Libertà di amare
di elisa85

16/11/11, ore 21:35

L'alcool purtroppo non e' mai una valida alternativa...pero' gli suggerisce un'ottima idea: quella di confessare il suo amore! Anzi rettifico...gli suggerisce di nascondersi dalle difficolta' arruolandosi...
Povera Maria Antonietta ignara dell'"amore" tra Oscar e Fersen. Mi piace il contrasto delle emozioni delle due.
Che cosa avra' in mente Fersen? Dovro' continuare a leggere per scoprirlo!
Rinnovo nuovamente i miei complimenti per questa storia!

16/11/11, ore 21:25

Finalmente un gesto coraggioso di Oscar!...Beh credo che per la ragazza era presentabile anche senza camicia :)...Andre' giustamente reagisce e lascia uscire quello che prova!...la prima litigata che carini:)...Ecco che Andre' riesce di nuovo ad allontanare le distanze. Dovro' aspettare ancora...molto brava, riesci a mantenere viva la curiosita' capitolo dopo capitolo :)

16/11/11, ore 21:12

Già che piange la notte non è un buon segno...l'amore non dovrebbe forse renderla felice?
Ancora il pensiero di Andre', possibile che non riesca a capire i suoi sentimenti? Me lo sono sempre chiesta...mi piace la perspicacia di Nanny che capisce subito la sua "bambina"

16/11/11, ore 21:00

Eh brava Oscar, i segnali del suo interesse per André sono evidenti! Non mi piace l'atteggiamento di Fersen, cos'e' tutta questa fretta? Ha appena "chiuso" una storia e ora si butta su un'altra con l'intenzione di renderla pubblica a tutti?
Molto brava comunque!

16/11/11, ore 20:44

Hai descritto bene il dolore che il ragazzo prova alla vista della donna amata e mi è piaciuto anche il botta e risposta tra i due e il fatto che Oscar capisca che André è importante per lei!

16/11/11, ore 20:35

Povero André costretto ad assistere a questa scena per lui così dolorosa. Fortunatamente la ragazza si accorge di essere oppressa da un peso invece che essere felice per quello che lei credeva fosse amore

16/11/11, ore 20:26

Oscar inconsciamente vuole già bene ad André, uno dei primi pensieri che la assale quando rientra é per lui, lui che dalla sua stanza non ha mai smesso di pensare a lei, vedendola per quello che realmente é...mi piace il tuo metodo di scrittura, molto scorrevole...brava :)

16/11/11, ore 20:19

Mi piace molto questo capitolo dove emerge il contrasto interiore di Oscar che non sa se essere uomo o donna.
Per la prima volta che decide di provare a essere ciò che veramente è subisce una delusione...hai descritto bene i suoi sentimenti!

14/11/11, ore 14:34

Perfetto...semplicemente perfetto questo loro incontrarsi, scoprirsi, scegliersi e ritrovarsi dopo tanto soffrire e tante incertezze. Ho trovato particolarmente dolce e molto azzeccato che questo loro primo confronto amoroso sia avvenuto proprio nel luogo dove Andrè gridava all'allora quattordicenne Oscar, dopo una memorabile scazzottata, di fermarsi e di diventare una donna e che ora diventa teatro della sua presa di coscienza del suo cuore e del suo corpo di donna.
Hai reso in modo vibrante e appassionato, senza essere per nulla stucchevole o smielata, la loro emozione, la profondità del loro amore che, tra un battito del cuore e l'altro, emerge e si fa passione e desiderio intensissimi. Mamma mia che emozione...finalmente si sono trovati e non potevi descrivere in modo migliore la magia di questo loro primo assaporarsi all'interno di una cornice da incanto.
Complimenti di cuore Elisa...questo capitolo ti è uscito una vera meraviglia :)

13/11/11, ore 22:41

accidenti! per un pelo mi perdevo il seguito di questa bella storia, per averla confusa con un'altra che detesto! ma come ho fatto??? sei stata molto brava nel raccontare questa scena, e la confessione - finalmente! - di un amore.
ora voglio proprio vedere cosa faranno i piccioncini ritrovati. brava, continuerò a leggerti e, lo prometto, non la confonderò più: la metto tra le seguite! ;)

13/11/11, ore 18:50

A me trasmetti sempre tanta emozione e questo capitolo non è da meno degli altri, l'ho trovato romantico e delicato! Che bella questa variante sulla dichiarazione d'amore di Oscar ad André! Credimi! Ho sognato ad occhi aperti dall'inizio alla fine, mi ha riportato alla realtà il grido di dolore del povero André per il morso di Oscar sul labbro. Caspiterina com'è audace la tua Oscar! Bella! Mi piace! Ci ha preso gusto a mangiare il frutto proibito dell'amore!( E che frutto!!!):=) Nanny è così dolce ed energica è umana! Direi che è proprio lei. Mi sarebbe proprio piaciuto vederla prendere a padellate quei mascalzoni che hanno massacrato André nell'armeria, con una bella padella pesante sono sicura che li avrebbe stesi tutti!:DDD che tenera quando entra in camera di suo nipote per portargli la colazione! Mi sembra di vederla! Anche io sono convinta che si confidasse spesso con Andrè, soprattutto, in certi momenti che lo vedeva soffrire tremendamente per la cara madamigella, e come una mamma sono sicura che ne soffriva anche lei! Io la vedo proprio come l'hai descritta tu. Comunque ti faccio tanti complimenti! Aspetto al più presto il prossimo aggiornameto. ciao

13/11/11, ore 15:12

Ciao eli! =)
sei riuscita in pieno a trasmettere la magia di quel'attimo così meravigliosamente loro!! =) è davvero stupendo!!! =) brava brava brava! =) adesso succederà dell'altro oppure finisce con questa dolcezza straordinaria? =) A presto! Serena (LadySweet)

12/11/11, ore 20:15

Sì, sei riuscita perfettamente a trasmettere quello che volevi. Finalmente si confidano il loro immenso sentimento, ed è davvero emozionante sentire Oscar chiamare Andrè "amore". Mi sarebbe piaciuto sentirlo almeno una volta, nell'anime, un "ti amo", ma immagino che sarebbe stato troppo per un pubblico di bambini.
Ma il bello delle fic è proprio questo, potersi sbizzarrire e far fare e dire loro quello che avremmo voluto sentire e vedere.
Credo a questo punto che tu abbia rimandato il momento in cui si uniranno anche nel corpo, ma devo dirti che come anticipazione non ce male. Penso che te la saprai cavare bene quando descriverai scene di amore un poco più ardite.
Alla prossima, e un brava.

12/11/11, ore 20:01

Ci sei riuscita benissimo a descrivere questa scena, mentre stavo leggendo pensavo che abilità ci vuole per scrivere dttagli intimi e delicati senza cadere nello scabroso; tu ci sei riuscita appieno, complimenti! L'amore di André ha tolto dal cuore di Oscar il doloroso ricordo delle parole di lui tra le proprie mani; ora inizia per loro una nuova vita.

12/11/11, ore 17:48

Bello, mi è piaciuto molto questo capitolo e sei riuscita davvero bene a trasmettere emozione.
Sono emozionalmente  in sintonia questi due, lui la va a cercare ancoa d0lorane, lei lo aspetta fiduciosa che lui la raggiunga. A volte l'amore è così profodo che davvero si crede di riuscire ad attirare a sè l'amato solo con la forza del pensiero perchè l'amore  muove il mondo.
Brava, mi hai tenuta incollata alle parole con il fiato in gola!!