Follia
di Mina7Z

15/12/11, ore 11:49

Questo è il primo commento che lascio a questa storia che leggo molto volentieri.
Personalmente l'idea di fare innamorare Andre di un'altra a me piace molto, sopratutto se la donna in questione si chiama come me (Aurora) e forse anche per questo che il personaggio di Aurore mi sta simpatico e spero che la storia continui tra lei e Andre.
Spero che non hai in testa di farla diventare cattivissima o peggio di farla morire, così da toglierla di mezzo e far trionfare il solito The end Oscar e Andre forever. Ovviamente scherzo... però no ti nascondo che mi piacerebbe un finale un pò diverso dal solito.
Alla prossima
Aurora

15/12/11, ore 11:01

Ma come si può gioire per un arresto? E' mostruoso! Povera piccola Aurore...vittima del suo ardire! Ma è veramente lei l'autrice dei libelli? Ne ha scritti davvero di così velenosi? Io spero che esca presto di galera...mi fa pena pensarla lì! E poi questo guaio ha fatto in modo che Oscar ed Andrè si ritrovassero più uniti che mai!!!

15/12/11, ore 02:42

oh, oh...Andrè chiede aiuto ad Oscar per un'altra donna, la sua donna...fantastico...come se Oscar fosse andata da Andrè a chiedergli di sceglierle un vestito per sedurre Fersen....ahah, bello, davvero. Qui cominciano i guai quindi...vediamo. La verità è che quello che ancora non mi convince è il legame di Oscar con Andrè...adesso mi ammazzeranno, lo so...ma non mi sembra poi tutta sta gran cosa...sì, tutte le declamazioni di Andrè, l'abbraccio, ma stringi stringi sembra più simile all'amore di Oscar per Fersen che altro...insomma rende l'opzione Andrè+Aurore credibile...se volevi farci rimanere col dubbio fino alla fine, mi sembra tu ci sia riuscita, anche se adesso la bilancia pende verso Oscar...Attendiamo di vedere che succede con questi guai che stanno arrivando...Magari il padre di Aurore la riconosce...ahahah, così Andrè è in un nuovo casino...con una sceltra tra due, e non più una, donne che non può avere...poverello...ahahah...non so perchè, ma l'ho presa un po' sul surreale...baci

15/12/11, ore 01:02

Povera Aurore, mi dispiace per lei! E' vero che vi può arrivare ad odiare chi ci ha rifiutati, ma non credo sia capace di scrivere libelli diffamatori; l'odio della nobiltà verso il popolo affamato colpiva chiunque ciecamente, anche chi non aveva fatto niente in quel senso; André che chiede aiuto ad Oscar per un'altra è incredibile, mi complimento per la tua fantasia.

14/12/11, ore 22:47

Io non gioisco...povera disgraziata, mi sa che in questa storia sara' quella che la prendera' nella parte distale del colon...poveretta. Si dice dalle mie parti "Curnutu e vastuniatu". Per un istante ho temuto che Oscar, in una gesto di suprema perfidia, avesse a che fare con l'arresto. Meno male che si e' decisa, nella sua grande magnanimita' ( perche' e' una signora) di aiutare Andre', perche' e suo amico e si erano promessi anni prima di sostenersi a vicenda.
Iniziano i guai? Siiiiiiiiiiii! Evvai!

14/12/11, ore 22:33

Questa non me l'aspettavo proprio (sai cosa temevo :P)! Ora Andrè non può certo lasciare Aurore al suo destino...credo che farà l'impossibile per riuscire a farla scarcerare, anche se non sembra essere sicuro al 100% dell'innocenza della ragazza. E chi può aiutarlo, se non la sua Oscar? Lui ha una reazione parecchio violenta all'inizio, ma credo che in parte sia comprensibile: il ragazzo si sente MOLTO "incasinato" in questo periodo, proprio poco prima avevano discusso sul fatto che lui si fidasse o meno di Aurore e comunque Oscar ricopre un incarico di un certo rilievo a corte quindi è comprensibile che Andrè creda che lei sapesse qualcosa.Quei nuovi guai di cui accenni mi preoccupano...non è che verrà coinvolto anche Andrè in questa faccenda dei libelli?? Però dai, mi spiace per quanto successo ad Aurore...
L'abbraccio tra Oscar e Andrè è qualcosa di stupendo!! Veramente bello!!
Brava! :-)

14/12/11, ore 21:06

Ma non riesco a starti dietro con gli aggiornamenti...sei velocissima!
Ognuno sta abbandonando la propria maschera difensiva...Oscar gelosa: semplicemente meravigliosa. Per assurdo, a questo punto della storia trovo molto più determinata e decisa lei di Andrè, qualsiasi sia il risultato per porre fine alle sue sofferenze.
Lui invece sembra aver perso la sua proverbiale calma, in preda ad un tumulto interiore di dimensione abnormi...ora sono troppo curiosa di questa svolta che hai preannunciato nel prossimo capitolo. Aiuto!
Complimenti Mina, brava davvero.

14/12/11, ore 19:47

Bella l'idea della scena di gelosia di Oscar per farla sbottonare!
Ora sono curiosa di vedere cosa farà Andrè e come la metterà con Aurore...
Dal prossimo capitolo dici che si cambia e che ci saranno complicazioni. Io tremo letteralmente al pensiero di cosa la tua mente abbia inventato per loro....

14/12/11, ore 11:41

Le carte si stanno scoprendo e i nodi cominciano a venire al pettine.
Oscar, seppure abbia affrontato la spinosa questione della fidanzata del suo amico a modo suo ( ovvero la miglior difesa è l'attacco ), ha comunque palesato la sua gelosia ad Andrè, e lui, che in quanto a testardaggine non è certo inferiore ad Oscar, ha reagito ripagandola con la stessa moneta rinfacciandole e facendole notare quanto gli è bruciato il suo incontro con Victor.
Comunque ora Andrè ha avuto la folgorazione e ha capito chiaramente che l'amore che prova per Oscar non potrà mai essere soffocato , che niente e nessuno potrà mai prendere il suo posto nel suo cuore, e che è stata davvero una follia credere di riuscire a dimenticarla tra le braccia di un'altra.
Ma temo proprio che ora le cose si complicheranno ulteriormente per il nostro indeciso attendente...Aurore ora più che mai ha bisogno di lui e lui stesso le ha detto che penserà a lei ( ma non poteva mordersi la lingua in quel momento ?!? ), ma anche Oscar ha bisogno di lui, che è l'unico punto saldo nella sua vita, e glielo ha anche detto con quel " non ho che te "; cavoli...proprio una brutta situazione per lui.

14/12/11, ore 09:16

Credo che ormai sia tutto nelle mani di Andrè. Oscar ha cercato di fargli capire che sta soffrendo per questa lontananza che si è creata tra loro, che ha bisogno di lui e che ha paura di perderlo...ovvio, gliel'ha detto a modo suo, non potevamo certo aspettarci che glielo dicesse apertamente.
Forse ora Andrè inizia ad accorgersi che la strada intrapresa li porterà a un'allontanamento sempre maggiore, così come capisce che senza di lei non riesce a stare. Staremo a vedere!
Ti faccio tanti complimenti! Leggendo questo capitolo riuscivo a sentire tutta la tensione tra i due, bravissima! :-)

14/12/11, ore 08:47

Ohhh molto bene molto bene! =) Finalmente André l'ha capito che che suo cuore appartiene ad Oscar e BASTA!! =) Mi dispiace cara Aurore ma.... non c'è niente che tu possa fare, se non lasciare André libero di amare la sua Oscar!!! Ma non ho capito una cosa però... Oscar ha capito i suoi sentimenti per lui o.... sta ancora sguazzando in questo limbo?? =) Di sicuro è gelosa di lui... e questo gia un passo avanti!! =) Bene adesso aspetto il prossimo capitolo!! =) Bravissima come sempre!! =) A presto!! =)

14/12/11, ore 00:27

Oscar è gelosa, magari si sta accorgendo di provare per André un sentimento più profondo dell'amicizia, ma orgogliosa come sempre non glielo confessa; André ha cercato di rifarsi una vita accanto ad un'altra, ma adesso che ha visto la gelosia negli occhi di Oscar ha capito di amarla e di non potere fare a meno di lei; Girodelle forse diventerà la consolazione di Oscar.

13/12/11, ore 23:11

Evviva! Mi vien di dire Andrè era ORAAA! Si è svagliato finalmente e si è reso conto che finora è stato un perfetto egoista, ha pensato solo a sè stesso e ora sta perdendo Oscar, e non per colpa del mondo crudele ma per colpa sua, si proprio sua, che ha permesso a quella mocciosa di mettersi in mezzo a lui e alla donna della sua vita! D'altro canto mi fa tenerezza Oscar e il suo: "va a occuaprti della tua zita (ragazza) che io sto benissimo da sola"... tipico sbotto di orgoglio di chi rimarca un cocetto proprio perchè le cose in realtà stanno proprio al contrario, cioè vorrebbe dire: "perchè ti occupi della tua ragazza se io da sola senza di te proprio non ci so stare?". In realtà si sa che le donne dicono il contrario di ciò che sentono e mi è piaciuta anche l'intuitività di Oscar. Proprio nella scorsa recensione infatti ho scritto che Andrè deve decidersi non può tenere il piede in due staffe o resta o se ne va! Ed è proprio quello che Oscar ha chiesto oggi ad Andrè stufa di vedere questa storia andare avanti per i fatti suoi senza sapere dove Andrè a parare... cioè: Andrè tu che vò fà?! Se lo domanda Oscar e me lo domandavo anch'io. La sfuriata ha fatto centro (come al solito) peccato che allo schiaffo stavolta non sia seguito il famoso strappo, ma pazienza. Ora Andrè finalmente ha capito che vivere senza Oscar è pura follia e che deve darsi una mossa! Spero lo faccia davvero perchè ha avuto più di un segnale da Oscar a muoversi! Certo la cosa è complicata perchè qualsiasi sia la svolta imminente resta cmq il problema Aurore, infatti non credo la ragazza si lascerà mollare troppo facilmente!

13/12/11, ore 22:07

Ah, un minimo di spina dorsale allora Osca ce l'ha!" E ha anche mostrato di provare gelosia ! Ma va', non e' poi tanto de coccio!
Qui, chi fa la figura del pirla, e' Andre@: insicuro di se stesso, dei suoi sentimenti, che si "accontenta" perche' non puo' avere quella che veramente desidera.
Ahime'...non sara' perfetto, ma e' terribilmente umano.

13/12/11, ore 21:54

E così Oscar è venuta finalmente allo scoperto...la scenata ridicola e capricciosa che fa al suo attendente è pura e semplice gelosia...pura gelosia e basta! L'acido ch le sale dallo stomaco lo riversa tutto su Andrè perchè è gelosa e terrorizzata dal perderlo...teme che prima o poi lui se ne vada colla sua fidanzata per farsi una famiglia sua e la lascerà sola ad invecchiare ed avvizzire...lei che non ha nessuno teme che anche l'ultimo membro della sua famiglia se ne vada...e lui la guarda e si sente morire perchè sa che la sta perdendo e lui senza di lei muore!