Parole d'anonimi - 34/100
di Ulissae

24/02/12, ore 22:57

Che bella questa raccolta!!!! Brava!!!! Che bella la sorpresa per il compleanno, certo ha avuto paura Gianna XD complimenti ancora!!! A presto!

22/02/12, ore 23:43

Che tristezza questa One shot. La morte di Didyme secondo me ha segnato profondamente Aro anche se non lo dà a vedere. Sono felice che tu abbia fatto vedere la tristezza che ha provato nel vedere scomparire la sorella per sempre, anche se solo per causa sua.Come sempre Brava!!!!!

17/12/11, ore 23:46

Ciao, insieme alla festeggiata Vannagio io sono l'altra pazza furiosa che adora e stima la segretaria Gianna! Per cui anche se non è per me il regalo posso gongolare anch'io un pochino - ino? Grazie (facendo conto di una risposta positiva ;D)
Come Giovanna anch'io credo che i Volturi non odino o bistrattino i loro dipendenti umani, a patto che facciano il loro lavoro come si deve. Gianna è sicuramente una segretaria con i fiocchi (chi altri si annoterebbe mentalmente di chiamare un fabbro pre la porta mentre teme di finir per cena?) per cui un datore di lavoro esigente come Aro non se ne libera per capriccio. (Tiè Meyer)
Bellissima la scena della festa di compleanno a sorpresa: Aro a chi lo serve bene lo coccola (e questo è canon!!)
Come sempre riesci a imbastire storie stupende, bravissima!
Spero che il compito di matematica sia stato più che soddisfacente :)
Un favore piccolo piccolo: la spaziatura tra le varie righe è molto stretta e a volte nel mio PC le righe tendono a sovrapporsi un poco. E' un problema della mia vecchia carretta? Come posso risolverlo cioè come posso aumentare la spaziatura interlinea in lettura (se lo sai ovviamente)? Grazie :) Guarda te che mi faccio fare la consulenza via informatica pure via recensione *Me arrossisce di vergogna*
Bacioni
Francesca
(Recensione modificata il 18/12/2011 - 09:38 am)

12/12/11, ore 21:54

Eccomi anche qui, dopo la mia recensione super-in-ritardo al capitolo di Renata e Santiago :)
Comincio col dire che Gianna non è un personaggio che mi piace tantissimo, ma che ovviamente la Meyer non degna di uno sguardo, perché tutti i personaggi che a me interessano vengono sempre lasciati in disparte (o mi interessano perché vengono lasciati in disparte?).
Vederla festeggiare il suo compleanno con il Maestro e tutta la compagnia è qualcosa di... meraviglioso *.* Nel vero senso della parola! Non amo per niente la versione della Gianna che odia il suo lavoro e che a sua volta viene odiata da tutti i vampiri di Palazzo dei Priori. L'idea che mi sono fatta di lei è molto più simile a quella che presenti tu in questo capitolo, come una segretaria amata e apprezzata dai suoi datori di lavoro, e che è felicissima di stare dove sta.
Mi è piaciuto molto lo scorrere dei pensieri di Gianna, l'alternarsi tra ciò che accade in quel momento e le sue osservazioni su ciò che deve fare ("doveva segnare di chiamare dei fabbri per quei cardini") e il continuo chiedersi cosa ha sbagliato per diventare la loro presunta cena. Rappresenta bene la figura della nostra amata segretaria, tutta presa dal suo lavoro.
Beh, sempre tanti complimenti per le tue fantastiche storie, mi tengo pronta per recensire puntuale la prossima ;D
Baci,

Kymera Winter

11/12/11, ore 21:21

Ho letto questa storia quando l'hai postata, ma la recensisco adesso perché sono tremendamente pigra e se non faccio una cosa subito alla fine me ne dimentico sempre.
Cooooomunque, questa, insieme a "Capelli di Medusa" e "Trucchi", sono i capitoli che preferisco.
Renata è un personaggio che adoro a prescindere, fin dalla sua apparizione di tre righe scritta da quella sciagurata della Meyer in Breaking Dawn. Credo sia un personaggio che ti viene fuori molto bene, visto che ho letto di recente. anche la tua altra storia "La cacciatrice di sorrisi" (e non ho recensito nemmeno quella... Sono un disastro T.T) che mi è piaciuta moltissimo.
Vedere questo Santiago timido e insicuro mi ha incuriosito molto. Era una versione di questo personaggio che non avevo per niente considerato ma che mi piace moltissimo; non so perché, sarà che sono timidissssssssssima (tanto per citare il Maestro) anch'io ^^
Infine, il paring: vederli insieme mi ha fatto strano, sono troppo abituata a vedere lui con Corin, ma non mi è dispiaciuto nemmeno quello, perché sono tenerissimi. Immaginarmi Santiago cantare una serenata è stato fantastico :D
Insomma, una shot molto bella e romantica, dolce ma per niente sdolcinata :)
Tra oggi e domani recensirò anche l'ultimo capitolo che hai postato (e che visto il mio spirito di osservazione ho notato solo adesso) e non appena avrò tempo ti scriverò un poema epico su "Historia Apollinis" che è da un pezzo che lo voglio fare. Persona la mia pigrizia T.T
Baci,

Kymera Winter

10/12/11, ore 17:49

Tutti quelli che pensano che a Palazzo dei Priori si stia male e sia freddo e puzzi non hanno capito una cosa: che basta fare bene il proprio lavoro, così Aro è soddisfatto e se Aro è soddisfatto sono tutti felici. Una segretaria come minimo deve saper scrivere “CarliSle”, e Gianna ne è ssssssssssssssicuramente in grado.
Gianna è una che anche se non sa dove la portano e perché e ha paura che la uccidano nota che la porta cigola e si segna di risolvere il problema; Aro non può certo rinunciare ad una così!
Bellissima scenetta, davvero… i Volturi sono sempre i migliori, e Gianna sì che l’ha capito!
Complimenti!

10/12/11, ore 10:48

Alla faccia della Meyer, stupida megera che non capisce un cavolo di Volturi, di Gianna e dei suoi personaggi in generale. XD
Grazie grazie grazie! E' un bellissimo regalo. Davvero, Laura.
Tengo tantissimo a Gianna - penso che tu lo sappia fin troppo bene, altrimenti non avresti scritto questa deliziosa chicca -, perciò ho apprezzato tantissimo questa flash.
La adoro. Non solo perché la mia omonima fa il compleanno (XDD) e i Volturi le fanno la festa a sorpresa (pure io!), ma anche perché hai mostrato l'atmosfera intima e familiare che si respira a Palazzo dei Priori. In barba a tutti quelli che sono convinti che i Volturi siano dei Kattivoni incapaci di provare sentimenti.
La adoro e ti adoro.

...insomma, a Bianca era successa una cosa del genere.
Mentalmente iniziò a elencare tutti gli ultimi documenti che aveva archiviato e le parve di aver fatto tutto bene – lei faceva sempre tutto per bene.

Ribadiamolo sempre, perché non è mai abbastanza! Gianna non fa errori, lei sopravvive! è_é
Ti voglio bene. Grazie grazie grazie! *pioggia di cuori*
Bacioni, vannagio

P.S.: e se leggo qualche altra parola sul tuo così detto "ritardo", mi incavolo per sul serio! è_é
P.S.S.: "Gianna... sorvolando sul fatto che ho delle prove che tu, certe cose, le fai prima e dopo e durante il lavoro..."
Ma questo è un *ammicc ammicc* alla mia storia? *____________________*
(Recensione modificata il 10/12/2011 - 10:51 am)

28/11/11, ore 18:45

Non mi aspettavo una ff su questa coppia...ma direi che é stata abbastanza piacevole da leggere :)
Afton e Chelsea non sono mai stati personaggi a cui io abbia pensato per scrivere una fanfiction, ma a te é riuscita bene.
L'idea che lui sia un feticista dei fiori mi diverte molto perchè immaginare un vampiro che ha ossessioni simili può sembrare pressochè buffo, almeno secondo me.
Mi hai lasciata così sconcertata con questi due che non mi viene niente da scrivere, precisamente XD
Comunque complimenti. Per il resto credo di aver detto tutto dal commento prima:)

28/11/11, ore 18:40

E' davvero una bellissima ff. Non penso ce ne siano di migliori, o di peggiori, ma questa é davvero bellissima.
Credo che tu abbia saputo trasmettere qualcosa, attraverso la scena che hai ricreato. Ci sono due uomini legati da un sentimento di fortissimo affetto che si stanno separando e che -anzi- si sono già separati, diciamo. Santiago é un personaggio che riesci a reinventare a modo tuo molto bene. Gli stai dando pian piano forma rendendolo un elemento distinto rispetto allo sfondo confuso in cui si trovava a causa della Meyer. Sono certa che...migliorerà ancora, ecco. Probabilmente avrai ancora molto da aggiungere alla sua figura e con ogni nuova storia su di lui spunterà qualcosa di interessante.
Apprezzo davvero il fatto che questa raccolta vada avanti perchè é iniziata come una raccolta interamente dedicata a me, anche se ora non credo lo sia più, no?

Anche Eleazar é una figura interessante. Per lui la Meyer ha pensato di dare qualche informazione in più, ma niente di che. Ammiro l'idea di rimetterlo in mezzo alle tue ff dopo un pò di tempo.

Ora..non credo di avere altro da dire...mh...no, direi basta così. Ancora complimenti, e aspetto la prossima. Mi ispira molto la parola vino, te lo avevo già detto.

22/11/11, ore 21:06

Considerato il fatto che non riusciamo a vedere nessun personaggio allo stesso modo, ma neanche uno, trovare questa Renata/Eleazar è stata una piacevole sorpresa.
A questo punto decretiamo che questa cosa è ufficialmente canon e non se ne parli più! XDDD
Passando alla storia, mi è piaciuto tantissimo il rapporto tra Eleazar bibliotecario e Santiago versione non-macho. Santiago che, invece di essere contento perché adesso ha campo libero con Renata, si dispiace perché lei soffrirà e si sente offeso dal fatto che il suo sacrificio è stato inutile. La scena è malinconica davvero, con il ticchettio degli orologi dietro le spalle di Eleazar che se ne va. Davvero evocativa.
I tre dell’Ave Maria mi piacciono!
E in bocca al lupo per il liceo… Come diceva la mia prof di filosofia, generazioni di studenti sono sopravvissute!

22/11/11, ore 08:52

Va benerrimo così! Oddio, bellissima descrizione della solituydine nella parte finale: mi sono vista in quella stanza, ascoltando suoni normalmente così ovattati risuonare come cannonate nel silenzio. Io, comunque, faccio il tifo per Eleazar u.u ha fatto benissimo!(disse quella che non sa di chi sta parlando...uhm...forse è il caso che, nonostante il mio - a te noto - astio nei confronti della Meyer, mi riprenda in mano quei libri e mi rifaccia una cultura!

22/11/11, ore 00:45

Ciao,
recensisco immediatamente! Così porto fortuna doppia (spero, domani incrocio tutte le dita che posseggo).
Eleazar... personaggio che mi ispira due sentimenti contrastanti.
Il primo è di "Simpatia": molla tutto per ammmore della bella Carmen. Con gran dispiacere di Aro, Renata (sono assolutamente certa che la loro storia è canon!!!) e nel tuo caso Santiago. In fondo è un principe azzurro più azzurro di Edward: Eleazar aveva molto da perdere a lasciare ma lo fa; Ed prima di Bellina suonava, leggeva e ascoltava musica. E rifaceva il liceo all'infinito, sai che vita!
Il secondo è "Antipatia profonda": hai una donna che ti ama (ribadisco IC), un lavoro strafigo, degli impegni di fedeltà e amici sinceri, poi un giorno arriva una spagnola a caso e molli tutto e tutti? Mi sembra come certi amici che fino ad un certo giorno avrebbero dato la vita per te e il giorno dopo trovata una tipa che li rincitrullisce ti scaricano senza neanche un "ciao e grazie". Rabbia!!
Mi sa che vince il secondo.
La tua storia è bellissima: il ticchettio dell'orologio e l'impacchettare i libri (toccatemi tutto ma non i miei libri!!) riempiono la scena di doloroso abbandono. Traspare chiarissimo il senso di solitudine dell'allievo per il doppio tradimento (ai danni di Renata al cui amore aveva rinunciato e ai suoi come mentore).
Mi ripeto nel dirti che lo stile è perfetto e la storia di "facile" lettura. Credo solo che manchi un punto qui "Non se ne poteva andare, non poteva lasciare tutto, come se non gliene importasse niente
Non poteva non importargliene niente."

Bacioni

Francesca

PS "In bocca al lupo" va bene? ;)

22/11/11, ore 00:22

Ciao
se non ti alteri (no vero?) per il ritardo, recensisco.
Ecco quella che sarebbe l'unica coppia canon tra le Guardie. All'inizio doveva essere una coppia di grandi talenti: lei che tiene uniti i Volturi e divide i nemici, lui con potere più che macabro. Due bei gioielli della collezione di Aro. Poi la Meyer ha cambiato idea (ma và? Mai successo!) e lui è diventato inutile.
Qui tu rendi giustizia al povero Afton, ben fatto.
Mi è piaciuto un sacco l'idea del feticista di profumi! Normalmente feticismo è un termine che si associa a oggetti, il tuo utilizzo è molto originale. E ben contestualizzato: Afton in vita era circondato solo dall'odore della morte quindi ora adora il profumo di incenso e fiori.
Chelsea è tenera, lei che "amava quello sguardo adorante che Afton le lanciava ogni qual volta portava dei fiori con sé". Una coppia perfetta e affiatata.
Beati loro nel loro paradiso terrestre a godersi la primavera eterna.
Come sempre lo stile è perfetto e consente una lettura agile e assolutamente godibile. Brava.
Buona serata

21/11/11, ore 18:22

Eleazar è uno di quei personaggi che odio. Presente Bella Swan ? Peggio. Proprio non lo reggo, a prescindere dal fatto che abbia tradito i Volturi per andarsene con i Cullen. Di Santiago invece non saprei che dire perchè la totale assenza di notizie su di lui è abbastanza sconvolgente .__. Come amici però non li vedo male e non vedo male nemmeno la coppia Renata/Spagnolodeimieistivali. Anche se lo avevo immaginato in un magico trio con Felix e Demetri e senza un'amante, le versioni delle altre persone mi affascinano sempre. La storia, comunque, è talmente Angst che quasi mi commuovevo :') Adoro il genere e devo dire che hai saputo sfruttare alla grande il prompt "Solitudine". Ah, sei riuscita a farmi disprezzare ancora di più Eleazar ma va bene così. Più lo odio più Caius ne sarà felice, i traditori non meritano nemmeno una mezza possibilità in più ! Un bacione :)

21/11/11, ore 13:54

Flash molto interessante, devo dire ^_^
L'ambiente della biblioteca e tutti quei libri intorno a loro l'ho trovato molto azzeccato: riuscivano a trasmettermi esattamente il senso di solitudine provato da Santiago e tutta la frustrazione che entrambi i personaggi portano con loro. Sicuramente un capitolo dal taglio più malinconico e triste, ma non possiamo sempre avere romanticismo o storie a fin di bene!
Complimenti come sempre, dunque.
E auguri per la tua simulazione di terza prova, spero sia andato tutto ok ^_^ quando le facevo l'anno scorso ricordo che mettevano grande ansia anche a me, per poi scoprire che all'esame vero e proprio la prova era molto più semplice rispetto alle simulazioni! Vabè, evito di parlarti di queste cose non certo felici ^_^ alla prossima! Euterpe_12.