Libertà di amare
di elisa85

06/12/11, ore 14:18

Oh poveracci nemmeno 24 ore di tregua!!!! Alain che è ormai non si controlla più poi ci si mette anche il generale Buille, ma il colmo è la scenata che gli fa il generale approposito del suo UNICO giorno di assenza O___O ho capito che in teoria non sarebbe giusto però cavoli rilassati generale da strapazzo sennò veramente ci rimani secco.... Sembra una checca isterica... suvvia -____- Bene apparte questo mi piace molto anche la parte iniziale in cui Oscar si sveglia e si chiede se lui è rimasto deluso o no da lei *___* che dolce aaaaaaaaaaaaahhhhh e poi come al solito Andrè le fa sparire ogni dubbio con le sue dolci parole <3 CHE UOMO SIGNORE MIE CHE UOMO <3 <3 e quella mini parte erotica alla mattina mentre lei si prepara??? FANTASTICA !!!!!!!
Clap, clap, clap, clap.....

Baci Little Angel91

06/12/11, ore 09:42

Ho sentito dire che l'attesa accresce il desiderio, ed infatti anche in questo capitolo hai dato una prova ancora più esaudiente della tua analisi sui personaggi.
In effetti è la prima volta ( almeno così mi sembra ) che mi capita di leggere dell'imbarazzo di Oscar nuda di fronte ad Andrè...insomma anche io mi sono spesso chiesta : " Porca miseria, era la sua prima volta e l'ha buttata giù come una sorsata d'acqua, cavoli, ma il suo corpo è sempre stato una cosa scomoda e celata perfino ai suoi stessi occhi, possibile che non abbia provato il minimo imbarazzo a mostrarsi nuda di fronte allo sguardo di un uomo ?!? "
Ed ecco che arrivi tu, cara Elisa, a dare voce alle mie elucubrazioni mentali ! Hai descritto davvero benissimo come potrebbe essersi sentita Oscar dopo avere fatto l'amore con Andrè per la prima volta. Ho sempre pensato che Oscar, al di là del suo mostrarsi così fredda e composta di fronte al mondo, fosse in realtà una donna con il fuoco della passione nelle vene, ma pur sempre digiuna di certe esperienze e per questo si sente strana e in imbarazzo di fronte all'ineluttabilità di ciò che ha appena scoperto di essere.
Inoltre, secondo me, hai colto in pieno anche Andrè, la sua dolcezza e le sue mille premure delicatissime....mi è sempre piaciuto pensare che lui non fosse alla sua prima esperienza quando finalmente Oscar gli si concede, e sembra che tu davvero mi abbia letto nel pensiero trasferendo su Oscar questa stessa sensazione !
Te lo ripeto, secondo me sei molto portata a descrivere questo tipo di situazione e sei bravissima ad analizzare ogni possibile risvolto introspettivo. Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, stai facendo un ottimo lavoro ! Aspetto impaziente di vedere cosa accadrà ora che le cose stanno entrando nel vivo del pericolo ;P

06/12/11, ore 00:05

Sbrigatevi a fare il prossimo capitolo, non ci sto piu' nella pelle!

05/12/11, ore 20:54

Capitolo sensuale, da morire.
Finalmente la passione e l'amore prendono il sopravvento, su tutto. Bella la frase che lei pensa, che andrebbe all'inferno per lui.
Continuo a seguieti con estremo piacere. Sei brava, cara Elisa, e meriti i nostri più sentiti complimenti.
Ps: che peccato non poter essere tra le lenzuola al posto di Oscar!

05/12/11, ore 18:20

Hei!! Eccoti!! Ben tornata xD Beh che dire di questo capitolo... BELLISSIMO come sempre!! Mi piace molto questa Oscar consapevole in pieno dei suoi sentimenti. Consapevole che l'unica persona che può farla felice è il suo Andrè! =) Molto bella la frase alla fine: "giurami che sei mia" mooolto romantico. Poi sono tanto carini quando lui le fa capire quanto sia bella!! =) Brava brava brava!! Mi piace molto la tua storia e continuerò a seguirla fino alla fine!! =) A presto!! =)

05/12/11, ore 13:24

Non vedevo l'ora di trovare il tuo aggiornamento! :-)
Dolcissimo il risveglio dei nostri due innamorati...credo fosse inevitabile che in Oscar sorgessero questi dubbi, del resto il suo corpo le ha sempre dimostrato che nonostante lei fosse stata educata e svolgesse un incarico da uomo, uomo non era ed ora si sente insicura...ma bastano poche parole (tra l'altro bellissime) di Andrè e torna il sereno.
Purtroppo si profilano già i primi problemi all'orizzonte; spero proprio di sbagliarmi, ma le ultime parole di Oscar mi fanno presagire che qualcosa di brutto accadrà a breve...non è che per proteggere il suo Andrè si allontanerà da lui?

04/12/11, ore 23:54

Carissima Elisa, e' valsa la pena aspettare per leggere il capitolo! Che dolce Oscar che al risveglio teme di aver deluso Andre', cosa ovviamente impossibile dato l'amore che provano l'uno per l'altra. Sulla loro strada iniziano gia' a sorgere le prime difficolta' ma spero che insieme riusciranno a fronteggiarle...il povero Alain inizia a provare qualcosa per lo splendido comandante dai biondi capelli e il dolce sorriso...certo che da buon amico non dovrebbe nemmeno pensare a lei soprattutto pensarla come una donna...ma al cuor non si comanda! Spero di poter leggere presto un nuovo ed entusiasmante capitolo! Ancora Complimenti!
Baci Jane

04/12/11, ore 23:09

Bene, bene, bene. Vedo che stanno recuperando alla grande il tempo perso questi due.
Mi chiedo come abbia fatto Oscar a resistere al tocco di Andrè. Io proprio no ce l'avrei fatta. Come fai ad avere le mani di Grander......addosso......e andare al lavoro???  Al posto suo me lo sarei caricato in carrozza, tanto mi sembra guarito il  bel moro, e avrei cotinuato la "conversazione" fino alla  caserma.
E poi lo avrei rispedito a casa a scaldarmi il letto.
Ah Grndier....mon amour!!

(Recensione modificata il 04/12/2011 - 11:11 pm)

04/12/11, ore 22:46

Stasera sono una lettrice felice. Brava, è valsa la pena aspettare per questo aggiornamento. Ho trovato realistiche ed originali le reazioni dei due amanti al risveglio, ma già nuvoloni neri si stagliano all'orizzonte. Alain, che sta prendendo una cotta, il gen.Bouille che va minacce non tanto velate...
Sono curiosa di scoprire come riuscirà Oscar a districarsi per difendere il suo bene più prezioso!
PS: "ha cogliere" non si può vedere, come direbbe Serelalla

21/11/11, ore 10:36

Mi hai piacevolmente lasciato a bocca aperta *o*...hai concepito la scena e l'hai trascritta cogliendo appieno tutta la gamma delle emozioni che hanno investito i due protagonisti, riuscendo a trasmettere ogni singolo palpito dei loro cuori, a cominciare dal timore ( da parte di entrambi ) che possano esserci stati dei ripensamenti, passando dalla ferma, ma allo stesso tempo tenera, mossa di Oscar di trattenere Andrè comprendendo che, se lo lasciasse uscire dalla stanza, potrebbe significare non trovare più il coraggio di seguire e assecondare il suo istinto di donna così faticosamente scoperto, per arrivare infine alla passione, finora trattenuta, che prende il sopravvento e li avvolge nel suo caldo e languido abbraccio.
La tua prima scena d'amore non lascia adito a dubbi...ci sei portata, l'hai resa in modo molto naturale e coinvolgente, con un crescendo di intensità e sensualità delicata e curata. Bellissimo e verissimo lo scambio di battute finali.
Bravissima Elisa, il tuo modo di scrivere si affina sempre di più ^_^

21/11/11, ore 00:27

Mi ha fatto molto piacere rientrare nel sito dopo una settimana di full immersion nello studio e trovare un aggiornamento della tua fic!
Capitolo tenero e romantico, dove emerge completamente l'amore di Andrè, fatto di delicatezza e passione mescolate in modo perfetto (nella realtà uomini così non esistono, sigh), e nel quale Oscar vive forse per la prima volta  il desiderio fisico per un uomo, con quel suo fissarlo nelle scuderie...In effetti questo lato inedito è accennato nel manga ma scompare nell'anime, sempre per il solito stupido pudicismo. Ho apprezzato molto che tu lo abbia invece descritto nella tua fic, mi è  sembrato molto realistico, un fondo Oscar è una donna...
Bravissima, attendo il proseguo con ansia!

21/11/11, ore 00:18

Ma che annoiare!!! =) Sei stata bravissima =) Mi è piaciuta molto questa scena, molto dolce =) Finalmente i nostri innamorati hanno la possibilità di amarsi come si deve =) Ma che succederà adesso?? Quali nuovi imprevisti attendono i nostri eroi?? =) Lo scopriremo nel prossimo capitolo xD Comunque complimenti ancora =)

20/11/11, ore 23:13

Per essere la tua prima scena d'amore, ti è riuscita bene; Oscar non era riuscita a cedere prima, pensando a quello che avrebbe potuto accadere tra loro, ma riesce ad amare il suo uomo adesso, senza averci pensato prima, in modo spontaneo; il loro amore è suggellato, ma Nanny li aiuterà sul serio? L'aiuto della vecchia governante sarebbe prezioso in questo momento.

20/11/11, ore 22:54

Poche parole e molti gesti = semplicemente fantastica!!! Le parole non servono qui doveva essere il loro amore a parlare per loro e tu cara mia ci sei riuscita alla perfezione... La scena d'amore è perfetta non hai sforato nel troppo romanticismo (cosa che ti dava l'impressione di essere noiosa) e non è nemmeno troppo hard per i nostri due colombi (soprattutto per lei alle primissime armi). Ecco sarò ripetitiva ma non mi aspettavo neanche io che la scena d'amore fosse in questo capitolo ma, quando si sono seduti davanti al camino, ho sperato che lo fosse e così è stato.... *___* Oddio poi la scena d'amore davanti al camino acceso secondo me è il massimo perchè è la prefetta unione tra la parte romantica e quella "hot"....
Ma alla fine ti giuro che a momenti scoppio in lacrime le che gli dice "sono tua per sempre" ma soprattutto lui che le dice "sono tuo DA sempre" oddio è la più bella dichiarazione d'amore che io abbia mai letto :')
Ok basta penso di aver scritto abbastanza!!!
COMPLIMENTI Elisa e al prox capitolo

Baci Little Angel91

20/11/11, ore 22:28

Cara Elisa,
aspettavo da un paio di giorni questo aggiornamento ;)
Molto bello, scritto bene come al solito, sei riuscita a descrivere questa scena senza volgarita' :)
A presto (almeno spero)
Jane