Libertà di amare
di elisa85

14/10/11, ore 12:09

Mi è piaciuto molto il dialogo tra Oscar e Maria Antonietta, si percepiscono chiaramente la fiducia e la complicità tra le due donne. La regina aveva intuito ciò che bolliva in pentola tra Oscar e Fersen e ha creduto che Oscar volesse lasciare la guardia reale per allontanarsi da loro, e così Oscar, pur non confessandolo apertamente, si è trovata nella condizione di ammettere proprio con la regina che è una scelta dettata dall'amore.
Bello anche il confronto con Fersen, fatto di confidenze e consigli che consolidano il loro rapporto di stima e amicizia accomunandoli nel destino di amori tormentati e sofferti.
Attendo trepidante ed emozionata l'incontro con Andrè !

14/10/11, ore 02:28

Oddio *__* allora premettendo anche adesso che sono le 2.21 della notte o della mattina (come vi pare)e quindi non so se riuscirò a mettere in fila 2 parole xD Eccomi Elisa mi avevi detto che aspettavi altre mie recensioni e allora eccomi qua!!! Il dialogo tra Oscar e la Regina mi piace molto perchè mette in risalto la profonda amicizia che c'è tra di loro tanto che entrambe parlano (o nel caso di Oscar confessa xD)dei loro amori turbolenti!!! Lo stesso vale per il dialogo tra Oscar e Fersen sembra quasi che si diano dei consigli a vicenda su come comportarsi.... MI piace cavoli!!! Eccome se mi piace... Mamma mia come ti accennavo l'altra volta non ho la + pallida idea di cosa possa accadere dopo questo capitolo e devo dire che anche questo MI PIACE aaahahahahahahaha Ok basta questo è il sonno e quindi è ora che io vada a dormire xD
Ripeto COMPLIMENTI E ASPETTO CON ANSIA IL PROSSIMO CAPITOLO

Baci Little Angel91

11/10/11, ore 11:13

Bene, bene, bene ! E così, una volta tanto, la voglia di stordirsi con l'alcol per non pensare, ha portato bene alla nostra Oscar; davvero una gran botta di fortuna entrare proprio in quella locanda.
Te l'ho già detto, ma te lo ripeto ugualmente, è molto intrigante questa inversione di ruoli che hai escogitato, rende la lettura appassionante e per nulla scontata.
Sono veramente curiosa di vedere come prenderà Andrè l'arrivo del nuovo comandante, per non parlare di Alain quando scoprirà che la dea del suo amico è una bellissima donna soldato ! Bravissima ;)

11/10/11, ore 01:23

Ah, ah. Ora si fa nominare comandante della Guardia metropolitana! Ma vedi tu che c...ehm, che fortuna andare a bere proprio in quella bettola!Ma come si conoscono con Bernard? Tramite Rosalie? Perchè Andrè non è stato ferito, di Cavaliere Nero neanche a parlarne...mmm..adesso che arriva Oscar in quella masnada di soldati ti voglio...e Alain? adesso che vede la dea d'altri tempi? E Andrè? prevedo cuoricini e occhi dolci...

10/10/11, ore 23:47

Mi piace questa situazione a rovescio, dove André fugge ed Oscar lo segue; lo ha trovato per un caso fortuito, ma restargli vicino non sarà semplice, perché lui crede sempre che ci sia di mezzo ancora Fersen; entrambi stanno soffrendo la lontananza, almeno André ha l'amicizia di Alain, ma Oscar è sola, senza il suo amico di sempre.

10/10/11, ore 22:54

Pensavo che dovessimo attendere di più e invece Oscar ha già scoperto che fine ha fatto il suo Andrè. Tra i due mi pare che sia Oscar a reagire peggio a questa separazione.
Le parole che usa Andrè per descrivere la sua Oscar ad Alain sono bellissime!! Chi non vorrebbe sentirsi rivolgere parole così?!
Mi sa che nel prossimo capitolo il bel Grandier avrà una sorpresa...o sbaglio?
Un abbraccio! :-)

10/10/11, ore 22:30

O mio Dio!!!!! Allora partiamo dal fatto che non recensisco mai perchè non sono una cima nello scrivere e quindi non mi intendo di ciò... Ma questa volta non ho resistito!!! Devo farti i complimenti scrivi divinamente e quando leggo amo la sensazione di attanagliamento dello stomaco e tu ci sei riuscita perfettamente in tutte le scene piene di forti emozioni xD Adoro tutta la storia ma quello che più mi piace è il fatto che non sia scontata: mi spiego quando si leggono altre storie di solito riesco ad immaginarmi il possibile svolgimento dei capitoli successivi ma con la tua no ed è questo che ogni giorno mi spinge ad entrare per vedere se hai scritto (oh non prenderla come se ti mettessi fretta eh?!?) Beh credo di aver sparato abbastanza cavolate per stasera quindi passo e chiudo.... Aspetto il continuo con ANSIA ahahahahahahah xD

10/10/11, ore 20:54

Bell'amico marpione Fersen! Sinceramente mi stava facendo venire i cinque minuti... E' proprio un merluzzo lesso!  Secondo me non ama, ne la povera Maria Antonietta, ne tanto meno Oscar, è solo un fanatico narciso per i miei gusti, o almeno io in questo capitolo l'ho percepito così. Meno male che alla fine si è un po' ripreso dalle cavolate che ha fatto finora. Comunque continuerò a leggerti perché mi incuriosisci, però perdonami! Io non amo per niente la coppia Fersen Oscar ...André for ever!!!!!!

06/10/11, ore 23:13

Oscar ha scoperto la verità, André la ama, e anche lei sa di amarlo; ma adesso lui è andato via per sempre, credendo che lei amasse ancora Fersen; dovrà trovare la forza di cercarlo per confessargli il suo amore; mi aspettavo una furiosa lite tra Oscar e il generale, fortunatamente non c'è stata.

06/10/11, ore 18:41

Senza ombra di dubbio il capitolo più bello che tu abbia scritto fino ad ora in questa storia.
Oscar è persa di fronte all'affermazione del padre, che le dice di lasciar perdere, che Andrè probabilmente vuole farsi una famiglia. Non aveva mai valutato la possibilità che lui desiderasse una vita senza di lei. Eppure questa è una considerazione che di punto in bianco le sembra giusta, perchè lui è un uomo, non è più il ragazzino compagno di giochi.
E poi il colpo fatale, la lettera.
Poche parole ma dense di significato. In ogni frase un concetto che le rimbalza sotto il naso prepotentemente: lui l'ha amata, ma non ce la fa più ad aspettarla invano, non può più sopportare la sua indifferenza.
Eppure la ama ancora, almeno questo è quello che le dice alla fine della lettera.
Ora, nostra cara Oscar, devi fare i conti con il tuo cuore, e devi cominciare a renderti conto di che inferno può essere la tua vita senza di lui, perchè in realtà lo ami e solo ora capisci il valore di quello che ti è sfuggito dalle mani.
Ora comincia il bello.
Questa parte delle storie mi è sempre piaciuta particolarmente, perchè è il momento in cui lei deve fare un pò di sana autocritica e deve imparare a guardare dritto in faccia le sue emozioni e i suoi sentimenti, senza scappare più.
Buona fortuna, Oscar!

06/10/11, ore 11:45

Eh si...questa volta Oscar ha dato una bella craniata contro al muro !
Immaginavo che Andrè non avesse lasciato detto nulla di preciso neanche al generale ( altrimenti ci avresti precluso tutto il pathos che scaturirà dalla battuta di caccia che Oscar dovrà affrontare per andare a riacciuffare Andrè :P ), ma sinceramente il fatto che abbia detto al generale di lasciare il palazzo per un'opportunità di lavoro molto importante mi ha spiazzata un attimo...forse ha detto questo perchè non gli venissero poste troppe domande, o forse sono io che non ci ho capito una mazza e lui non si è arruolato nei soldati della guardia ?!? Comunque sia credo che lo scopriremo a tempo debito.
A parte questa mia personale divagazione, mi è piaciuto molto vedere come Oscar, ora che ha realizzato che Andrè se ne è andato per sempre confessandole il suo amore tormentato in una lettera, prende reale coscienza di ciò che prova per lui, peccato che la poverina arrivi sempre a stalla aperta e buoi scappati da un pezzo ^^.
Chissà come intenderà muoversi e da dove comincerà per andare a riprendersi il suo uomo...non vedo l'ora di scoprirlo !

06/10/11, ore 09:17

Veramente molto bello! Hai "costruito" molto bene questo capitolo...un crescendo di sensazioni, fino alla presa di coscienza di Oscar che quello che prova per Andrè è amore! Bella la lettera, in cui emerge tutto l'amore e la sofferenza di Andrè!
Adesso il nostro biondo comandante deve cercare e riportare a casa il suo bell'attendente innamorato...e poi dichiararsi a lui! :-)

06/10/11, ore 00:01

Davvero un bel capitolo! Un inizio un po' in sordina forse, perchè il generale non mi convinceva tanto, ma poi un crescendo maestoso, un capitolo intenso. Mi ha coinvolta, mi è piaciuto proprio. La lettera è una gran trovata. Ora Oscar deve andare a conquistare Andrèèèè, nananananaaa! Poverella, ora voglio proprio vedere. Anttenta eli che questa è la parte difficile, attenta alla tua Oscar, non me la "melassare". Ah, rimanga fra noi, ma "lui è l'unico che L'HA capisce" non si po' vedè!

05/10/11, ore 21:33

Questo capitolo mi è piaciuto molto, lo stile è fluido, molto scorrevole. Lo ammetto, il momento in cui oscar realizza il suo sentimento per andrè è uno dei punti che più attendo in una fic, e lo hai descritto magistralmente. Ora sono curiosa di sapere come reagirà la nostra donna guerriera dopo le inevitabili lacrime...

04/10/11, ore 19:28

Brava la nostra Oscar! Così la vogliamo, battagliera anche nelle questioni che riguardano i sentimenti. Anche io mi sarei infuriata come un caimano se qualcuno avesse deciso qualcosa che mi riguarda così profondamente, come colui che mi è stato sempre vicino da bambini.
E poi questo dovrebbe aprirle gli ochhi, dovrebbe farle capire che Andrè ha tirato conclusioni sbagliate sul rapporto che lei ha con Fersen, e bisogna subito correre ai ripari.
E poi anche lei deve chiarire ciò che ha nel cuore, perchè le emozioni forti che ha provato anche solo per un gesto innocente come una carezza, fattale da Andrè, sono sintomo di qualche cosa che và ben oltre l'amicizia o la fraternità.
Insomma, ora i primi nodi cominciano a venire al pettina, ma proprio sul più bello lei deve innanzitutto ritrovarlo, il suo Andrè, per poi chiarire le cose.
Aspetto gli ulteriori sviluppi col tuo prossimo capitolo di questa storia.