Follia
di Mina7Z

23/11/11, ore 23:45

Ecco! C'ho ragionato troppo e Zappolo70 mi ha preceduto! Anch'io sono convinta che l'uomo sia Andrè, la donna con cui sta facendo l'amore sia Oscar e che la donna che lui vuole dimenticare sia sempre Oscar. Io sono incerta se questa scena avvenga in un sogno oppure se sia reale e che lui intenda dimenticare l'altra Oscar, quella che lo ha fatto soffrire per vent'anni con la sua indifferenza.
Bentornata!

23/11/11, ore 22:22

Complimenti davvero, mi piace molto il tuo modo di scrivere, molto comunicativo.
Non è una sorpresa dal momento che ho letto ogni tua storia. A onor del vero ho letto tutte le 402 storie proposte da questo sito. Seguo questo fandom assiduamente esclusivamente nel ruolo di avida lettrice. Non ho mai recensito, nè ho mai scritto una fanfic.Forse prima o poi lo farò, al momento attuale i gemelli non mi lasciano molto tempo libero. Venendo a noi, ho letto i commenti delle altre lettrici e nessuna ipotesi fin qui formulata a soluzione dell'enigma mi soddisfa.
Non so resistere dal proporre la mia. Lui è Andre, lei è proprio Oscar...ed è l'antidoto di se stessa. Credo che Andre la stia amando in sogno, un sogno ricorrente. La Oscar della dimensione onirica è (al momento) l'unica che possa amare con passione, l'unica a ricambiarlo con altrettanta passione. Lo sta salvando dal baratro di un amore infinito ma non ricambiato che rischia di farlo impazzire, di farlo crollare sotto il peso della frustrazione. Lo sta salvando dalla Oscar reale. Ci sono andata almeno vicina? Speriamo di non dover aspettare troppo prima di scoprirlo. Un saluto a tutte.

23/11/11, ore 21:40

Andrè ha conosciuto un'altra fanciulla? E se si come se ne è impadronata? Come è che lei è la cura alla sua follia?
Dici sempre che smetti di scrivere e poi sei sempre fra le scatole XD (ovviamente scherzo, mi fa piacere la tua presenza)
Aggiorna presto
baci

23/11/11, ore 21:09

Oddio che enigma questa storia! Intrigante da morire! Aspetta provo a venirne a capo! Ma non so se ci riuscirò. Dunque mi sembra di capire che l'uomo in questione che sta... ehm! Trom...do con una donna (e pure di brutto):))) sia il nostro dolce e caro André qui esplicitamente sexy e macho direi!!! Se è lui! Tra l'altro nel bel mezzo... del fatto, lei lo chiama pure per nome dicendogli di non fermarsi, quindi a questo punto su di lui non ho dubbi ma mi chiedo chi sia lei, sarà una prostituta di cui si è innamorato? Anche se a me sembra che la desideri solo carnalmente. Però è strano questa sembra essere la sua donna, così lui dice più volte! Non saprei! che sia Oscar? No! Non mi torna! Perché all'inizio della storia dice che deve dimenticare lei! Già! Ma lei chi? L'unica donna che è sempre stata la sua ossessione e ragione di vita? Cioè la bionda algida? O deve dimenticare qualcun'altra? Bel mistero! Certo se fosse così sarebbe un bel colpo di scena... Mah! Starò a vedere sono curiosissima. Comunque sei sempre molto originale e apprezzo molto il tuo stile così deciso e schietto, soprattutto nel descrivere scene passionali. Non mi resta che attendere il prossimo aggiornamento! Ciao.

23/11/11, ore 18:22

Ti prego ti prego ti prego...
Dopo aver letto questo brano, stento a credere ai miei occhi.
Andrè che ama un'altra donna. Che l'ama, che gode della sua presenza, della sua esistenza nella propria vita, che la definisce "la sua donna". Un Andrè felice. Senza Oscar. Nonostante Oscar. Non come un ripiego, non per consolazione. Nessun rimpianto.
E per di più un brano di una delle autrici che amo e attendo di più. E un brano di una intensità unica. Da lasciare a bocca aperta.

Perciò, ti prego ti prego ti prego.
Se è solo una illusione... se questa storia finirà con andrè che in un modo o nell'altro torna da Oscar... non potrei davvero resistere alla delusione che me ne deriverebbe.
Ti prego, fallo per me, risparmiami questa mazzata. Se alla fine già sai che finirà come al solito, che andrè non si rifarà la vita felice che si merita con un'altra che non sia Oscar. Se già lo sai, ti prego, scrivimelo in privato. Così saprò sin d'ora che era troppo bello per essere vero.
Risparmiami questa sofferenza, ti preeegooooo :-)
(Recensione modificata il 23/11/2011 - 06:23 pm)

23/11/11, ore 17:38

Ciao Mina! Nuova emozione, nuova avventura? E qui nulla è come sembra mi pare! All'apparenza l'Io narrante è Andrè...ma la sua patner siamo sicuri che si tratti di Oscar?
Quando parla di cura alla sua follia...io propendo a credere che si tratti di una relazione intrapresa da Andrè per dimenticare il suo eterno tormento...Oscar! E sembra riuscirgli piuttosto bene!

23/11/11, ore 16:15

L'inizio è molto intenso, ma credo che non sia Oscar quella donna che André sta amando; si sta solo consolando con una sostituta, immagino.

23/11/11, ore 15:37

Ciao, sono contenta che sei tornata con una nuova storia. E' passionale come la precedente a quanto vedo, ma questa comincia come un giallo! Chi saranno mai i protagonisti?
Ho cambiato idea un sacco di volte leggendo; voglio provare a fare delle ipotesi, visto che amo i gialli, dimmi se almeno in una ci sono andata vicino o se ho fatto un buco nell'acqua!
-Inizialmente mi è sembrato Andrè che vuole dimenticare Oscar fra le braccia di un'altra, ma non funziona, perchè di quest'altra sembra innamorato davvero, dalle cose che dice, e Andrè non parlerebbe così di una donna che è solo il rimpiazzo di Oscar, salvo che tu in questa fic vuoi regalargli un altro amore.... ma come cosa non funziona quindi scarterei l'impressione più ovvia anche perchè sarebbe troppo facile così.
- Ho supposto come altre che la donna potrebbe essere Oscar e che l'uomo non sia Andrè, dal momento che Andrè non ha motivo di dimenticare un'altra fra le braccia del suo grande amore. Quest'uomo allora non potrebbe che essere Fersen, che vuole dimenticare la sua amata fra le braccia di una appassionata Oscar, cosa che gli riesce bene, e come non capirlo? Lei sarebbe un ottima cura a qualsiasi mal d'amore! In tal caso però Oscar nel pieno della passione pensa a un altro e lo chiamerebbe col nome del suo vero amore... però in tal caso l'uomo in questione dovrebbe come minimo offendersi!; non è carino nel bel mezzo di un rapporto sentirsi chiamati col nome di un altro, invece lui sembra tarnquillo e la cosa non lo tocca minimente, anzi dice "allora non mi fermo", come se lei sta parlando proprio a lui e non è un lapsus. Ciò fa suppore che l'uomo sia davvero Andrè e non Fersen o chi per lui...  quell'uomo dovrebbe essere Andrè, anche se la donna non fosse Oscar, anzi per i motivi detti prima non potrebbe essere Oscar se si tratta di Andrè.
Insomma mi sembra che almeno uno dei protagonosti sia Oscar o Andrè, più che altro penso Andrè, dubito che siano altri due personaggi, perchè se anche la donna non fosse Oscar, ma una qualsiasi che sta con un uomo qualsiasi pensando ad Andrè ad ogni modo quest'uomo dovrebbe risentirsi della cosa... però se anche fosse davvero Andrè non riesco a capire a sto punto chi sia la lei, perchè con Oscar non quadra e non quadra nemmeno se non è Oscar.
Sei riuscita a imbrogliare bene la matassa, non ti nego che se volessi proseguire su questa linea, rivelandoci pochi indizi mano a mano senza risolvere subito il dubbio è una bella idea, incuriosisce parecchio.
Spero che aggiornerai presto questa fic per non lasciarci nella cuirosità troppo a lungo, magari in altre fic si può pazientare, ma un giallo rende ancora più impazienti! Byeeee

23/11/11, ore 15:29

Hei bella questa scena =) Molto densa, molto intrisa di sentimento =) Molto profonda. Sembra di essere nella testa di André e poter provare tutto quello che lui sente =) Sei stata molto brava =) Adesso mi chiedo... succederà qualcosa a questo punto o intendi lasciarla come scena unica? =)Se continuerai io sarò ben lieta di seguirla... altrimenti aspetto il tuo prossimo racconto =) A Presto!!! =)

23/11/11, ore 14:18

Mi sembra di capire che non sia Oscar (anche la tua nota finale me ne dà una certa conferma) ma mi auguro tanto di sbagliare :°°°°°°°°°°°°

23/11/11, ore 12:03

Quand ho letto l'autrice della ff sapevo gi cosa, in parte, avrei trovato...bella, come sempre. Passione allo stato puro, descritta senza mai cadere nel banale e nel volgare, ammiro mlto il tuo modo di saper descrivere con tanta semplicità le scene d'amore infuocato. Certo che il tuo commnto finale mi ha messo un pò di curiosità, ma non voglio fare congetture campate in aria, aspetter pazientemente il seguito.
Complimenti!

23/11/11, ore 09:49

E' sempre un grande piacere per me trovare una tua nuova storia ( non ti nego una sottile vena di godimento ogni volta che leggo il tuo nome sotto il titolo della storia *o* )...devo dire che sei veramente un vulcano di idee in eruzione, idee che sono sempre molto azzeccate e stimolanti !
Ed infatti, anche con questa tua nuova impresa, hai già catturato ogni fibra del mio essere; molto interessante questo incipit...passionale e sensuale, come del resto tipico del tuo stile inconfondibile ;) .
E' evidente che ci sono un uomo e una donna che si stanno abbandonando ai piaceri della carne...l'uomo teoricamente è Andrè, dato che la donna pronuncia il suo nome chiedendogli di non fermarsi, ma la donna ?
Se  c'è una lei che Andrè deve e vuole dimenticare questa dovrebbe essere Oscar, ma , in questo caso in particolare, è altresì abbastanza chiaro che Andrè ( ammesso e non concesso che si tratti veramente di lui e che quell' " Andrè non fermarti " non sia stato pronunciato da qualcuna che sta pensando a lui mentre è con un altro ! ), non si sta abbandonando alla solita prostitua di turno, perchè è chiaramente preso dalla donna che sta amando, tanto da definirla la mia donna e da sentirsi felice tra le sue braccia.
Uhm...non c'è che dire...ci hai posto un bel rompicapo...soprattutto con quel Ma forse niente è come sembra e tutto può essere.
Fantastica Mina, continui a stupirci ogni volta di più !

23/11/11, ore 08:48

Ciao, Mina.
Lo sapevo che non saresti stata via per troppo tempo.
Questa volta sono confusa (sara' l'eta'...): lui ho capito chi e', lei? Perche' come dici tu, niente e' come sembra e tutto puo' essere.
Come al solito, tanto di cappello all atua capacita' di trasmettere emozioni con le parole.
Ti seguiro' anche stavolta.

23/11/11, ore 00:11

c'è anche un altro uomo nella storia di lady oscar che vuole dimenticare una lei...e mi sa tanto di avere indovinato anche chi; se fosse davvero così complimenti per l'originalità! non vedo l'ora di scoprire nel prossimo capito se ho indovinato

22/11/11, ore 23:01

Ciao! Sono veramente contenta di trovare l'inizio di un tuo nuovo racconto. Devo dire che mi hai incuriosita da subito anche questa volta.
Qui abbiamo una coppia: lui sembra che sia Andrè (dico "sembra" perchè non voglio dare niente per certo)..ma chi sarà lei? All'inizio mi ero fatta un'idea, poi andando avanti l'ho cambiata...e ora c'è quell'ultima frase sibillina, "forse niente è come sembra e tutto può essere".
Che dire, se non farti i complimenti (ho letto tutto d'un fiato...questo capitolo è passione pura secondo me) e dirti che non vedo l'ora di leggere il seguito?