Libertà di amare
di elisa85

30/01/12, ore 11:38

Ahh ha!!! Capito adesso!! =) Se fosse tornata come Oscar non le avrebbero comunque permesso di vivere il suo amore con André! =) Invece adesso, potrà ricominciare una nuova vita al fianco di colui che ama. Una nuova identità quindi! =) Benissimo!! =) Sono proprio curiosa di vedere cosa adesso!! =) Una domanda che mi incuriosisce... chi diavolo è Hélèn??? =) (Giusto così per curiosità) =) A presto!! =)

30/01/12, ore 10:42

E vai ! Sapevo che Oscar non poteva essere morta, non ora che finalmente l'amore unisce lei e Andrè !
Il suo viaggio extracorporeo le ha indubbiamente regalato un'immagine dolcissima di ciò che potrebbe essere la sua vita al fianco del suo uomo, come semplice donna, moglie e madre...ecco perchè ha preso questa decisione di inscenare la sua morte, per potere essere finalmente e totalmente libera, però ahimè è successo un mezzo macello, perchè ora Andrè crede che  lei sia veramente morta...confido molto nelle capacità persuasive di Alain !

29/01/12, ore 23:39

Molto efficace la descrizione del "coma" in cui scivola la protagonista, con una visione che diventa il movente per riaversi e lottare, e al contempo  chiarisce definitivamente alla nostra Oscar la direzione da intraprendere. Hai reso questo passaggio della storia in modo splendido.
Bentornata!!!

29/01/12, ore 23:25

Lo sapevo che non potevi farla morire così! :-)
E così è morto il Comandante De Jarjayes ed è nata la donna che ha deciso di prendere in mano la sua vita e vivere ciò che il destino le riserverà accanto al suo uomo.
Bellissimo capitolo!!
(Scusa se non riesco a scrivere qualcosa di più ma è una settimana che lavoro coma una matta per finire la tesi e ormai sono fusa)

29/01/12, ore 23:02

lo sapevo che era questo...da dove viene questo modo di scrivere? Bianco. Luce. Dolore. sente dolore. Ti sto influenzando eli?

26/01/12, ore 22:59

O____________O Oh mamma mia!!!!!! Elisa vuoi farmi morire d'infarto????? Ma come sarebbe che Oscar è morta?!? No aspetta Alain ha detto che è lei che non è voluta tornare quindi possiamo presupporre che lei abbia finto la sua morte così da poter stare con Andrè in un luogo sperduto da Dio per vivere per sempre felici e contenti però forse non è da Oscar lasciare baracca e burattini e infischiarsene di tutti gli altri soprattutto di Nanny opure ha in mente di farsi sentire dopo con alcuni suoi cari oppure è morta veramente e quella frase "è lei che non è voluta tornare" sta a significare che in un certo senso abbia deciso di lasciarsi morire..... T___T no no questo ultimo avvenimento se così fosse mi ucciderebbe e poi una volta morta perseguiterei tutte le tue notti per il resto della tua vita ahahahahhhahahahahah (risata malefica) ?___? oddio sto uscendo fuori di testaaaaaaaaaa....... Elisa lo sai che ti adoro quando non riesco a immaginarmi quello che farai dopo ma così mi uccidi!!! Caspiterina.... (diventa Marge Simpson per un secondo) aggiorna cavoli....
Ritorna in se: bravissima aspetto con ANSIA il continuo...

Baci Little Angel91

18/01/12, ore 01:31

Struggente, colmo di dolore come solo l'annuncio della morte di una persona cara sa essere; Alain porta il peso della sua colpa, ma anche André si sente un po' colpevole per non essere stato lì; ma la figura più interessante è quella del generale, un uomo che ha perso di colpo il suo atteggiamento autoritario per capire di essere un padre ferito e disperato, che per la prima volta accetta la realtà. Soltanto, debbo notare alcune sviste grammaticali.

17/01/12, ore 22:07

Mi hai lasciata senza fiato. L' ultima frase mi lascia intravedere qualche speranza , non posso credere che sia morta nell' attentato. Deve avere qualche piano per poter sparire e vivere liberamente il suo amore con Andre'.
Intensissimo e davvero bello questo capitolo. Non tenerci a lungo sulle spine ...ciao

17/01/12, ore 20:41

Povera Oscar...che fine che ha fatto per salvare il principe spagnolo!!! E che compito triste che è toccat ad Alain...povero Cristo che ha dovuto affrontare tutto quell'oceano di dolore e rabbia. Ma mi ha destabilizzato l'ultima affermazione di Alain...forse Oscar è rimasta ferta orribilmente al volto e piuttosto che farsi vedere così preferisce farsi credere morta? Potrebbe essere, è in tema col personaggio!!!

17/01/12, ore 19:38

Scusa, Elisa, ma prima che prosegua con qualsiasi commento ti voglio dire una cosa: COSA HAI FATTO!!!!!!!!!!!!! ma davvero l'hai fatta morire, ed in questo modo poi? Lontana dal suo amore, che lei stessa ha tenuto distante dal pericolo, con la promessa che al ritorno da quella missione si sarebbero sposati, se la memoria non mi inganna, perchè è passato tanto tempo da quell'episodio, e ora me la fai morire, con Alain che non riesce ad evitarlo?
Bada bene che se le cose stanno davvero così, io penso che in tante vorremmo fare a te ciò che Andrè sta facendo ad Alain, un sonoro mazziatone (così diciamo a Napoli per intendere una scarica di botte che difficilmente si dimentica).
Ma ancora non voglio proprio metterti alla gogna, perchè c'è qualche cosa di molto sottile nelle parole che hai usato, nei dialoghi di Alain, che mi ravviva qualche barlume di speranza, quasi come se il tutto fosse una messinscena. Ma non ne sono proprio sicura, anche se è una sensazione, ed io in genere con quelle mi sbaglio raramente.
Allora non mi rimane che attendere e vedere il seguito, ammesso che qualche fan non ti scovi e ti uccida prima che tu lo riesca a scivere e postarcelo.

17/01/12, ore 12:59

Mia cara Elisa, in questo capitolo, posso dirtelo ?...Hai davvero superato te stessa !!!
Hai trasmesso un pathos e un'adrenalina che fino ad un determinato punto del capitolo mi hanno fatto tremare le ginocchia, anche dopo ad essere sincera, ma c'è più di un indizio quà e là, che mi porta a rasserenarmi e a credere che in realtà Oscar non è affatto morta...ancora non mi è chiaro al 100% che tipo di piano abbia in mente, ma no, sono certa che non è morta !
Si sente tutta la tensione e il senso di colpa di Alain per ciò che si appresta a fare, e soprattutto nei confronti di Andrè, che, appunto, il destino beffardo ha voluto che si trovasse nel posto sbagliato al momento sbagliato !
Un ottimo lavoro sul serio, sempre più appassionante e emozionante, stai diventando davvero un'ottima scrittrice, ma ti prego...non tenerci troppo sulle spine ;)

P.S: che scema, ho scritto nella precedente recensione che Andrè le teneva la mano nella sua al momento dell'esplosione, ma è vero che le teneva il braccio ^_^"

17/01/12, ore 12:25

Ehmmmm... come sarebbe a dire, "è lei che non è voluta tornare..." se è morta? Una persona che muore non decide di farlo. In un incidente come quello non scegli di morire, ci rimani senza che te ne accorga. mmmm qui c'è qualcosa che non torna. Qualcosa che non ci hai detto... Sono proprio curiosa!! Non vedo l'ora che aggiorni! =) A presto! =)

17/01/12, ore 11:58

Non ho laconcentrazione necessaria per  intendere ogni parola, ogni mesaggio che ci vuoi dare...quindi resto un po' basita.
Però... "l'ha voluto lei.... hascelto le idi non tornare" mi portano a pensare che sia tutta una macchinazione per  fingersi mortae poi scapapre con Adnrè.
Speriamo.
Come dice Etienne 86, tu non sei Mina72, che per ora detiene lo scettro dei finali che lasciano impietriti il lettore colto da sgomento e desideri omicida verso l'autrice........ quindi non credo che fari davve  omorire la nostra povera Oscar.

Anche perchè in Come fuoco, restava una bimba da crescere, qui a lui non resterebbe  niente... quindi so che non nsaresti così crudele con l'uomo più adorabile dell'universo.....
Quindi aspetto con ansia che ci sveli il tuo inganno..........
la suspance è piacevole, ma trepidante ti chiedo clemenza......
P.S. Fermo restando però, che qualunque strada tu abbia deciso di percorrere hai tutto il mio appoggio perchè, quando si scrive con passione, capita che sia la storia stessa che prende il sopravvento rispetto alla volontà dell'autore, rispetto a un'idea iniziale, sono i protagonisti che si raccontano , che si confidano all'autore che semplicemente traduce in parole ciò che loro narrano. Se ciò accade è inutile resistere, occorre sol oassecondare l'ispriazione....ovunque porti.

Ottima impresa....... davvero!!
(Recensione modificata il 17/01/2012 - 12:44 pm)

17/01/12, ore 00:27

ELISAAAAA!!!! COSA MI COMBINI!!!!! Non ci credo!!!! Tu non hai idea della faccia che ho fatto leggendo questo capitolo!
Di sicuro c'è qualcosa sotto! Che ne so...è tutta una montatura che ha inscenato Oscar per poter poi scappare via con il suo Andrè e ad Alain è stato dato l'ingrato compito di portare le finte cordoglianze alla famiglia (e in tal caso premio Oscar (:P) ad Alain per la recitazione). Oppure è tutto un incubo che sta avendo Oscar, che in realtà non è ancora partita per la missione e ha questa premonizione secondo cui se andrà senza Andrè succederà l'irreparabile. Oppure è un incubo di Andrè, che quindi ora si sveglia e va di corsa dalla sua bella.
Ammetto che dopo aver letto le prime righe e aver avuto il sentore di quello che sembrava stesse succedendo, sono corsa a leggere le ultime righe (lo so, ho questa pessima abitudine anche con i libri) e poi sono tornata all'inizio e ho letto il capitolo con l'ansia.
Ora hai l'obbligo morale di aggiornare in fretta...non puoi lasciarci così! :-)

Ah sì...presa com'ero non ti ho detto che questo capitolo è veramente intenso! Brava!

Allora...stamattina ho riletto il capitolo e ora provo a scrivere qualcosa a mente lucida.
Non avrei mai immaginato un cambio di rotta così, anche se ho l'impressione che Alain avesse voluto dire qualcosa ad Andrè, ma lui, preso com'era dal dolore non gli ha permesso di parlare e quindi intanto mi crogiolo nella speranza di un colpo di scena. :-)
Se invece è tutto vero ora bisogna stare attente che il Grandier non faccia qualche pazzia.
Complimenti per questo capitolo! Ti prende tantissimo e "trasuda" emozioni! :-)

(Recensione modificata il 17/01/2012 - 12:29 am)
(Recensione modificata il 17/01/2012 - 08:55 am)

17/01/12, ore 00:21

Grazie, stasera (o dovrei dire notte) sono una donna felice (ma siamo telepatiche o hai letto la mia risposta?)
Sei stata bravissima in questo passaggio così duro, magistrale con la frase di chiusura.
Grazie anche per avermi "preparata" a questa virata nella tua fic, nn so come avrei sopportato altrimenti....
Adesso non farmi soffrire per un altro mese, mi raccomando!