Fuga
di Lela White

07/01/12, ore 23:10

Rieccomi...
Allora...
Trovo fantastico il banner e bellissimo il crescendo dei titoli degli ultimi tre capitoli(Toccarsi-vedersi-amarsi).
In questo siamo al punto:provocazioni.
Quella di Ale(fintamente interessato ad altre ragazze presenti nella sala) e quella di Michy(l'abito e il ballo).
C'è da aggiungere che un ruolo importantissimo nell'evoluzione della loro storia ha Stefano.
Sia nel presente che nel passato.Oltre ad essere un amico fraterno per entrambi è un cupido quasi.
é lui infatti a invitarli a casa proprio in vacanza,quella famosa estate come adesso,è lui che spinge entrambi a prendere coscienza dei propri sentimenti,dapprima per dichiararsi vicendevolmente e dopo per spingerli a chiarirsi.Riuscirà nel proprio intento?
Forse in passato c'è riuscito,ma tra quei due c'è talmente tanto affetto e tanta sofferenza che è impossibile che si chiariscano senza scannarsi.
Vedremo nel prossimo capitolo.Un bacio e a dopo.

07/01/12, ore 22:58

Ciao Lela.
Buonasera!
Anche questa volta sono in ritardissimo con la recensione e con la lettura dei capitoli.
Solo adesso sono riuscita a leggere gli ultimi tre postati e mi sembra anche un pò ridicolo "recensire" a partire da questo,ma ci tenevo a dare continutità ai miei pensieri sconclusionati tradotti in recensioni.
Più volte ho letto nella confusione di Michela e dei suoi pensieri,la mia stessa insicurezza di qualche tempo fa.Ogni gesto affettuoso o ogni parola diventava un pretesto per scattare o per farsi centomila film mentali.E questo mi piace da sempre nella tua storia.Il riconoscermi in quelle emozioni descritte in maniera così pulita e giusta.
Ale è da sempre protettivo nei confronti di Michela e quindi per lei prima una riflessione come quella di questo capitolo non la avrebbe stupita più di tanto,invece da ragazza consapevole dei propri sentimenti e del turbamento nello stare vicino al proprio migliore amico,non può far altro che rimanerne delusa.
E quando lui smentisce le ipotesi di lei sulla sua avvenenza femminile,non sa come interpretare la frase di Ale."Mi vuole come lo voglio io o sto ingigandendo tutto?"
Questo dovrebbe essere il suo pensiero ricorrente almeno fino al prossimo capitolo,di cui conosco già lo svolgimento ;)
Ancora tanti complimenti,un bacio e a prestissimo....

07/01/12, ore 07:51

Lelaaaaaaaaaaaaaaaaaa, che dirti??? Molto brava!!! Complimenti ,perchè credo che descrivere queste scene non sia facile. Tu, a mio giudizio, l'hai fatto molto bene, non sei caduta nella banalità che spesso accompagna queste parti nei libri. che dire aspetto ancor di più il seguito!! baci baci

06/01/12, ore 20:09

eccomi, finalmente ce l'ho fatta!
beh, complimenti, questa storia mi ha proprio presa!
alessandro è difficile da dimenticare.
mi piace molto la narrazione tra presente e passato. aiuta a inoltrarsi al meglio nella storia e a capire le differenze tra i personaggi. com'erano nel passato e come sono nel presente. manca solo un passaggio: il perchè. perchè ora che ce l'hanno fatta (ho saltato per venti minuti, tipo), devo capire cosa è andato storto. sono troppo curiosa.
e tu, tu ci hai lasciato in una cantina in mezzo ai vini, e io sono troppo curiosa di sapere cosa succederà.
ale è troppo cambiato rispetto a due anni prima, e la odia proprio. voglio troppo vedere cosa succede! spero che almeno un po' riescano a parlare, lì dentro.
mi piacciono tutti i protagonisti, ma devo essere sincera: non so perchè, ma davide è quello che mi sta più simpatico. e quindi davide e ilaria come coppia sono la mia preferita, dopo michela e alessandro, ovviamente!
a presto, ora che sono in pari, non ti libererai di me!

04/01/12, ore 14:24

Buongiorno Lela!
Erano settimane che leggevo e rileggevo la presentazione di 'Fuga' indecisa sul da farsi. Non che non m'incuriosisse, ma non sapevo se fosse il caso di cominciare a seguire l'ennesima storia [tra ff e telefilm impazzirò prima o poi!]. Ad ogni modo, sono felice di aver dato retta alla parte meno razionale e più sentimentale di me altrimenti mi sarei persa una storia davvero stupenda!
Comincio dall'inzio, avendo divorato la storia in dodici ore e non avendo quindi recensito i capitoli precedenti (:

Nei primi capitoli, Alessandro era forse il personaggio che odiavo di più. Mi è venuto piuttosto spontaneo catalogarlo come 'stronzo', sperando comunque che si riscattasse più avanti. In certi momenti continua ad apparirmi arrogante, presuntuoso e maleducato ma in molte occasioni ha acquistato punti rivelandosi un ragazzo altrettanto dolce e affettuoso. Come dire? Un pò Dr. Jeckyll e Mr. Hyde! Il bello poi di leggere in poco tempo tutta la storia è l'accorgersi dell'evoluzione dei personaggi, chi in positivo chi in negativo, ma pur sempre modificando il proprio essere. Ed è proprio questo che ho notato in Alessandro, nell'alternarsi tra passato e presente hai reso benissimo le differenze che pian piano nascono nel rapporto tra Michela ed Alessandro. Non posso che essere curiosa ora di scoprire qualcosa in più, anche se molto è già stato rivelato, di cosa è successo tra quei due nell'estate del 2007 e cosa succederà in quella cantina ora.
Parlando di Michela, non ha sempre riscosso la mia simpatia per un semplice motivo: la fuga. Probabilmente è un po' ipocrita da parte mia condannare un atteggiamento del genere, visto che so perfettamente cosa voglia dire scappare di fronte ad alcune difficoltà [no, non sono scappata a Londra magari ma ho adottato la tattica del silenzio in più di un'occasione!]; però credo che la miglior cosa sia sempre affrontare le cose e non darsela a gambe. Comunque, non giudico troppo perchè ancora devo capire qualche altra cosetta ;) Una cosa è sicura ed è che mi dispiace per lei e per l'amicizia persa così a lungo; mi piacevano quei due migliori amici!
Un altro personaggio di cui credo sia giusto parlare è Gaia. Adoro quella ragazza e mi fa una tenerezza incredibile! Sebbene sia un vulcano pronto ad esplodere in qualsiasi momento, soffre molto per la separazione con Riccardo e non posso che tifare anche per loro. Devono stare insieme, si capiva sin dal primo capitolo! Inoltre invidio un pò Michela per aver trovato una migliore amica così speciale. Hanno un rapporto stupendo, già!

Credo di aver detto tutto. Se così non fosse, scriverò il resto nella recensione al prossimo capitolo. Perchè ho intenzione di seguirti, seguire Michela ed Alessandro, Gaia e Riccardo, Ilaria e Davide con il piccolino, Stefano e Daniela.
Aspetto con ansia i prossimi risvolti. Nel frattempo non posso che complimentarmi con te per la bellissima trama, lo stile di scrittura e per aver rispettato il rating arancione rendendo comunque molto speciale la prima volta dei due protagonisti. Mi ha emozionata!

Alla prossima cara!
Un bacio,
Sara

03/01/12, ore 22:44

Wow..ho scoperto questa storia oggi, casualmente e, mi sono staccata solo adesso.
Ogni volta che finivo un capitolo non vedevo l'ora di iniziarne un altro...la storia è veramente bella e prende sul serio. =)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo..sei veramente brava =) un bacione ciau

03/01/12, ore 14:19

sono in uno scandaloso ritardo.,...ma sai i motivi...ho letto il capitolo due volte prima di recensire....e in entrambe le volte ho avuto la stessa sensazione....lela mi hai lasciato i BRIVIDI!!!!!mi hai fatto desiderare ale,come se fossi michy,mi hai fatto sognare di vivere le stesse sensazioni,gli stessi desideri e le stesse passioni ....insomma mi hai fatto sognare!!!!Mi hai spianato la strada per immaginarmi quella notte,raccontando tanto,ma non tutto,lasciando che ognuna di noi la vivesse a modo suo,ed è stato davvero pazzesco!é il capitolo più bello che tu abbia mai scritto fin'ora,perchè mette in evidenza la passione che unisce ale e michy,carnale e mentale,il loro completarsi,capirsi,volersi...insomma...senza fiato!!!!!Non trovo parole migliori per dirlo,perchè hai veramente dato il meglio di te...cavolo hai talento!!e se te lo dice la tua migliore amica acida e critica,allora credici!Continua!!!!ti adoro!

02/01/12, ore 13:20

oddio aspetta che devo riprendermi!!
CHE CAPITOLOOO!!!
ma quanto sono teneri? e adesso?
adesso voglio assolutamente sapere che succede e cosa è successo nel passato.. voglio anche rifarti i miei migliori auguri per uno splendido 2012 con la speranza che tu possa scriverne altre 300 di queste storie!!
un bacio
Lea

31/12/11, ore 16:35

Allora...perdona la licenza poetica ma, WOW!!! Mi è piaciuto leggerlo ed è sorprendente (mel senso che mi ha stupita, ed io adoro essere stupita:D) il fatto che abbia continuato alla fine quello che avevi interrotto a metà, rende veramente bene e poi è ben scritto ;) Quindi, contraccambio l'abbraccio "generale" ed auguri anche a te, Lele.

Rochariv

30/12/11, ore 18:29

ma dico io si è decisa ad ammettere i sentimenti e ora li facciamo chiarire ste due anime pazze? mi piacciono troppo e giuro non vedo l'ora di vederli insieme

30/12/11, ore 18:12

Ma dico porca zozza ladra come cavolo si fa questi due sono pazzi e folli ora o si chiariscono o entro nella tua storia e li picchio a tutti e due...
allora facciamo i seri ho gli occhi a cuoricino, la gola secca e il cuore che mi batte. per recensire decentemente ho riletto adesso il capitolo sai che l'ho letto alle 6 di stamane ma che vuoi farci io l'amore lo amo o tardi o presto ahahah scherzo. comunque l'effetto devastante l'ho avuto anche adesso... è bellissimo e mi hai fatto un bel regalo per la chiusura dell'anno, non farli uscire finché non si sono chiariti se no so guai ahhha. ti adoro <3 lo sai ma te lo ripeto
love you buon anno tesi
(Recensione modificata il 30/12/2011 - 06:27 pm)

30/12/11, ore 16:55

ciaooo :)
Tranquilla non devi essere per nulla agitata, xk il capitolo è uscito benissimo :D leggendo, cercavo di andare piano x capire a pieno ogni parola, e x cercare di non arrivare alla fine, tanto è bello... ke tenero Stefano che aiuta sempre Miki e cerca di spronarla a cercare di sedurre e far innamorare Ale , anche se lui già lo è!!! Comunque non devi preoccuparti per la loro prima volta, perché è venuta benissimo, non me la sarei potuta immaginare diversa ;) Carina lì idea di chiuderli in cantina, mi è piaciuta! Bravi i ragazzi che li aiutano!!
Passa un buon capodanno e tantissimi auguri di un felice anno nuovo!!!!
ciaooooooo!!!!! :D

30/12/11, ore 13:33

Deluse?!?
Ma stai scherzando? Questo capitolo è decisamente fantastico!
Gli amici sono assolutamente geniali :)
Poi Alessandro da geloso è unico xD Arriva a scansare Stefano per quanto non ci vede più dalla gelosia!
Ti ringrazio per aver messo il capitolo anche se siamo in vacanza!
Che altro dire se non Bravissima!
Alla prossima
Funhouse

p.s. So già che non me lo dirai, ma che costa ciedere? Allora: Daniela e Stefano si metteranno insieme o per questo fatto che Stefano parte volontario si complicherà tutto?
A presto :D

30/12/11, ore 00:38

UHH, che scema che sono -.-' nello scorso capitolo ti avevo chiesto se Daniela provava qualcosa per Davide, purtroppo sono stata io a sbagliare -.- Intendevo proprio Stefano, e leggendo questo capitolo mi sono resa conto del mio errore xD Beh, che dire? Io li voglio vedere insieme *___*
Passiamo al signorino Alessandro u.u ma quanto cavolo ci voleva per farle capire che provavi qualcosa di forte nei suoi confronti? Anni? O magari vederla con Stefano? E la scenata di gelosia? Muahaahah, Alessandro: la Furia! Povero Stefano, capitano tutte a lui.
Beh, presi dalla passione loro, eh O.O potevano pensarci prima, mamma mia ù.u troppo lenti i tipi. Megliotardi che mai,è vero, ma che cavolo succede dopo? Questo ancora non l'ho capito ç_ç *curiosità: mode on*
Stefano: Io amo quel'uomo!!! Bell'idea quella di rinchiuderli per farli parlare, non c'è che dire ;)
Nah, non sono rimasta delusa =) è bello il capitolo.
A presto e buon anno anche a te =)

29/12/11, ore 23:13

Prima di tutto auguro buon anno anche a te prima di dimenticarmene e di perdere l'ultimo barlume di ragione che mi è rimasto. Fammi capire...ti è venuta l'ansia da prestazione perchè pensavi che non sarebbe piaciuto il capitolo. Io l'ho trovato sensazionale, stupendo, coinvolgente e non so dirti cos'altro, so solo che per quanto mi ha coinvolto mi sento lo stomaco ancora sotto sopra, ora ho capito tante cose anche se ancora manca da sapere come sia finita la loro prima volta e soprattutto perchè Michela dice che Alessandro non l'ha voluta, dall'altro lato trovo il fatto di averli chiusi nella cantina molto costruttivo d'altronde se non parlano quale metodo migliore!!!!! Comunque cara ancora tantissimi complimenti ed a presto, Buona fine e buon principio!!!!!!