The Steadfast Tin Soldier
di hypatia_of_alexandria

12/02/17, ore 01:17

troppe emozioni in questo capitolo... ho perso 10 anni di vita durante il litigio di Haru e Michi, davvero... ma alla fine credo che sia stato un male che ha fatto bene...
quello che succede al pentagono mi puzza un po'... spero che Haruka non si faccia incastrare... e Michiru che snasa su google mi sa di una che si caccia nei guai...
Comunque passa il tempo, ma questa storia è scolpita nella mia mente che ne ricordo ancora tutti i particolari...
e Haruka con Bobby è stata il TOP

11/02/17, ore 23:43

capitolo a lungo atteso ma sono felice sia stato pubblicato ,Un capitolo molto bello e sentito, complimenti attendo con ansia il prossimo

18/09/16, ore 01:59

Ciao. Ho letto tutto nel giro di credo 5 giorni. Bellissimo...
Non amo particolarmente le "storie originali" ma questa é qualcosa di davvero stupendo, i personaggi non perdono le loro caratteristiche, c'è trama, suspense, intrecci,... Hai fatto davvero un lavoro notevole, complimenti. Tra le varie cose hai anche inserito una delle mie auto preferite (Dodge viper rt10 xD) e la mia canzone preferita in assoluto ("sweet dreams") cioè... GRAZIE ANCHE SE NON ERI CONSAPEVOLE!xD Ahahha! Senti un po' ma... Questa ff andrà avanti?:) hai già qualcosa in mente? Che fai nella vita comunque? (Oltre a scrivere ff xD) potrei avere una cosa da proporti forse...:) a presto, ancora complimenti!

26/08/16, ore 16:51

Ecco arrivata al momento più temuto di questa recensione, la fine di questo capitolo.
Bene dopo averci accompagnato per ben 25 entusiasmanti capitoli che ci hanno regalato turbini di emozioni, paura, angoscia, ansia (tanta ansia ancora adesso dannata!), gioia, sorrisi e in alcuni punti attimi di rossore e se vogliamo un pochini d'invidia XD
Porca palletta non puoi abbandonarci così!
Io ti supplico continua, non puoi non andare avanti avendo sulla coscienza tutte queste persone che attendono come "drogate" l'ultima dose del tuo racconto.
Insomma sei un mito! Mi sono presa davvero male per il tuo lavoro che è superbamente fantastico!
Stai andando avanti senza lasciare nulla al caso, spiegando tutto quello che avevi snocciolato nei capitolo precedenti (P.S. La storia delle scarpe merita un finale adatto e mi piacerebbe anche informazioni in più sulla foto mancante sull'album di Haru) e ora siamo arrivati alle battute finali.
Sinceramente ti ringrazio per averci fatto conoscere i tuoi personaggi, per averci aperto le porte del loto mondo e per tutto l'impegno che ci hai messo e che ci sta sicuramente mettendo per completare questa fantastica storia! Rimaniamo ad aspettarti fiduciosi!
Grazie ancora!

26/08/16, ore 16:27

Il primo pezzo del racconto è WOW mi lasci sempre senza fiato mi chiedo quando smetterai di stupirmi in questo modo.
Non so bene da dove iniziare con i complimenti, ormai sono arrivata ad immaginarti che sei seduta su una sedia, le gambe accavallate che coccoli un gatto nero mentre con l'altro mano degusti un bourbon e con un sorriso malefico attendi il fiume di complimenti che s'inffrange contro lo schermo del tue pc XD
Scherzi a parte mi fai soffrire l'attesa uccide e ormai sono alla fine delle recensioni e sono talmente entusiasta del tuo lavoro che non so più in che lingua comunicartelo!
Verso la fine del capitolo l'incotro tra Hotaru e Takeshi mi ha fatto un sacco ridere mi è piaciuto molto il modo di reagire del Generale, (non ti posso negare che non ha avuto nessun tipo di difficoltà ad immaginarmi la scena!) il grande Tropic Thunder messo all'angolo da Hotaru che lo ha fatto praticamente arretrare con la sua arma segreta : dolcezza e sincerità!
Il finale del capitolo è tosto da digerire anche se devo dire che è una cosa a cui ci hai preparato precedentemene, la cosa più scioccante è Takeshi che sbottona confessioni con Michiuru una cosa che non mi aspettavo ma alla fine tutti hanno un'evoluzione nei rapporti e lui fino ad ora è rimasto praticamente quasi sempre glaciale!
Vado ad immergermi nella lettura del prossimi capito!

26/08/16, ore 15:34

La sig.ra Banks mi è piaciuta tantissimo come personaggio, una donna forte che nonostante la sofferenza per la perdita del figlio decide di fare onore a lui e quello che ha fatto continuando a vivere e vivendo con il suo ricordo accanto e con le giuste parole ha fatto capire ad Haruka quanto sia "sciocco" scappare e nascondersi nonostante la vita con entrambe non era stata clemente portandogli via persone a loro importanti.
La presa di coscienza di Haruka è favolosa si è sviluppata piano piano, capitolo dopo capitolo hai creato attorno a questo personaggio un'anima a cui nessun lettore ne rimane indifferente.
Prima la sig.ra Banks poi Charlotte che improvvisamente è entrata nella vita di Haruka e si comporta come una madre per lei senza chiedere nulla in cambio, vuole solo conoscere una donna ormai figlia del suo primo amore, una figlia che sarebbe potuta essere sua se le cose fossero andate diversamente; la piccola Hotaru è un'importante evoluzione del comportamento della bionda, l'innocenza dei bambini, la loro gioia di vivere, la loro spontanetà riesce ad incrinare la corazza della nostra soldatessa e per finire una donna fantastica, l'altro pilastro di questa storia sembrava una donna completa e arrvinata ma invece non era così, molto diversa da Haruka ma incompleta senza di lei.
La cosa pazzesca è per me l'interazione che hai creato tra tutti questi personaggi, i pensieri, i gesti, le frasi non dette, i riferimenti a miti e leggende, storia, cultura varia, religione, le descrizioni degli ambienti è una storia studiata nei dettagli o se è stata buttata giù di getto mi devo assolutamente inchinare alla tua maestria.
Il finale è davvero toccante si spera veramente che Haru stia iniziando a intravedere la pace che tanto cercava.

24/08/16, ore 16:35

Più vado avanti a leggerti è più rimango basita dalla tua bravura!
Mi ha colpito molto l'incontro tra Emily e Charlotte mi ha trasmesso tanta dolcezza e un velo di tristezza da parte della sig.ra Charlotte, un'incontro molto importante che ha permesso a questi personaggi di intrecciare ulteriormente le loro vite future.
Haruka è un personaggio davvero travagliato emotivamente e psicologicamente la sua sofferenza e molto sentita nella sua scrittura sembra che davvero poche cose possano dagli una forma di "pace" oltre la nostra dottoressa e alla piccola Hotaru!
Papà orso è il papà di Luna e anche lui come la figlia non ti fa fare brutti sogni e la piccola lo consegna ad Haru! Il loro legame è dolcissimo e in continua evoluzione a piccoli passi lo scricciolo ormai gli è entrato nel cuore, altro che "Non mi piacciono i bambini" pernso che la nostra soldatessa si sia affezzionata in modo che neppure lei pensasse possibile a questa creaturina dolce e solrridente!
Adoro il modo in cui fai interagire i personaggi ora non ci rimane che fare il tifo per lo zio Holden che speriamo faccia il culo nei limiti della giustizia a quel menteccatto di Samuel ma la giustizia si sa è sempre una cosa complessa con cui è meglio non averci a che fare.
Per chiudere devo dire che la ricaduta di Haruka mi ha fatto preoccupare, sembra che sia in una fase regresso e quando fai queste cose non solo la bella Michiru si preoccupa ma anche tutti i tuoi lettori e lettrici che hai praticamente stregato con il tuo racconto!

(Recensione modificata il 26/08/2016 - 03:14 pm)

19/08/16, ore 17:52

Te non sbagli un colpo sei peggio di un cecchino, ogni capitolo è collegato perfettamente al successivo.
La prima volta che ho letto il tuo racconto mi sono praticamene isolata per 3/4 sere inchiodata allo schermo del pc con una vasta gamma di sentimenti a farmi compagnia.
Cosa dire di questo capitolo, sono arrivata a un punto che non so neppure io bene da dove prendere la recensione, ci sono così tante cose che mi colpiscono, così tanti particolari che mi fanno sorridere che penso dovrei scrivere un poema.
La cosa più travolgente di questo capitolo è stato per me la discussione tra Haruka e Takeshi, il fatto che lei si arrende per amore.
Lei ha capito finalmente quanto tiene alla nostra bellissima psicologa e alla nostra splendida Hotaru ed è una cosa fantastica, il come ha metabolizzato la sua situazione e i suoi sentimenti.
Piano piano capitolo per capitolo hai messo a nudo i sentimenti e le sensazioni dei nostri personaggi, sei riuscita a farceli conoscere ed amare e hai fatto un lavoro davvero impeccabile che tocca il cuore grazie!
(Recensione modificata il 22/08/2016 - 10:35 am)

17/08/16, ore 10:43

Qua i capitoli si susseguono veloci, è sempre una bellissima esperienza leggerti.
Mi piacciono molto questi flashback del passato di Takeshi, in ogni caso stai dimostrando che il personaggio non è cattivo, ma un uomo che ha sofferto molto e abbastanza incapace di esprimere i suoi sentimenti lasciando il peso della famiglia alla moglie.
Il risveglio nella casa di Michiru, ormai Haruka è entrata ufficialmente in famiglia, la richiesta di Hotaru è stata dolcissima mi ha comosso e entrare a far parte di una famiglia vuol dire incappare anche in alcuni incidenti di percorso pre-colazione XD
Mi ha fatto parecchio sorridere il battibecco il direttore d'orchestra e finalmente iniziamo a scoprire i sogni nascosti di Haruka per il piacere della nostra dottoressa.
E finalmente Hallowen, o la fatina di Peter Pan me la sono immaginata alla perfezione, non credevo che la nostra psicologa fosse un'appassionata di Star Wars ma alla fine tutti hanno un lato oscuro WAHAAAA HAAAA!
Haruka e Usagi un'idea geniale, Usagi è una mamma fantastica e una vera amica sia per la nostra dottoressa che per la nostra soldatessa e non perde occasione per dimostrarlo è un personaggio adorabile con poche parole suggerisce concetti molto profondi ed è adorabile!
Moher ad Haruka non piace alla fine anche lei è stata colpita dalla gelosia, non mi aspettavo una reazione del genere, ma per lei la vita comune è nuova e avere una relazione è una cosa ancora più nuova con tutte le complicazioni da gestire.
La gestione si complica ulteriormente se Takeshi inizia ad interagire on Hotaru. Si vede la sua sensazione di disagio.
Qua potrei stare delle ore a parlarti di tutte le cose che mi hanno colpito in questo capitolo ma la cosa più incredibile è come riesci ad intrecciare tutti i personaggi.
Molti ormai si sono visti e ora stanno iniziando a interagire e riesci a farlo benissimo senza cadere nel banale sei un mito!

16/08/16, ore 17:22

Da da daaaaaa... una confessione così? dal nulla?
Mi vuoi far morire? No perchè bene, sei brava ci stai riuscendo benissimo.
Mi parti con un cosa tranquilla, elefanti e topolini e poi mi ribalti così la situazione senza preavviso?
Sei un genio (forse un genio del male non lo so... secondo me ti diverti a farci soffrire...) parti un altro spazzo sul passato di Takeshi, nuovo lavoro di Haruka (l'assistente mi piace molto), Hotaru e la scuola, Minako che fa la cascamorta, Makoto che tifa per la giusta squadra (grande Makoto sei tutti noi), cena in famiglia (Holden lo adoro), tutti in trasferta, Haruka che dorme con Hotaru in braccio (mi sono immaginata la scena, che tenerissima) e poi BAM e ci uccidi tutti?
Si insomma avvisa, non ero preparata, porca paletta non lo sono mai, sono cose che non mi aspetto e WOW...
Foster, non so chi sia la tipa, mi spiace che stia bene, la tipa mi inquieta ma staremo a vedere cosa la tua mente malvagia sta pensando.
Poi Hotaru l'immagine dell'innocienza e della dolcezza, mi è venuto il magone sentendo la sua richiesta e vedendo anche il finale, una bambina davvero sveglia e pespicace.
Stai facendo un lavoro sublime e ci sentiamo con la prossima recensione!

16/08/16, ore 16:48

Non posso far altro che elogiare sempre di più la tua bavura, sono destinata a perdermi nei capitoli del tuo racconto.
La cosa più epica di tutte è che non perdi un colpo, questa è la tua prima fanfiction e porca paletta ci sono rimasta inchiodata.
In questo capitolo stai dando più spazio al passato di Takeshi, sicuramente un uomo che mette al primo posto il lavoro sopra ogni cosa non è il massimo e Emily ne soffre molto e non si fa molti problemi a farlo presente al marito, il ritardo mi fa dedurre che sta aspettando un bimbo o una bimba ma penso che nei prossimi capitoli ci toglierai anche questo dubbio.
Il rapporto tra Haruka e Holden mi ha sorridere, lui è sicuramente una brava persona e tiene ad Haruka anche a livello non professionale, la vuole sentire più come un'amica ma l'altra ha un muro constante intorno a se anche se il loro incontro questa volta è stato decisamente migliore del precedente dalla polizia.
James mi fa morire è dolcissimo e spero che le cure lo aiutino anche se il percorso è sicuramente lungo, in ogni caso Haruka fa dei regali fantastici e James se lo meritva assolutamente.
Haruka che gioca con Hotaru è una scena dolcissima, alla fine anche lei si sta sciolgliendo davanti agli occhini viola della piccola.
La storia prosegue incalzante e si alzi il sipario per il teatro, la Tosca ero andata a vederla anche io e Haruka credo che abbia vinto il premio per il rissunto più breve di tutti i tempi, le tue citazioni a opere teatrali, all'arte, alla mitologia e alle frasi di poeti e di scrittori sono studiate con cura.
Sai persino i nomi dei medicinali delle terapie si vede che è un lavoro pensato, controllato e molto sentito esprimi alla perfezzione i sentimenti dei personaggi riuscendo a farceli percepire.
Inzio ad essere a corto di complimenti ora guardo un vocabolario dei sinonimi perchè non so più come scriverti che sei fantastica!

16/08/16, ore 10:53

Finalmente inizia a delinearsi il passato di Takeshi che dal preambolo non è stato molto piacevole.
La parte di Becky mi ha fatto morire dal ridere anche perchè ho immaginato alla perfezione l'espressione di Haruka con al collo la ragazza ipereccitata per la Laura (insomma quando studi, ti fai il mazzo e poi finisci è normale toccare il cielo con un dito), la battuta dei bambini ha fatto sorridere anche me (in ogni caso la piccola Hotaru sicuramente da il suo bel da fare, quindi siamo nelle tue preziose mani per il futuro).
Lo scontro tra la nostra psicologa e il padre di Haruka è un susseguirsi di battute serrate che ti incollano allo schermo, ma nonostante i fendenti del Generale la nostra dottoressa riesce bene a ribattere (il discorso di Mitsuo è proprio da bastardi ma lei ha giocato d'anticipo parando questo colto parecchio sotto la cintura).
Il siparietto di Minako e Rei mi ha divertito anche se Minako così intraprendente non me l'aspettavo ma ho trovato il tutto divertente e piacevole!
Il finale del capitolo mi ha scaldato il cuore i sentimenti della nostra psicologa sono chiari quindi rimaniamo in attesa della confessione!
Ottimo anche lo scontro tra le nostre due protagoniste riesci a dare un senso di quotidinità al racconto (tralasciando il fattore dei capitoletti divisi in date che danno un'idea chiara), Haruka che si scusa è tipo una cosa super epica, dolcissima anche l'immagine di chiusura splendida.
In ogni caso scrivi magnificamente e mi hai letteralmente incollato al tuo fantastico racconto sei un genio!

14/08/16, ore 10:38

Eccomi, cosa scrivere di più di quello detto in precedenza, dopo un capitolo di montagne russe emotive hai giustamente deciso di continuare!
Un turbinio di sentimenti anche in questo capitolo, non vuoi lasciare proprio nulla al caso, lentamente ma inesorabilmente stai rispondendo a tutti i dubbi di noi poveri lettori stregati dalla tua storia.
Come un contagocce rilasci infomazioni sul passato sui personaggi che ci stanno incantando.
L'apertura della nostra psicologa non me l'aspettavo o almeno non ora, come non mi aspettavo una vicenda personale così travagliata.
Hai delineato perfettamente il personaggio di Mitsuo e il rapporto stretto che aveva creato con la sorella e il padre, il rapporto con mamma di Hotaru e anche il degenerarsi della malattia, le menzogne, le medicine e il malessere interiore che lo corrodevano e poi la triste ma inevitabile fine.
La storia ci lascia un retrogusto dolce-amaro, la forza di Michiru è indiscutibile, tre lutti a breve distanza di tempo, una neonata da crescere, dubbi atroci sugli ultmi pensieri del fratello prima di compiere il gesto fatale. Haruka mi ha fatto molta tenerezza anche se a detta sua non sa consolare ha reagito alla notizia con dolcezza e il dettaglio degli occhiali è stato un piccolo colpo di genio una raffinatezza che fa capire quanto la nostra bionda ci tiene che la piccola non veda la madre piangere.
Hotaru e Haruka che guardano i cartoni mi ha spezzato, dopo il macigno caduto all'inzio del capitolo sei riuscita ad riadolcire i toni, per finire Eros e Thanatos è un tocco di classe che non manca mai nelle tue storie complimenti! Ora scusa vado a prendere del bromuro XD

05/08/16, ore 18:48

OMG!
Scusa ma dopo questo capitolo ti nomino ufficialmente la mia spacciatrice preferita!
Il combattimento è stata una figata assurda, a momenti scansavo le parole che leggevo sul pc avevo un'ansia intorno (non che ora il fattore ansia sia passato...) da infarto.
Poi quando hanno arrestato Harka altro che "Giuda ballerino" mi è uscita una serie d'imprecazioni infinita, poi è arrivato Mamoru, Michiru era agita io pure sono andati dalla polizia mi sa che c'ero pure io li con loro e porca miseria ma avvisa tipo:
ATTENZIONE CAPITOLO NON ADATTO A CHI HA PROBLEMI CARDIOVASCOLARI! E' UN'ATTIMO CHE VI PARTE CUORE E CORONARIE!
Poi la discussione, per un attimo ho pensato che la nostra psicologa non ce la facesse e scusa hai problemi con il PC? tranquilla ti facciamo una colletta ne ne prendiamo uno nuovo non ci sono problemi!
Wow! risveglio dentro l'appartamento di Haruka ero così ansiosa che avevo paura di saltare le righe nella lettura poi Michiru che si confessa...
Lo speravo ma non ero pronta... psicologicamente poi Haruka gli è partito l'embolo e in un'attimo ho divorato le parole che scorrevano veloci.
Ad un tratto era mattina e Hotaru? Oh povera piccolo dobbiamo andare da lei, per grazie divina abbiamo la famiglia di Chiba che ci sostiene!
Troppa roba in questo capitolo e il finale, ti fermi così, è illegale!
Mi sa che crepo prima che la finisci non so se ti reggo fino in fondo (certo che ti reggo ti prego scrivi)!!!
Basta ti adoro ti faccio un monumento!

05/08/16, ore 16:41

La mia più grande fortuna è ho iniziato a leggere la tua storia in uno stato avanzato o morivo nell'attesa anche di un giorno soltanto.
Premettendo che sono in tachicardia e in ansia cosmica, hai iniziato il capitolo parlando di Mitsuo e di Hotaru praticamente appena nata e mi si è stretto il cuore, non ho ben capito a chi ha sparato lui all'inizio ma dato che non sei un'autrice che lascia nulla al caso.
La discussione tra Haruka e il padre mi ha scosso, lui sembra una persona totalmente priva di sentimenti, non so le motivazioni che guidano le sue scelte ma non credo che lui non voglio bene alla figlia.
Penso invece che in ogni caso ci tenga a lei ma in un modo distorto, Haruka ha sempre parlato del padre come l'origine di tutti i guai sia suoi che della madre e quindi è una figura racchiusa da ombre.
Il fatto che sia segnato da cicatrici e sia andato in Vietnam non promette nulla chissà che traumi ha, che torture ha subito che cosa ha visto per renderlo una persona così apatica.
Il regalo per Hotaru, bene non vedo l'ora che la bimba lo veda per vedere come descrivi la sua emozione!
La relazione tra le nostre due protagoniste è un filo di sentimenti non confessati, ogni volta che si guardano spero che una delle due faccia una mossa (io punto sulla dottoressa) la scena della fragola è da infarto povera Haruka chissà che pensieri gli sono saltati nella mente.
Concludiamo con Samuel...
Spero che muoia... si ecco ho concluso!
Se posso aggiungere spero che muoia male e soffrendo!
Vai Haruka spacca!!!!