Recensioni per
Parole d'anonimi - 34/100
di Ulissae

Questa storia ha ottenuto 294 recensioni.
Positive : 289
Neutre o critiche: 5 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
02/09/10, ore 11:57

Non sono sparita, ho solo lasciato in tredici tutte le recensioni che dovevo fare negli ultimi tempi.
Ho riletto un paio di volte questa storia, dopo averla letta quando l'hai postata e ogni volta ho provato la stessa sensazione: brividi. Di emozione, ovviamente. E' un quadretto familiare davvero tenero e ce lo vedo Billy che manda avanti la tradizione del raccontare una storia divertente, nonostante tutto. la reazione di Jacob è perfettamente consona al suo essere. Le gemelle... il modo in cui le hai tratteggiate è così reale, che sembra di provare sulla pelle la loro sofferenza e, assieme alla loro, quella di Billy.
Triste, dolorosa, ma reale e bellissima. Bravissima.

Recensore Master
25/07/10, ore 15:05

E fu così che la mia copertura di lettrice silenziosa saltò miseramente... leggo, leggo!
la scelta di Aro di donare i capelli a Mercurio è assolutamente sua; già, non riesco proprio ad immaginare per quale altro dio Aro potrebbe provare la giusta stima (Aro me lo vedo molto stile "ma tu credi in Dio?" "Beh, credere è una parola grossa. Diciamo che lo stimo"). E tu hai esposto benissimo la sua rabbia nel ricordo perenne dell'umiliazione di essere stato schiavo, lui che adesso domina. Quei capelli che non si possono eliminare e stanno lì come un monito, un grillo parlante che Aro non riesce a schiacciare.
In realtà i capelli dei vampiri glitter non ricrescono, l'ha detto la Meyer non so se in un libro o se in qualche suo sproloquio. Devo dirti però che la scena mi piace, anche perché mi ricorda quella della Rice; non so se la leggi o se hai solo visto il film, ma a me quella scena nel libro è piaciuta da matti (più che nel film, in cui peraltro l'hanno appiccicata ad un altro personaggio) e quindi gongolo ogni volta che qualcuno la ripropone! Sei brava anche in questi lievi OC, complimenti!
(Recensione modificata il 25/07/2010 - 03:06 pm)

Recensore Veterano
22/07/10, ore 14:03

Ciao! E' da poco che bazzico in questo fandom nonostante io sia una fan sfegatata dell'intera saga di twilight! Ma questa è stata la prima storia/raccolta che mi ha saputa interessare davvero. Ho letto tutti i capitoli d'un fiato e non posso che farti i miei complimenti! Attraverso gesti e piccoli anedoti stai costruendo piano piano le vite di personaggi che effettivamente non sono stati un granchè approfonditi (nonostante la lunghezza dei libri-.-) quindi sappi che ti seguirò in tutti i tuoi prossimi capitoli!
Bacioni!

Recensore Veterano
20/07/10, ore 11:07

xD come al solito si vede l'influenza della Grandissima... ^_^
perchè - permettimi di fartelo notare - la Rice permette di far tagliare ai suoi vampiri i capelli, che poi ricrescono... mentre la Meyer nemmeno questo concede: i vampiri "Meyeriani" sono troppo duri per essere scalfiti - gli unici che possono farli a pezzi sono licantropi e loro simili.

mi ha ricordato Claudia durante la sua sfuriata in Intervista...reazione e scena sono molto simili a quelli di questo Aro...

Belllissima comunque. Sempre stupenda - quando parli di Aro poi diventi semplicemente indescrivibile, magnifica.
Alla prossima
Lilith
(Recensione modificata il 20/07/2010 - 06:32 pm)
(Recensione modificata il 20/07/2010 - 06:32 pm)

Recensore Veterano
20/07/10, ore 10:58

*risata diabolica* Aro si terrà quegli odiosi capelli neri e lunghi a vita -w- ed io vorrei tanto poterlo osservare e godere della frustrazione e della rabbia che prova *sospira*. Ma vabbè, passiamo a commentare!^o^
E' scritta molto bene, anche se rileggendola noterai qualche minuscolo errore di distrazione, ma vabbè. Mercurio è sempre piaciuto anche a me, anche se preferisco Nettuno *me patita dell'acqua, ancora spera di rinascere con le pinne*. Il fatto che Aro corresse da Marcus e pendesse dalle sue labbra mi fa prima commuovere e poi infuriare .-. è uno stupido ingrato, ecco che cos'è. Un ragazzino disonesto e vanitoso, e ho detto tutto.
Grazie per la storia ^^ tanto sono tutte dedicate a me *come gode*.
Beh, ancora complimenti ù_ù
Ci sentiamo tra un pò prima che tu mi abbandoni per l'Inghilterra xD
By Sam

Recensore Master
19/07/10, ore 21:21

ahahah, uccelini che cantano fuori dalla finestra? XD

in ogni caso..io adoro le storie blasfeme/erotico/splatter *___* LA VOGLIO!

E, per rincuorarti, sappi che (santa, per me) Anne Rice, una delle più famose autrici di storie di vampiri..beh, con la trasformazione li rende immutabili, quindi ogni notte ritornano alle condizioni nelle quali sono stati morsi, lunghezza di barba/capelli compresa ^^
Bello Aro *__*

Recensore Junior
19/07/10, ore 20:16

Allora...io Aro lo adoro, ma proprio tanto!!!
Ti ho già detto, e non smetterò mai di farlo, che poi il tuo è favoloso. Questo passato che gli hai costruito (da schiavo) è a pensarci bene l'unico plausibile per giustificare i suoi comportamenti. Lui odia la sua condizione e fa di tutto per cambiarla: si fa notare da Marcus e Caius (perché anche per me lui li vede, li punta e li acchiappa) e li convince con astuzia e furbizia a renderlo uno di loro. Uccide persino sua sorella per mantenere quel potere che ha tanto bramato, quella libertà sognata. Ed è proprio quello il punto...libertà. Per lui la libertà è essenziale e qualsiasi cosa gli possa ricordare che invece è nato schiavo lo riempie di angoscia.
La fic è davvero molto bella (cavolo quanto sono ripetitiva!) ed esprime al meglio il carattere de protagonista.
Per quanto riguarda l'altra cosa... beh sì, l'idea mi piace! E ho già scelto il prompt: 046. Polvere.
Non so se per te va bene ma a m ispirava proprio quella parola... quindi ora non mi resta che aspettare ;)

Ps. Anche io adoro Stoker, per me è stato un genio, il "creatore", e l'Ospite di Dracula è proprio l'opera minore che preferisco, in particolare adoro (ma proprio tanto!) il racconto La Casa del Giudice... è aggiacciante e perfetto!

Alla prossima e buona vacanza!!

Recensore Veterano
18/07/10, ore 12:27

Ridere nonostante tutto? Ridere per dimenticare - anche solo per un istante.. per far finta che niente sia successo. Billy fa bene, ma non considero un comportamento negativo neppure quello delle sorelle... è il loro modo di vivere il dolore. Certo, un po'di comprensione per Billy no eh? Ma in fin dei conti è così.
Sinceramente spero di vedere Maria al più presto, mi piace...
alla prossima
Lilith

Recensore Master
10/07/10, ore 17:34

Mi è piaciuto molto il capitolo, davvero. Rendi bene le varie sfumature che assume il dolore... sia la forza di andare avanti come prima, anche se "come prima" non si può più (Billy), sia l'affetto che, venendo a mancare una figura importantissima come la madre, si riversa totalmente sul padre e portando alla comprensione che mantenere un piccolo rito famigliare può essere un balsamo unico contro la sofferenza ( Jake *___* è SEMPRE grandioso, l'unico personaggio della Meyer che mi piace incondizionatamente ] e.. sì, anche il muro, lo schermo delle gemelle, è un modo umanissimo, anzi, forse il più umano di andare avanti dopo un lutto: chiudere tutto quello che è successo in modo ermetico dentro di sè, dare una svolta a se stessi perdendo tutto ciò che ti legava a ciò che è andato perso (uhm..contorta la frase XD). Alla fine non mi sembra nemmeno che tu biasimi troppo le ragazze, fai solo notare la tristezza di un padre che dopo una grande perdita si accorge che altre piccole perdite sono avvenute sotto i suoi occhi...
..è per questo che mi piace, non giudichi mai i personaggi ;) saresti una grande scrittrice di cose sconce per me XD lo faresti con naturalezza senza mai dare l'impressione di osannare o condannare un determinato comportamento...

finito l'OT, ne riapro uno piccolissimo: io mi sono r i f i u t a t a di vedere Eclypse e gli altri film -.- già non sono d'accordo con la scelta degli attori, già vedendo i film di solito mi rovino il ricordo che ho dei libri, ma se poi è stato hollywoodianato, immagino cosa sia uscito..puah...

Recensore Veterano
09/07/10, ore 13:34

Tristeeeee .-. non devi scrivere roba simile. Mi farai morire. Roba che a me Billy non è mai stato simpatico se non fosse per l'attore del film xD però...poverino .-. dev'essere difficile cercare di sorridere anche quando non ce n'è più motivo, e tu sei riuscita a descriverlo perfettamente. Ho stranamente trovato tenero il fatto che Jacob comunque continuasse a farlo contento impegnandosi abbastanza, mentre le gemelle...okay, siete in lutto, e capite in modo maggiore del bimbetto quello che è successo a vostra madre, però cavolo...avete un papà che se ride lo fa solo per non farsi pesare la cosa e voi lo ricambiate così?!ù.ù tsè, ingrate!
Comunque complimenti ^.^ mi è piaciuta molto questa ff, anche se è estremamente deprimente.
Baci.
Sam

Recensore Junior
09/07/10, ore 13:22

Ok...la famiglia Black è tutta un'altra cosa...
Hai un modo di descrivere Billy e le sue emozioni che mi fa impazzire. E' commovente il modo in cui lui cerchi di tener viva quella "tradizione" perché in realtà è un modo come un'altro tenere in vita il ricordo di lei; ed è tristissimo il modo in cui le gemelle (soprattutto Rebecca) si comportano nei suoi confronti. Certo può essere sicuramente l'unico sistema che hanno per difendersi dal dolore: innalzare quel muro che può separarle da tutto il resto, dalla sofferenza, dalla perdita e dal vuoto, ma può essere una giustificazione? E poi c'è Jake... l'unico in realtà che sembra davvero capire suo padre: lui lo accontenta, forse anche malvolentieri, ma lo fa per regalargli quei pochi attimi di serenità che sicuramente si merita.
.... Sono comportamenti diversi i loro ma, come hai precisato tu, derivanti tutti da quel lutto che ha sconvolto la loro famiglia.
Cambiando discorso..... sì, sorella, ti sono vicina!
Ho visto anch'io Eclipse...............
Sono andata al cinema spinta dalla curiosità e con la speranza che, magari, questa volta sarebbe stato un poco meglio visto che avrebbero dato spazio anche agli altri personaggi..... sì, certo.....
Come puoi immaginare le scene che più aspettavo erano quelle Maria/Jasper... Dio, qiuanto li adoro!! *-*... e diciamo che mi sono accontentata solo di questo ( ma erano così pochi, sigh!), perché per il resto ha fatto proprio pena... Sì, capisco che è un film e i film durano poco, ma non si può approssimare così tanto. Dov'era Leah?? E gli altri di la Push? Si sono a malapena intravisti!!!
Anche con Jake hanno fatto un pastrocchio. Cavolo è l'antagonista della sanguisuga... almeno lui andava "leggermente" approfondito!!!!.... Ma questi, in fondo, sono solo punti di vista...
Adesso dopo tutti questi sproloqui che non c'entrano proprio niente con la tua fic, mi ritiro nel mio cantuccio a fantasticare di nuovo sul soldato e la sua vampira sanguinaria, aspettando magari di leggere una tua storia su di loro.
Alla prossima Là, 1 bacione!!
(Recensione modificata il 09/07/2010 - 08:54 pm)

Recensore Junior
03/07/10, ore 17:47

Il povero Solimena -è un personaggio ispirato al pittore settecentesco omonimo, detto anche Abbate Ciccio- ha ben donde di essere preoccupato e imbarazzato! Si ritrova a dover ricreare con mezzi umani, pennello, colori e tela, un inquietante e pericoloso sovrannaturale: i nostri Aro, Caius e Marcus vestiti a festa, come sembra da come sono mostrati dal film e il ben più posato Carlisle, che incoraggia il povero artista, mezzo morto di paura. Ff ben riuscita, continua così! C.

Recensore Veterano
28/06/10, ore 11:05

ç.ç non mi piace ç.ç

credo sia perchè Phil non è un gran personaggio... e perchè l'idea di Renee disinteressata a Phil è assolutamente impossibile... insomma, quando parla con Bella è sempre entusiasta di lui... fiera dei suoi progressi (pensa a quando, nel film, parla al telefono con Bella. Sembra orgogliosa di lui).
Ma sono sicura che ti riprenderai vero?? ^_^ i volturiiiiii ^_^ *w*

p.s. Inizio ad apprezzare Aro... abbiamo in comune più di quanto credessi...

Recensore Veterano
24/06/10, ore 19:32

Perchè non mi piace?ò.ò che è successo? quasi non mi sembra scritta da te!ò_ò e poi...non riesco a immaginare Phil così irritato dai comportamenti di Renèe. Insomma, pensaci: se non l'avesse sopportata neanche l'avrebbe sposata per ritrovarsi -oltretutto- quella scema di Bella come figliastra xD
Bah...non mi convince e...non so. Sicuramente la prossima mi piacerà di più ^.^

Nuovo recensore
24/06/10, ore 11:34

Wow! Questo chappy è magnifico! Non vedo l'ora di leggere il prossimo (soprattutto perchè sarà sui miei amati volturi XD)!
SPLENDIDA!!!! Aggiorna presto!^_^
kiss kiss Euridice Volturi