Libertà di amare
di elisa85

03/11/11, ore 18:34

Povero Andrè, tutto solo a riempirsi la pancia di birra scadente ed a piangere sul suo amore! Ma lì conosce Alain, quel ragazzone sarà un incontro davvero fortunato! E poi Oscar a corte che rivede la regina, che imbarazzo stare di fronte a quella donna a cui lei comunque vuole bene! E Fersen poi...vuole confessarle che le piace Oscar? Che follia! Va fermato! Ma se Oscar lo vuole fermare è perchè si vergogna o non è sicura dei suoi sentimenti? Io opto per la seconda versione!

03/11/11, ore 18:25

Oscar ha una grande confusione in testa, povera anima innocente!
Non ha esperienza di sentimenti, potrebbe essere paragonata ad una Vestale tale la sua vita è stata casta...ora sente i fremiti del cuore e deve fare chiarezza, quindi cerca consiglio da Nanny, la vecchia nutrice che per lei è una figura materna molto più valida di Madame la Contesse! E capirà che Fersen è una cottarella adolescenziale, mentre l'amore vero ,quello senza il quale non si vive è Andrè...ecco perchè ha voluto ricercare un riavvicinamento col suo amico di sempre!

03/11/11, ore 13:02

Oh mamma mia finalmente qualcuno si è dato una mossa!!!! E brava la nostra Oscar alla fine ce l'ha fatta (anche se lui era apparentemente addormentato) ha confessato il suo amore ad Andrè che zitto e mosca era sveglio e ha sentito tutto xD "Ora sa che tutta la sua vita, le sue sofferenze, le sue delusioni sono servite per arrivare a vivere questo istante" qui mi si è accapponata la pelle e avevo un esercito di farfalle nello stomaco!!! Brava, brava, brava Elisa... Voglio ASSOLUTAMENTE IL CONTINUO....

Baci Little Angel91

02/11/11, ore 16:33

Oscar si frequenta con Fersen, sono amici, passeggiano da sempre per i giardini di Versailles chiacchierando...eppure c'è una tensione nuova nei loro rapporti che si esplicita un giorno, il giorno in cui Fersen prende l'iniziativa e la bacia, carezzandola e corteggiandola. Oscar però piccata interrompe il bacio ed Oscar prende tempo adducendo la scusa della presenza del padre...ma ha visto Andrè mentre baciava Fersen! Brutto, bruttissimo segno questo! E poi i dubbi sui veri sentimenti di Fersen sono tanti, troppi, lo spettro della regina e la voglia di non essere mai seconda a nessuna tanta, troppa! Come sono complicate le relazioni umane, vero Oscar?

02/11/11, ore 15:59

Il dolore vero schianta le ossa ed è dolore allo stato puro quello che sta provando Andrè in quel disgraziato momento! Sente il suono delle campane a morto sulle sue speranze su Oscar...ed il bello della situazione è che lui è perfettamente consapevole che Oscar con Fersen non potrà mai essere davvero felice perchè lui continuerà inconsciamente ad amare la regina. Oscar merita di essere amata tantissimo, lei ha tanto da dare ed il buffo della situazione è che solo Andrè sembra rendersi conto della situazione. Anche Cassandra aveva un problema simile a Troia mi pare!
Oscar da canto suo non è felice del tutto perchè intuisce che Andrè non sarà dell'avviso di appoggiarla nel suo folle tentativo di stare con Fersen ed Andrè è tutto per lei, è la sua famiglia, il suo focolare senza focolare una cristiana non può vivere!

02/11/11, ore 15:20

Arriva l'impensabile nella tranquilla vita del comandante Jarjes...il bel conte svedese ha pensato un mese intero a quell'incontro così folgorante e, avendo visto la sua migliore amica in una luce totalmente diversa, non riesce a togliersela dalla testa! A questa rivelazione il cuore di Oscar sussulta...le sue più ardite speranze sono ad un passo dall'avverarsi ma la cosa non la rende particolarmente felice, tutt'altro mi pare, come se la vittoria avesse un gusto di cenere. Maria Antonietta, che Oscar ama nonostante tutto, ne soffrirà terribilmente...ed anche Andrè nel suo silenzio sente le campane a morto suonare per le sue speranze!!!!

02/11/11, ore 15:10

Oscar si lecca le ferite nel silenzio della sua stanza, confortata dal fatto che nessuno è al corrente della sua follia. L'orgoglio dell'algido comandante Jarjes è salvo...ma non il suo cuoree così la donna decide di chiudersi per sempre per non soffrire più così. Non visto Andrè ha spiato il ritorno della sua Oscar e, egoisticamente, si crogiola nel fatto che Fersen non ha capito nulla della splendida donna che lui serve e protegge, donna che è disposto ad adorare ed amare in silenzio per tutta la vita pur di vederla serena...per sè nulla chiede, solo di farle da ombra.

02/11/11, ore 14:58

Cara Elisa, che prologo promettente! Il nostro bel Fersen non è così ottuso come nell'originale fumetto, anzi è molto perspicace e si sente attratto come una falena dalla luce da quella splendida visione! Ciò che mi ha colpito è stato il suo sottolineare la perfetta purezza di quella visione cha ha di poco di terreno...per poi riconoscere in quello splendore il suo migliore amico! Che umiliazione per la povera Oscar, una vita intera di negazione e poi, quando finalmente si decide ad inseguire il suo sogno d'amore, scopre che tutto è solo un sogno, che Fersen le vuole bene come al suo migliore amico, l'unica persona con cui può permettersi di essere sincero sulla faccia della Terra nel loro ambiente corrotto. Può essere tanto questo, qualcosa di prezioso che scomparirà inevitabilmente all'alba!

02/11/11, ore 10:38

Un capitolo che indubbiamente fa ben sperare...questa volta il famoso pestaggio in armeria ha avuto un epilogo dolce e romantico.
Sei davvero molto brava, pur avendo dato questa nuova variante alla storia originale, segui fedelmente i passi cruciali dandogli però quel tocco di romanticismo e di ottimismo che lasciano appagati e speranzosi alla fine della lettura.
Oscar credeva che Andrè fosse incosciente nel momento che ha confessato di amarlo e gli ha dato quel tenero bacio, invece lui ha sentito tutto...sono proprio curiosa di vedere come si rapporteranno l'uno all'altra ora che i sentimenti di entrambi sono venuti a galla. Complimenti davvero !

01/11/11, ore 22:48

Oscar si è dichiarata alla fine, anche se sfuggendo come è da lei davanti alle questioni di cuore. André l'ha saputo, e ora si terranno vicini a vicenda, amandosi; la situazione non sarà facile in caserma, ma l'amore li sorreggerà.

01/11/11, ore 20:30

Ogni volta che mi è capitato di vedere la scena del pestaggio nell'anime, ho sempre desiderato sapere come andava a finire, dopo le frasi che alain provocatoriamente rivolge ad oscar, non al suo comandante, ma alla donna che il suo amico ama così tanto, al punto che il dolore per il suo imminente matrimonio sovrasta quello delle botte ricevute. Hai dato un seguito che mi è piaciuto molto e interpreta perfettamente i miei più reconditi desideri...
Secondo me ad una scena così cruda (e insolita per un cartone animato rivolto, erroneamente, ai bambini)  un po' di dolcezza e una specie di happy end ci voleva...

01/11/11, ore 12:21

Ohh ma che dolci!! =) Questa Oscar così romantica, cosi donna, così innamorata del suo uomo!!! =) La scena in cui lei pian piano gli confessa il suo amore è davvero romantica!!! =) Davvero molto bello questo capitolo, come tutti gli altri del resto!! =) Sono proprio curiosa di sapere cosa succede adesso che entrambi sono consapevoli dei loro sentimenti =) A presto!!! =)

01/11/11, ore 02:23

la scena del pestaggio di André nell'armeria mi ha sempre fatto male. Così dannatamente cruda e realistica. Povero André tutte a lui! Mi fa piacere leggere storie o capitoli che anche se rari riprendono questo argomento, dove si approfondisce ciò che si è solo potuto supporre dando voce ai sentimenti di una Oscar scioccata davanti a quella terribile realtà. Ho apprezzato molto il tuo capitolo perché secondo me hai cercato di realizzare proprio questo. Decisamente romantica la variante del bacio che hai aggiunto, che potrebbe esserci stata davvero secondo me, perché no! Ormai quel maledetto muro che separava questa coppia sfortunata stava per crollare. Brava! Aspetto il seguito.

31/10/11, ore 23:52

un inizio un po' esitante, un profilo un po' ingenuo, un po' mieloso...tutto sommato non mi dispiace, ma non è il tuo capitolo migliore. speriamo che sti due si diano una mossa ora: ti voglio alle prese con la scena hot!

31/10/11, ore 21:00

Sarà che sono una romanticona, sarà che anche se ho 24 anni aspetto ancora il principe azzurro, ma appena ho finito di leggere questo capitolo ho pensato "che bello!" e mi si è stampato il sorriso in faccia. :-)
Questo episodio del pestaggio in armeria mi ha sempre colpito (in realtà faccio fatica a trovare una sola scena dell'originale che non mi piaccia)..la sofferenza con cui implora Oscar di non sposarsi fa capire ancora una volta quanto sia grande il suo amore per lei e quanto soffra sapendo che non ha alcun titolo, alcun modo per poter vivere questo amore con lei. Hai saputo creare delle scene bellissime in questo capitolo: le lacrime di Oscar che si mescolano con quelle di Andrè, la sua dichiarazione, il bacio...
Ora ciò che conta è che entrambi sanno dell'amore dell'altro...Andrè dovrà riuscire a far breccia nelle paure di Oscar affinchè lei riesca a confessarglielo "da sveglio", ma ora niente lo potrà fermare!
Scusami la recensione "mielosa" :P
Bacio!