Libertà di amare
di elisa85

29/10/11, ore 20:31

Allora, cara elisa85. questo cap è stato un racconto di avvenimenti che già conoscevamo, con spruzzatine di tuo. Ma vedremo a che cosa porterà in seguito. A proposito, in effetti io sono una cara amica di Ladymarcella, che mi ha consigliato di seguire la tua ff. Vediamo se il consiglio è fondato. Attendo il seguito per esprimermi meglio.

29/10/11, ore 10:17

Hai ripreso passo passo ed in maniera assolutamente ineccepibile la puntata dell'anime dove Oscar trascorre la sua prima difficoltosa giornata in caserma...tranne il finale...
Mi domando come mai abbia fatto chiamare Alain nel suo ufficio, certo lei ha capito che lui è considerato un capo lì dentro e che ha stretto amicizia con Andrè, ma mi dà un po' l'impressione che lei voglia sondare il terreno, come a capire fino a che punto Alain è in confidenza con Andrè...mah comunque sia mi sa che ne vedremo delle belle ! A presto.

28/10/11, ore 17:16

Oscar ha dovuto superare una sfida difficile, ma forse sta iniziando a guadagnarsi la fiducia dei suoi uomini, a partire da Alain; lui acuto come sempre sa la verità e legge dentro al cuore di Oscar, ma lei teme di lasciarsi andare. In questa situazione complicata, avrebbe davvero bisogno della vicinanza di André, soprattutto adesso che si sta rendendo conto di essere una donna, e di volere essere accettata e non discriminata in quanto tale.

28/10/11, ore 15:17

Eheheheeheeh eccoci qui capitolo di passaggio questo per capire meglio la situazione generale della serie A CHE PUNTO SIAMO ARRIVATI ?!?! xD Ah fortuna Alain che sveglia un po' gli animi dei due muli (rispettivamente miglior amico e comandante) l'ho sempre adorato!!!!! Poi il modo in cui descrivi i personaggi è molto fedele all'originale e ciò è un bene perchè anche se la storia sta cambiando i caratteri dei personaggi sono gli stessi!!!!! Bene, bene, bene, bene.... Bravissima Elisa!!!!
Poooostaaaaa!!!!!!!!!!

Baci Little Angel91
(Recensione modificata il 28/10/2011 - 03:20 pm)

27/10/11, ore 22:42

Mi sono spesso chiesto come abbia vissuto Andrè i primi giorni di Oscar tra i soldati della guardia: credo che non sia stato facile doverle essere vicino ma non poterla aiutare nel momento in cui le viene negato rispetto in quanto donna.
Adesso aspetto il seguito! :-)

27/10/11, ore 21:30

Un capitolo di  passaggio, si, che ripercorre i primi giorni di Oscar alla caserma dei Soldati della Guardia, eppure ho la sensazione che tu ci stia preparando ad una rivisitazione tutta personale degli eventi. Qui il mancato matrimonio non è quello con Girodel ma con Fersen, l'uomo che Andrè teme possa portare via la sua bella...Attendo trepidante!

27/10/11, ore 21:16

ahahah, te lo sei riguardato l'anime o lo ricordi a memoria? è quasi la trasposizione perfetta! bello questo capitolo...Adoro Alain, ma questo ormai è cosa nota...povero Andrè che si è preso una bella paura...ora tocca chiarirsi...aspetto il seguito con ansia...

24/10/11, ore 21:01

Noooo!!!!! Io mi aspettavo un dolce e romantico bacio  PER  DINDIRINDINA!!!!!!!!! Eccolo finalmente! Mi sono detta! Ma che!
... Ti giuro  che avrei voluto spingerli con le mie stesse mani l'uno verso l'altra per farli baciare!!! Sono d'accordo anch'io sul fatto che quando questi due si avvicinano fanno scintille,  la sensualità arriva alle stelle in certe scene e poi che fanno? Niente! Continuano a torturarsi perennemente con le loro se...e mentali!  Eh! No eh!.. Dateci un taglio!...(Quando ci vuole ci vuole)! Comunque apparte i cinque minuti che ogni tanto mi fanno prendere.... questi cari ragazzi che adoro (perdonami se puoi... ma li dipingono così:D) trovo che questa tua ff mi sta entusiasmando sempre più, forse perchè ha preso una piega diversa da come era partita inizialmente. Trovo il tuo stile molto scorrevole, non tralasci le sfumature che descrivi con cura e nonostante le tue varianti i personaggi secondo me rimangono simili agli originali e questa cosa mi piace sempre molto. Brava davvero! Aggiorna presto se puoi. Ciao

24/10/11, ore 20:20

Ed eccoci giunti al fatidico momento degli occhi negli occhi ! La tensione e l'emozione qui la fanno da padrone, scandite all'interno dei due punti di vista...si percepiscono nettamente nei due zucconi.
Da un lato Oscar, agitata ed accalorata ( come darle torto ;P ) per l'essere finalmente di nuovo al cospetto dell'uomo che ha scoperto di amare e che credeva di avere perso per sempre, con paturnie mentali più che lecite, dato l'atteggiamento e gli sguardi abbastanza intimidatori del suddetto uomo ; dall'altro Andrè che, nonostante il disagio e lo smarrimento iniziale di ritrovarsela di nuovo di fronte dopo un addio dato per lettera ( molto esplicita direi ), è comunque ben chiaro e senza mezzi termini le fa capire che meglio sarebbe se togliesse le tende. Ma al di là della sua determinazione si comprendono la sua confusione , il suo disorientamento, ed il suo illuminarsi alle semplici parole non esiste nessun fidanzamento, tantomeno un matrimonio !
Certo che in una lotta tra zucche dure è difficile prevedere chi cederà per primo, soprattutto data questa situazione ribaltata e il tuo Andrè così ca...to e determinato ! Ottimo...presumo i prossimi capitoli sull'incandescente andate...bravissima come sempre !!!

24/10/11, ore 18:57

Accipicchia! Solo un attimo, un attimo in più e si sarebbero baciati. Ma questo attimo, dato che si tratta di Oscar e di Andrè, non arriva mai, pare.
Comunque la tensione tra di loro è palpabile, quando sono vicini si taglia a fette. Direi che quando sono a pochi centimetri l'uno dall'altra i loro corpi mandano scariche di adrenalina che non si placherà fin quando non potranno toccarsi, baciarsi, prendere tutto l'una dall'altro. Ma chissà quando arriverà quel momento.
Per il frattempo sono di nuovo vicini, e con questo spero che gli ormoni, ormai tesi fino allo spasimo, faccianola loro parte e aprano la mente a questi due.
E confido anche in Alain, che, come abbiamo potuto apprezzare, dà davvero consigli molto pratici e utili. Speriamo che ci rimetta il suo zampino e crei delle situazioni, o le sfrutti per aiutare i due ad avvicinarsi. Almeno ti ho lanciato un'idea, usa l'amico soldato come cupido tra loro. Potresti creare situazioni anche divertenti e a tratti eccitsnti, cosa che renderebbe frizzante la tua fic.
Baci, Ladymarcella.

24/10/11, ore 18:14

ohhh che bello!!!!! e stupenda!!! =) non vedo l'ora che esca i prossimo capitolo =)

24/10/11, ore 16:06

La contrapposizione tre il racconto di André e quello di Oscar che si fronteggiano è perfetta, perché mostra perfettamente l'animo dei due; André è meravigliato nel vedere Oscar tra i soldati della guardia, sa di non potersi liberare di lei, che è il suo tormento e la sua gioia; Oscar non si smentisce neanche adesso, l'amore continua a farle paura più di ogni cosa.

24/10/11, ore 15:19

T___T ma questi 2 sono un caso disperato!!!! Oh mamma mia chissà quando si decideranno a smettere di dare retta alla ragione e di far parlare il cuore???? è buffo però allo stesso tempo come entrambi pensino di volersi per esempio abbracciare e stringersi forte ma nessuno dei due, cocciuti come sono, lo fa.... e io li come una matta a dire DAI CAVOLO.... Beh io, come penso anche le altre lettrici, tifiamo per loro!!!! Ahahahhaahhaahhahah ok basta sono seria! Complimenti ancora cara Elisa adoro questa storia e adoro il tuo modo di scrivere!!!!
A presto..

Baci Litte Angel91

24/10/11, ore 09:58

Ti stavo per sollecitare personalmente un aggiornamento...
A me piace molto questo confronto, non credo che due persone abituate da una vita all'autocontrollo potrebbero lasciarsi andare così, su due piedi, all'interno di una caserma. Si percepisce tutta la tensione e l'attrazione tra loro, senza che nessuno riesca a superare linvisibile barriera che li separa da sempre. Però lei è felice di essere ancora con lui, e lui finalmente sa che non sposerà fersen...Uno dei due troverà il coraggio!
Bacissimi!

24/10/11, ore 09:19

Direi che ormai il biondo comandante è cotto a puntino, ma deve trovare il modo di far breccia nella barriera che il bel Grandier ha eretto per difendersi...anche lui stava per cedere, ma poi entrambi hanno riacquistato (o perso? :P) la lucidità e quindi anche stavolta niente di fatto!
Secondo me sarà necessario un nuovo intervento di Alain...altrimenti sti due testoni non combinano niente! :-)
Bacio!