riuscita a tirare fuori dal nulla un personaggio perfettamente calzante. Nella descrizione della scena davanti i suoi occhi ci si cala perfettamente e sembra anche a noi di assistere a questa visione. Lo immagino deglutire, timoroso, avvicinare il pennello alla tela e poi allontanarlo pensando che sia un'impresa impossibile. Mi sono sentita esattamente lì, nello stesso posto, nello stesso momento; mi sono sentita anche io Solimena nel leggere!
Come sempre ti sei rivelata bravissima nel trarre dal nulla un personaggio e dargli un'identità. La Meyer dovrebbe darti una parte dei suoi guadagni, praticamente le stai completando il lavoroXD
Ancora una volta la tua empatia con i personaggi anonimi ha colpito nel segno :)
Ps: la fic su Charlie è pronta? Ooh, me felice :) Non vedo l'ora di leggerla!!

07/04/10, ore 21:35

Questa la sento tanto vicina a me, anche se prendere come personaggio principale il pittore semi-sconosciuto (o dovrei dire sconosciuto del tutto sui libri della Meyer xD mica me lo ricordavo ò.ò") è davvero un'idea bellina **
Sono riuscita a immaginare il paesaggio toscano -w- aww...quanto vorrei esserci anch'io lì con lui *sogna ad occhi aperti*.
Sei riuscita a rendere speciale un attimo così umano. Umano, perchè in fondo si parla di uno qualunque di noi comuni mortali che incontra quattro dèi, o angeli, se preferisci usare l'esempio della tua ff.
Ho apprezzato tanto la solita gentilezza di Carlisle col povero artista xD ma Aro è incorregibile ùù" dico io...che bisogno c'era di minacciarlo?
complimenti ^__________^ aspetto la prossima.

07/04/10, ore 17:17

La raccolta ha il grande pregio di trattare di personaggi poco conosciuti e, sicuramente, poco usati nelle fanfiction. L'originalità è quindi la prima cosa che si nota di queste drabble e flashfic, insieme alla spiccata abilità dell'autrice nell'estrapolare le personalità dei personaggi dalle poche comparse che fanno all'interno dei libri della saga.
Inoltre la grammatica nelle storie è ottima, così come il lessico, che è semplice ma curato e molto adatto nel descrivere piccoli momenti di vita.

14/03/10, ore 22:22

La, c'è poco da fare, sei assolutamente e senza ombra di dubbio bravissima! Non è facile dare vita a personaggi che sono stati solo accennati o comunque compaiono pochissimo, ma tu riesci a renderli talmente bene che sembrano sempre personaggi principali.
Per quanto riguarda questa flash... mi è sembrato di vedere la scena di un film. Come se un obiettivo si avvicinasse sempre di più all'immagine e mettesse a fuoco, lentamente, Jasper, i suoi capelli, la sua uniforme, i suoi denti; e poi l'immagine velocemente cambia, subentra la paura ma subito dopo la speranza. Peter è lì, il vero principe che però agisce in sordina e si scusa pure per essere impresentabile! Charlotte la trovo molto umana: chi non è mai rimasto abbagliato da un finto principe per poi rendersi conto che quel ruolo era di qualcun altro?
Dolce, romantica, incantevole! Complimenti, ancora una volta.
Non sono brava con le recensioni purtroppo peròXD Ma mi sono sforzata per rendere al meglio ciò che mi ha suscitato questa lettura :)
Ps: oooh, che bello! Allora posso farti una richiesta? *__* Mmm, a me piacerebbe tantissimo qualcosa su Charlie... penso sia abbastanza anonimo, no? Eppure, lo adoro tantissimo. E per il prompt, mi ispira uno: sangue! Grazie per la disponibilità :) (In ogni caso se non riesci a cavarne fuori niente, nessun problema!).
A presto,
Kià

14/03/10, ore 21:33

Intanto, il titolo e l'icons sono *O*
Ed è già una buona partenza XD
Concordo con te: il primpt "Principe", associato a Peter, è perfetto.
Eppure, è bello il modo poco scontato con cui viene presentato, ovvero il contrario di un principe, secondo Charlotte.
Per tutta la prima parte della fic c'è una continua contrapposizione tra ciò che un principe dovrebbe essere e ciò che non dovrebbe: la contrapposizione, cioè, tra Jasper e Peter.
E poi avviene un cambiamento: Un principe non dovrebbe uccidere.
L'immagine ideale del principe incarnata da Jasper si trasforma, si distorce, fino a che Charlotte non capisce, e noi con lei, che non è lui il vero principe. Oppure: lo è, in quanto incarna idealmente tutte le caratteristiche del principe, eppure ci si rende conto che forse sono le qualità sbagliate, non sono quelle ad essere davvero importanti.
Ed è qui che entra Peter: è tutto quello che non dovrebbe essere un principe (e mi scuso per le millemila volte che ho ripetuto questa parola), secondo la descrizione iniziale, eppure è lui che la salva, è lui il "buono".
Charlotte capisce che aveva sbagliato: la caratteristica fondamentale che deve avere il suo principe è l'amore.
Aldilà della storia in sé, il messaggio trasmesso è meraviglioso: non è l'apparenza perfetta che conta, è quello che c'è dentro. Che detto così può suonare molto banale, ma non lo è il modo in cui è reso nella storia, perché non è la solita solfa che ci viene buttata addosso diecimila volta. E' più sottile, più nascosto. Bisogna rifletterci sopra per capirlo.
E questa è la differenza tra una cosa originale e una no: entrambe ripetono sempre la stessa cosa, ma la storia originale ha un modo di farlo unico e non scontato, che resta dentro.
Come dire: qual'è la differenza tra uno che scrive male e uno che scrive bene <3
Piccola nota finale sul lessico: non c'è una parola che sembra messa a casaccio. Ogni frase è costruita in modo ragionato, ogni vocabolo è sistemato al suo posto in modo perfetto.
Besos
Frà

13/03/10, ore 17:27

La *_*
Oh My Gosh!
L'altro giorno proprio ho ripreso in mano Eclipse *riposo della studentessa dopo il trenta LOL* e ho riletto proprio il capitolo sulla storia di Jasper, uno dei miei preferiti del libro *anche se io getterei al rogo parecchie parti, praticamente quelle che tu salveresti invece LOL, but who cares?*
Peter e Charlotte, una coppia davvero so sweet! *-*
La tua storia mi piace molto per il confronto tra il principe azzurro che di solito si sogna e quello che la realtà ci presenta poi; in questo caso, era un vampiro tutto sporco di sangue, ma non andiamo troppo per il sottile, sempre principe era, visto che le ha salvato la vita *-*
Io comunque me la cavo con l'inglese, se hai bisogno! E stai tranquilla, dirò alla mia amica filosofia di trattarti bene *oddio, chissà che autore stai facendo? Me curiosa!*
Ila

13/03/10, ore 16:17

Ma insomma, devo proprio emergere dalle nebbie a tutti i costi? Non è carino, sai?
Però anche questa mi ha colpito molto, perchè hai ragione, la storia di Peter e Charlotte è davvero romantica. Il confronto tra l'apparenza da principe azzurro di Jasper e la sostanza di Peter, il vero principe della situazione, è azzeccatissimo. Complimenti!
P.S. i capelli di Demetri erano solo un puntiglio... finchè non sono biondi ma neri di notte e rossi sotto la luna piena e con riflessi verdeazzurrofuxia vanno benissimo di qualsiasi colore!

12/03/10, ore 23:19

One-shot favolosa! *.*
Jasper (come s'intuisce) è il mio personaggio preferito e questa suo essere un 'principe sanguinario' mi piace da morire ^^
La coppia Peter-Charlotte mi ha sempre affascinata e incuriosita (e purtroppo si è scritto proprio poco di loro, sia dalla Meyer sia dai fan >.<) e questa ff la rappresenta bene secondo me =)
Anch'io penso che Jazz sia un condottiero bellissimo (*.*) mentre Peter un soldato semplice meno appariscente... me li sono sempre immaginati così e mi sono sempre piaciuti entrambi (uno più dell'altro xD)
Mi piace pensare che Charlotte si sia innamorata di Peter con il tempo (al contrario di lui) piuttosto che credere che i due si amassero già da prima e mi sembra di capire che in questa one-shot sia così ;D
E ovviamente la ff è bellissima anche grazie al tuo modo di csrivere... semplicemente perfetto!

23/02/10, ore 10:01

uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuh.. beh, Felix in effetti non l'avevo mai neanche considerato un personaggio uhm quindi questa fic mi ha aperto orizzonti nuovi uhm mi sa che dovrò rileggere la saga saltando le smielataggini e concentrandomi sui personaggi secondari uhm ( come niente Jacob?? Ma dai *_________* per essere un protagonista è quasi secondario! l'importante è che non ci siano Ed e Bella se non di velocissima sfuggita!)

... uhm... idee idee non ne ho..ma... chi c'è di più anonimo di Phil, il convivente-marito della mamma di Bella? In effetti viene solo nominato, no?

..detto questo, ri-sparisco per un po'.. che i 10 all'università sono solo un bel sogno! (piano??*____* uh, spero sia andato bene anche quello!!)