Fuga
di Lela White

17/01/12, ore 13:05

Ok, eccomi, ce l'ho fatta!
Dopo dei giorni infernali in cui credo di essere caduta in una specie di buco nero in cui non ho avuto un attimo di tempo e dove continuerò a stare fino alla fine della sessione d'esame, finalmente riesco a trovare due minuti per recensire questo capitolo che ho letto appena pubblicato. L'università mi distrugge....sigh!
Ma bando alle ciance, non sono qui per lamentarmi dei miei scarsi risultati da specializzanda insoddisfatta, quanto piuttosto per dare la mia visione delle cose. A parte che il flashback è adorabile, cioè voglio dire, con un figaccione del genere anche io avrei vogliad i non smettere mai di fare certe cose e visto che si sono dati tempo fino all'alba, direi che è meglio darci dentro MA -e sì, c'è un MA, anche bello grosso- quella grandissima stronza di Daniela????? No dico, bell'amica! A parte che non ci si mette in mezzo quando è palese anche ai muri che fra loro c'era qualcosa che andava al di là dell'amicizia ma poi dico...avere almeno le palle per dire "tesoro mi dispaice ma io sto frequentando Ale?" mi sembra il minimo visto l'amicizia che in questa storia lega tutti a tutti. Sono veramente incavolatissima, non ho parole, vorrei appiccicare al muro quella stronza (passami il francesismo, ti prego) e gonfiarla di santa ragione!
Il momento presente in cantina dei due è meraviglioso, ma mi è venuto comunque un dubbio siamo sicuri che tra loro ci sia qualcosa che vada oltre l'amicizia? Perchè sì, sicuramente devono far fronte al tempo che hanno passato separati ma non mi è parso di intravedere nel loro atteggiamento quall'attrazione latente che dovrebbe esserci se c'è del sentimento (e non parlo solo di attrazione fisica). E comunque, Alessandro pure è da prendere a schiaffi, sei il suo migliore amico e non le dici che stai con una del gruppo? Ma è il minimo che Micky è fuggita e anzi, con questa nuova visione delle cose ha fatto pure bene a sparire senza dirgli niente! ALtro che "Pulce",so bene io dove deve mettersela la pulce!
Argh! Sono veramente arrabbiata e come al solito TU donnina figa, devi sbrigarti ad aggiornare perchè io non sto nella pelle e voglio sapere cosa succede in quella dannatissima cantina e se la fuga a Londra di Michela è dovuta alla relazione di Ale con quella stronza di Daniela....grrrr che nervi!
Spero di leggerti ancora presto! Un bacione grande!

16/01/12, ore 22:20

Ciao!!
Questa è una rivelazione bomba, altro che colpo di scena.
Immaginavo già che Michy fosse fuggita per un "tradimento" di Ale, ma non credevo assolutamente che si trattasse di Daniela. Per Ale, sicuramente, il suo rapporto con Daniela non era serio, perché, se davvero lo fosse stato, non sarebbe stato così coinvolto con Michy e non le avrebbe mai detto di farsi i fatti suoi riguardo a quella notte, in cui lui non è stato con lei.
Credo, invece, che Daniela provasse qualcosa per Ale, perché era troppo gelosa e possessiva con lui.
Ale è stato davvero dolcissimo con Michy, perché avrebbe voluto anche lui, proprio come lei, che quella notte non avesse mai fine. Mi chiedo cos'altro sia successo tra Ale e Michy, per farla allontanare ancora di più da lui.
Non credo affatto che le sorprese siano ancora finite, eppure Daniela ha avuto, sicuramente, una parte importante in tutta questa storia. Stefano non saprà sicuramente nulla di quello che è successo tra Daniela e Ale e infatti mi chiedo come gli sia stata spiegata tutta la situazione. Nel presente, credo proprio che Ale e Michy abbiano fatto qualche passo in avanti, decidendo di non scappare ancora da quello che provano l'uno per l'altra. Sono riusciti a parlare un pò e si sono anche scusati l'uno con l'altra, ma qualcosa mi dice che hanno ancora tanto da dirsi e spero che lo faranno presto.
Ale mi è sembrato davvero molto ferito quando ha detto a Stefano di farli uscire, perché, ormai, era tutto perso.
Sei riuscita a trasmettermi tutta la sua tristezza e tutta la sua rabbia, perché lui ha davvero paura che nulla possa più tornare come prima. Ti aspetto presto con il prossimo capitolo.
Un bacione e grazie di cuore!!

16/01/12, ore 15:06

Ciao lela sono Giulia visto che sono entrata nella pagina di fb mi sembrava carino iniziare a leggere le storie da voi consigliate e ho iniziato con la tua! L ho letta tutta insieme e sono felice di averlo fatto é stato come un bel film di quelli che ti tengono compagnia nei pomeriggi d inverno! La storia é molto semplice peró ha una sua personalità e sei riuscita a tenermi con il fiato sospeso tra un CAP e l altro grazie anche agli sbalzi temporali davvero ben pensati;) i due protagonisti mi piacciono molto, il loro rapporto complicato é davvero intenso e piacevole da leggere. la cosa di Daniela non so perché m me la aspettavo forse non proprio lei peró che ci fosse di mezzo qualcuno del gruppo sí. Sono rimasta male per michy poveretta soprattutto in questo ultimo capitolo in cui abbiamo capito cosa é realmente successo. I cap che ho preferito con quelli centrali in cui capisce da quando non lo ha piú visto come un semplice amico, anche il pov di Ale mi é sembrato adatto a lui, molto dolce e maschile allo stesso tempo. L unica cosa che non amo molto leggere nelle storie sono tutti questi riferimenti espliciti all amore, non so mi sembrano un po' troppo visti e rivisti, ma magari sono fissata io con questa cosa me ne rendo conto XD quando scrivo non so perché ma non metto mai grandi considerazioni al riguardo, trovo che se parli un po' troppo nelle storie. Peró cmq i loro sentimenti li hai sempre fatti capire dai gesti e dalle circostanze quindi hanno acquisito un loro spessore a prescindere dai riferimenti diretti. Ok é un discorso contorto non so se lo avrai capito ahah vabbé concludo dicendo che la combriccola di amici é molto gradevole e i vari caratteri li hai delineati benissimo. insomma una bella storia con dialoghi realistici e in piú ambientata a Roma e dintorni quindi il top per me che sono della zona. Chissà perché scrivo sempre di storie all esteroXD grazie per le belle ore passate a leggere e scusami gli errori ma sto con l i pad e fa un po' come gli pare ahah a presto con il prossimo capitolo
Giuls

15/01/12, ore 23:24

Oddio, sono sotto shock, un colpo di scena che non mi aspettavo. Adesso attendo con ansia la seconda parte! Il tuo racconto mi ha letteralmente rapito. Vedo in Michela un po me stessa e tutte quelle ragazze che hanno passato e forse passano il loro periodo di crescita sentendosi costantemente "inadeguate", quando magari nascondono un fascino che loro non riescono a vedere. Forse anche questo non rendersi conto di quello che valgono sono cosi amabili (in questo pero io non mi vedo). Sei brava, se scrivessi un romanzo io lo leggerei, davvero, la storia non è scontata e adoro il tuo modo di scrivere. Ti abbraccio!

15/01/12, ore 21:40

Per adesso questo è il capitolo che preferisco. In primo luogo perchè è stato una sorta di deja vù, ho perso un amico a Nassirya, e mi ricordo come se fosse ieri il giorno in cui parti, leggere mi ha fatto ricordare, in modo forse piu maturo di quanto fosse stata una sua scelta e lui era felice di averla compiuta. La seconda motivazione é il Circeo, non potevi trovare luogo migliore, ho la fortuna di avere una piccola casa là ed è un luogo davvero magico, lo adoro. Ma adesso vado avanti con la storia! Un abbraccio, Dory

15/01/12, ore 18:46

che dire se non brava........rempo di essere ripetitiva ,ma mi sta piacendo molto! il capitolo è bello e ricco di emozione, ma sbrigati a scrivere il seguito perchè sono curiosa di capire di più ....Daniela??? aspetto ma SBRIGATI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! baci

15/01/12, ore 14:31

Dunque, dunque, dunque... HELP!
Non voglio insultare nessuno. Non voglio insultare quel demente di Alessandro. Non voglio insultare quella stronza di Daniela. Non voglio insultare nessuno, no!
Però Alessandro è un Demente con la D maiuscola. E Daniela una Stronza con la S maiuscola. Sì, alla fine ho insultato qualcuno. Ben due persone, lo so!
E che mi hai presa proprio alla sprovvista! Cioè, potevo aspettarmi di tutto tranne che quei due fossero... avessero... Non so nemmeno io cosa! Mi hai mandata in confusione, basta guardare il numero spropositato di punti esclamativi che sto battendo. E mi sto trattenendo, perchè non mi piacciono molto. Quindi moltiplicali per circa... Cinquanta, sì. E aggiungici i punti fermi.
Povera creatura, la nostra Michela. Fossi stata in lei, sarei finita in galera ma con la soddisfazione di averli defenestrati entrambi!
- Altro punto esclamativo, segna! Anche questo, mi raccomando -
Comunque, la prima parte del capitolo mi ha emozionata. Mi piace Alessandro in versione arrapato perchè si capisce quanta voglia avesse di tenere Michela tutta per sè. Anche se la seconda parte mi ha lasciata un pò... basita, ecco. Ora non ci capisco più nulla, quindi sei costretta ad aggiornare il prima possibile. Altrimenti il *Lorenzopirla fan club* potrebbe essere associato al *Alessandroscemo fan club*, senza scrupoli o timore di denuncia per violazione del copyright!
Tu e Cinzia mi avete dato una botta in testa con questi capitoli, se non si fosse capito xD

Detto ciò, mi ritiro per deliberare.
Non prima di averti lasciato un pensierino però! Sono una ragazza altruista io, Lela ;)

Tutto per te...
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Un bacione,
Sara

14/01/12, ore 00:10

oh mio dio, quanto mi hai fatto piangere ç_ç quella grandissima stronza di daniela l'attacco al soffitto... ma come ha potuto? sono letteralmente sconvolta. ok mi aspettavo qualcosa di grave ma non tanto. sta gran pulla... no no, ora voglio sapere tutto.... tesorina dimmi che pucclichi prestissimo. non sto nella pelle. non puoi lasciarmi così... e poi questo capitolo... oddio che capitolo. bellissimo, i ricordi del passato sono da brivido. bellissimi.
cara ma come devo fare con te che hai sempre dubbi. è meraviglioso. *-*
ora ti prego muovito che voglio leggere il resto *-*
tanti tanti cuori.
ciao gnocca xD

13/01/12, ore 21:59

Ok, ammetto che ho conosciuto questa storia solo vedendo il post sul gruppo di fb del capitolo 18. Cosi senza rovinarmi tutto ho deciso di cominciare dall'inizio. E posso dirti che questo primo capitolo mi ha preso proprio? Leggerò sicuramente il resto, scrivi molto bene, è fluido e con poche parole rendi chiara una forte emozione. Mi piace tanto, brava! Un abbraccio, Dory

13/01/12, ore 19:11

Ciaaaaaaaaaaaao :3
Avevo promesso che avrei recensito ed eccomi qui !
Questa storia mi ha preso da subito, è bella, intensa e tanto coinvolgente ed in oltre e dolcissima *w*
Ale è meraviglioso peccato per Daniela che adesso mi sta leggermente antipatica u.u
Michela è dolcissima ed è una ragazza meravigliosa e poi la comprendo, come si fa a non innamorarsi di Ale ?
Mi piacerebbe tanto avere un migliore amico e avere un rapporto simile al loro, sarebbe fantastico.
Io sono davvero curiosa e aspetto con ansia il prossimo capitolo. Un bacio a presto
Lucia

13/01/12, ore 18:40

O mio dio. oddio oddio oddio oddio oddio oddio.. ok basta! cosa c'è da dire? oltre a brava, ottimo capitolo! beh sinceramente non mi sarei mai aspettata una cosa del genere, o almeno non così, subito dopo la loro notte! pensavo sarebbe passato un po' di tempo e poi boom, la bomba. ma in realtà non sapevo proprio cosa pensare prima quindi..
Daniela.. si beh non mi sembra la classica ragazza acqua e sapone ma in questo caso penso che più che per il fatto in se di essere stata con Ale, più che per il fatto di essere la causa della rottura tra i due (che poi se vogliamo guardare la cosa da questo punto di vista l'unica ad avere diritto ad arrabbiarsi sarebbe lei), il problema sia che non ha mai detto niente di lei e Ale a Michy, rivelando così di non essere una buona amica!
Ale..beh bisogna proprio dirlo..CHE STRONZO! dai non si fa così... cioè poi dici oddio ho rovinato tutto.. e ci credo che hai rovinato tutto pezzo d'imbecille! e io spero solo che lui l'abbia inseguita quando lei è scappata! altrimenti è proprio un lurido ***** di *****. non ho niente da aggiungere.
Michy.. povera ragazza! l'uomo che ami, nonchè tuo migliore amico, è un.. un.. bah insomma! e anche la tua amichetta non è che sia tanto meglio..ma vabbè...ma dovevi vendicarti e trovarti un ragazzo fighissimo li a Londra! per esempio quel Brian! per far ingelosire Ale e fargli fare una di quelle scenate di gelosia che a me piacciono da morireeeeee!
ok momenti sclero finiti.. solo una cosa che mi ha lasciata un po'.. interdetta? Ale chiede a Michy di Londra così tranquillamente? io avrei usato più un tono amaro perchè insomma lei se n'è andata!
i miei pensieri iniziano ad essere un po' confusi quindi ti lascio..
Besos,
Estalia

13/01/12, ore 17:33

Oddio questa è la prima recensione che ti lascio, shame on me >.< Comunque come ti ho detto ieri nel gruppo, eccomi oggi qui. Ci tengo tanto a farti i complimenti, perchè finora sono stata scarsa di commenti su questa storia travolgente, che mi ha incuriosito da subito e continua tuttora. Infatti, non mi aspettavo un bel niente di tutto quello che è successo, i sentimenti, il sesso e ora BOOM..Daniela. Idea geniale dal punto di vista della trama, anche se povera Michi! L'hanno delusa entrambi, si sente tradita, però si sa, sono questi 'tuoni' a farci amare una storia a noi lettori! Ovviamente non vedo l'ora di conoscere le ragioni della sua FUGA, perchè come hai detto tu, dando tempo al tempo, si sapranno altri dettagli. Tranquilla cara, per quanto mi riguarda, non ho fretta (magari solo un pò xD) e quindi prenditi i tuoi tempi..sono sicura che il risultato finale non mi deluderà!
Apprezzo molto la figura di Stefano, è davvero un buon amico, per entrambi. Serviva lui e la cantina, che cavolo!
Ah, altra cosa che ho apprezzato molto in questo capitolo, è stata la scena notturna, la mano di Michi che faceva le varie tappe del corpo di Ale e poi il ditino, che lui succhia *-* J'adore! Brava Lela, guarda adesso sono anche più tenerona del solito, perchè ho letto i post dell'accaduto di ieri e mi dispiace un sacco che hai pianto! (Ok sì sto parlando di cose personali, sorry efp) Sappi, però, che quello che fai, lo trovo davvero bello, ti sento come una buona persona e fidati, mi sembra di conoscerti davvero! Quando hai bisogno, anche se non abbiamo confidenza più di tanto, ci sono..per sfogarti, per delle opinioni.. E così Klaudia rimase forever alone, visto che altre 100 ragazze erano là apposta per far forza a Lela xD
No, vabè a parte gli scherzi, è normale che ci siano dei lati oscuri nel web, potrebbe ricapitare un episodio del genere, ma mi raccomando tira fuori gli artigli e fatti rispettare per la persona che sei (come hai fatto, o sennò ancor di più). Come al solito, predico bene e razzolo male, ma vabè lasciamo stare ahah, accidenti alla emotività!
Un abbraccio stritoloso,
K.

13/01/12, ore 17:08

oddio, daniela proprio no! non me lo sarei aspettato. e ho come lìimpressione che in quella vacanza, se non prima, i loro incontri fossero abituali.
che tristezza.
eppure, ci hai fatto scoprire solo la punta dell'iceberg, perchè ora voglio sapere cosa succede e cosa dicono per 'discolparsi'. anche se nessuna parola può sanare il dolore di michela.
ma tornando al presente... ale, in cantina mi ha stupito, quando le ha chiesto di londra e quando le ha detto di perdonarlo. è stato fin troppo 'arrendevole', per i suoi standard. che sia devvero stufo di portar rancore?
lo spero proprio!

13/01/12, ore 14:47

Ciao Lela,
sono ancora una volta qui a recensire!
Non avevo capito che il nuovo capitolo era già pronto per essere pubblicato! :)
Comunque è meraviglioso... Non credo ci siano altre parole per farti i complimenti che meriti e forse nemmeno questo è adatta!
Ma non ne conosco di migliori per farti capire quanto questo capitolo mi abbia emozionato e lasciato senza parole...
Ho adorato il modo in cui Alessandro prende ancora una volta Michela, perchè è SUA, perchè la notte non è ancora finita... o forse perchè semplicemente la ama.
Mi sono emozionata quando si sono seduti a cenare e poi hanno iniziato a parlare. Sono riusciti a mettere da parte l'orgoglio e a chiedersi perdono.
Tuttavia credo che ancora ci sia molto da chiarire...mi sbaglio?
Avevo intuito che c'era qualcosa che non andava con Daniela. Insomma Michela torna e lei non si vede... Mi è sembrato strano.
Sinceramente avevo pensato che non fosse qualcosa di ripetitivo. Nel senso che credevo che fossero andati a letto insieme una sola volta.
Mentre mi è parso di capire che è successo più volte... Per caso anche quella volta che Alessandro, dopo aver litigato con il padre aveva bisogno di sfogarsi, e poi è andato da Michela?
Sono curiosa di scoprire come usciranno da quella cantina e sono curiosa di scorpire cosa è successo dopo la caduta della tazzina!
Sono certa che c'è ancora molto da scoprire!
Rinnovo i mie complimenti e spero che il capitolo arrivi presto! :)
Un abbraccio,
Eugenia

P.S. Ci sentiamo su Facebook!!! XD

13/01/12, ore 13:47

allora.. partendo dal fatto che ho dovuto rileggere il capitolo 3 volte (compresa stamattina alle 07.30) per tentare di capacitarmi della situazione..
DANIELA!! cioè O.O
questa è stata veramente la mia faccia!
giuro sono davvero rimasta sconvolta..
ma poi quando nel presente Michy si è avvicinata al cestino, lui l'ha seguita ed hanno iniziato a parlarsi.. lì ho sorriso..
voglio ancora cercare di capire quale diavolo di malattia mentale abbia il padre di Ale.. si perchè a sto punto mi viene da pensare che non stia tanto bene..
anche se non so ancora bene che cavolo ha combinato, ma la deve piantare di rovinare la vita di suo figlio porca puzzola!
detto questo spero che nei prossimi capitoli salti fuori tuttttoooo quanto!
un bacione gigante Lela!
Lea