Fuga
di Lela White

03/02/12, ore 15:05

Sì, molto triste çOç
Io credo che a dare il cazzotto a Daniela siamo state in tante, LOL.
Che str*nza -.-
Vaaaabbè, mi è piaciuto il punto di vista di Ale perché ha risposto alla domanda che mi ero posta nella precedente recensione D:
Lo trovo un po' contorto ma ha comunque senso. Dopo tutto le paure sono personali e so per esperienza che possono paralizzare davvero >.<
A presto, spero **

03/02/12, ore 15:03

Quando ho letto il titolo del capitolo, la mia mente l'ha associato al prossimo :" Fine di un'Amicizia" - "Inizio di un'Amore" xD Sono una pazza romanticona, lo so! :(

Comunque il capitolo è bellissimo, introspettivo e sofferto. Mi si è stretto il cuore alle parole di Michy che non si merita tutto quel dolore, ne sono sempre più convinta. Sono incavolata nera con Daniela e non riesco più a vederla come un'amica, ma solo come un'approfittatrice bella e buona!
Sono anche incavolata con Ale, perchè le vuole un bene dell'anima ma la sta facendo soffrire per niente. Sono fatti per stare insieme e devono smetterla di far offuscare l'amore dalla mera paura.
Posso dirti che ho avuto i brividi quando ho letto il pezzo del falò e poi il POV di Ale.
Ogni capitolo è sempre più coinvolgente ed è inutile dirti che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

Bravissima Lela! :)

A presto e ti mando un grosso abbraccio <3

03/02/12, ore 14:52

Emanuela (sì, è il caso che io ti chiami per nome intero perchè la faccenda è seria), tu mi hai fatto piangere.
Oddio, non che sia una cosa difficile, vistoche prima piangevo a singhiozzi davanti alla neve per altri motivi, ma con questo capitolo hai di nuovo smosso qualcosa dentro di me. La situazione è contorta e complicata, onestamente non so come possano uscirne, né nel flashback, nè nel presente. Quando i sentimenti si mettono in mezzo incasinano sempre tutto e a meno che non si sceglie di viverli, le soluzioni non mi lasciano pensare a qualcosa che non sia doloroso. E forse sono d'accordo con Micky, anche io non credo che "ce la faranno".
Il POV di Ale lo ha reso un pò più umano, ma non è normale che si faccia tutti quei problemi. Quando due si amano affrontano insieme le difficoltà e i problemi, anche se questi riguardano l'interiorità di uno dei due.
Non so perchè ma ho avuto la sensazione che questo capitolo scorresse via prima degli altri e sì, il pugno a Daniela glielo ha dato anche Cinzia, non solo Micky o Emanuele, che grandissima faccia di merda! Mi chiedo come Ale abbia potuto essere attratto da lei, è una serpe!
Ora ovviamente sono stra-cuoriosa di sapere come evolve la faccenda, credo che il punto di vista di Ale per tutta la narrazione sia un'ottima idea, fa bene vedere uno degli ultimi capitoli da un'altra prospettiva e poi forse riuscirò ad assolverlo completamente.
Sei sempre più brava!
Aspetto con ansia il prossimo. Un bacione.
-Cin-

03/02/12, ore 14:50

abbastanza triste il cap lela ç__ç però ci voleva un cazzotto in faccia a Daniela XD quindi appoggioXD mi spiace cha la storia stia fienndo però so che stai lavorando a qualcos'altro quindi sono pronta a leggere gli ultimi capitoli ;)
baci
giuls

31/01/12, ore 21:19

Ok, messa in pari con la storia in una volta sola! Olè XD
Come avevo detto su FB messa in pari ti avrei lasciato la recensione.
Vorrei evitare di lasciarti un poema commentando con tutto quello che ho pensato nella lettura XD
La storiam i ha presa molto e morivo dalla curiosità di sapere cosa diavolo fosse suiccesso quella fatifica estate!
Ti giuro che pure io gli sarei saltata addosso ad Ale.
Ci sono rimasta di merda con la faccenda Daniela, m'è quasi venuto da piangere çOç
Ma passiamo a questo capitolo, và! XD
* la prima parte mi ha stretto il cuore, povera Michy çOç
Mi rivedo molto in questo personaggio... più che altro nella faccenda "innamorarsi di un amico che non ti vede neanche come una donna", solo che nel mio caso era proprio vero XD Vabbè.
Diciamo che hai risvegliato in me emozioni che conosco bene e che mi hai commosso ancora T=T
* ovviamente anche Ale mi ha intenerito molto e mi ha fatto stringere lo stomaco. Alla fin fine lui è un cucciolone... peccato che questo genere di ragazzo non esista XD
Se le creature di cui scriviamo potessero prendere vita il mondo sarebbe migliore ù,ù
Solo che questi due mi fanno proprio incazzare. Scusa la parolaccia XD
Ma che cavolo!
Non capisco il tormento di lui, porca miseria! çOç
Ma perché torturarsi così? Non riesco a capire quel suo "non posso".
Diavolo, perché deve avere così paura dell'amore?!
Bòn, quanta disperazione ç.ç
Ti supplico, aggiorna presto D:
(il pensiero che mancano pochi capitoli quando io l'ho appena iniziata è straziante .-.)

31/01/12, ore 18:39

Ciao Lela, son curiosissima di sapere come si concluderà questa bella storia.....brava e complimenti aspetto l'epilogo!!

27/01/12, ore 14:11

Sono sinceramente emozionata.
Non voglio scrivere una quantità di cose dolcissime senza motivarle, però ragazza mia, sei davvero brava. Ho iniziato a leggere questa storia perchè ero incuriosita dai commenti di altre tue lettrici. Sono stata una stupida a non iniziarla prima, lo ammetto! Dal primo capitolo, dalle prime parole e frasi, sei riuscita a tenermi incollata allo schermo. Sono poche le persone che hanno questa capacità, quella magia strana che ti rende in qualche modo dipendente dalle parole. Tu ce l'hai. Davvero, non lo dico per fare la lecchina o per avere qualcosa in cambio : ASSOLUTAMENTE NO!

Adoro Alessandro perché nutre un affetto così dolce e sincero, così protettivo ed amorevole.
Adoro Michy perchè mi ha fatto scoprire ed innamorare di Ale.
Insomma, capisco che le incompresioni tra i due sono state tante e forse le parole troppe. Avevano bisogno di un confronto, ma quando ci sono in mezzo i sentimenti e la paura, si crea un mix micidiale, una bomba ad orologeria pronta ad esplodere.
E Michy è esplosa. Dopo due anni, non è riuscita ad affrontare il dolore. In fondo, come dice il titolo della storia, è stata sempre una fuga non un confronto diretto.
Ma come biasimarla?
Come biasimare entrambi?
Non lo so, non saprei nemmeno io come comportarmi, ho il cuore che batte davvero, non sto scherzando.
Capisco e percepisco il dolore di entrambi e lo condivido.

Questa storia è stupenda e mi spiace d'averla scoperta solo alla fine!

Ti faccio ancora i miei più sentiti complimenti e scusa per la recensione così lunga XD

Un abbraccio e a presto :)

26/01/12, ore 14:26

Ebbene sì, sono arrivata! L'ho letta tutta d'un fiato da stamattina e... Che dire? Adoro i tuoi personaggi, la fragilità e la forza di Ale e Michy, le loro paure e il loro orgoglio.. La trama è ben costruita, coerente e realistica, come dici tu una storia di sentimenti: amore e amicizia che si intrecciano e si spezzano, legami comunque troppo forti per poterli distruggere a dispetto della lontananza e dalla rabbia. Io li adoro... E non me la sento di condannare nè michi nè Ale perchè hanno entrambi le loro ragioni.. Michy avrebbe dovuto chiedere spiegazioni, parlare e scoprire cosa fosset tutto quel terrore per un'evoluzione del rapporto e cercare di sistemare le cose senza fuggire.. La fuga non cè la soluzione visto che dopo due anni è tornata ed è ancora innamorat di lui... Quanto ad Ale, lui è stato un po' uno scemo, ma credo anche che con una situazione famigliare come la sua è lexcito essere spaventati dai sentimenti e soffrire anche un po' la sindrome dell'abbandono. La sua paura però è stata gestita male, solrattutto perchè era diMichy che si parlava, non gli avrebbe mai fatto del male se non costretta per la propria serenità.. E ora il suo rivendicare diritti su di lei, la fa scoppiare.. Lelina, Lelina... Ma perchè ci ho messo tanto a cominciarla? Dovevi obbligarmi prima! <3 E ora... QUANDO AGGIORNI? XD Al prossimo capitolo *____*

24/01/12, ore 12:27

Eccomi Lela, stamattina mi son seduta al pc è ho gustato questo capitolo.
Finalmente la verità viene a galla. La simpatia verso Daniela è strabordante... non ti dico guarda! -.-''
Beh, Ale e Michy devo chiarirsi e sono certa riusciranno nell'intento.
Sinceramente messa nelle condizioni di Ale avrei forse reagito allo stesso modo, insomma l'amicizia non si tocca però capisco Michy, sola, triste, delusa e anche umiliata, no? Non è facile riprendersi da un colpo simile, non dopo una notte d'amore con il ragazzo che ami e che per tutta risposta ti desidera ma desidera soprattutto avere la tua amicizia.

Bel capitolo, ottimo lavoro.
Alla prossima

Khristh

20/01/12, ore 19:46

Ciao Lela!!
Questo capitolo mi ha trasmesso tanta tristezza, perché, come tu stessa hai detto, entrambi sono due vittime e sia Michy che Ale hanno sofferto moltissimo. Sono rimasta senza parole quando Ale ha detto che la sua "storia" con Daniela durava da due mesi, cioè, secondo me, è assurdo, considerando, soprattutto, che Daniela era a conoscenza dei sentimenti di Michy.
A dire la verità, credo che Michy, in cuor suo, abbia già perdonato Ale, ma non penso che sia riuscita a fare lo stesso con Daniela.
Michy le aveva confidato quello che provava per Ale, eppure Daniela non ha esitato, alla fine, a fare quello che ha fatto.
Credo che la reazione di Ale quando Michy gli ha confessato i suoi sentimenti, non abbia fatto altro che peggiorare ancora di più la situazione tra di loro. Ale non avrebbe mai dovuto chiedere a Michy di far finta di nulla, come se quei sentimenti non esistessero, perché questo l'ha esasperata talmente tanto da farla fuggire da lui e non ti nascondo che io avrei fatto lo stesso.
Nel presente, Ale e Michy fanno sicuramente dei passi avanti, eppure non abbastanza per ritrovarsi veramente e per non perdersi ancora. Ho sorriso quando Ale ha detto a Michy che quello che lei ha confidato a Stefano, ormai, non ha più alcuna importanza per lui. Le ha mentito, secondo me, sia per paura che per orgoglio, perché, se fosse davvero come dice, non sarebbe così geloso, solo all'idea che lei abbia avuto altri ragazzi e che l'abbia, ormai, dimenticato.
Michy fugge di nuovo, perché non riesce a comprendere la gelosia di Ale, convinta com'è che lui non l'abbia voluta e che non provasse, per lei, alcun sentimento che andasse oltre l'amicizia.
Spero che lui si decida a rincorrerla, perché non può permetterle ancora di fuggire da lui.
Mi dispiace che mancano pochi capitoli alla fine di questa storia, perché già so che Ale e Michy mi mancheranno moltissimo.
Mi complimento di cuore con te, perché sei davvero bravissima e perché non posso fare altro che ringraziarti per tutto ciò che mi stai trasmettendo. Ti aspetto con grande ansia!! Un bacione e grazie ancora!!

20/01/12, ore 19:20

ciao!! anche se triste questo capitolo è stato bellissimo davvero!!! e sono arrivata alla conclusione che odio daniela!!!!!!!! mancano solo due capitoli??!! nooo... mi piace troppo questa storia e vorrei che non finisse mai!!! :) comunque ti faccio i complimenti perchè scrivi veramente benissimo!!!! alla prossima!!!!! :)

20/01/12, ore 17:37

ok, io sono del parere che di solito l'uomo  ha tutte le colpe in un triangolo, ma quello che ho in testa è diverso: ragazza-ragazzo e terza incomoda. la ragazza non se la deve prendere con la terza incomoda con cui il ragazzo l'ha tradita, ma con quel pezzo di me...nta del suo ragazzo che l'ha cornificata. ma non essendo questo il caso, appunto, io dico che se fossi stata daniela sarei tornata al volo alla villetta e avrei preso la testa di daniela tra le mani e l'avrei sbattuta al muro finché non avessi visto uscire il cervello e il cervelletto dalla fronte. sì, un po' splatter, ma vuoi mettere la soddisfazione?
cazzarola, daniela lo sapeva, TUTTI l'avevano capito tranne i diretti interessati e le se lo fa lo stesso? sei proprio una donna dai facili costumi. anche se ale aveva intuito qualcosa, dato che alla richiesta di silenzio di daniela non aveva creduto perchè pensava che sotto ci fosse altro.
e lui, che prima le chiede di perdonarlo, e va beh, ci sta, ma poi le dice che lei è stata diversa (e qui il pubblico tipo gridava "buongiorno!") e quella mezza dichiarazione lì. ma quando lei gli dice che lo ama lui ritratta, si allontana e dice che sono amici? sei un cretino! ecco cosa sei. ha solo fatto l'egoista, chiedendole di stargli vicino nonostante tutto e ha avuto una paura fottuta. ecco cosa.
è questo che mi fa imbestialire! lui è nero perchè lei è fuggita, le ha lasciato pure un biglietto per il suo ritorno in cui la pregava di non cercarlo perchè è una ferita aperta.
ma io ti spacco la faccia! non ti domandi cosa l'ha portata a fuggire? ovvero tu, il tuo atteggiamento pauro ed egoistico e le tue azioni? comoda prendersela perchè lei ti ha abbandonato quando TU non le hai dato nulla!
e sai che ti dico? che lei ha fatto un gran bene ad andarsene. se lui non c'era per lei, non come volevo il signorino, perchè lei doveva esserci per lui e fare i suoi porci comodi? doveva pure scomodarsi e dirgli "ciao, io parto?"
nooo, ha fatto proprio bene michela, sì sì!
io sono del parere "chi è causa del suo mal, pianga se stesso"
solo 2 capitoli? ora sono curiosa di sapere cosa potrà succedere, perchè anche se ale in passato ha fatto il co...comero, sono convinta che la ami (ancora) moltissimo, ma stavolta dovrebbe combattere un po' le sue paure per prendersela. lo spero!
ecco, ho finito di insultare i personaggi... lo giuro! ma mi sono troppo immedesimata!

20/01/12, ore 16:04

E' stato un capitolo sofferto per te e per noi lo sai quanto ti adoro e quanto adoro questa storia ma diciamoci la verità è tutta colpa di Daniela ahhaah io voglio difenderlo Ale sarà che lo amo... Tesorina ora io piango e sai perchè? due capitoli e finisce? ma cazzarola ed io come faccio?? Voglio anzi dai non m'impongo un vorrei vediamo quante sono con me:
1) un bel missing moment che tratti qualche loro avventurina
2) che sia rosso rossoooooooooo
chiedo troppo? non lo so io ci provo...
baci Anny

20/01/12, ore 11:40

no io non ce la posso fare con te *__* ma come si fa? ç___ç mi hai fatto piangere tutto il tempo. appena vengo a roma preparati il pacco famiglia della kleenex ç__ç
tesorina più andiamo avanti con i capitoli più superi te stessa. sono veramente senza parole. dire bravissima è troppo poco.
mi hai emozionata e poi le frasi che scrivi... sono sconvolta *__*
tasò non so che dirti sono senza parole. brava brava brava brava <3
ti mando una valanga di cuori.
Clara

20/01/12, ore 11:26

Mi devo ancora riprendere, sto piangendo come una grondaia!!!!! Non posso credere che Daniela sia stata capace di questo ma hai ragione sono entrambi vittime di questo amore, il problema ora però è che Michela è uscita da quella cantina e chissà se avrà ancora voglia e modo di affrontare questo discorso. Sentirli parlare è straziante e soprattutto capire tutto quello che è successo. Comunque complimenti veramente il capitolo è strepitoso e mi è piaciuto un sacco!!!