the dark side of the moon
di barbara_f

05/11/10, ore 21:29

ahhhh bellissimo nn smetterò mai di ripetertelo.....cavoli anke charlie sis sta un pò sciogliendo anke se nn so in ke guai si cacccerà andando scavando nel passato di eddy....bella si arrabbierà a morte e poi boh ho una strana sensazione....speriamo bn a prestoooo un bacioneeeee

03/11/10, ore 20:07

ahhh adoro sempre di + qsta ficcy davvero mi piace un sacco!!!! cavoliiii si amano così tanto è tutto davvero troppo struggente....nn vedo l'ora di leggere il prox chappy un bacioneeeee

03/11/10, ore 18:55

belloooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

03/11/10, ore 15:49

Ciao! Sono contenta che i miei commenti ti siano graditi. Commento solo le storie che mi toccano particolarmente, quelle che sanno trasmettermi qualcosa e nel commento riporto questo qualcosa che mi viene trasmesso. Questi personaggi così complessi, "complicati", sfaccettati, trasmettono tutte le loro forti e vivide emozioni alle quali è difficili rimanere indifferenti. Edward urla il suo dolore e il suo bisogno di aiuto per non rimanere annegato nella sua stessa sofferenza in ogni riga che leggo, la sua lotta quotidiana emerge in ogni parola scritta. Vagamente questo Edward mi fa pensare un pò al Mattia de "la solitudine dei numeri primi". In lui come in Edward, percepivi la costante e logorante sofferenza che non lo lasciava mai. Non ho amato particolarmente quel libro, ma ho notato subito questa associazione tra i due protagonisti. Spero che ci sia una bella differenza però tra loro: mi auguro che il nostro Edward riesca a vincere questo dolore che al momento lo domina e che riesca a "guarire" dalle ferite del passato. Baci!

03/11/10, ore 14:54

piano piano si stanno aprendo sempre di +, e così alice ha invitato anche charlie alla cena della vigilia a casa cullen?????????? chissà che davvero il natale non faccia il miracolo?????????? charlie lo scoprirà prima o poi quello che jake ha fatto a bella???????????? Un bacione grandissimo ciao *_____*

03/11/10, ore 14:48

forse riusciranno a superare il loro dolore solo stando assieme e facendosi forza reciprocamente..anche se davvero non mi spiego come bella abbia potuto tacere a edward, ma soprattutto a charlie, quello che ha combinato il cagnaccio.. inoltre spero con tutto il cuore che edward riesca a parlare con bella prima che chaRLIE Combini qualche pasticcio immischiandosi nei fatti altrui..molto bello, a presto

31/10/10, ore 18:43

ciao, vedo che Edward ormai si è aperto, con Bella e con i suoi familiari, tutto grazie a Bella naturalmente.
Ma Charlie riuscirà a scoprire qualcosa, magari prima che Edward racconti tutto il suo passato a Bella?

31/10/10, ore 15:30

bellissimooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

31/10/10, ore 10:08

Ciao Barbara. Sai cosa pensavo leggendo questo capitolo? Edward sta facendo un bel lavoro su stesso, ha anche deciso di farsi aiutare da tutti e in particolare da uno psicologo ma ho paura del peso che può avere il suo rapporto con Bella sulla sua personalità ancora in ricostruzione. Mi spiego meglio. Sembra quasi che Edward basi il suo nuovo equilibrio sulla presenza di questa ragazza nella sua vita, che sia essa stessa il suo equilibrio. Quindi ti chiedo: Edward stesso sta basando la sua "guarigione" su Bella o l'amore per lei è semplicemente un punto di partenza per fare pace con se stesso? Perchè se sta basando tutto su di lei non arriverà mai a fare nessun progresso fino a quando non troverà la forza dentro di sè per ricostruirsi. Carlisle gli fa notare che il forte sentimento che lo lega a Bella è riuscito a smuovere il suo animo congelato e quindi a far venire alla luce la sua sensibilità compreso il bagaglio di crudeltà che aveva rimosso. Non deve aspettarsi che la stabilità emotiva gli arrivi dal rapporto con Bella, deve prima uccidere i demoni che turbano il suo animo. Bella potrà stargli accanto, amarlo, ma non può uccidere questi demoni al posto suo. Si è capito il mio punto di vista?

31/10/10, ore 01:35

finalmente eddy ha deciso di raccontare tutta la verità a carlisle,ha deciso pure di farsi aiutare, bene sono + che sicura che bella non scapperà una volta sentita tutta la storia di eddy, quì bella mi è piaciuta molto, finalmente ha tirato fuori le palle e la grinta, vedremo che altro ci riserverai.UN bacione grandissimo ciao *______*

30/10/10, ore 23:46

ciaoooooooo ahhhhh bellissimooooo chappy mamma miaaaaa cavoliiii meno male ke bella lo ha chiamato adesso eddy ha davvero bisogno di lei del suo sostegno...ha bisogno sopratt di sentirsi amato e sicuro ke lei nn lo lascierà ke lei sia in grado  di sostenere tt qllo ke è il passato di eddy.......a prestooooo un bacioneeee

30/10/10, ore 21:13

Stanno crescendo e maturando insieme. Solo così possono aiutarsi a vicenda. Bella finalmente sta prendendo in mano la sua vita ed Edward sta cercando aiuto. Ma il "cane" dove è finito? Si vergogna così tanto a farsi vedere in giro o l'hanno catturato e portato al canile?

30/10/10, ore 21:13

Ciao Barbara! Mi sono rimessa in pari finalmente! Nel penultimo capitolo, Bella mi ha fatto venire una rabbia assurda, con le sue stupidaggini, mentre Edward, nonostante tutto il suo dolore, è riuscito ad anteporre il benessere di Bella, prendendo coraggio e parlando a Chalie. Quel ragazzo è meraviglioso! In questo chappy, invece, Bella per fortuna si riscatta e mi è piaciuta proprio! Però il capitolo è veramente tristissimo e mi sembrava di vedere Edward riverso sulla neve, abbattutto da tutto il dolore che caratterizzato a sua infanzia. Riesci sempre a farmi piangere e so che non è finita! Bacioni e sempre bravissima!

28/10/10, ore 11:15

mamma miaaaaaa eddy ha sofferto troppo x ogni cosa si sente in colpa....e qsto nn fa bene ne a lui ne a bella ke nn riesce mai a capirlo....nn capisce le sue emozioni, le sue reazioni, spero davvero riescano a trovare la felicità e serenità ke meritano....davvvero nn riesco proprio a vedere eddy così triste così sconfitto.....spero riescano a superare tutti i problemi nn vedo l'ora di leggere il prox chappy.....ahhh adoro qsta storia mi tramìsmette sempre delle emozioni fortissime!!!!!!! a  prestoooo un bacioneeeee

27/10/10, ore 20:32

Ciao Barbara! Bellissima la canzone di Elisa che hai scelto per questo capitolo. Mi hanno fatto arrabbiare sia Bella che Edward perchè si sono comportati da stupidi tutti e due. Bella pensa di avere deluso suo padre per il fatto che creda che lei abbia rapporti sessuali con il proprio fidanzato. Voglio dire ci sta che le dia fastidio che magari suo padre li abbia visti e lo avrebbe evitato per non creare imbarazzo a nessuno ma ha avuto una reazione esagerata al limite dell'isteria. Anche io probabilmente me la sarei presa come Edward in fin dei conti anche se avessero fatto l'amore quale grave reato avrebbero commesso da portare la delusione di Charlie?? Come giustamente le fa notare Edward prima o poi faranno l'amore, è una tappa importante che si percorre in una relazione e anche assolutamente normale: per quale motivo Charlie dovrebbe rimanerne così turbato? Sicuarmente ha sbagliato il modo di dirglielo, avrebbe potuto farlo in maniera meno arrogante e fredda ma giustamente con tutto quello che ha dovuto patire lui nella sua vita questa gli sarà sembrata proprio una stupidata! Alla fine menomale che si riscattano entrambi: Edward affronta il suocero chiarendo la situazione e Bella gli va incontro ringraziandolo! Charlie è l'unico che capisco e che si è comportato fin troppo bene. All'improvviso quella che lui ha sempre ritenuto la sua bambina gli appare finalmente come la donna che è diventata e questo lo sconvolge ma nonostante ciò lo abbia spiantato e sconvolto lo accetta e chiude la porta. Se ne va rassegnato d'avanti all'evidenza di due fatti importantissimi: la sua Bella è una donna ed è innamorata del suo Edward.
Non abbiamo parlato del padre di Edward e Alice. Chi è e cosa ha fatto di terribile per portare la moglie ad ammazzarsi? Per cancellare ogni traccia del passato di questi due poveri ragazzi per non essere rintracciati deve essere ancora in circolazione e estremamente pericolo deduco.