Libertà di amare
di elisa85

09/03/12, ore 19:29

Andrè conosce il generale da una vita, e sa perfettamente cosa aspettarsi, quando poi c'è in ballo il recupero dei resti della sua amata figlia. Ma Alain non immaginava quanto lontano potesse andare il volere caparbio di un uomo, e inizia a scoprire la difficoltà della missione in cui si è cacciato: aiutare i due innamorati a rifarsi una vita, riuscendo a convencere l'uomo più ostinato del mondo, de Jarjayes, a mollare la presa e gettare la spugna. Penso proprio che ne passerà acqua sottoi ponti prima che quell'uomo si arrenda. Inoltre è furbo, scaltro, intelligentissimo, in pratica quasi impossibile farlo fesso. Lo dimostra il volere di battere a tappeto anche le zone ed i paesi limitrofi all'incidente.
E in tutto questo Oscar dov'è? Non lo sa Andrè, non lo sa Alain, ma in qualche modo dovranno pur comunicare tra loro.
E poi, dopo tutto quello che Andrè sta affrontando, credo sia giusto che lei si faccia viva, e quanto meno lo rocompensi... diciamo con una bella notte d'amore, magari!
Diciamo che la mia è solo un'ideuzza, ma che sono certa farebbe piacere a parecchie lettrici. Te la lancio così, magari la raccogli. Brava, e alla prossima. Mi raccomando, non farci attendere troppo.

09/03/12, ore 19:20

brava..bello questo capitolo..interessante e coinvolgente lo scambio di battute fra i due...che ti lascia quasi senza fiato..immaginando la tensione e l'emozione che c'è in quel momento!:)

09/03/12, ore 19:08

Bellissime le parole di Nanny che ha descritto in modo meraviglioso cos'è l'amore, mi fa piacere che sia stata lei ad ''illuminare''Oscar perchè per lei Oscar è sempre stata speciale e l'ha dimostrato essendo una fedele ma discreta presenza nella sua vota..molto più della madre!Trovo Andrè un po' troppo geloso e forse ostinato, mi sembra che in questo capitolo stia pensando un po' troppo a se stesso e al suo dolore, vedi la decisione di partire!Comunque bel capitolo!complimenti

09/03/12, ore 18:47

Bel capitolo!mi è proprio piaciuto..Ad essere sincera speravo propro in qualcosa del genere!!Ci siamo quasi Oscar..forza..!Devo dire che il conte di Fersen non mi convince per niente, secondo me sta ''usando''Oscar per zittire i pettegolezzi di Versailles!mi sembra che abbia un po' troppa fretta nel divulgare la notizia!

09/03/12, ore 18:42

Ciao Elisa, ben tornata! Era da un po' che speravo in un aggiornamento e finalmente è arrivato.
Certo che si apre ora una fase molto delicata della storia in quanto Oscar ed Andrè non devono fare nessun passo falso! iL Generale è un osso duro da maneggiare e il sotterfuggio che Oscar ha escogitato per liberarsi del giogo
paterno è veramente al limite, pericoloso come pochi! Fingersi morta per poi scomparire col proprio amato è un vero esercizio di funambolismo senza rete: lei è un militare e se dovessero mai sapere al comando che si è finta morta sicuramente la consegnerebbero al tribunale militare come disertore: Credo che in casi simili ci sia la pena capitale!
Insomma un gioco pericolosissimo per lei e per Andrè, anche lui rischia il collo in tutto questo pasticcio!

09/03/12, ore 18:35

Riesco a percepire il dolore di Andrè .. il suo cuore è in pezzi e si riesce a percepirlo in modo perfetto!!complimenti..Mi piace il fatto che Oscar pensi continuamente alla sua reazione e che sia confusa nei confronti di fersen.

09/03/12, ore 18:27

Ciao!! =) Tranquilla, quando le storie sono belle si ricordano perfettamente, come nel tuo caso! =) Finalmente parte la spedizione di ricerca! Normale che anche Alain ci sia, è l'unico testimone dell'accaduto! =) Era prevedibile che il generale non lasciasse nulla di intentato per trovare sua figlia!! =) Alla fine è sangue del suo sangue e carne della sua carne, le voleva un bene dell'anima, anche se spesso non sapeva dimostrarlo! =) Povero André, io non sarei mai riuscita a mantenere un segreto del genere!, mi chiedo come faccia!! Beh è anche vero che l'amore tutto può! =) Bene vediamo allora cosa porterà alla luce questa ricerca!! =) Alla prossima!! =) Ciao!! =)

09/03/12, ore 18:23

Noo..Vi prego non posso aver letto ciò!!non mi fraintendete non che non mi sia piaciuto questo capitolo..anzi l'ho trovato ben scritto e di questo mi complimento..Ma io tifo per Andrè sempre e comunque!!l'unica cosa che mi fa ben sperare è il considerare di Oscr innaturale quel gesro!!Via incrociamo le dita e continuiamo la lettura!

09/03/12, ore 18:07

Mi piace il fatto che lei pensi subito ad Andrè e a quello che lui potrebbe dire vedendola in quel modo .. forse in fondo al suo cuore in un angolo nascosto e ,per ora, piccolo piccolo già gli vuole bene..forse già lo ama!!Brava!!continuo ad essere molto curiosa!!

09/03/12, ore 18:00

Complimenti!!Ho letto questo primo capitolo tutto di un fiato .. belle le descrizioni dei punti di vista di Oscar e di Fersen.. sembrava quasi di essere li .. leggendo riesco ad immaginare Oscar che corre via e riesco quasi a ''sentire'' il suo dolore.. Sono curiosa di leggere gli altri capitoli!!Ancora complimenti!!

09/03/12, ore 16:13

Temo che il generale, abbia intuìto qualcosa, è troppo scaltro per lasciarsi ingannare così; allora sia Alain (con il suo meritato onore) che André si troverebbero in un gran guaio, per non parlare di Oscar, che farebbe meglio a lasciare la Francia; sempre che il generale non voglia invece stare al loro gioco ed aiutarli, ma mi sembra poco probabile; André è troppo buono per propinare una bugia così atroce alla famiglia di Oscar senza soffrire lui stesso.

09/03/12, ore 14:37

Che gioia ritrovarti ! Mi mancava la tua storia.
Che dire...una situazione davvero tesissima per il nostro bell'Andrè, non so davvero quanto potrà resistere a non tradirsi minimamente; indubbiamente e giustamente il generale è determinato più che mai a riportare a casa il corpo della sua amata figlia, per darle almeno una degna sepoltura e per avere una tomba su cui piangere, pertanto sarà all'erta a mille ad ogni minimo particolare e forse Andrè ha ragione quando dice ad Alain che devonio stare attenti a non mostrarsi troppo complici...in fin dei conti è pur sempre il padre di Oscar e se il detto è vero che la mela non cade mai lontano dall'albero...allora dovranno fare molto più che attenzione !
Ma Oscar che fine ha fatto ? Come farà a mettersi in contatto con Andrè per fargli sapere dove ritrovarsi ? Mi raccomando non sparire più per così tanto, qui l'adrenalina sale !

09/03/12, ore 13:27

Ciao Elisa e ben tornata...leggo il capitolo stasera...adesso sono a lavoro...volevo solo salutarti.
Era davvero tanto che non si avevano tue notizie!!
Un saluto

09/03/12, ore 01:09

Col generale che pare avere dei sospetti sembrano muoversi tutti sul filo del rasoio e la vicenda si fa ancora più delicata... André si trova in una situazione opprimente, credevo che a sua nonna avrebbe confessato la verità, anche per liberarsi in parte di questo peso. Sono curiosa di sapere se Oscar riuscirà a portare avanti il suo piano come previsto o se verrà scoperta prima... Alla prossima!

08/03/12, ore 23:49

Ahiahiahiai! Il generale è una capatosta, mi sa che alla fine li sgama tutti e tre!
Alain è sempre l'elemento comico della situazione, anche perchè, ormai che la sappiamo viva, non possiamo che sorridere delle scrupolose indagini del papà di Oscar!
Bentornata, cara Elisa!!! Un altro regalo per tutte le fan!