Fuga
di Lela White

23/02/12, ore 15:59

Ciao Lela!
Finalmente sono riuscita a rimettermi al computer, abbastanza a lungo per scriverti la recensione a questo meraviglioso capitolo.
Ovviamente, come prima cosa, non posso non farti i miei complimenti per il capitolo.
Mi è piaciuto moltissimo leggere la storia dal punto di vista di Alessandro. Eppure mi sono ritrovata ad adorare in modo quasi malsano, i flash back.
Quello che più mi è piaciuto, è stato quando Alessandro ha difeso Michela negli spogliatoi. E' proprio vero: a lui cosa gli importava? Ma noi lo sappiamo bene!
Sono rimasta invece molto stupita di sapere che Alessandro ha perso la sua verginità con qualche dubbio. Io so lui chi stava aspettando, perbacco!! :D
Ora ritorno al presente. Scoprire che Stefano sapeva già tutto mi ha lasciata interdetta, ma sono stata contenta di sapere che era incazzato con Alessandro per altri motivi. L'amicizia è sicuramente anche questo: sapere perdonare anche quando si soffre.
Dolcissima la scena di Alessandro che porta il gelato a Michela, forse con la speranza di addolcirla. Non mi sembra ci sia riuscito, ma è andata molto meglio così!
Insomma sono finalmente riusciti a essere onesti completamente l'uno con l'altra. Si sono finalmente dichiarati e sono riusciti anche a toccarsi! Non lo avrei mai creduto possibili quando ho iniziato a leggere il capitolo!
Credo di aver detto tutto quanto... in caso ti faccio sapere!!! :D
Non vedo l'ora di leggere l'epilogo!!
Un abbraccio grande e un bacio!
Eugenia

20/02/12, ore 22:18

Ciao Lela!!
Ho letto questo capitolo con le lacrime agli occhi e con una fortissima emozione.
Finalmente ho capito tutti i motivi di Ale e tutto il dolore che ha provato quando lei è fuggita da lui.
Le parole di suo padre sono cattive, soprattutto quando dice al figlio che Michy non è per lui, senza avere realmente idea del rapporto speciale che c’è tra loro due.
Alla fine, Ale è riuscito a convincersi che le parole del padre fossero vere e ha sofferto, così, ancora di più.
Sono rimasta sorpresa quando Stefano ha ammesso di sapere quello che era successo tra Ale e Daniela e devo ammettere che le sue parole mi sono piaciute proprio tanto.
Spero che anche Riccardo e Gaia riescano a risolvere i loro problemi, proprio come hanno fatto Ale e Michy.
La parte finale è bellissima e credimi se ti dico che è quella che mi ha emozionata di più.
Ti aspetto con l’epilogo, anche se mi dispiace molto che siamo giunte alla fine.
Un bacione e grazie di cuore!!

20/02/12, ore 21:44

mi hai stupita, lo ammetto. mi aspettavo un capitolo incentrato sul presente, visti i nodi da sciogliere, e non dal pov ale.
però mi ha fatto piacere vedere come da ogni situazione sia riuscito a trarne un insegnamento.
e dimmi se solo dopo due anni deve dirle che la ama, dopo averla fatta soffrire tanto e dopo aver sofferto lui stesso in un modo indescrivibile. se solo avesse anticipato questa dichiarazione, si sarebbero risparmiati dolori e rancori.
ora però la cosa è venuta fuori, e non può essere ignorata!
anche se mi dispiace che stia per finire, non vedo l'ora di leggere l'epilogo!
scusa lela la pessima recensione ma l'ho letto venerdì, per via della connessione ho potuto recensirlo solo ora!

20/02/12, ore 13:57

Non ci credo che è quasi finita çwç
Comunque mi è piaciuto molto il capitolo :P
Mi è piaciuto perché incentrato su Ale quindi ci permette di vedere l'altra faccia della medaglia.
Sono due scemi perché avrebbero potuto avere tutto da un bel po' ed invece avevano entrambi paura >.<
Siamo stupidi proprio noi esseri umani!
Comunque, ho finalmente capito cosa fermava Ale. Ti giuro che lo prenderei a pugni quell'uomo schifoso -.-
L'unica consolazione è che almeno Mirko si è salvato dall'inferno.
La scena in cui lui le confessa il suo amore è stata molto forte e mi ha fatto attorcigliare lo stomaco **
A presto <3
Bea :*

19/02/12, ore 18:34

Ho pianto come una bambina, non riesco nemmeno a descrivere le emozioni che ho provato leggendo questo capitolo.
Ale è semplicemente meraviglioso ed è stata una persona che ha sofferto nella vita, ha sofferto troppo, le incomprensioni, le delusioni, l'assenza di una figura femminile nella sua vita lo hanno spinto a non avere un'alta opinione di se stesso, cosa che io penso perchè è una persona eccezionale.
Sono d'accordo quando dice che tra i due lui è il più debole, lo credo anch'io.
Mi ha fatto sorridere quando ha assunto un tono autoritario nei confronti degli altri che anche in situazioni estreme mi fanno morire dal ridere, è ora che tutto ritorni al proprio posto, e che ognuno riprenda il suo posto quello che ha perso e lasciato nell'ultima vacanza.
E' come se questo fosse davvero il finale che doveva esserci durante quella vacanza che ha cambiato ogni cosa, come se il tempo si fosse fermato nell'esatto momento in cui Micky aveva scoperto di Daniela e Ale e poi avesse ricominciato a scorrere da questo momento in poi cancellando le sofferenze di questi due anni.
Mi dispiace lasciarli così, da poco avevo scoperto la storia quindi non me li sono goduti a pieno.
C'è ancora l'epilogo per salutarli definitivamente, intanto ti dico che sei stata bravissima :)
Un bacio ^^

18/02/12, ore 10:54

Non credevo di avere tante lacrime a disposizione ma credo di averle piante tutte!!!!! Questo capitolo è strepitoso amica mia, dico sul serio!!!!! I pov di Alessandro poi li adoro e ti vengono di una dolcezza infinita.....mi dici come farò senza questa storia ora che arriverà l'epilogo????? Non ci posso proprio pensare!!!!! Comunque lo trovo grandioso, veramente, e non dire come al solito che sono troppo buona perchè ti sto dicendo quello che penso!!!!!! Trovo il tuo modo di scrivere molto interessante e coinvolgente, Giuro!!!!!

18/02/12, ore 09:12

Ciao Lela, mi chiamo Norma

Sono una fan della tua storia e l'ho seguita fin dall'inizio, sempre con l'ansia di leggere il capitolo successivo per capire e scoprire cosa fosse successo fra questi due che mi hanno fatto impazzire con i loro problemi e dolori..
Mi hai fatto piangere un sacco con le tue parole, con i loro pensieri..soprattutto con quelli di Ale nei capitoli precedenti.

Ma devo confessarti che quest'ultimo capitolo non mi ha fatto sentire le emozioni che mi sarei aspettata..i pensieri, le parole, Ale che soffre.
il contenuto del capitolo è ottimo ma non saprei, forse per come l'hai descritto non mi ha fatto provare nulla di che rispetto a quello che mi aspettavo dall'ultimo capitolo e dalla sua confessione..ci sono rimasta un po' male..
Non voglio dire che la storia non mi piace, se no non avrei letto tutti i capitoli e a recensire l'ultimo ! Ero indecisa se dirtelo o meno, se scrivere o meno una "critica" (che per me è una parola grossa visto che io leggo e non scrivo), volevo solo farti presente il mio pensiero perché ci tengo molto a questa storia e leggere quest'ultimo capitolo mi ha lasciata un po' così..

Alla prossima recensione Lela (spero non la prenderai come offesa perché per me è un parere da lettrice affezionata anche se non mi faccio sentire spesso)
Un bacio :)

17/02/12, ore 22:24

Ero rimasta indietro coi capitoli.Stasera ne ho letti un paio.Arrivato a questo capitolo,dovevo,sentivo l'obbligo di recensire.Non ricordo se ho già recensito un capitolo precedente.Non sono solita recensire,e mi vergogno tanto,mi sento in colpa.Ma arrivata a questo capitolo,come ho già detto dovevo recensire.Mi si è formato un peso in petto man mano che leggevo,ho gli occhi lucidi e avrei voluto dare io il pugno a Daniela,credimi.Complimenti,davvero!Riesci a trasmettere tantissime emozioni attraverso le tue parole,davvero.E scusa se ti risulto un po' ripetitiva nella recensione,ma davvero,non sono proprio abituata a recensire.Ora vado a leggere il capitolo successivo! =)
Baci Monica.

17/02/12, ore 22:06

Stp piangendo, no Lela non puoi. mi sento male. no. Anna respira spetta cioè tu non puoi dire qualche capitolo e poi finirla. ora minimo tre missing e l'epilogo. Sappi che questa è una minaccia dolce ma minaccia è hahhahah. Ti adoro Lela questo capitolo è perfetto. Hai reso tutto al cento percento non potevi fare di meglio e credimi sono ancora sconvolta. ti prego non abbandonarmi così presto dacci qualche loro capitolo, facceli vivere un pò. hanno sofferto così tanto e noi con loro. abbiamo il diritto di viverli un pò? ti Adoro tesoro e il capitolo è stato sublime. baci baci Anna

17/02/12, ore 21:42

Mi duole il cuore... E' un capitolo così sofferto, così bello, che mi sono commossa.
Dio, povero Ale.. Ha amato così tanto Michy che quando l'ha vista andarsene via, ha perso una grande parte del cuore e della sua vita.
E' un ragazzo meraviglioso, davvero.
Stronzo il padre che l'ha sminuito per tutta la sua vita, quando doveva solo compiangere se stesso, per aver fatto scappare la moglie.
Ok, sono arrabbiata! xD

Mi spiace vedere che la storia è già finita, mi sono affezionata a questi due pazzi :(
Ti faccio i miei complimenti, perchè questo capitolo è bellissimo e mi ha emozionato molto.

Continua così!
Un bacio <3

17/02/12, ore 18:44

Io da brava rinco avevo letto lo spoiler sulla pagina senza capirci nullaXD personami lelaXD allora la ricostruzione dalla parte di alessandro mi è sembrata molto calzante con ttuto quello che ci ha raccontato, ci ha mostrato l'altra faccia delal medaglia, ci ha fatto capire perchè lui fino all'ultimo ha negato a se stesso di potersi abbandonare al proprio sentimento. Credo che sia stato un bel capitolo che ha davvero dato un senso al tutto. Era giusto che finisse così, che non potessimo anche sentire il cuore di Ale e quello che lui ha provato per tutti quesgli anni.
Mi spiace che la storia sia finita quasi però ce n'è giàò un'altra davvero interessante che ci attende con nuovi protagonisti e una nuova forma d'amore^^
Per fortuna daniela non si è più vistaXD spero che stefano trovi di meglio nella sua vita soprattutto ora che sta per partire ç__ç probabilmente ci dirai qualcosa in più anche sugli altri ragazzi che sono sempre estremamente teneri<3 sono sicura che sarai dispiaciuta per la fine ç__ç ti capisco! però la storia di è sviluppata molto bene ed è arrivata al suo culmine in maniera piacevole e intensa!
al prossimo chapter ;) anzi all'epilogo <3
giuls

17/02/12, ore 18:27

Bellissimo!
Non ho molto da dire stavolta perchè sul serio, mi hai lasciata senza parole e sì, ho perdonato Ale e mi ha anche fatto parecchia tenerezza.
Crescere con un padre come il suo, che non ha fatto altreo che ripetergli che è un buono a nulla e che non conta niente (a che pro poi?) ha fatto sì che Ale perdesse tutta la sua autostima e crescesse pensando che non fosse all'altezza di nulla. Nemmeno per stare con Michy, che è semplice e chiede di essere amata.
Capisco perfettamente il suo punto di vista e tu lo hai reso magnificamente; credo proprio tu sia diventata una grande scrittrice! Sei cresciuta tantissimo dai primi capitoli, hai preso sicurezza (spero) e si vede. Questo capitolo è una piccola perla che si conclude con una delle immagini più belle che io abbia trovato nelle storie di efp, intensa e per niente scontata.
E niente, ho scoeprto per caso questa meraviglia, perchè guardando il tuo profilo autore da una delle recensioni che mi hai lasciato, Fuga mi ha incuriosita e benedico ogni giorno di averti "scoperta".
E' veramente deliziosa.
Adorabili i passaggi di tempo e adorabili gli amici. Ah, mi sono innamorata di Stefano, puoi farlo fidanzare con me please? :D Grazie!
E niente, la smetto qui, dicendo che mi mancheranno un sacco e che aspetto l'epilogo con trepidazione!
Un bacione scrittrice!
-Cin-

17/02/12, ore 18:09

Mi .Hai. Fatto.PIANGERE. Mi conosci dalla bellezza di 14 anni e sai quanto sono restia a smancerie...sono sempre stata la più pratica tra le due,la meno romantica,la più cinica...ma porca miseria mi hai fatto piangere.Una storia bellissima,un amore come solo nelle favole puoi immaginare,così puro,pulito e furioso...non c'è niente da fare,dopo che leggi questa storia ti rimane il segno,dentro di te speri di poter vivere un quarto di quello che ale e michy hanno vissuto...di quello che TU,con le tue parole,le tue emozioni,il tuo vissuto ,sei riuscita a trasmettere in ognuna di noi.Perchè io lo so,e lo so bene,quanto di vero e quanto di tuo c'è in questa storia,e non tanto nella trama in sè,quanto nell'amore che racconti...in quella forza che non ti fa dormire,che ti tormenta ma che allo stesso tempo ti da così tante gioie da non riuscire nemmeno a poterle dire.Ale e Michy per me sono stato questo,l'eterno mix di passione,dolore,amore che fanno grande quel sentimento così famoso : L'Amore.Sei stata grande,ti sei messa anima e cuore in questo progetto,l'hai portato a termine in maniera esemplare,...beh sai che ti dico ? Forse non sarai famosa (non ancora :) ) ma per me sei la migliore scrittrice al mondo,e queste mie lacrime lo dimostrano! Avanti così! ps: attendo l'epilogo tosto!

17/02/12, ore 17:05

posso lasciare una recensione piangente???
aaaahhhhhhhh mannaggia mannaggia quante lacrime... ma come devo fare con te? e con questi due? aahhh li picchierei.
povero ale =( quante ne ha passate. è innamorato da sempre *__*
amora non ho parole, a parte che rivivere il loro passato in questo modo è stato incredibile, ho pianto tutto il tempo. *_*
e poi hai spiegato tutto, anche si stefano che sapeva tutto e che gli dice che è un coglione perchè si è privato di ciò di cui aveva più bisogno.
daniela quella zoccola, l'avrei linciata.
e poi michela *__* non ho parole davvero. hanno sofferto entrambi però ora non riesco a dare il torno a nessuno dei due.
certo però anche lei, lasciarlo con un biglieto dato a gaia -.-

tesoro non puoi dire davvero comunque. non può esserci solo l'epilogo ç__ç
io come faccio senza di loro??? ç__ç
non sai quanto mi mancheranno. comunque lacrime a parte xD grazie per tutte le emozioni che ci regali con le tue storie. <3
tanti baci.
Clara

17/02/12, ore 17:04

Ciao! Mi sono emozionata tantissimo e non posso credere che il prossimo sia l'epilogo! Ti ho conosciuta come admin e poi come autrice, però con questa storia mi hai davvero conquistata. Amo Ale e per questo ho amato da morire il capitolo! Ale la ama così tanto che si è sempre frenato per non rovinare tutto, ha sempre voluto sfiorarla, baciarla, ma si sentiva inadatto. O peggio il padre l'ha fatto sempre sentire così. Tutti questi momenti visti dalla sua parte sono stati dei flash, ma mi hanno colpito in un modo che ora ho il groppo in gola! Mi è piaciuta la parte iniziale in cui Ale parla con gli altri ragazzi. Mi è piaciuto vedere come spinge Gaia e Riccardo a tornare insieme e Davide a coccolare Ilaria. Ale vuole dire tutto a Michy e lo fa, ma prima è come se volesse che anche i suoi amici trovassero la felicità. Sente di aver perso così tanto quando lei è scappata, che non vuole che questo capiti anche ad altri. Ti ho detto quanto amo Ste e i suoi discorsi? Bene, è così! Ale ha fatto realizzare quello che ha temuto. Non voleva perderla, ma l'ha persa, facendola scappare per la paura di non rivelare i propri sentimenti. Sono proprio due zucconi Ale e Michy, ma li adoro da morire. Mi dispiace davvero tanto che il prossimo sia l'epilogo, ma conto che inserirai tanti missing moment! Soprattutto rossi!!! Lela lo sai che amiamo la tua vena rossa? Ricordati di quella parte che hai messo sul gruppo e non scappare in Alaska che ti vengo a cercare. Un grosso bacione