Fuga
di Lela White

07/12/11, ore 02:35

Bellissimo capitolo, aspettavo di vedere come sarebbero stati i restanti giorni della loro vacanza, quindi sono felicissima di questo aggiornamento.
Michela si era accorta già da tempo di suoi sentimenti, ma proprio non capisco il perchè della fuga, mancano ancora parecchi tasselli per completare questo misterioso puzzle.
Se c'è una cosa che odio, ovviamente, è la decisione di Alessandro: per quanto sia vero che è meglio avere almeno la figura paterna per non essere completamente senza famiglia, non condivido il fatto che lui subisca per uno stupido sfogo del padre su una persona che molto probabilmente, ha fatto solo la cosa giusta.
Amo Stefano, tant'è che ho pensato che stesse per baciare Michela (non voglio nasconderti nulla: ci ho sperato!) ma poi ho capito che è successo solo per farla reagire, perchè forse si era accorto della sua presenza. Quindi, caro Alessandro, se non vuoi che le lettrici si affezionino ai tuoi amici, datti da fare e perdona Micky u.u

Scusami Lela, ho letto questo capitolo e mi è piaciuto tanto, ma la recensione non gli rende giustizia.
Ho un mal di testa allucinante, sappi solo che è veramente stupendo, come gli altri.
Sperando di non aver scritto delle cavolate, ti saluto con un abbraccio.
A presto.

07/12/11, ore 00:10

ma tu non puoi finire un capitolo così,mi farai prendere un infarto prima o poi!!
ti giuro,quando Stefano si è avvicinato ho temuto il peggio..cioè,quando si è parato davanti a Miky ho pensato "c'è Ale!" però poi quella frase mi ha fatto allarmare ma meno male la mia sensazione era giusta,Ale c'era davvero :)
prevedo scintille per il prossimo capitolo..preparo i fazzoletti? xD

07/12/11, ore 00:01

mi hai fatto piangere... ed io lo faccio solo in casi estremi!!! la sofferenza di Michy è troppa e si percepisce da come scrivi... e la stessa cosa per la rabbia di Ale....
Stefano è stato un grande a farle ammettere tutto.... ed ora ci lasci così con la speranza di leggere il possimo capitolo il prima possibile!!!
sei cattiva =)
bacii

06/12/11, ore 23:48

ciao! la tua storia mi piace tantissimo!!!!! è davvero bella quando finisco un capitolo non vedo l'ira di leggere il prossimo!!!! continua così!!!! alla prossima!

06/12/11, ore 23:13

nooooo non ci posso credere... tu ti diverti. ammettilo.... mi hai fatto piangere per tutto il capitolo non contenta del pacco di kleenex che mi hai fatto consumare. mi lasci così?
a parte che stefano è un genio. posso baciargli i piedi? lui l'ha visto che c'era ale e lo sapeva che se metteva alle strete michela lei cedeva... e ale ha ascoltato tutto. ogni parola... e ora?
no no non si fa così =( miiii ç___ç
sei cattiva ç___ç
tesora però, quanto mi hai emozionata... il mio cuore tremava e sussultava *___* sono sconvolta e senza parole. bravissima. davvero...
cara ti faccio i miei complimenti.
un abbraccio enormissimissimo.
Clara
ps levati dalla testa queste minchiate. la tua storia la adoriamo. non avere dubbi... non hai motivo di essere insicura... è perfetta

06/12/11, ore 22:53

Ok, ti sto odiando con tutta me stessa xD
Non puoi finire il capitolo così, voglio sapere cosa succederà adesso tra Michy e Ale, sono curiosaaaa!!
Comunque il capitolo è bellissimo, pieno di ricordi e di emozioni. Il legame che c'era tra Michy ed Ale era troppo bello e non vedo l'ora che le cose tra loro si sistemino, perchè si sistemeranno, VEROOO? *si, se te lo stessi chiedendo, è una minaccia* ahahah
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! :)
A presto, un bacio
Fabiola
Ps: Non dire nè pensare mai più che questa storia non ci piaccia perchè è meravigliosa e tu sei una delle migliori scrittrici di Efp. ;D

06/12/11, ore 22:53

che dire... l'amore trionfa sempre. o quasi. a volte l'orgoglio è la cosa peggiore che l'essere umano può avere.. ci rende ciechi, ci impedisce di essere felici. Ma per fortuna gli amici ci sono.. due testoni! ecco che cosa sono!Complimenti per la storia.. non vedo l'ora di leggere cosa dirà adesso Ale di fronte all'evidenza di un'amore mai finito!
Ciao!giorgia

06/12/11, ore 22:53

No,ma dico ,mi vuoi far morire d'infarto a finire un capitolo così?!?!?!?mentre leggevo pensavo "noooooo Stefanoooooo oddio mo ci prova e Ale sgama e si ammazzano" e invece....grande colpo di scena!!!!!grande Stefano,è un geniaccio!!!10 e lode per lui!anche se Gaia rimane ancora la best nel mio cuore!!!!!:) oddio quindi adesso ci sarà lo scontro tra loro due?si capirà che cacchio è successoda in questa cavolo di estate 2007?!?!??!!??!sto per andare in iperventilazione!!!!!brava brava ,la storia va,ma aggiorna più spesso!!!!!:) e fidati che questa storia.....CE PIACE!!!!!!!!!

06/12/11, ore 22:47

secondo me ti sei fatta di crack stasera,,
come diavolo ti salta in mente che la storia non può piacere più?
vabbè lasciamo perdere i tuoi attacchi di isterismo..
voglio sapere cosa diavolaccio è successo quel famoso 2007!!
giuro cioè  diciamo che ho capito, ma vorrei conoscere i dettagli..
è tutto un gran casino!
e poi Stefano.. che per caso lo conosci??
no perchè lo vorrei anche io un amico così!
e la fine? lui era sulla porta! ha sentito tutto??
e adesso??
ti prego Lela non mi far patire tanto!!
un bacione gigante
tua FEDELISSIMA lettrice
Lea

24/11/11, ore 04:23

Ho scoperto questa storia leggendo la tua recensione alla storia di Veronica SidRevo 'Blowing Bubbles', la storia tra migliori amici non è nuova, ma ormai amo letteralmente questo genere, mi ha emozionato, sono rimasta sveglia per vedere come si sarebbe evoluta la storia tra Micky e Ale, ero impaziente di leggere nuove novità.
Trovo terribilmente dolce il nostro Ale, il modo in cui si preoccupa per la sua Michela è estremamente dolce. Già dal fatto che faceva le 'selezioni' su chi potesse uscire con lei ai tempi delle medie, o a quando ha cercato di 'dichiararle' il suo presunto amore dopo la rivelazione di lei di voler far l'amore con Fabio, l'ho trovato tenerissimo, per poi aver cambiato idea subito dopo essere stato interrotti da Gaia.
E trovo bella e decisamente molto più coinvolgente e 'intrigante' questa tecnica che hai utilizzato, ovvero mischiare passato a presente dei protagonisti. Scopriamo e riviviamo con loro emozioni, sensazioni, 'prime volte', delusioni e tanto, tanto amore non corrisposto e ancora non riconosciuto come tale.
Non capisco il comportamento di Alessandro, ma non intendo dargli contro; adoro il suo personaggio, il suo carattere, in fondo cerca solo di proteggersi da Michela e dal dolore che una sua nuova possibile fuga potrebbe provocargli *___* cucciolo...
E ovviamente odio colui che dovrebbe essere il padre, non si fanno ste cose, anche se non capisco il continuo silenzio di Ale a proposito dei maltrattamenti, ha dimostrato di avere coraggio e non avere paura di nulla, perchè continua a tacere e subire? Lui accusa Michela di non saper affrontare determinate situazioni e quindi decide di scappare piuttosto, mentre non ha pensato al fatto che lui stesso non ha reagito alle decisioni del padre di vederlo seguire le sue orme.
Michela, insicura e masochista, vuole Alessandro ma ha paura di affrontarlo, però l'idea di mollare tutto e partire non è stata la decisione migliore, la malattia del padre è stata 'fortunata' in questo caso, infatti come dice Ale, se non fosse stato per lui, lei non avrebbe fatto ritorno: dal padre, da Gaia, dagli amici di sempre, da una incinta Ilaria, in continua lite dolciosa con Daniele, ad un sempre pieno di vita Stefano (ti avverto: mi sono già innamorata di lui, fai che torni sano e salvo dopo la missione suicida, sant'uomo Ale che l'ha definita così, perchè lo penso pure io :( lo adoro troppissimo *-*) al suo amato.
Cocludo dicendoti che i tuoi capitoli sono belli così, non hanno bisogno di essere 'corretti' da noi lettori, anche perchè non avrebbero la stessa semplicità e al tempo stesso la complessità e intensità che dedichi tu ai tuoi adorabili personaggi.
Sono rimasta male anch'io come Michela per l'uscita di scena di Ale in questo capitolo, tentativo di riavvicinamento: fallito :(
Non vedo l'ora di leggere un nuovo, dolce capitolo; passato o presente episodio della loro vita da amici, mi attirano parecchio.
A presto =)
(Recensione modificata il 24/11/2011 - 04:28 am)

21/11/11, ore 07:28

sCUSA DEL RITARDO, MA ho poco tempo in questo periodo!!
Aloraaaaaaaaaa che bello , brava mi piace come l'hai scritto e cosa hai scritto. Mi stai incuriosendo sulla loro storia!! Ale è proprio tormentato ...che sarà successo mai?...bhè ora sbrigati a continuare non vorrai farci aspettare di sapere cosa mai accadrà in questa vacanza!! aspetto con ansia il 14 capitolo!!! complimenti mi piace molto!!!baci

20/11/11, ore 23:54

Ciao Lela,
Scusami, avevo in mente di lasciarti una recensione già da tempo ma, tra una cosa e l'altra, non ne ho mai avuto l'opportunità! Ne approfitto ora visto che oggi, nel profilo fb di Veronica SidRevo, ho pubblicizzato la tua storia ( ah, grazie per la richiesta d'amicizia, pensiero mooolto gradito :) ) e mi è venuto in mente che avevo un appuntamento improrogabile con Fuga :)

Dunque: all'inizio, e te lo dico proprio sinceramente, ero un po' scettica poichè di storie in cui la protagonista si innamora del suo migliore amico, ce ne sono a bizzeffe e un po' mi sono venute a noia; per cui inizialmente ho accantonato questa storia per poi riprenderla sotto mano - e fortunatamente, aggiungerei io -, poco tempo dopo, iniziando a leggerla.

Ovviamente, è stata subito attrazione!
La storia, anche se di per sé può essere scontata, non lo è affatto. Anzi, è intrigante a tal punto da far rimanere in trepidazione il lettore mentre attende la pubblicazione del nuovo capitolo. 'Cosa succederà?', mi chiedo puntualmente io, ed è una cosa da non sottovalutare: a volte -diciamo anche quasi sempre-, una storia può essere così scontata che non ci si chiede cosa potrebbe accadere nel capitolo successivo poichè, bene o male, già si ha il sentore di come si svolgeranno gli avvenimenti. Invece con Fuga la domanda me la devo porre, poiché è così imprevedibile da lasciarmi un tarlo fisso per tutto il tempo che occorre per attendere il nuovo capitolo! Merito soprattutto della suspance, dico io,  che sei riuscita magistralmente a creare con quel gioco narrativo di presente- passato che sono un connubio davvero perfetto e che rende il tutto affatto  noioso: contemporaneamente si vivono le azioni che avvengono nel presente e quelle avvenute in passato, in un andirivieni armonioso, scorrevole e leggero. Con questo, la storia non è appesantita e il lettore legge una storia 'attivamente', poichè si conoscono gli avvenimenti passati senza  l'aiuto di un noioso monologo della protagonista che li narra in modo  passivo, sterile, senza trasmettere alcuna emozione. Ed è proprio per questo, che la tua scelta è perfetta: durante la lettura, si viene travolti dalle emozioni che i protagonisti provano ed hanno provando, riuscendo a far capire al meglio lo stato d'animo dei protagonisti nel loro complesso.

Per quanto riguarda i protagonisti e le loro note caratteriali, entrambe le cose sono rese molto bene, tant'è che Alessandro mi ha messo K.O. con il suo fascino, con il suo essere fragile dentro e caparbio e orgoglioso fuori, con il suo essersi fatto inondare dal dolore e dalla rabbia, tanto da portarlo a scelte drastiche - come quella di andare a lavorare con il padre- e che tra l'altro, giustifico, comprendo ma non approvoLo stesso discorso vale per Michela la cui scelta di scappare da lui e dal suo paese natio, però non condivido affatto, poiché è una cosa che personalmente non farei mai e che non approverei negli altri. Tuttavia, non si è ancora arrivati al punto da sapere cosa sia successo tra i due, in passato, di tanto doloroso da comportare la fuga della ragazza, per cui, può essere che in futuro possa arrivare a biasimarla e a non condannarla.
I due insieme sono 'fuoco e fiamme', 'polvere da sparo e scintilla', e non vedo l'ora di leggere come si svilupperanno le cose tra loro e di vederli finalmente in pace con se stessi, in primis,e tra loro, in secundis.

Riassumendo: la storia mi piace molto - in caso non lo si fosse  già capito XD -, è leggera, piacevole e molto, molto intrigante, per cui ti faccio mille complimenti a te, al tuo genio e alla tua bravura. Davvero, davvero complimenti! :)

A presto, Stella.

15/11/11, ore 14:16

Sono sempre più incuriosità degli avvenimenti accaduti in passato fra i protagonisti, sembrava la nascita di una bella storia, non riesco a figurarmi che cosa possa essere andato così male fra di loro da aver provocato una simile frattura. Ma i personaggi sono molto belli e spero che abbiano la possibilità di ricominciare.

14/11/11, ore 19:36

Ciao e buonasera!
Grazie per la risposta alla recensione.Pultroppo le cose non vanno molto meglio...difficilmente lo faranno nei prossimi mesi.Non lo so,forse sono troppo pessimista ma preferisco non fare progetti a lungo termine.Tutto passa,è vero,e anche questo diventa col tempo uno spillo nel cuore.Non voglio che passi,non voglio considerare "normale" la sofferenza della persona più importante di tutta la mia vita.
Per non tediarti oltre ti ringrazio per l'interessamento e l'appoggio e passo a commentare un pò il capitolo.
Mi sono rivista molto in Michela leggendo le prime parti del capitolo.Il dialogo con Gaia.Sembrava quasi di vedere la mia migliore amica farmi le stesse domande e sogghignare ad ogni mia risposta lanciandomi frecciatine maliziosette.
Mi è piaciuta molto quella parte perchè riusciva a trasmettere tutta la complessità di quelle emozioni,tutti i dubbi e le paure di accettare quello che è ormai chiaro agli occhi di tutti e anche al tuo cuore,soltanto preferisci non vedere.
Poi,c'è il ritorno al Circeo...
in quella villa fantastica e in quella piscina,che a distanza di anni entrambi hanno rivisitato come prima tappa della vacanza.
Sono lontani adesso e la malinconia dei momenti passati in quello stesso luogo credo abbia portato alle reazioni di entrambi.
Michela si è fatta coraggio e ha cercato di fare un primo passo nei confronti di Ale,nonostante fino ad ora l'abbia sempre trattata malissimo o ancora peggio non l'ha considerata.
Lui dal canto suo è riuscito a tirar fuori quello che più deve averlo ferito in tutta la vicenda:la lontananza emotiva di Michela.Chissà cos'altro ancora è successo tra loro,dovremmo scoprirlo a breve ormai e non vedo l'ora di leggerlo.Ancora complimenti.Un bacio e alla prossima.Grazie anche per l'abbraccio,che ricambio affettuosamente <3

13/11/11, ore 20:47

no cioè Lela veramente.. ogni capitolo è una tortura!! uff!!
riuscirò mai a rivederli assieme questi due fanciulli?
e cmq sai quanto adoro questa storia e quanto me ne sia innamorata, quindi aspetterò con MOLTA MOLTISSIMA ansia il nuovo capitolo!
un bacione
Lea