Oltre le apparenze
di lisa76

19/05/11, ore 01:05

Ciao, allora per rispondere alla tua domanda: contenta per avere finalmente il punto di vista d'Hermione; un pò delusa per come hai glissato sulla proposta di matrimonio di Draco e il matrimonio, avrei preferito un flashback in presa diretta, per vedere passo per passo cosa era successo tra i due in passato, e non ho ancora perso le speranze di leggerlo prima o poi... Sono esageratamente pretenziosa? Siiiii. ^______-
In generale il pezzo mi piace perchè comincia a chiarire le dinamiche della coppia, però una cosa non mi è molto chiara, ma il matrimonio tra i due è stato consumato? Perchè da come ne parli sembra che si stiano ancora "prendendo le misure" per così dire. Più che un rapporto da marito e moglie, sembra un fidanzamento tra adolescenti, quando ancora si ha un pò paura di osare oltre un tot, e ciò per la verità sarebbe un tantino poco realistico per una coppia sposata.Comunque brava e come sempre attendo il seguito.
Ciauz

Ssaphiras

19/05/11, ore 01:03

oooooh che storia stupenda <3 :) Scusami che sbadata... Ciao :) ho letto i 4 capitoli tutto d'un fiato ( si dice così ?_?) ti ho già messa tra le seguite e le preferite già da quando hai fatto capire che Lavanda e Ginny erano delle bravissime ragazze XD..Stima più profonda da parte mia..odio quelle due le voglio vedere disperate annientate, senza un soldo con due stracci addosso mwahahaha XDXD ...si è l'una di notte e forse sto delirando ^^ ...comunque Draco Malfoy e Hermione Granger rimarrà per sempre la coppia più belle ed è un peccato che La Zia Row abbia affrettato il finale non pensandoci per niente...insomma Ginny fin da subito innamorata di Harry così Hermione di Ron ...e vissero felici e contanti bha...secondo me durerebbero meno di 10 giorni una coppia fatta di migliore amici...non credi? ...Senza contare che odio e amore sono simili ...non vedo l'ora di leggere il proseguimento della tua stupenda storia :) e ti invidio molto perchè vorrei essere brava come te a scrivere :) <3 Notte nox

19/05/11, ore 01:03

allora ok a tutto e ti devo dire che in fondo poi la Narcissa riveduta e corretta ci sta dai..però nn farla super smielata ti prego..Una cosa giusta.
Draco ohohoh beh lui si sa che è possessivo e geloso delle sue cose ed Hermione è una di queste forse è lei che nella logica nn vede che la differenza è sottile .Beh Harry speriamo che elabori alla svelta sto lutto,cmq come si dice solo al di fuori si vede la realtàdei fatti.Harry vede quello che Hermione nn vede ed Hermione lo stesso per lui..Racconto fluido mi piace come scrivi  beh allora aspetto il prossimo

18/05/11, ore 22:47

Ti poego le più sincere scuse!Ho scoperto solo ora la tua stupenda storia.La adoro.E' una delle mie preferite.Mi piacciono da morire le dramioni dove Draco è sì duro e tutto d'un pezzo(non sarebbe Malfoy sennò),ma dolcissimo e innamoratissimo della sua Hermyone.Mi piace moltissimo anche il tuo elfo domestico e adoro la tua Narcissa.Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.La tua storia come ti ho già scritto è meravigliosa e tu sei molto brava a scrivere.Ciao da chihuahua.

18/05/11, ore 21:52

ciao! nuova lettrice come puoi notare. la storia mi piace molto, come hai messo i personaggi, hermione e draco mi piacciono molto e anche Harry povero.... spero che gli tirerai su il morale con una nova fiamma : ) - alla faccia di Ginny ( non mi è mai piaciuta) -
non ho mai letto niente su Harry potter perchè non mi ispiravano molto ma questa mi ha incuriosito. leggere i diversi pensieri dei personaggi permette anche di avere una visione completa. al prossimo capitolo e buona scrittura!

18/05/11, ore 21:37

Capitolo davvero molto carino, soprattutto per la dolcezza che mostra Draco, non vedo l'ora di leggere il prossimo.

18/05/11, ore 02:00

Ed eccomi anche all'ultimo aggiornamento.
Tippy hai ragione, è davvero adorabile. Molto gentile sempre ligio al dovere con una gran voglia di non rimanere con le mani in mano.
Narcissa anche mi ha piacevolmente stupito: insomma si è comportata come una donna deve comportarsi, con delle resposabilità e sicuramente una certa maturità. Ecco, magari è un pò troppo gentile con le due persone per cui non ha mai avuto una certa simpatia, ma mi piace. La tua Narcissa mi piace davvero. Infondo, alla fine, è sempre stata molto unita e amorosa con suo figlio, quindi perchè no...ora che la guerra è finita.?!
Per quando riguarda Draco, beh, lui è fantastico. Pronto a dire la sua e a non ferire il suo orgoglio. Non ha paura di dire ciòc he pensa e sputa su Harry ogni sua volontà, rendendo chiaro ed evidente ciòc he gli appartiene, Hermione, e il sentimento di antipatia nei confronti di Harry che di certo non sembra granchè scemato.
Invece, credo proprio che avevo ragione: i due piccioncini, come ha ben notato Harry, non sembrano proprio privi di amore, o almeno di sentimento. c'è molta intesa e affetto. lui si preoccupa e lei si comporta come una perfetta moglia, assecondando i suoi capricci pur tenendo testa per avere ciò che desidera.
Diciamo che ha già trovato i punti deboli del marito e sa come sfruttarli a suo vantaggio.
Infine, sembrano consocersi molto, tanto che Draco aveva già previsto l'esito dell'incontro con Potter, e Hermione sapeva già la reazione di Draco e il significato in esso celato. Credo che l'amore sia alle porte per questi due...e magari chissà hARRY, potrebbe aiutarli ad accoglierlo!
Aggiorna presto, baci baci
sweetPotterina

18/05/11, ore 01:38

E sì, credo che nel prossimo ci sarà da ridere. Voglio proprio vedere la reazione di Malfoy riguardo il suo nuovo ospite. Sicuramente non la prenderà granchè bene, ma conto in Hermione: riuscirà sucuramente a cambiare idea.
Mi piace il legame di compromesso che hanno saputo creare lei e Draco pr il loro matrimonio, anche se, da come Draco ha agito fin dall'inizio, sembra esserci molto più che semplice possessività per Hermione. La chiama persino tesoro!
Il tesoro è lui!
Mi chiedo però a questo punto quanto sia intima la loro relazione, visto che Hermione ne parla in maniera molto razionale e materiale.
Ma è ovvio che anche lei provi una qualche confusione nei confronti di Draco.
Ad ogni modo sono contenta di quesa pace tra lei e Harry, dati i tempi duri sono convinti che aversi vicini non potrà che fargli bene! Hanno entrambi bisogno di un amico e loro possono contare su un amicizia praticamente rara e bellissima.
Continuo curiosa la lettura...ehehehe
baci, sweetPotterina

17/05/11, ore 23:34

Non sapevo che avessi pubblicato una dramione, per la miseriaccia, stavo per perdermela! Fortunatamente eccomi qui a recuperare il tempo perso, carissima.
Come primo capitolo è molto ricco e conciso, ti sei concentrata su Harry e sui suoi errori. A quanto pare i Weasley non sono proprio dei personaggi buoni in questa storia, ma poco male. Harry e Hermione, senza contare Draco, sono molto meglio.
Hai speigato molto bene e chiaramente come le cose si sono sviluppate dopo la guerra, dalle decisioni al ministero a come la vita di Harry si sia evoluta in peggio, in una piccola bolla che a quanto pare è appena esplosa.
Sono contenta che decide di ricominciare subito da Hermione, sicuramente avranno molto da dirsi: Harry era innamorato e molto spesso questo sentimento ci rende ciechi, diciamoc he in parte è giustificato.
Spero di leggere nel prossimo di Hermione e più approfonditamente dei suoi cambiamenti, stavolta.
Baci, sweetPotterina.

15/05/11, ore 07:47

Credo che Harry abbia ragione e questo matrimonio nasconda molte sfaccettature misteriose.
Forse Hermione non se ne rende conto e ha bisogno di occhi esterni per capire che c'è molta tenerezza per essere solo un matrimonio combinato.
La tua Narcissa mi piace moltissimo. Come suocera è davvero perfetta e sembra aver instaurato un rapporto perfetto con la nuora.
La convivenza Malfoy-Potter credo si rivelerà spassosissima e la povera HErm dovrà faticare sette camice per tenerli a bada. Anche se, a dir la verità, sembra che lei abbia scoperto il segreto per tenere a bada Malfoy e il suo caratteraccio.
Alla prossima.
Baci BABY

15/05/11, ore 00:50

OKKKK..dedotto che la tua storia segue solo alcuni canoni, ti dico che la storia per ora nn mi dispiace..spero che questo era solo un capitolo di transizione per inoltrarci nel vero racconto.Parliamo di una Narcissa troppo sdolcinata, sicuramente può cambiare ma ricordati che è Narcissa.
Poi Draco.Hermione,direi che tutto fila liscio,sappiamo che lei è l'unica a tenerle testa.Ed essendo lui un uno slyterin quel che è mio nn lo divido con nessuno..
E' Harry che mi sembra un pò affetto dalla sindrome di Peter Pan,nn cresce eppure è un uomo fatto,sta bene l'essere educato e gentile ma un calcio nel di dietro della rossa, nn ci stava male,invece che fa corre da Hermione come sempre..aspetto i prossimi capitoli sperioun pò più graffianti

14/05/11, ore 19:56

Ciao, brava bel pezzo. Sarei curiosa di saperne di più sulla storia del matrimonio di Draco ed Hermione, dalla proposta di matrimonio in avanti. Come si è evoluto il loro rapporto? E poi davvero non sono innamorati? (Non sembrerebbe).Mi piacerebbe leggere magari in un flashback, raccontato dal punto di vista di Hermione, tutta la storia.
Aspetto con curiosità il prossimo aggiornamento.
Ciauz

Ssaphiras

14/05/11, ore 19:40

ciaooo! ma è bellissimo anche questo capitolooo! *___* che carino Tippy! xD mi piace questa Narcissa, molto. =) ora sono curiosaaa! magari entrerà anche lui a far parte di questa strana famiglia? a presto, spero. ciau ciau cara! :D

13/05/11, ore 18:08

aaaaaaaaaaaaah troppo belli questi 2 capitoli non vedo l'ora di leggere i prossimi :-)

13/05/11, ore 07:16

Immaginavo che Hermione non facesse fatica a perdonare Harry e immaginavo anche che Draco non ne sarebbe stato per niente felice.
La ragazza ribadisce più volte che il loro non è un matrimonio d'amore però credo che in realtà Draco non la pensi proprio così.
Penso che il suo essere possessivo nascanda qualcosa, vedrò in seguito se mi sto sbagliando o no.
Baci BABY