PER TUTTA LA VITA.
di Noir81

16/01/11, ore 23:30

waaaaaa fantastico capitolooooo!!! ho sempre seguito questa storia ma molta volte non lascio una racanzione pechè non ho tempo ma mi è sempre piaciuto questa storia e non vedo l'ora che edward e bella ritoanano insieme!

16/01/11, ore 23:03

Ciao Angela!
Anzitutto Grazie a te!Per il tempo passato insieme a conversare su ogni genere di argomento,ho imparato tantissime cose durante queste nostre conversazioni,ho riflettuto su molti argomenti e mi sono divertita parecchio nell'ipotizzare gli scenari dei miei personaggi preferiti e delle tue storie...
Posso asserire con sicurezza che questo è il capitolo più bello di tutta la storia!é fondamentale per relazione tra i miei adorati zucconi e sembra essere quasi un ponte di congiunzione tra il passato(come marito e moglie)e il presente(come uomo e donna uniti nell'anima)di Edward e Bella.
Mi sono emozionata moltissimo nel leggere ogni singolo rigo, e avevo come l'impressione di star ricomponendo lo stesso puzzle con cui giocavano i piccoli!
Hai curato con dovizia ogni minimo particolare irrisolto,ogni domanda che non trovava risposta...dalla titubanza di Bella nell'affrontare la separazione da Nessie e Edward alla "gelosia" nei confronti di Rosalie(che ricopre un ruolo ben definito nella vita della piccola a differenza di lei che ne è la madre),dalla "questione casa" alla serata con silver,dalla sua idea di rapporto uomo-donna alla sempre presente gelosia per Edward(e alla stima nei suoi confronti intatta nel tempo)e al disinteresse per le sorti di Lukas(il fesso sparito finalmente),dal ricordo dei particolari(dei dettagli del passato come i dolcetti o i segni di imbarazzo sul suo volto,o l'essere indisposta)alla consapevolezza di volere un futuro insieme per il quale devono ancora lottare,questa volta insieme,tenendosi per mano e confrontandosi,spogliandosi di ogni timore nei confronti dell'altro.
I dialoghi sono davvero perfetti!ed Edward è riuscito non solo a scalfire il muro solido(e costruito negli anni di abnegazione) e spesso che Bella ha eretto intorno a se stessa per difendersi dal passato,dai ricordi,e dal suo presente costituito da quella costante voglia di essere la Bella di Edward,la sua piccolina, ma più volte mi ha fatto commuovere(come quando ha identificato renesmee nella sua casa,nell'unico posto dove può stare,o quando è premuroso con Bella,o gioisce nel vederla giocare con la piccola e Brian,quando ricordano il passato ritrovandolo nei loro pegni d'amore o quando la avverte restia ad etichettare il loro rapporto e ne resta rammaricato ma di nuovo consapevole di dover e voler lottare per averla).Mi è piaciuto moltissimo il ricordo della loro prima notte di nozze(strano ma vero ricordavo le battute,non mi crederai ma è così-ne sono rimasta stupita!)e sono contenta che(almeno nel finale) Bella sia riuscita finalmente a svelare a lui parte dei suoi timori e dei suoi desideri ricordandosi il perchè lo ha amato la prima volta e lo continua a fare...perchè sa che di lui può fidarsi,perchè lo conosce,ed è parte di lei.(gli ha parlato anche del viaggio e dell'abbigliamento che dovrà portare nella rebab).
Le diverse strade che avevano intrapreso dalla nascita di Renesmee e che gli hanno visti separati per anni sembrano avergli rigettati nello stesso percorso,come con il filo di arianna...come se Edward non avesse mai perso l'attacco che costituisce l'inizio del gomitolo di Bella,come se il loro fosse da sempre stato un amore per tutta la vita.
Le loro vite sono esattamente due fili intrecciati,inscindibili ai quali si somma la piccola Renesmee, il monito per loro,ciò che gli spinge ad essere cauti per se stessi e per la loro stabilità futura come famiglia.
Ho notato che hai utilizzato tutti gli elementi che mi avevi anticipato conversando...dalle canzoni,al video,allo spoiler dal quale non mi staccavo da stamane(visto che ho salvato la conversazione appositamente per rileggerlo) e che ha concluso questo capitolo perfetto...lasciando però in sospeso un'altra questione fondamentale: Bella accetta la proposta di Edward?
Credo e spero di si...sarebbe una inizione di sicurezza per lei in vista della partenza e un briciolo di speranza in più per lui...passare insieme l'ultima notte magari a chiacchierare non rievocando il passato ma presagendo un futuro diverso per entrambi...
Ho scritto davvero troppe fesserie...quindi ancora complimenti,un bacio e alla prossima...
(Recensione modificata il 16/01/2011 - 11:11 pm)

16/01/11, ore 22:55

noi saremo qui ad aspettare!!! Complimenti questa storia è bellissima!!! Ti prego non farmeli allontanare più...vederli insieme è una gioia!! È il disegno della famiglia ke sogno...grazie x le emozioni, continua così!! X me dovresti postare tutti i momenti,leggerei sempre...hihihi. Bacio,a presto!!!

16/01/11, ore 22:27

Ciao, che bellissimo e lunghissimo captolo..uao, sei in ritardo ma direi che sei perdonata!!! Finalmente quelle due teste di rapa hanno in parte parlato e hanno iniziato a chiarirsi! Che dolce Edward ad andare da Bella con pizze e dolcetti, a starle vicino e a portarla a casa sua da Izzie! Mi è piaciuta anche la reazione di Bella al locale, palesamente di gelosia, e il loro ultimo discorso in ascensore...Bella gli chiederà di dormire con lei? Ma perchè cavolo ha le sue cose? Aggiorna presto perchè non vedo l'ora di leggere della loro notte, spero insieme!!! Un bacione Ba

16/01/11, ore 22:05

Ciao, sono contenta che hai aggiornato e lo sono ancora di più visto che aggiorni la prossima settimana! Vista la fine del capitolo ci vuole un aggiornamento veloce! All'inizio facevo fatica a seguire la storia,ammetto, forse la leggevo troppo in fretta e non coglievo i particolari, ora invece la seguo meglio, forse anche perchè la trama ci porta verso la riunificazione di Bella ed Edward, non so. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

14/01/11, ore 14:29

Ciao Noir!anche se in ritardo e un pò breve(il mio commento) ci tenevo a dirti che questo capitolo è  fantastico,uno dei più belli che abbia letto fino ad ora!!!
Coinvolgente ed emozionante la narrazione degli avvenimenti, specialmente nella prima parte,dalla lettura del piccolo principe alla fuga notturna della  piccola Renesme nel letto della mamma!!
Spero che House non combini nulla di male con il suo "piano"...Bè non mi resta che aspettare il prossimo capitolo...baciii!

13/01/11, ore 23:47

l'unico pensiero o per lo meno l'unico mio dubbio che in questo momento assilla la mia mente è........ ma allora finalmente ci siamo tolti DEFINITIVAMENTE Lukas dalle scatoleee????????? oddiooooo che felicitàààà aspettavo questo momento da molto *_* così  finalmente non ci saranno più intoppi fra loro ( almeno si spera)  il rapporto fra la piccola e Bella si rafforza sempre di più, lei non sa ancora che ha accanto la sua mamma, ma secondo me lo percepisce, percepise quell'amore da parte di Bella che solamente una madre può darti... questo capitolo è stato molto toccante, avevo le lacrime agli occhi, ci sono momenti davvero bellissimi fra Bella e la bimba, fra Bella ed Edward.... beh non ti dico i salti di gioia che ho fatto leggendo l'ultima parte *__* si stanno riavvicinando sempre di più, questo non può che essere un bene per tutti ^_^  spero di poter leggere presto il prossimo capitolo, è da un pò che hai postato questo, spero di non dover aspettare oltre....bene, alla prossima allora.. baci..!!!

13/01/11, ore 19:34

Finalmente commento!(me lo dico da sola!!!!ahahahah)
La tua storia mi piace tantissimo come sempre e direi che ora che ci siamo tolte Lukas dalle scatola la adoro ancora di più...
Ora non aspetto altro che vedere quando la situazione sarà stabile....ma ho come l'impressione che ci vorrà ancora un pò di tempo non è vero???
Pero ora mi sono goduta il bacio che stavolta è stato dolce e passionale allo stesso tempo e accompagnato sicuramente dalla consapevolezza dei sentimenti di entrambi....E aspetto anche la serata che potrebbe riservarmi qualche sorpresa!!!(spero!!!)
Al prossimo capitolo e scusa se sono stata latitante ma ho avuto un po da fare e sto recuperando tutto con calma....

03/01/11, ore 01:19

Ciao cara, il capitolo mi è piaciuto molto. Cos'ha in mente House? Spero che non ricorra a stupidi escamotage per far ingelosire Bella di Edward, perchè in questo modo rischierebbe soltanto di mandare in frantumi il loro rapporto. Ma mi fido di te, e so che sarai in grado di sorprendermi. Un bacio,E

28/12/10, ore 13:54

Nuova Lettrice!!!!!
Questa Fic è spettacolare ci ho messo un sacco a leggerla tutta ma non perchè non è scritta bene ma perchè mi sono soffermata su ogni particolare mi piace veramente tanto è emozionante! Baci!

28/12/10, ore 13:33

bellissima qst ff...ho finito adesso di leggerla tutta...bella bella ma le cose si sistemeranno vero? Finalmete Bella si è decisa a troncare kn qll scemo di Lucas... -.- ma si rende conto di quanto ha interferito sulla vita di Bella? a quest'ora senza di lui lei starebbe già da un pezzo di nuovo kn Ed....quando dirà a Izzy k in realtà è sua madre??? continua così...un bac8!!

28/12/10, ore 00:35

Ieri, mentre girovagavo su EFP mi sono imbattutta nella tua storia..e la mia curiosità ha vinto sul tempo a disposizione.Ho incominciato a leggere i primi 10 capitoli, poi i 20, i 30 e gli ultimi, tutti in una solo notte..Tutto questo per dirti che la tua storia è BELLISSIMA, ho pianto come una bambina, in certi capitoli sentivo il dolore di Bella come se fosse il mio ed ora giunta al 40esimo capitolo?Sono sempre più in attesa dell'avvicendarsi della storia *-*
e mi chiedo ci sarà un lieto fine?Spero di si,Grazie per la tua attenzione ;D Ale

Ps:la storia mi ricorda un film, quello dove recitava linsday loahn, (una scena in particolare, quello delle lettere che il consigliere del padre, aveva dato alla donna e all uomo una lettera(falsa) dove si dicevano addio per allontanare lei, semplice provinciale da lui, facoltoso uomo d'affari xP
alla prossima bacio

27/12/10, ore 20:32

Ciao! Ci avrai anche messo tanto tempo a scrivere questo capitolo ma sono convinta che tu abbia fatto uno splendido lavoro. Credo che sia uno dei più belli dell’intera storia, insieme allo scorso. Ci sono tanti momenti bellissimi e significativi che vengono narrati: la lettura de “il piccolo principe” tutti e tre insieme, la fuga notturna di Renesmee nel letto della mamma, l’abbraccio a colazione tra Ed e Bels e infine il loro bacio sulla terrazza. Tra tutti quelli che ho amato di più ce ne sono due in particolare. Il primo è la lettura della buona notte in cui tutta la famiglia si ritrova riunita nello stesso letto in una magnifica atmosfera di familiarità, armonia ed amore. L’ho trovato di una tenerezza unica! Il secondo è stato il momento in cui Bella abbraccia Edward e lo ringrazia per non aver affrettato i tempi, di aver pazientato, di star procedendo un passo alla volta senza fare pressioni. In tutto ciò emerge l’amore di entrambi ma ancor di più il desiderio di non bruciare con qualche gesto avventato la loro riunione. Bellissimo! Che invece mi hanno colpito tanto , sono stati i pensieri di Edward relativi a Renesmee. Lui crede che la piccola inconsciamente reputi Bella la sua mamma. Lo credo anche io. Per quanto riguarda la faccenda dell’aspettativa non sono sicura che sia la scelta migliore ma neanche comunque sbagliata. Magari un parttime potrebbe essere la soluzione più adatta alle sue nuove esigenze di madre. Per il viaggio da Seth, perché Bella non invita Edward ad unirsi alle sue due donne?? Sarebbe proprio bello! Baci!
p.s. ma quella data????? Mi ha messo una curiosità!

27/12/10, ore 09:58

Ciao, bellissimo capitolo e scritto molto bene! Renesmee, anche se non ne ha la certezza, in cuor suo sa che Bella è la sua mamma, infatti con lei si è ta a suo agio fin dall'inizio e ormai la vuole sempre con sè! Che dolce quando durante la notte è corsa nel suo letto e ha voluto dormire con lei e anche il momento della favola è stato molto bello!
Mi sembra che Bella si stia decisamente aprendo anche con Edward e spero che presto si decida a passare tutte le notti in casa con suo marito e sua figlia...
Prossimo capito uscita con Silver?
Un bacione Ba

26/12/10, ore 23:42

secondo me la piccola ha intuito qualcosa, ha voluto dormire trà le braccia della sua mamma, peyton invece non mi piace x nulla chissà che ha in mente????????? meno male che c'è house ha fare ragionare bella, cavolo che storia triste che ha alle spalle, vuole solo che bella non diventi cinica come lui, lei deve capire che adesso come adesso è + importante la famiglia, mi sà tanto che silver abbia archittettato il tutto, vedremo che altro ci riserverai.UN bacione grandissimo ciao *______* BUON NATALE E BUONE FESTE