Libertà di amare
di elisa85

16/09/11, ore 17:19

Andrè tenta di glissare sul suo turbamento, mentre Oscar, come al solito, si mette sulla difensiva per camuffare anche lei la strana sensazione che, in qualche modo, la opprime.
Comunque, secondo me, in cuor suo sisente angosciata perchè, probabilmente, sta cominciando a rendersi conto di quanto Andrè sia importante per lei ( almeno spero :P ).
Ci tengo a dirti anche che sei brava a scivere quanto a disegnare, ed hai fatto benissimo a decidere di pubblicare questa storia...promette davvero bene...attendo il seguito !

16/09/11, ore 14:22

Oscar è sempre più confusa ed Andrè è convinto che lei sia al colmo della gioia, ma al cntempo non crede che Fersen potrà amarla come merita.
Prevedo lunghe incomprensioni tra i due. :-)

ps: sono tue le immagini ispirate alla ff "Questo momento"? Le ho trovate molto belle, in particolare "Natale".

15/09/11, ore 23:35

Oscar inizia ad accorgersi che la persona che più le sta a cuore è André, ma lui si è chiuso a riccio, perché non vuole che lei soffra; in fondo, Fersen è innamorato della regina, e vuole solo usare Oscar come consolazione; non la ama davvero.

15/09/11, ore 16:41

Ciao Elisa! Che piacevole scoperta vedere che hai deciso di pubblicare una storia, ne sono felice^^
Hai uno stile fluido e scorrevole molto piacevole, e l'idea è intrigante. Siamo abituate a vedere Fersen che, giustamente rammaricato,si trova costretto a rifilare il due di picche  alla nostra algida soldatessa. Al cuore non si comanda, e quello del conte appartiene ad un altra.
Ma non in questa storia, perchè a quanto vedo il bello svedese è rimasto più che colpito dal cambiamento che un semplice vestito sembra aver avuto su Oscar, la sua migliore amica. Anzi, migliore amico.
Ne è rimasto affascinato e intrigato e...non vuole farsi sfuggire l'occasione. Come dargli torto?
Andrè, poveretto, vede avverarsi il peggior incubo di sempre: un uomo ha notato Oscar, e sembra assolutamente intenzionato a cortaggiarla. ma non un uomo qualsiasi, no. L'uomo di cui lei è infatuata da anni. Le premesse per fare il nodo al cappio ci sono tutte per il povero Andrè, ma io non sarei troppo precipitosa...
Oscar Wilde (un altro Oscar, già!) diceva: attento a ciò che desideri, potrebbe avverarsi. E in tanti lo sappiamo bene. Quanddo ottieni ciò che per lungo tempo hai desiderato e idealizzato, puntualmente, le aspettative vengono deluse. Sarà così anche per Oscar, ora che sembra aver aperto una breccia nel cuore di Fersen?
Aspetto con impazienza il seguito!

14/09/11, ore 22:24

Ed ecco il colpo di scena!
Mi sono spesso chiesta anch'io cosa sarebbe successo se Fersen avesse ricambiato il sentimento di Oscar ed ora sono proprio curiosa di leggere il tuo seguito! :-)
Povero Andrè, costretto ad assistere alla scena!

14/09/11, ore 19:43

Un colpo di scena sul serio! Fersen rinuncia all'amore per la regina per Oscar? Per lei era un sogno realizzato fino a poco tempo prima, ora però si trova spiazzata, forse si rende conto che la sua è un'infatuazione solo.

14/09/11, ore 15:12

Mi è sempre piaciuto l'idea di analizzare più a fondo il rapporto oscar-fersen, e sono contenta che ti stai indirizzando in quel senso.
Io credo che oscar abbia sempre amato andrè, nel profondo. Chissà se quel peso al cuore significa questo?
Adesso che c'è la svolta rispetto alla storia originale, sono ancor più sulle spine.
Bravissima!

14/09/11, ore 12:30

Bene bene, eccoci arrivati alla svolta, al momento in cui il tuo racconto comincia a discostarsi dall'originale.
Avevo intuito già dalla prima frase del capitolo che, probabilmente, Fersen non era rimasto immune alla visione di Oscar quella famosa notte.
Dal dialogo finale tra loro due, sembrerebbe che il bel conte sia veramente intenzionato a dimenticare la regina, e che sia stato sinceramente colpito da Oscar, ma non so perchè, qualcosa mi dice che non sia del tutto sincero...non so...ma mi sembra strano che gli sia bastato vederla abbigliata da donna per decidere così su due piedi di provarci con lei e dimenticare la regina.
Comunque stiano le cose, secondo me hai proprio centrato il punto sul fatto che Oscar abbia idealizzato l'amore per Fersen, piuttosto che provarlo sinceramente, e forse comincerà a rendersene conto proprio ora.
Povero Andrè...che brutto colpo per lui assistere alla scena...ora penserà che è arrivata la tempesta che gli porterà via la sua Oscar...una tempesta di nome Fersen ! Aspetto il seguito sempre più curiosa...stai facendo un buon lavoro, bravissima.

14/09/11, ore 12:03

In effetti cosa sarebbe successo se Fersen avesse detto sì? Me lo sono chiesto anche io molte volte. L'amore per Andrè sarebbe sbocciato lo stesso? Non vedo l'ora di leggere il seguito. Soprattutto perchè voglio capire come giustifichi questo peso sul cuore di Oscar e questa sua sensazione di non naturalezza nell'acogliere le affettuosità di Fersen, che poi dovrebbero essere il punto cardine della svolta Fersenvs Andrè se non ho capito male. A presto. Baci.

13/09/11, ore 15:45

Al solito i nostri due adorabili zucconi si struggono per i loro rispettivi amori impossibili ( o quasi :P ), lei a maledirsi per essersi illusa inutilmente, lui a tormentarsi chiedendosi cosa sarà successo a quel ballo tra lei e Fersen.
Anche in questo capitoletto di transizione hai reso molto bene gli stati d'animo e i pensieri dei protagonisti...brava, mi piace il tuo stile !
A questo punto sono proprio curiosa di vedere questa svolta che hai annunciato.

12/09/11, ore 23:36

Sia Oscar che André sono tormentati ed ognuno chiuso nel proprio dolore; Oscar ha subito uno dei peggiori dolori che una persona possa subire, cioé essere respinti, André sa che non potrà mai essere amato da colei che questa sera ha visto donna come nei suoi sogni; sono soli, eppure accomunati dal dolore; la decisione di Oscar sembra definitiva, ma sarà proprio André a demolirla.

12/09/11, ore 22:22

E speriamo per andrè che il conte non ci ripensi...o qualcunaltro   presente al ballo...
Capitolo di transizione ma ben scritto.Brava!!
PS Non tenerci sulle spine...

12/09/11, ore 20:22

Questo capitolo esprime perfettamente gli stati d'animo di Oscar in divenire, come in una tempesta, al suo unico ballo; la confusione, la titubanza, l'emozione e la delusione finale si avvicendano in modo mirabile, e viene descritto benissimo il tumulto dell'animo di Oscar. Brava, complimenti davvero.

12/09/11, ore 17:05

Ciao ! Anche io sono stata molto attratta dalla prefazione, che mi pare molto, molto promettente !
Scrivi bene...descrivi le sensazioni e le emozioni senza essere pesante, senza dilungarti troppo e senza fronzoli superlfui.
In questo primo capitolo non c'è nulla di non conosciuto, ma hai fatto un buon lavoro di introspezione e ti è riuscito davvero molto bene !
Complimenti, molto brava, sarà un piacere seguire questa tua storia.

11/09/11, ore 22:38

Sono la prima a recensire, sei partita da un inizio a tutti noi noto, simile all'anime, ma penso che manterrai la tua promessa "organizzando" un bell'innamoramento prematuro di Oscar con il suo vero grande amore che è naturalmente Andrè! In bocca al lupo.