Libertà di amare
di elisa85

04/10/11, ore 01:05

In fondo è giusto: mica stiamo ad aspettare i tuoi comodi carina! La corriera è passata e tu sei rimasta a piedi! Adesso tocca rimboccarsi le maniche e guadagnarsi la pagnotta...e Andrè è un gran bello sfilatino! Mi piace che sia Oscar a dover fare un po' di fatica qualche volta! Non mi piace il suo modo di vedere la posizione del padre: ha scelto anche per la vita di Andrè? Può dire alla nonna che lui è il suo attendente e spetta a lei lasciarlo andar via, ma dare la colpa al padre? In fondo ha fatto quello che vorrebbe fare lei: decidere come le pare e tutti gli altri ciccia! La verità che è stato Andrè a scegliere. Si sarà stufato, avrà deciso di non voler fare lo zerbino per dignità o per troppo dolore, ma sta di fatto che tocca che vi incontriate a metà strada tesoro perchè quel tocco di figo del tuo attendente ha preso una decisione sua ed ha deciso di smettere di guardarti in silenzio flagellandosi. E' la vita bella: a volte si perde...tocca pedalare adesso! Ah, questa è una cosa che voglio vedere! Sembra facile, ma far prendere questa piega alla storia senza umiliare Oscar , senza spegnerla, snaturarla non lo è per niente! In bocca al lupo, aspetto il seguito con ansia.

04/10/11, ore 00:21

La questione con il bel conte svedese pare risolta e ora che Oscar ha capito che verso Andrè prova qualcosa che non è solo amicizia (anche se non sa ancora come chiamarlo) lui sparisce.
Chissà se il Generale sa qualcosa. Visto il motivo che l'ha spinto a lasciare il palazzo e Oscar dubito che Andrè abbia fornito tante spiegazioni.
Povera Nanny! Ho l'impressione che quando Andrè tornerà avrà un incontro ravvicinato memorabile con il famoso mestolo!
Sono curiosissima!!! :-)

(Recensione modificata il 04/10/2011 - 09:09 am)

03/10/11, ore 23:44

Povera Oscar! Quando aveva capito i suoi sentimenti ed era pronta a chiarire anche con André, lui se ne è andato! Certamente, si comprende la scelta di André, che ha dovuto fare per sfuggire al suo dolore; il generale cosa avrà pensato? Aiuterà Oscar? Temo che avranno uno scontro, ma spero che dopo possa aiutare sua figlia a ritrovarlo.

03/10/11, ore 23:30

E così è avvenuto ciò che, ormai, era chiaro dovesse avvenire...Andrè ha preso armi e bagagli e se n'è andato da palazzo senza dire nè tanto nè quanto nemmeno alla nonna.
Poverina Nanny, mi ha fatto una gran tenerezza vederla così triste e abbattuta, quasi come se il mondo le fosse crollato adosso, ed in effetti Andrè è il suo mondo insieme ad Oscar.
Oscar, ora che finalmente cominciava a sentire che il suo rapporto con Andrè va oltre l'amicizia, si trova con un pugno di mosche in mano ed una gran voglia di spiegazioni da parte di suo padre...ma non credo che il generale abbia le spiegazioni che lei cerca, ma spero che Andrè abbia lasciato al generale dei dettagli in più circa la sua nuova destinazione ( daltronde una spiegazione l'avrà pur dovuta fornire per motivare il suo licenziamento ! ).
Bello e molto accattivante questo risvolto che stai dando alla storia originale, una sorta di inversione di ruoli tra Oscar e Andrè che si sta dimostrando, a mio parere, molto efficace. Attendo entusiasta ( e anche un po' ansiosa :P ) il seguito, brava !

29/09/11, ore 19:44

Meno male che riesce a fermarlo quel pazzo sciocco. E' vero che in fondo di concreto nulla sarebbe successo, perchè Oscar comunque non avrebbe ricambiato i sentimenti di Fersen, dunque sarebbe stato solo un modo per ferire la Regina, per poi concludersi in un nulla di fatto.
Ad ogni modo, nel vedere che Fersen subito abbandona l'idea di insistere con lei, si capisce che si trattava solo di un fuoco di paglia.
Dunque, il dente è tolto, ci siamo sbarazzate del merluzzo svedese.
E ora con Andrè come la mettiamo?

29/09/11, ore 09:55

Ho trovato spassoso questo triangolo dove Fersen fa di tutto per fare capire alla Regina che, in effetti, la misteriosa duchessa del ballo era Oscar, e dove Oscar, sistematicamente fa di tutto per impedirlo, arrivvando addirittura ad interrompere di continuo il conte !
Anche se l'udienza privata è sfumata, secondo me la sovrana ha comunque intuito qualcosa dagli sguardi  che si sono scambiati Oscar e Fersen...staremo a vedere.
Mi hai sinceramente spiazzato con il comportamento di Fersen...al contrario di ciò che pensavo qui pare che il conte non abbia un secondo fine nascosto, anzi, si comporta da amico sincero nei confronti di Osczr, comprendendo la sua idealizzazione del sentimento che aveva creduto di provare...mmh...non so più cosa pensare.
Ancora complimenti, davvero originale questo racconto !

29/09/11, ore 00:16

Oscar ha trascorso davvero un brutto quarto d'ora, le frecciate di Fersen l'hanno mandata in tilt! Menomale che il re l'ha salvata in tempo, e che Fersen ha ragionato; quello che le ha detto dell'amore è vero, ed anche lui aveva capito il legame che la unisce ad André; adesso dovrà essere lei a trovare la forza di dichiararsi a lui.

28/09/11, ore 21:59

Mi fa sempre molto piacere trovare un aggiornamento della tua storia! :-)
Mi sono divertita molto a leggere questa parte: me li immagino a scambiarsi tra loro queste occhiate cariche di significato, con Oscar che si inserisce nei discorsi per impedire a Fersen di fare la sua "rivelazione".
Credo che Maria Antonietta comunque abbia capito qualcosa e anche se pare che tra Fersen e Oscar le cose si siano chiarite non sono tranquilla...non è che il conte svedese ha in mente qualcosa?
Non vedo l'ora di leggere il seguito...a presto!

27/09/11, ore 09:10

Ecco che finalmente il grande Alain fa la sua entrata in scena ! Hai fatto bene ad optare per questa soluzione...Andrè che, come nell'anime, incontra Alain e decide di arruolarsi nella guardia, solo che questa volta lo fa per il motivo opposto...allontanarsi da Oscar anzichè seguirla ! Bella idea davvero...magari in questa tua storia vedremo che, per una volta, sarà Oscar a seguire Andrè e non viceversa :P
Il soggetto Fersen...ummh...continua a non convincermi per niente il suo strano atteggiamento...ma non voglio pronunciarmi più di tanto, aspetterò buona buona di godermi questo bizzarro menage a trois che si sta per compiere. Bella storia complimenti ancora, alla prossima ;)

26/09/11, ore 18:56

André sembra aver trovato la sua nuova sistemazione, come sappiamo; ma Oscar credo stia per attraversare un momento assai imbarazzante, a causa dell'avventatezza del conte; la regina non sopporterà il tradimento dei suoi più cari amici.

26/09/11, ore 17:46

In questo commento preferisco prima parlare dell'incontro Oscar - Fersen - Regina. Non sono proprio sicura che Fersen voglio parlare alla Regina dei suoi strani rapporti con Oscar, e dal sorriso a 36 denti che sfoggia prima di rendersi conto della presenza di Oscar non credo voglia dare un simile dispiacere a Maria Antonietta. Ma per Oscar è davvero una questione importante accertarsi che non si parli di loro due, perchè lei in effetti non prova niente di particolare per il Conte, e non vuole trovarsi impelagata in una storia più grande di lei.
Ora dedichiamoci al nostro Andrè. E' chiaro che il poverino è davvero disperato. Aver visto Oscar baciata da Fersen lo ha convinto che per lui non c'è più nulla da fare. Quindi è normale che voglia allontanarsi da Oscar, per non dover assistere allo svilupparsi di un rapporto che finirebbe di distruggergli il cuore.
Mamma mia, davvero un gran casino! Possibile che nella loro vita non riescano mai a riavvicinarsi senza dover passare l'inferno.
In questo caso gli equivoci ormai sono giganti, e ci vorrà la mano del Signore per far capire ad entrambi come stanno davvero le cose, e per chi battono veramente i loro cuori.
In questo momento quindi mi sembra perfetto l'arruolamento di Andrè nei soldati della Guardia.
Come ci arriverà Oscar, questo ce lo chiarirai nei prossimi capitoli

26/09/11, ore 17:43

Beh dai...Andrè ha "solo" deciso di arruolarsi...temevo facesse qualcosa di peggio. :-) Vediamo come reagirà Oscar quando lo verrà a sapere.
Oscar è sempre più dubbiosa del suo rapporto con Fersen...e, secondo me, anche della fedeltà del conte svedese.
Sono curiosa! :-)

26/09/11, ore 17:15

bello l'inserimento dell'incontro di Andrè con Alain. Il dialogo è prorpio "realistico", come ti è venuta l'idea? ahahah. comunque ci sta benissimo e stempera un po' i toni da drammone giapponese che quella testa di mulo stava facendo assumere alla storia. Non ho capito perchè Oscar dice che non può più fidarsi di Fersen, mi verrebbe spontaneo pensare che lui chieda l'udienza alla regina per raccontarle di Oscar  e mi sarei aspettata una reazione di panico da parte di lei, invece Oscar pensa che lui si incontri anche con la regina evidentemente. Forse per la segretezza con cui chiede di avere udienza ha questa impressione, evidentemente se volesse dichiarare al mondo la sua relazione con Oscar chiederebbe l'udienza senza timore davanti a lei. Sì, penso sia questa la spigazione che cercavo. Se è così,mmm, sono sempre un po' restia davanti al Fersen puttaniere, secondo me Oscar, specie nelle ff in cui lui pare ricambiare il suo amore, non deve avere scuse o appigli per escluderlo, deve trovare dentro di sè Andrè a prescindere da un Fersen meraviglioso e innamorato. Non so...mi piacerebbe così, mi sembra meno "fortuito". Baci.

23/09/11, ore 23:33

Niente da fare, in amore Oscar è sempre la stessa, impalata e impacciata; menomale che c'è Nanny vicino a lei, saggia e buona come una madre; André vuole andare via, lo si può capire: non sopporterebbe il dolore di perdere Oscar; ma questo li allontanerà ancor di più, aumentando la distanza e il muro fra loro due; nessuno dei due sembra voler fare un passo avanti in direzione dell'altro.

23/09/11, ore 14:11

Era da un secolo che non leggevo ff su Lady Oscar, uno degli anime che preferisco e riguardo periodicamente, ma l'introduzione della tua storia mi ha subito incuriosito....e senza accorgemene ho letto d'un fiato tutti i capitoli!!!
Ho apprezzato molto il tuo stile di scrittura: chiaro, scorrevole, grammaticalmente corretto e che non si dilunga troppo su particolari inutili ai fini della storia. Molto bene anche sul fronte della caratterizzazione dei personaggi, assolutamente in linea con l'opera originale.
Adoro la piega che hai dato alla vicenda, partendo dall'episodio del ballo e sviluppandolo poi in una versione alternativa che, detto fra noi, avrei tanto voluto vedere nell'anime!!!
Continua così!!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!