PER TUTTA LA VITA.
di Noir81

27/07/11, ore 14:54

o mio Dio!!!....nn vedevo l'ora ke si baciassero!!!...è stato bellissimo e poi sei bravissima nel modo in cui l'ho scrivi e soprattutto ha senso, sai ha volte ho letto certe storie ke quano arrivavi alla fine nn avevo capito nnt, k nn si capiva nnt!!Cmq lasciamo stare.In questo capitolo odio un pò Rosalie, ma la posso capire, infondo nessuno vuole perdere qualcuno a cui vuole bene no??
Alla prossima!!

27/07/11, ore 12:21

Questo capitolo é stato BELLISSIMO!!!L'ho praticamente divorato! É stato bello "vedere",visto che si legge,insieme Edward,Bella e Renesme,si percepiva l'armonia di una famiglia consolidata,e non una famiglia che sta cercando pian piano di ritrovarsi!Mi é strapiaciuta Bella nel suo confronto con Rose,e non cambierei nemmeno una virgola nelle sue parole!É stato emozionante,seppur in modo diverso,leggere dei ricordi di Bella di Charlie e di lei ed Edward che decidevano di avere un bambino,per non parlare della frase di Bella per descrivere cosa significava per lei la nascita di Renesme,dare un volto all'amore suo e di Edward,non ho parole.Ma la parte finale mi ha mozzato il fiato,finalmente hanno avuto un confronto,finalmente sono stati sinceri,senza mezze frasi...Edward e Bella si sono allontanati a causa dell'intromissione di terzi,entrambi credevano di essere stati abbandonati dall'altro,addirittura Bella,pensava di aver perso il bambino e che Edward la odiasse e non la volesse con se per questo,non so chi dei due possa aver sofferto di più,é difficile quantificarlo,ma a mio avviso Bella dei due ha ricevuto la versione più straziante dei fatti!Vabé,ma questo é passato da un pezzo,il finale del capitolo col botto c'é stato,e che chiusura con tanto di frase d'effetto'...ti rivoglio...'e tanto di bacio!Che emozione,sono strafelice!Bravissima ancora una volta,e grazie per questa storia magnifica che ci regala emozioni allo stato puro,e delle più intense. Ti mando un bacio. Pamela.

27/07/11, ore 02:58

sei una maga nel lasciarmi col fiato sospeso. incredibile quest'ultimo pov Edward.
" ti rivoglio" OH MY GOD, mi hai neutralizzato il mio ultimo neurone della giornata,xchè devi sapere che storie come le tue ce ne sono poche e nel corso della lettura li vado via via perdendo x le emozioni. stupendo.
non capisco xchè Rosalie ce l'abbia così tanto con lei. vuol proteggere il cognato e la sua adorabile nipotina, però si è ampiamente parlato del fatto che il tutto è stato causato da persone cattive, quindi xchè c'è questa specie di rancore-odio tra di loro? sono ansiosa di leggere il seguito. sei stata bravissima, kiss

26/07/11, ore 23:33

ohhh bella ha finalmente detto la frase che + mi piace "ho intenzione di riprendermi tutto ciò che è mio", era l'ora, ne ha parlato pure con eddy è sembra che sia rimasto piacevolmente colpito, da adesso in poi saranno una famiglia atutti gli effetti????? dimmi che lukas non ricomparirà +,ti prego vedo che piano piano tutto stà tornando alla normalità, chissà xchè rose si comporta così,nei confronti di bella???????? UN bacione grandissimo ciao *___*

26/07/11, ore 21:56

Ciao Angela,ben ritrovata!
Dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa ed emozionata per la dedica di questo capitolo,è molto poco!
Grazie,grazie mille!
Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo sin dalla bozza.
Sebbene fosse in parte diverso avevi espresso delle idee molto molto interessanti in ogni tratto.
Il risultato finale è a dir poco stupefacente.
I cambiamenti dall'ultima bozza sono notevoli,ed in meglio...lo hai reso bellissimo!
Comprendo i tuoi timori riguardo alcuni episodi,ma ti posso assicurare che è tutto tranne che triste.Io lo vedo in maniera completamente diversa,forse insolita,ma credo sia prima di tutto speranzoso e senza dubbio fa trasparire delle emozioni pure,perfette,intense.
In questo capitolo c'è una sorta di ritrovamento tra Bella ed Edward dovuto al continuo cercarsi e sopratutto al dialogo che hanno avuto nella chiusa.
Per la prima volta nella storia giocano quasi a carte scoperte...
si sono parecchio confidati e affidati all'altro.Ormai devono aver appianato tutte le difficoltà del passato e le incomprensioni del passato più recente.
Bella riesce a pensare all'abitazione di Edward come ad una "casa",la definisce così,anche se inizialmente la riteneva piuttosto impersonale.é come se attraverso quei giorni trascorsi in quel posto abbia rivisto in ogni muro,angolo,arradamento,il suo vecchio Edward,lo abbia riconosciuto e accettato come suo.
Lo definisce casa perchè è anche lo spazio che ospita la sua piccola che ormai non ha più timore di definire mentalmente e verbalmente "sua figlia" e ancor più ha condiviso questa emozione con Edward riconoscendola come loro.Più volte la pensa in termini di "nostra figlia".
è visibilmente emozionata all'idea di trascorrere un'intera giornata con le persone che ama e la prospettiva di aver rovinato tutto con il suo improvviso e inaspettato cambio di umore la rigetta nell'incertezza di essere forse di troppo,di essersi imposta nella vita di Edward e forse di star correndo con lui.
Ovviamente è imputabile alla loro mancata rivelazione sui rispettivi sentimenti questo stato d'animo e questa sorta di imbarazzo latente.Tuttavia viene dissipato in un attimo con la vicinanza del marito ed in un pianto liberatorio.
Liberatorio e concigliatore.
Perchè forse in questo particolare momento ha sentito ancora più forte la mancanza di suo padre e la voglia di condividere con lui quella gioia e quei cambiamenti.
La vista del quadro ha stabilito questa strana connessione che l'ha riportata indietro nel tempo concedendole insieme un momento di pace e angoscia.Pace perchè comunque ha rivisto una persona importantissima per lei e ha rivissuto anche la gioia degli ultimi momenti trascorsi insieme,consapevoli di quella precarietà temporale e del dolore che li circondava e travolgeva.
Credo che questo particolare episodio l'abbia resa anche un pò più suscettibile nei confronti delle parole di Rose ed Emmett.Sebbene sia comprensibile il loro desiderio di metter su famiglia,può sembrare un qualcosa di troppo costruito e progettato e per Edward e Bella un figlio non è un progetto da esporre e rappresentare,è l'incarnazione del loro amore.Izzie è il loro amore e Izzie li ha riportati insieme,li ha aiutati a ritrovarsi e a riscoprire quel sentimento che mai si è spento nei loro cuori.Izzie è stata la fiamma che lo ha tenuto in vita durante la separazione ed è il cemento che li lega adesso che si sono ritrovati.
Non è un progetto e non potrebbe mai esserlo.
Per questo anche il dialogo con Rose ha risentito della stizza di Bella...che tuttavia ha reagito giustamente e con orgoglio alle intromissioni e illazioni avanzate sebbene in buona fede dalla cognata.
Edward ha parzialmente assistito alla conversazione e ha maggiormente captato i segnali di malessere nello sguardo di Bella,perchè ovviamente sa leggerla e comprenderla come nessuno.
Veniamo al loro chiarimento sul divano del salotto di Edward..
la discussione tra i due è stata piuttosto animata ed era impossibile immaginarla diversamente considerando il sentimento che li lega.
Sono gelosi uno dell'altra per le esperienze passate ma sono più di tutto consapevoli del fatto che non hanno mai avuto un'importanza rilevante ne che avrebbero mai potuto scalfire anche solo il ricordo del loro amore.
Lo sa Edward che riflette ancora sullo strano comportamento di Izzie che macchia casa e che guarda Bella mentre mangia solo un'insalata consapevole della sua volontà precedente di eliminare i segni della sua gravidanza,lo sa Bella che per la prima volta ammette a se stessa e ad Edward di aver visto nel fesso(perdonami ma non so attribuirgli un nome diverso)una sorta di collegamento con il passato utile a dimenticare lo stesso.
Il fesso era una sorta di portatore sano del ricordo di Edward,perchè sebbene era amico di lui,ne era l'opposto,non aveva ricordi a lui legati e allo stesso momento era l'unica persona che poteva ricordarle Edward,per la professione svolta,per l'estraneità alla famiglia Cullen,per la sua vicinanza ad Edward.
Per la prima volta poi si cercano vicendevolmente in più momenti.Nell'altro trovano una valvola di sfogo(quando piangono uno tra le braccia dell'altra,Edward nello scorso capitolo,Bella in questo),un compagno nell'orgoglio di aver dato luce a qualcuno di speciale e meraviglioso(alla mostra mentre parlano di Izzie),un amante nel quale cercare rifugio e protezione(quando l'uno si affida all'altro per non sbagliare,per aiutarsi a ritrovarsi).E poi il finale,quando confermano all'altro la volontà che nutrono di rivolersi insieme.
Siamo sempre più vicini alla svolta tra loro due e non vedo l'ora di leggere quel capitolo.
Ancora tanti complimenti,un bacio e alla prossima.

09/07/11, ore 16:36

ho scoperto la tua storia per caso. E' bellissima, piena di emozioni forti quali l' aver ritrovato il proprio figlio che si credeva morto, l' aver ritrovato il proprio amore dopo anni e il sentirsi finalmente a casa dopo anni di dolore e di sofferenza. E' una storia ricca di sentimenti e di passioni. Si vede che l' hai scritta con il cuore. Non vedo l' ora di leggere i prossimi capitoli.

08/07/11, ore 16:54

Ciao Noir
hai ragione, da questo capitolo mi aspettavo anche altro. Vado per gradi per spiegarmi meglio.
Siamo nella fase in cui c'è appena stato il tanto atteso momento della rivelazione per Bella e Renesme quindi per il momento probabilmente tutte le energie e i pensieri e i sentimenti di Bella saranno indirizzati verso la sua piccola, il suo nuovo ruolo e le paure e le insicurezze legate a questo e la voglia e il desiderio di godersi sua figlia. Perciò al momento è rimasto in sospeso il rapporto tra Edward e Bella perchè quello che lei sta costruendo con Renesme è prioritario. Per Edward che invece ha cresciuto Renesme non c'è questa forte novità e a parte la gioia perchè sua figlia ha una madre finalmente e gioisca anche della crescita del rapporto tra loro lui è assorbito anche dall'attrazione che ha verso Bella. Non è che mi aspettavo che in questo capitolo scattasse la passione tra loro, semplicemente essendomi affezionata ai protagonisti, non vedo l'ora di leggere che si chiariscano anche loro e che lavorino anche un pò sulla loro coppia. E' l'attesa dello sblocco di questa situazione poco chiara tra loro che mi logora di aspettativa e curiosità. Perchè sia Edward che Bella sembra che non abbiano la certezza che siano ancora entrambi innamorati?! hanno il dubbio che non si desiderino come pazzi?!
Sono molto più famiglia loro che sono stati separati e si sono appena ritrovati di tante persone che vivono sotto lo stesso tetto da anni ignorandosi. Loro sono una unione spirituale, l'ho sempre percepiti così. E li adoro, te l'ho già detto?!
Al prossimo capitolo, baci!

06/07/11, ore 21:52

Ciao, è sempre un piacere leggere i tuoi capitoli anche se ultimamente dobbiamo aspettare di più! Direi che i rapporti tra Bella/Edward e Bella/Nessie si stanno evolvendo e noto in particolare una buona dose di malizia tra Ed e Bella...finalmente! La mamma di Bella non sa ancora niente di Renesmee? Spero che Bella si presenti a casa con figlia e marito, chissà che faccia far+ Renee! Un bacione e spero a prestissimo Ba

06/07/11, ore 19:25

Bene bene reneè pensa di avere lukas e si ritroverà Edward? e una nipote che non sa di avere per caso?speriamo! stare insieme di nuovo sembra così semplice, sono così complici che non sembra passato un giorno

06/07/11, ore 19:17

Ogni volta che vedo che c'è un nuovo aggiornamento..Mi precipito subito a leggere il nuovo capitolo!! Anche questo non ha deluso le aspettative dei tuoi lettori (sicuramente a me è piaciuto moltissimo)..Ma come sempre, ogni tuo capitolo mi sembra sempre troppo breve (anche se non è così)..Leggerei questa storia milioni di volte e non me ne stancherei mai !! Stiamo al 49esimo capitolo e la storia risulta ancora interessantissima, pronta a dare ancora molte altre emozioni. Anche se è un capitolo di passaggio si è vista comunque un'ulteriore evoluzione nel rapporto tra Ed e Bella..E si è ripreso il discorso del piccolo!! Bella ritornerà dalla sua famiglia con la piccola e Ed? Lo scopriremo presto (spero)..Sono felice che il tempo di aggiornamento sia più breve!! Aspettare tanto tempo prima di leggere un nuovo capitolo è sempre una tortura!! A presto..Baci !!

06/07/11, ore 18:55

sarà anche un capitolo di passaggio ma si vede chiaramente come stiano pian piano ricostruendo la loro intimità di coppia (ormai do per scontato che stiano o quasi di nuovo insieme...sbaglio???XD) e la serenità di famiglia...
Ora dalla chiamati di Renèe sinceramente non so proprio cosa aspettarmi, cioè Bella non le ha raccontato nulla di ciò che è successo e spero vivamente che lo faccia al più presto e che li porti con lei quando si allontanerà dalla città...
Per quanto riguarda il bamabino, sono curiosissima ma non ho la minima idea di quale sarà la verità!
Aspetto il prossimo capitolo con ansia!bacini

06/07/11, ore 18:54

Oddioooooo ke capitolo stupendoooo!!!
Vedere Bella finalmente serena, davvero nn ha prezzo. Soprattutto sapendo ke il merito e della piccolina e di Edward. Sn adorabili tt e 3 insieme ed è bello vederli cm 1 famiglia.
Bella era alquanto infastidita dall’idea ke eddy andasse a correre cn qll michelle e cm biasimarla del resto! Lei sbaglio o è + sciolta, sia cn la piccola ke cn Edward?
Direi ke pian pianino le cs stanno tornando al loro posto! Bella presto allora fr visita alla mamma… a qnt vedo. Andrà cn loro? Sarebbe magnifico!!!
nn vedo l'ora io
Al prox cap fabi ;)

06/07/11, ore 18:51

capitolo fantastico come al solito bellissimo il risveglio di bella ed edward e la piccola è dolcissima. Effettivamente si riuscirà mai a capire che veramente c'è un bimbo in quel cimitero?? Cmq chissà le facce della mamma e del fratello se quando lei andrà a forks si porterà edward e la figlia... sono troppo curiosa di leggere il prox capitolo nella speranza che non ci sia una lunga attesa perchè adoro questa storia

06/07/11, ore 15:36

Ciao Angela!
Allora...
Comincio con le scuse.
Mi scuso per non aver mantenuto la promessa di recensire in serata.A mia discolpa posso dire che Morfeo mi ha rapita.Sono crollata seriamente xD
Poi,grazie per la risposta alla recensione.
Per me non sei mai banale o scontata!
Inoltre dovrei essere io a ringraziarti per l'occasione che mi dai,la fiducia che mi accordi sempre,le belle parole che mi dedichi e la stima che mi dimostri e che io ricambio in pieno.
Passando al capitolo...
Un risveglio migliore di questo non poteva esserci per tutta la famiglia Cullen.Izzie è abbracciata alla sua mamma ed Edward ha tra le braccia la donna che ama.Bella?é troppo imbarazzata per ammettere che avrebbe voluto svegliarsi ogni giorno così per tutti gli anni che sono stati lontani.
In questo capitolo comunque Bella compie diversi passi verso Edward.
A partire dall'imbarazzo a letto che potrebbe tranquillamene essere letto come desiderio nei confronti della persona che si ha accanto,passando per il bacio del tutto inaspettato,per la gelosia dimostrata nei confronti di Michelle e l'attenzione per gli spostamenti di Edward,per la serenità che ha avuto nel discutere con lui del passato.
Si è espressa verbalmente in maniera molto chiara,affermando di essere nell'unico posto dove vorrebbe e dovrebbe essere e anche fisicamente attraverso le sue espressioni.
Ad un certo punto infatti Edward nota che ha sorriso stranamente di fronte alla sua richiesta di vestire Izzie tutte le mattine essendo l'unica con la quale la piccola non ha fatto storie.("affermo notando tuttavia uno strano modo di annuire")
Io interpreterei questa reazione di Bella in maniera molto semplice e forse anche scontata.
Credo che i suoi dubbi in quel momento siano rivolti tutti al futuro:"Edward vuole che sia qui tutte le mattine?","vogliono avermi accanto?","che ruolo vestirò nei suoi confronti?Moglie o madre?"
Poi c'è il dialogo sul periodo trascorso in rehab...l'interesse di Edward per Robert(un pò di gelosia malcelata) e per le sedute che ha dovuto intrattenere con le psicologhe e la futura possibilità di tornare in quel posto.
In risposta a questa prima apertura al dialogo da parte di Edward,senza pressioni o domande imbarazzanti,Bella si è sentita libera di esprimere la sua esigenza di riesumare la bara del piccolo Ej.Per consentire ad un'altra mamma di poter almeno avere una sistemazione dignitosa per il proprio figlioletto e sulla quale sfogare il proprio dolore,ma anche e soprattutto per gettarsi definitivamente alle spalle il passato e tutto quello che quella bara rappresenta.Ossia loro due e il loro vecchio modo di essere e di amarsi,certamente passionale e vero ma anche un pò immaturo e messo certamente a dura prova dagli interventi esterni.La mancanza di dialogo tra loro in quel periodo dovuta ai rispettivi timori e gelosie,li ha allontanati,quindi memori di quello sbaglio stanno cercando di instaurare un rapporto prima di tutto aperto al dialogo,di essere estremamente sinceri e trasparenti l'uno all'altra.
Infine hanno ritrovato la loro complicità tattile.Il loro ricercarsi fisicamente e punzecchiarsi verbalmente.
Tanti bei passi avanti insomma...condivisi anche da Edward in stato di grazia con le sue due donne accanto.
La piccola Izzie ha avuto qualche momento di smarrimento al risveglio,considerando quello che era accaduto il giorno precedente come un sogno,qualcosa di evanescente e irreale.Per cui ritrovandosi Bella accanto ha cercato spiegazioni per accertarsi della veridicità dei sentimenti che prova già nei confronti della propria mamma.Si è subito abituata all'idea mostrando anche nei suoi disegnini la voglia di avere accanto entrambi i genitori e di essere finalmente insieme una famiglia.
Inutile dirti che ho adorato la chiusa del capitolo e che non vedo l'ora di leggere il prossimo *___*
Ancora tanti complimenti...un bacio e alla prossima.
P.S. Ti tocca arrenderti!Se aspetti che ti mandi a quel paese dovrai aspettare a lungo.Sono un tipo cocciuto io xD

06/07/11, ore 15:34

ma quanto sono belli tutti e tre, quanto???? Troppooo!! Che bella qst storia, spero che aggiornerai presto, baci