Libertà di amare
di elisa85

23/09/11, ore 11:23

Ah...Andrè, Andrè, certo che ti stai rivelando più ostinato di un mulo ! La tua gelosia ti sta rendento cieco più della ferita all'occhio, ma come fai a non capire che Oscar vuole solo dimostrarti quanto tiene a te ?!?
Delirio a parte...mi è piaciuto molto questo capitolo, a partire dalla splendida similitudine del guardare con attenzione oltre il buio della notte, per scorgere ciò che c'è sempre stato e questa voglia di rinascere di Oscar, per arrivare al bellissimo e sentito discorso di Nanny sull'amore vero.
Mi preoccupa un po' Andrè...temo che così accecato dalla gelosia e dalla paura di perdere Oscar, possa fare qualcosa di cui potrebbe pentirsi amaramente...( vedi la decisione di andarsene in primis ;P ).
Bello bello...continua così !!!

23/09/11, ore 10:11

Mi piace molto questo capitolo! :-)
Molto bella la scena di Oscar che guarda nascere un nuovo giorno e sente la necessità di "rinascere"...ed effettivamente quella che parla con Nanny è un'Oscar diversa, che fa cadere una delle barriere che ha costruito ed ammette di aver bisogno di aiuto per risolvere il suo tumulto interiore. Dopo le parole della governante dovrebbe aver capito che quello per Fersen non è amore...
Certo che anche Andrè ci mette del suo però per complicare le cose...adesso mi chiedo se riuscirà a mettere in atto il suo piano di fuga.
Alla prossima! :-)

21/09/11, ore 16:39

Ah, Oscar, Oscar... non si va nella tana del lupo quando si sa di avere qualcosa da nascondere...
Andrè per me ha fatto benissimo a starle lontano dopo averla vista labbra a labbra con Fersen, perchè anche lui ha una sua dignità e nonè giusto lasciar calpestare il proprio cuore senza reagire in qualche modo. E poi questo è l'unico modo per scuotere Oscar, che infatti avverte subito la lontananza dell'amico e lo va a cercare.
Certo, di notte nella stanza di un servo, nel pieno 1700... è qualcosa che una gentildonna non si sarebbe mai sognata di fare, ma noi adoriamo Oscar anche per questo.
Ora chissà se lei ha imparato la lezione. Certo io, fossi in lei, manterrei le distanze da Fersen e ricostruirei quelle con Andrè più veloce della luce. Ma questa è la tua storia, e quindi vedrò come la svilupperai. E poi un poco di "tira e molla" ad una coppia non fa mai male.

21/09/11, ore 11:29

Ti dirò che mi ha fatto tenerezza questa tua Oscar. Vederla così indecisa in un primo momento, ma poi determinata ad andare a chiarirsi con Andrè, ottenendo come risultato di creare ancora più frantendimenti.
Ma io in questo capitolo sono più propensa a spezzare una lancia in suo favore, piuttosto che ad Andrè, si perchè infondo lei era andata da lui mossa dal bisogno di togliersi quel peso che le opprime il petto ( al quale ancora non ha dato il nome giusto, ma che pian piano si sta facendo largo dentro di lei ), mentre Andrè si mette subito sulla difensiva con quella pungente osservazione sul fatto che lei ultimamente è sempre troppo impegnata, e perseverando poi con quell' exploit sul fatto che lui è solo un servo e non certo un conte .
E' normale, dopotutto, che anche lei ad un certo punto perda le staffe ! Ma c'è da capire anche Andrè infondo...per lui è stata una mazzata non indifferente assistere al colloquio tra Oscar e Fersen...ciò che lo ha portato a reagire così è stata solo la gelosia.
Hai posto le basi per una gran bella partita senza esclusione di colpi, non vedo l'ora di vedere come proseguirai questa sempre più stuzzicante storia ;)

21/09/11, ore 09:54

La nostra Oscar non si smentisce mai...vorrebbe parlare con Andrè e invece finiscono a litigare.
Credo che tra i due sia Andrè a soffrire di più e per ora cerca di nascondere il suo dolore dietro un'ironia pungente che fa arrabbiare Oscar.
Bravissima..continua così! :-)
Laura

21/09/11, ore 02:37

Ah ah ah...due cose mi saltano subito all'occhio (si usa il plurale o il singolare?...vabbè, sono un po' fuori di testa stasera). La prima è la frase "Andrè, io..." : praticamente è in tutte le ff, è una delle frasi dell'anime che si ricorda di più, non dice niente, ma dice tutto. Io l'adoro! La seconda è: finalmente una Oscar che se non tromba almeno ha una parvenza di vita! Era un'idea che mi girava in testa da un po' e finalmente qualcuno comincia a trovare un minimo di coraggio per metterla nero su bianco (grazie perchè cominciavo a pensare che toccasse davvero a me e, Dio me ne liberi per sempre, il giorno in cui pubblicherò una ff è ancora lontano: non voglio morire giovane lapidata dai lettori di EFP!). Tutti sti Andrè che sfogano il loro dolore con prostitute e cameriere più o meno pentendosi...Ora rosica per una cosa reale Andrè, non per un vestitino scollato, ma perchè Oscar il primo bacio lo da ad un altro. Per carità, la scena in cui Oscar fugge da Girodel nel manga e dice che quelle non sono le labbra che conosce mi commuove sempre, però...però questo risvolto mi piace e non urta nemmeno la mia ossessione Andrè+Oscar forever, però un bacio e basta neh, già mi sto pentendo anche di questo...non sono del tutto sicura che quella ff non la pubblicherò proprio mai...Cristo, non dormo da più di 30 ore...vado a letto. Aspetto aggiornamenti...la scena del litigio è molto intensa...scusa, ma nelle mie condizioni non posso essere più lucida di così....alla prox!

20/09/11, ore 23:38

Oscar anche con le migliori intenzioni non riesce ad aprire il suo cuore, e questo crea un muro tra lei e André, che li fa soffrire entrambi: per loro è una situazione pesante, come tutti i malintesi; ma questa volta lei dovrà chiarire, perché si sta rendendo conto che nel suo cuore per André c'è molto più che amicizia.

19/09/11, ore 11:11

Mi è piaciuto molto questo capitolo, si percepisce chiaramente tutta la confusione che sta invadendo Oscar di fronte a questa inaspettata situazione...e comunque...non so perchè, ma io sonoancora molto dubbiosa circa Fersen...mi sembra che corra un po' troppo...
Molto bella e poetica la metafora che hai usato per il cuore, paragonandolo ad un cavallo selvaggio che non può essere domato, così come quella che hai usato per il titolo del capitolo e che ha colpito Oscar di fronte a colui che ha imagginato chiudendo gli occhi mentre Fersen la baciava...che si stia aprendo un piccolo spiraglio di luce nella sua mente e nel suo cuore ? Speriamo che si renda conto per chi in realtà batte prima di combinare pasticci !

18/09/11, ore 18:21

Mamma mia, così sì che mi piaci. Questo risvolto è proprio ciò che ci voleva, Oscar che è baciata da Fersen, ma chiude gli occhi e nel suo cuore bacia Andrè.
E ora arriva la parte più difficile, ma bella, far incontrare questi due cuori, destinati l'uno all'altra.
Aspetto con ansia l'aggiornamento perchè trovo che ci metterai, come hai fatto ora, degli ostacoli interessanti che renderanno la vita di quei due curiosa per noi peperine.
(Recensione modificata il 21/09/2011 - 04:23 pm)

18/09/11, ore 18:11

Ah, ora sì che i conti mi tornano! Mi piace questo Andrè che reagisce, non ci sta a vedere i due insieme, destinati all'infelicità, e pensa di andarsene.
E mi piace questa Oscar che subito avverte una strana reazione quando si accorge che il suo amico ha visto la scena e non l'ha presa bene.

18/09/11, ore 18:05

Mamma mia! Non mi dire che quello svedese davvero si mette tra i nostri due, perchè se lo fai per davvero prima uccido te e poi lui, e poi anche quella sciocca di Oscar!

18/09/11, ore 18:04

Povera Oscar, e povero Andrè. Possibile che quel Fersen sia tanto deletereo?

18/09/11, ore 18:03

Per il momento un film già visto, ma ben descritto, anche se con pochi fronzoli. Ma questo mi lascia presagire che la storia non si incentra su questo.

17/09/11, ore 23:42

Finalmente Oscar sta prendendo coscienza che c'è qualcosa di sbagliato in quello che sta vivendo e facendo: capisce che André per lei non è un semplice amico e che Fersen non l'amerà mai completamente, perché nel suo cuore ci sarà sempre la regina. Immagino però che prima di ammetterlo con sé stessa dovrà trovare il coraggio e non sarà così facile, poiché rifugge da sempre i sentimenti.

17/09/11, ore 11:22

Credo che tu abbia fatto bene a non dividere questo capitolo, secondo me spezzandolo si sarebbe persa parte della confusione che sta vivendo Oscar. Da un lato vede la realizzazione di un amore che credeva impossibile con Fersen, ma dall'altro ha paura di essere solo una sostituta della regina...e poi c'è Andrè!
Continua così...sono curiosa! :-)