Libertà di amare
di elisa85

12/02/12, ore 20:48

Oh mamma mia!!!! Che capitolo ricco *__* ecco Alain ha rivelato ad Andrè come stanno veramente le cose e anche grazie alla lettera di Oscar Andrè ha capito tutto!!!! Grazie a Dio era come pensavamo Oscar non è morta veramente ma ha finto la sua morte decidendo di rinunciare al titolo e a tutto quello che aveva prima per stare con Andrè.... <3 che tesoro di ragazza ahahahahahhahahah.. Ma ecco che il generale torna alla carica vuole ritrovare a tutti i costi il "cadavere" di sua figlia e ha chiesto disperatamente aiuto ad Andrè il quale poraccio ha dovuto accettare ma adesso quello che mi chiedo è: riuscirà Andrè a reggere il tutto senza che succeda qualche altro fatto scioccante??? Povero, poovero, poooovero Andrè.... xD
Beh cara Elisa bravissima anche questa volta mi è piaciuta mooolto la lettera che Oscar scrive ad Andrè: intensa e piena di quell'amore che lei da una vita ha dentro di se per Andrè T____T Aspetto (logicamente) il continuo

Baci Little Angel91

11/02/12, ore 22:58

Andrè non sa che tipo di allusioni e pressioni sono già state fatte ad Oscar per la loro relazione e quasi non capisce perchè dare tutto questo dolore ai suoi familiari...al punto che ho temuto il peggio quando il generale lo ha raggiunto e che gli confessasse ogni cosa!
Molto brava a continuare con la storia mantenendo la suspance per il futuro dei nostri colombi ancora così alta!

11/02/12, ore 22:51

Mi fa sempre moltissimo piacere trovare un tuo aggiornamento! :-)
Oscar ha messo a punto un piano veramente articolato per inscenare la propria morte, però ha affidato ad Andrè un ruolo molto molto difficile. Lui dovrà stare accanto ai genitori di Oscar e a Nanny e assistere a tutto il loro dolore per la sua morte, pur sapendo che basterebbe una sua parola per alleviare la loro sofferenza.
L'incontro tra Andrè e il Generale è veramente toccante! Dopo le parole del Generale per Andrè sarà ancora più difficile portare avanti la farsa. Come farà a vederlo piangere la figlia più amata e colpevolizzarsi per essere lui il responsabile della sua morte e poi iniziare una nuova vita con lei come se niente fosse?
Nella lettera di Oscar poi c'è qualcosa che non mi torna..sembra quasi che non sia convinta che Andrè porterà avanti il suo piano.
Non vedo l'ora di leggere come evolverà la situazione!

11/02/12, ore 20:00

Ho trovato molto toccanti le parole che il generale rivolge ad Andrè, commovente vedere la sua umanità e il suo dolore, e molto realistica e conforme all'originale la sua reazione all'apprendere dell morte della figlia.
Credo che per Andrè ora, dopo aver visto lo strazio e il dolore che la scelta di Oscar ha causato, sarà doppiamente difficile mantenersi saldo e riuscire a mentire a tutti, anche se devo dire che con il generale è stato parecchio convincente e non ha vacillato esteriormente, ma interiormente doveva essere a pezzi.
Ma Oscar per avere messo a punto un piano del genere deve averci pensato parecchio,,e anche parecchio tempo prima di attuarlo... insomma non può averci pensato solo dopo essersi ripresa dall'agguato,il che mi porta a pensare che l'agguato per lei sia stato fortuito; che fosse per questo che era così triste quando ha deciso di partire per la missione lasciando a casa Andrè ???
Non so dove ci condurrai, ma è certo che la vicenda è sempre più interessante e coinvolgente !

11/02/12, ore 19:53

Devo dire che l'idea di fingere la morte è stata davvero una " genialata " pazzesca. Ora però, come Oscar immaginava correttamnte, il padre comincia con la smania di ritrovarla, di dare un luogo di sepoltura adeguato alla figlia, ma soprattutto di dare pace a se stesso, alla moglie, a tutti coloro che l'hanno amata e che la vogliono piangere avendola vicina. Ma quello che accade durante la conversazione tra il Generale e Andrè denota dell'altro: in primis che il vecchio e autoritario padre aveva intuito il grande amore dell'attendente per sua figlia, e in ultima analisi quell'uomo spezzato in due dal dolore e dal rimorso ammette che avrebbe caldeggiato l'unione tra loro due se lui fosse stato nobile. E così incaricqa il giovane delle ricerche delle spoglie della figlia. E quindi il ruolo difficile da sostenere di Andrè si complica ancora di più. Ma come fa a non lasciar tradire la gioia che ha nel cuore dai suoi occhi? Allora penso che in fondo partecipare alle ricerche sarà un ottimo modo per evitare casa e le bugie che dovrà dire in continuazione, e magari gli darà anche la possibilità di incontrare lei, e cosìdimostrarle quanto le sia grato per la scelta che ha fatto: ha scelto lui, lasciando tutta la sua vita.

11/02/12, ore 16:19

Bellissimo e intenso lo sfogo del generale, mi ha commosso; André invece ha parlato con vera saggezza: non è dell'educazione maschile data alla figlia che il generale deve pentirsi, perché quella le ha permesso di vivere meglio delle altre donne; è invece della cieca obbedienza assoluta che ha sempre preteso da lei che deve pentirsi, quella che ha impedito ad Oscar di vivere la vita che avrebbe voluto; il piano è molto azzardato, non so se riuscirà, soprattutto perché André ha lasciato intendere al generale che la figlia potrebbe essere ancora viva.

11/02/12, ore 14:15

ok: tutti d'accordo...poveraccio il Generale...mi fa una pena...poverello, ma non si può...insomma...qualcosina non si può dirgliela?...Guarda che vista così la storia Oscar non ci fa un bella figura...insomma, va bene egoista, va bene viziata, va bene innamorata, ma porco cavolo qua lo sa benissimo cosa succederà...il Generale che la cerca, il suo corpo preso a sfregio (che è una cosa orribile se ti ci soffermi...inaudita...nemmeno io avrei saputo pensare di peggio...)...no no no...qui devi farci qualcosa Eli...ci vuole una soluzione...tipo vissero felici e contenti! TUTTI!
p.s. hai visto la fan art che ho aggiunto al mio cap 33? è un link perchè non è mia di certo...chissà...penso che così possa andare...adoro questa disegnatrice, ma sicuramente la riconoscerai... :-)
baci
Gordon

11/02/12, ore 13:17

Che intensità nell'incontro fra il generale e André... "Tu sei tutto quello che mi è rimasto di Oscar", bello il riconoscimento da parte del generale della protezione che il ragazzo ha sempre dato a Oscar come conseguenza del suo amore per lei, particolare è l'intento di volerlo accanto nelle ricerche, attuando così inconsapevolmente lui stesso l'idea della figlia. Mi piace molto il generale quando lascia affiorare la sua umanità. André ora si trova in una situazione difficile da sostenere, dovendo agire come complice sentirà di tradire quella sorta di affetto che gli ha mostrato il generale, ma riuscirà a non far trapelare proprio nulla di quello che sa, anche solo per consolare sua nonna? Sono curiosa di leggere il seguito

11/02/12, ore 13:10

OH MIO DIO!! Cero che quella donna ne sa una più del diavolo!!! In questo momento provo una tale pena per il Generale... alla fine non è nient'altro che un padre, disperato per la perdita di sua figlia. Il mio dubbio adesso è: riuscirà André a svolgere la sua missione e ricongiungersi con Oscar alla fine? Io spero proprio di si! =) Il sacrificio di Oscar è abbastanza estremo: rinuncia al suo nome, alla sia famiglia, la sua carriera, la sua vita... tutto per stare con la persona amata! Davvero ammirevole! =) Brava eli! =) Molto carina come idea! =) I dettagli sono molto verosimili! =) Non vedo l'ora di leggere come andrà a finire!! (intuisco che ormai siamo agli sgoccioli della storia!) A presto allora!! =) Ciao! =)

11/02/12, ore 09:13

Cominciavo a preoccuparmi...non avevo più trovato nessuna della vostre storie!
Mi piace come hai descritto il Generale.
In fondo, secondo me, non è molto diverso dall'originale. O forse è così che mi piace immaginarlo: un padre severo, visionario, ma in fondo "innamorato" della figlia.
Anche tu, non far passare troppo tempo per un nuovo aggiornamento, ok?.
alla prossima
mg

31/01/12, ore 22:19

Madonna.... Il coma in cui cade è bestiale e poi come lo hai scritto è da paura!!!!! Eh grazie a Dio era come pensavo: Oscar vuole fingersi morta per ricominciare una nuova vita in santa pace con Andrè!!!!! Ah Alain lo dicevo io che era una bomba quest'uomo :P Bene, bene cara Elisa complimenti ancora una volta vediamo adesso come si svolgerà il seguito...

A presto bye bye!!!! Little Angel91

30/01/12, ore 19:01

Guarda che con questo cap ti sei salvata la pelle, ma proprio per un pelo. A tutte è sembrato che tu la avessi fatta morire per davvero, e penso che di lì a poco ci sarebbe stata la fila sotto la tua abitazione, di lettrici, con me in testa, che avrebbero richiesto il tuo scalpo!
Scherzo. Ma hai fatto bene a virare da quella rotta pericolosa. Sicchè la verità è che Oscar, appena consapevole di esswere ancora viva, subito coglie la grande occasione della sua vita. In effetti anticipa Pirandello nell'idea del fu Mattia Pascal, im proatica fingersi morta per vivere davvero la vita, questa volta a modo suo, come le detta il cuore.
Certo che chiede molto ad Alain, perchè tenerle il gioco in questa pantomima potrebbe costare la vita al militare, in quanto secondo me per Oscar sarebbe diserzione, e lui ne sarebbe complice. Ma da qua si vede la lealtà e l'attaccamento dell'amico.
Caro Andrè, tieni duro, perchè quello che Alain è costretto a fingere non è l'inizio del tuo inferno, ma sono le porte del paradiso.

30/01/12, ore 17:59

Cara dolce Oscar...cerca di afferrare la poca vita che le è rimasta e cerca di passarla finalmente con che ha capito di amare per davvero. E' combinata male la comandante, ma forse tanto dolre sarà utile in futuro per la nostra Oscar. Far morire il Comandante Oscar eroicamente in battaglia è una soluzione semplice quanto geniale per il loro problema...a patto che Oscar si salvi dalle sue ferite far finta di essere morta dilaniata da una bomba per essere libera ed avere una seconda possibiltà di vita è una cosa grande, grandissima! Ma devono essere molto prudenti da ora in poi!!!

30/01/12, ore 14:51

Non riuscivo a credere che Oscar fosse davvero morta, dunque era solo uno stratagemma per sfuggire a suo padre, anche se sa di dargli un enorme dolore; il problema è che anche André la crede morta, e poi non sarà facile riunirsi e sfuggire a tutto e tutti. Vedremo.

30/01/12, ore 12:04

Oddio...per un attimo ho temuto il peggio.
Bellissima la scena di lei che vede Andrè e la loro bambina...mi ricorda la bellissima scena del Signore degli Anelli quando Arwen vede Aragorn con il loro figlio e dicide di tornare indietro nonostrante il padre le dica che "quel futuro è perdito per sempre...!.
non so se ti sei inspierata a quella scena...comunque complimnenti. la tua resa è veramente realistica e descritta in modo suggestivo.
Brava...aspetto il prossimo capitolo.
Mg