Libertà di amare
di elisa85

05/01/12, ore 19:29

Leggere di questi avvenimenti senza di Andrè è davvero una cosa strana, stranissima. In effetti ha ragione Alain, nel dire al suo Comandante che forse sarebbe stato di rilevante importanza che Andrè partecipasse alla missione per proteggere i reali di Spagna.
E in effetti, per quanto Alain intervenga (al posto di Andrè nel caso del salvataggio di Oscar sulla torre, quando viene sparata dal disertore), ma non è neanche presente nell'ultima scena, quando nell'inseguimento di Saint Just viene sorpresa dalla scoppio di un pesante esplosivo. Sappiamo molto bene tutte come finisce quell'episodio nell'anime: Alain si risveglia e non può far a meno di ridere fragorosamente nel constatare che anche di fronte ad una bomba Andrè ha pensato a proteggere "la sua donna", perchè vede che i lui, mentre sono svenuti ancora, stringe in modo protettivo la mano di Oscar, segno che nell'esplosione l'ha afferrata per proteggerla.
Ma nel caso del tuo racconto l'esplosione coglie Oscar di sorpresa, e sola con Alain.
Cosa accadrà quando si riprenderanno.
Certo Oscar ora ha capito bene che ha paura del pericolo della morte, perchè ora nella sua vita c'è lui, o meglio, ora occupa tutto il suo cuore, e tutti i suoi sogni di un futuro insieme.

05/01/12, ore 15:46

Buona anno anche a te eli! =)
Tranquilla, siamo tutte un po' impegnate in questo periodo =) Non ti preoccupare! =) Comunque... mi piace questo capitolo! Mi hai lasciato con il fiato sospeso come sempre! Mio dio ti prego, fa che ad Oscar non capiti niente di brutto, ti prego! =) Sono molto curiosa! =) Attenderò con ansia il prossimo capitolo! =)Bravissima! =) A presto! =) Ciao! =)

05/01/12, ore 12:57

Per la prima volta, Oscar si accorge di essere sola ed indifesa senza André, capisce che lui è il suo angelo, da sempre; l'azione è più difficile senza di lui, ma Alain se la cava egregiamente. Buon Anno pure a te.

05/01/12, ore 11:29

Bentornata e tanti auguri ! Mi mancava questa storia, sono molto contenta che hai aggiornato.
Hai ripreso molto fedelmente quella puntata dell'anime, i passaggi sono descritti benissimo e la tensione e l'inquietudine di Oscar sono palpabili; il pensiero è costantemente rivolto ad Andrè e, soprattutto nel momento del pericolo, lei si rende conto di come la sua presenza costante e il suo vegliare su di lei le siano sempre stati indispensabili e preziosi.
La complicità con Alain e la fiducia reciproca si vanno affinando sempre di più e pare che lui si faccia carico di ricoprire il ruolo dell'amico per proteggere il suo comandante.
Hai concluso il capitolo con la famosa esplosione sull'argine del fiume, ma questa volta non c'era Andrè a proteggerla e... mi sorge il sospetto che sarà di Alain la mano che stringerà la sua quando riprenderanno i sensi ! ( brividi di panico )
Come sempre complimenti e a presto.

05/01/12, ore 00:35

bel capitolo ma non far morire oscar dà un lieto fine a questa storia

04/01/12, ore 23:29

Proprio oggi pomeriggio mi sono riletta l'ultimo capitolo che avevi pubblicato...e ora trovo il nuovo aggiornamento!!! Che bellissima sorpresa! Anche a te tanti auguri di buon anno!!! ...ti faccio gli auguri ora perchè poi so che mi dimentico. :P
Ed ora passiamo alla storia. Lo sapevo che andava a finire che Oscar si faceva male, c'avrei giurato!! Non ho dubbi però che non sia niente di troppo grave (fin dal primo capitolo mi sono convinta che questa storia avrà il lieto fine! Sbaglio? :P)...poi ci penserà Andrè a "punirla" per aver voluto fare di testa sua! :P
Alain sta ricoprendo il ruolo che solitamente era di Andrè..sta accanto ad Oscar e la protegge proprio come farebbe lui ed esprime a parole quello che fino a quel momento Oscar non aveva avuto il coraggio di ammettere: il posto di Andrè è al suo fianco, lo è stato fino a quel momento e lo sarà per sempre e lei non può fare a meno di pensare continuamente a lui!
Ora non resta che aspettare il prossimo capitolo...e scoprire come finirà questa missione!
Baci!

04/01/12, ore 23:05

Oooooh! Bentornata!
Bello questo filo conduttore di lui che compare nei suoi pensieri e nei suoi ricordi, che in fondo è ancora più presente ora che sono separati! Mi sono sciolta! Se ti chiamassi MIna72 comincerei a tremare per come si conclude queto capitolo...

15/12/11, ore 16:38

Oh mamma mia che teneri!!! Oscar è così dolce quando si preoccupa per Andrè e decide di non farlo partire per non fargli correre dei rischi *_____* e Andrè che si preoccupa per Oscar perchè non vuole che lei vada da sola??? Che amore di uomo <3 O__O Oddio a momenti mi scordavo.... Andrè a chiesto a Oscar di sposarlo e lei ha accettato!!!!!!! Oh mamma santa che bello Elisa ti prego aggiorna appena puoi sennò muoio xD
Bacio

Little Angel91

15/12/11, ore 07:36

Oscar si mostra protettiva con Andrè, ora che il suo rapporto è cambiato. Questo mi ricorda molto l'anime, dove, in mezzo al bosco, prima di unirsi, lei gli chiede di tornare alla tenuta e non seguirlo nella battaglia finale, a causa del suo grave stato alla vista. Ma in questo caso, stranamente, Andrè accetta, anche se con molte riserve.
E poi le fa la sua proposta di matrimonio, in piena regola. Fortuna che questa volta, rispetto a quella che conosciamo bene tutti, sono entrambi vivi e vegeti, e in grado di promettersi amore eterno.
Capitolo molto romantico, specie nella parte finale. Giudizio positivo, per quello che possa valere il mio parere.

14/12/11, ore 08:30

Hei ciao bella! =)
tranquilla... anche io in questo periodo non trovo più il tempo di aggiornare... sai tra gli esami è il resto... comunque veniamo alla storia: Capitolo bellissimo, come sempre! Questa coppia che finalmente ha scoperto di amarsi follemente, che può assaggiare i suoi attimi d'amore così intimi e intrisi di passione! =) Sono davvero dolcissimi!! =) Lui che si preoccupa per lei, che vorrebbe proteggerla... ma alla fine e lei a proteggere lui e il loro amore!! E poi alla fine la proposta di matrimonio! =) Quel desiderio di sentirla sua!! =) TRooooooppo dolci! =) Brava brava brava come sempre!! =)

13/12/11, ore 14:48

Davvero molto emozionanti le parole di Andrè nella sua accorata proposta di matrimonio, molto semplici, ma molto toccanti.
Oddio, all'inizio quando si capisce che Oscar ha deciso di partire tenendo all'oscuro di tutto Andrè ho temuto il peggio, ho pensato : stai a vedere che proprio ora che si sono trovati, sto colpo di testa manda tutto all'aria ! Ma fortunatamente l'involontario intervento di Alain che spiffera tutto ad Andrè impedisce il disastro e i due riescono a chiarirsi alla grande.
Ora però mi ha pervaso una sottile ansia, sapere che Oscar partirà per la missione senza Andrè mi provoca inquietudine...non le accadrà nulla di male vero ?!?
Si, è vero, sei sempre più brava e la storia si fa sempre più accattivante...ah...e complimenti anche per il disegno, è molto bello !
Alla prox

13/12/11, ore 11:13

Cara Elisa, ormai lo sai che la tua storia mi piace proprio tanto e anche questo è un capitolo veramente bello!
Oscar c'ha provato a partire cercando di lasciare all'oscuro Andrè, ma forse è stato meglio che lui l'abbia scoperto e si siano chiariti...credo che sarebbe stato un disastro se avesse scoperto tutto dopo la sua partenza, avrebbe sicuramente dubitato di sè e dell'amore di Oscar...e sappiamo che loro due sono bravissimi a fraintendere i sentimenti dell'altro. :P
Secondo te la scena nell'ufficio di Oscar e la proposta di matrimonio potevano lasciarmi indifferente?? No, ovvio...è più forte di me, a leggere queste cose mi sciolgo... :-)
Ora dovranno separarsi per un pò e tutte noi aspetteremo con Andrè il ritorno di Oscar...anche se una parte di me crede che Andrè non resisterà e la raggiungerà. Vedremo!
Guarda, secondo me questa storia va sempre meglio...brava!
Ciao ciao!! :-)

13/12/11, ore 08:40

Oggi mi hanno già fatto inc...re. Per fortuna che la tua storia aggiornata è arrivata a distrarmi un po'!
Capitolo molto intenso, ricco di sentimento, di un sesso già vissuto diversamente, dopo la loro prima volta!
Mi mette già ansia questa missione senza Andrè, subito dopo essersi promessi l'amore eterno...
Come Andrè, anche io non vedo l'ora che lei ritorni!
Brava, sempre meglio, direi!

13/12/11, ore 02:16

André si sente escluso dalla decisone della sua compagna, poiché lei non può dirgli la verità; ma l'idea di sposarsi lo consola e lo sostiene nella sua attesa; forse è un pò affrettata, ma dettata anche dalle circostanze nascoste in cui sono costretti a stare. Alain non smentisce la sua indole sorniona e divertente.

06/12/11, ore 18:50

Sia Oscar che André sono felici di risvegliarsi dopo la notte che ha visto sbocciare il loro amore, ma Oscar è confusa; meno male che accanto a lei c'è André, che la ama davvero e la rispetta per ciò che è pur di non vederla soffrire; peccato che ci siano sempre i soliti guastafeste in giro.. Bouillé è il campione, spero che non abbia capito niente. La missione è meglio per Oscar affrontarla lasciando a casa André che è ancora ferito, ma temo che lui vorrà seguirla per proteggerla come sempre.