Follia
di Mina7Z

25/11/11, ore 20:04

Questa piccola parentesi della vita dei due ragazzi è stata davvero interessante. Tutto sommato pochi di noi nei nostri racconti ci siamo presi la briga di immaginare come fosse nato tutto quell'amore incondizionato.
Ora lo sappiamo, e seguiremo, attraverso il tuo bellissimo modo di scrivere, le peripezie di questo sentimento nascosto, sbagliato, dilaniante, che segnerà la vita del nostro Andrò dolorosamente, almeno fina a che non troverà conforto tra le labbra, le braccia e il corpo della misteriosa donna (credo non misteriosa per me) che lenirà, come abbiamo visto, tutto il suo dolore.
Mi fa un enorme piacere leggere ancora e di nuovo qualcosa di tuo. Ti seguirò fedelissima. Baci.

25/11/11, ore 19:56

Già, esatto, e già mi sono data una risposta sulle due identità. Ma non voglio dirlo apertamente, altrimenti, se avessi indovinato, come credo, toglierei la sorpresa alle altre che forse non ci sono arrivate.
Quindi lascio intatta la suspance della tua storia, perchè le sorprese sono una bella cosa, e non sono io quella che vuole privare ognuna di scoprirlo da sè.
Tornando invece alla storia, come sempre sei bravissima. Questa volta davvero sensuale nella descrizione della passione, che travolge i due amanti, e noi con loro.
Per ora non commento ulteriormente, ma vado a leggermi il secondo cap.
Sono rimasta un pò arretrata in questi giorni.
Alla prossima.

25/11/11, ore 17:59

Ciao Mina72, hai visto?! Quando la musa chiama, l'artista risponde!
Che soddisfazione, questa volta, poter affermare “Io te l'avevo detto!” ed infatti eccoti qui, ancora una volta, con una nuova storia che si preannuncia quanto mai stravagante, visto il titolo che, già di per se, è tutto un programma.
Nonostante l'incipit non lasci nulla all'immaginazione, l'alone di mistero che avvolge il primo capitolo della tua ultima fatica fa presagire momenti del tutto inaspettati che, non ti nascondo, aspetto con l'acquolina in bocca.
Finalmente, ecco un Andrè libero di vivere il proprio desiderio e la propria passione senza i limiti imposti da una Oscar titubante e complessata o dalla remunerata compiacenza di una prostituta. Qui i sentimenti e le pulsioni fisiche sembrano tutte autentiche, senza filtri, senza remore, senza ostacoli. Ma se da un lato l'entusiasmo travolgente dei due protagonisti mi invoglia a rivedere i miei programmi per il fine settimana ormai alle porte, è anche vero che l'incontro carnale, per quanto – ripeto – entusiasmante, non appaga del tutto il mio vorace appetito. Infatti, l'aspetto più intrigante della faccenda non viene svelato.
Ciò che rimane in sospeso, e che solletica allo spasimo la mia curiosità, è: chi mai sarà la fortunata che con gioia si sta facendo possedere dall'uomo che tutte noi vorremmo accanto?...o sopra, o sotto, o davanti, o dietro... in fondo la posizione non è poi così importante quando c'è con te qualcuno che ti sussurra “je t'aime” e di cognome fa Grandier.
Oramai io e te, cara Autrice, ci conosciamo da tempo e sai bene che mi è praticamente impossibile non tentare supposizioni, ipotesi, azzardi o semplicemente tirare a indovinare l'evolversi degli eventi di una qualsivoglia ff. Detto questo, dovrai perdonarmi se, anche questa volta, getterò i miei dadi.
Dunque, conoscendo i sentimenti e i desideri più intimi del nostro Andrè, di primo acchito potrebbe sembrare che la fremente donzella adagiata sulle coltri sia Oscar ma, probabilmente, visto che la storia è frutto della tua fantasia, cara Mina72, ciò sarebbe troppo facile o, forse, troppo bello per essere vero ;)
O magari, la supposizione potrebbe anche rivelarsi corretta, in quanto il povero Andrè starebbe solamente sognando – come al solito - di intrattenersi con la donna dei suoi sogni, appunto.
Ma altre possibilità mi sovvengono or ora (perdonami se scrivo come se vivessimo nell'800, ma oggi va così!).
Ipotizzando un colpo di scena , la ragazza in questione potrebbe essere addirittura Rosalie o, andando oltre, un'altra privilegiata di cui il nostro fustacchione, stufo marcio di aspettare l'algido comandante, si è infine innamorato e che magari intende anche sposare. In quest'ultimo caso, non è da escludere nemmeno l'idea di un matrimonio riparatore, visto il modo in cui stanno elaborando il loro rapporto. O magari è già sposato con lei, e tu ci hai descritto la loro prima notte di nozze. Oddio che confusione!
Solo di una cosa sono assolutamente certa! Cara Mina72, sto parlando del tuo innato sadismo verso noi povere lettrici, per cui avrai certamente escogitato una trama per noi a dir poco inarrivabile. Ma in questo gioco di “chi sta con Andrè, o chi sta sognando chi sta con Andrè?” ti lancio una sfida. Se è vero che nulla è come sembra, perchè allora non tentare l'azzardo ed immaginare che sia invece proprio l'impenetrabile – si fa per dire – Oscar a sognare questa scena in una fredda notte invernale? E chissà se la ragazza del (presunto) sogno è lei stessa o un'altra donna. Ciò potrebbe far sì che, la mattina successiva, vedendo Andrè, fascinoso più che mai fasciato nella sua divisa da soldato, non cominci a farsi strada in lei un nuovo “punto di vista” sull'amico di sempre....
Per ora mi fermo qui. Sento puzza di bruciato e non vorrei che fosse il mio cervello andato in tilt. Devi ammettere che gli elementi che fin'ora ci hai fornito sono ancora troppo pochi per poterci sbizzarrire in più audaci congetture, ma è proprio per questo che la tua storia è così accattivante. Detto questo, aspetto di vedere come continua e, come sempre, complimenti!

25/11/11, ore 17:38

La donna accanto ad Andrè è Oscar, non può essere che lei! L'uomo ricorda con grande intensità e tenerezza un episodio della loro infanzia trascorsa assieme che gli ha fatto scoprire la natura dei sentimenti che lo lega ad Oscar...mica può essere un'altra persona ad avere quei ricordi!

25/11/11, ore 15:08

Il ricordo della loro infanzia insieme è veramente dolce: si tratta di un avvenimento doloroso, ma quel dolore è addolcito dalla presa di coscienza che ciò che lo legava ad Oscar non era semplice affetto fraterno, ma qualcosa di molto più intenso. Tenero pensare che per loro non fosse la punizione fisica ad essere dura da sopportare, ma il dover stare lontani l'uno dall'altra.
Ed ora veniamo al mistero dell'identità della donna con Andrè: secondo me è Oscar, ma quel "lei" non riesco a spiegarmelo.
Ti rinnovo i miei complimenti...anche questa tua storia si preannuncia bellissima! :-)

25/11/11, ore 14:40

Bella, mi piace molto questa tua storia. Ho letto entrambi i capitoli e devo dire che il primo e la prima parte del secondo li ho trovati molto poetici, mi piace molto come descrivi la scena.
La seconda parte è molto tenera, i ricordi di Andrè e di Oscar da piccoli sono molto simpatici anche se tristi... poveri che hanno dovuto subire.
Che altro dire, spero presto di leggere un nuovo capitoli perchè questa storia mi sta incuriosendo e credo che la donna che giace accanto ad Andrè non sia Oscar ( posso sbagliare) e quindi son curiosa di sapere come andrà avanti ^_^
complimenti ancora

25/11/11, ore 14:31

molto bella questa storia, ma non credo che la donna con cui Andrè sta dormendo sia Oscar...starò a vedere!!!

25/11/11, ore 14:24

I ricordi di André ci portano nel vivo della storia, alla sua infanzia assieme ad Oscar, qunado è nato il loro amore: insieme nel dolore, anche da bambini; ma continuo a credere che la donna con cui dorme Andé non sia Oscar, chissà perché. Storia davvero avvincente.

25/11/11, ore 09:09

Cara MIna, allora tu ci godi a farci soffrire e mantenere il piu' assoluto riserbo sui protagonisti della scena del capitolo 1 e anche dell'inizio del capitolo 2.
dato per scontato che uno possa essere ( e dico possa essere) Andre', non riesco ancora a far mente locale perche' tutti i ragionamenti mi portano ad un punto e basta. Mah...sei abilissima a confondere le idee. Mi inchino e prostro.
Vedo che la punizione corporale aveva ancora un significato, a quei tempi ( quando andavo a scuola io, la maestra ci dava bacchettate col righello sulle dita...eh si).
I bei tempi andati....
Bravissima ancora

25/11/11, ore 08:51

A questo punto mi pare di capire che la donna misteriosa non possa che essere la stessa Oscar, d'altronde Andrè non potrebbe amare così intensamente che lei e lei soltanto.
Ma la situazione è ancora avvolta nella nebbia ( almento per me :P )...Andrè dice di trovarsi in una stanza che gli è estranea ( e la stanza di Oscar non lo è di certo per lui ), ma potrebbero benissimo trovarsi in un altro luogo a pensarci bene, inoltre questa lei di cui ha bisogno non può che essere sempre Oscar !
Praticamente è come se Oscar fosse per lui una sorta di malattia che è anche la cura di sè stessa, ma non riesco a focalizzare perchè Andrè scinda la stessa donna ( sempre che sia veramente così ), forse perchè in lei vede due personalità: la Oscar fiera e algida comandante, e la Oscar donna passionale e innamorata che ha appena scoperto la sua femminilità...mah...credo che mi sto facendo un po' troppo prendere da voli di fantasia e che la soluzione di questo mistero sia più a portata di mano di quanto sembri.
Ad ogni modo, comunque stiano le cose, ti rinnovo come al solito i miei complimenti per la tua bravura e per la tua spiccata originalità.

25/11/11, ore 01:16

Molto bello questo capitolo. Andre' che gia' in tenera eta' scopre quell'amore cosi' profondo che continuera' ad ossessionarlo per tutta la sua vita...ancora non si capisce bene se la donna che giace nel letto di Andre' sia effettivamente Oscar. Ma credo che non potrebbe essere altrimenti! Ancora complimenti!

24/11/11, ore 23:16

Che dolci =) Questi ragazzi appena adolescenti che si difendono a vicenda =) Proprio teneri =) brava! =) molto belo questo capitolo!! =)

24/11/11, ore 18:46

Inizio davvero interessante! Chi sara' mai la donna che Andre' sta' amando? Credo che tutte noi speriamo che questa donna misteriosa sia Oscar! Ma sara' lei? Oppure Andre' ha semplicemente trovato una ragazza disposta ad amarlo per dimenticare cosi' la donna che lo ossessiona da sempre? Spero di dovermi porre questi interrogativi per un po' di tempo...sapere tutto subito non mi e' mai piaciuto :)
Spero di vedere presto come continuera' questa storia! Complimenti!
Jane

24/11/11, ore 08:31

Ma bentornata!
Vedo che scrivere per te è come una droga....ed anche per noi leggerti...ti aspettiamo sempre con trepidazione.
In effetti era parecchio tempo che avevo bisogno di un qualcosa di ...più...
E comunque....ma che genialità è questa? Stai stuzzicando effettivamente la fantasia di tutte noi lettrici...e come non leggerti. Secondo me non deluderai il modello Oscar Andrè....ma lascio a te il compito di svelarci questo mistero...anche se io, al contrario degli altri, spero non troppo presto....mi piace "friggere" un po' ...altrimenti, come dici tu, che gusto c'è?
Comunque sono contenta che sei tornata, anche perchè tra le autrici che leggo sei, oltre che brava ed intrigante, anche la più costante e metodica.....caratteristica fondamentale per una scrittrice (non si devono deludere mai i propri fans). Buon lavoro e non mollare mai!;-)

24/11/11, ore 01:29

Ahahah, ancora tu? ma non dovevamo vederci più? non credo che qualcuno ci abbia mai creduto! Comunque bentornata! E a quanto vedo anche alla grandissima! Un tuo capitolo ed il fandom si scatena! Chi sarà? E' una prostituta? Ma ragazze, di fanfiction con Andrè che seduce prostitute per sopportare la mancanza viscerale di Oscar son pieni gli archivi! Vi pare che Mina poteva scrivere una introduzione così intrigante per una situazione così inflazionata? In questo caso sarebbe stata la prefazione la grande genialata! Cosa che effettivamente è, poi, dato che sei stata abile nel creare interesse ed aspettativa anche prima di farci leggere il primo capitolo. E, poi, chi ci dice che la situazione oggetto di una possibile travisazione non sia successiva a quella che abbiamo letto? ah, ora leggo altre recensioni: d'accordo con l'interpretazione "giallistica"...fila, ma sarà vero? e se Oscar avesse chiesto ad un uomo innamorato di lei: amami come avrebbe fatto Andrè? Magari se rileggessi il capitolo mi accorgerei che stona come interpretazione, ma ci ho preso gusto ad incasinare la cosa ancor di più invece di tentare di districarmi nel tentativo inverso...che poi è impossibile fare una cosa senza l'altra...oh,che questa mia intuizione sia la soluzione? ahahah, non ho bevuto, giuro! oh, ne ho letta un'altra: ci sono altri TRE uomini almeno che vogliono dimenticare una lei nella storia di Lady Oscar, così a prima vista...adesso chissà tu a chi hai pensato? In più, Mina, devo dirti che per un attimo ho tremato: se non fosse stato per due o tre cosette che non combaciano sarebbe stato un capitolo perfetto per una mia idea ed ho pensato " caz...mi ha letto nel pensiero"...E vedo che c'è spazio anche per un'altra idea che...mmmm...chissà...Massimo rispetto per chi, come me, ha letto tutte e 402 (ora 403) le fanfiction della sezione. Intanto non cedo alla lusinga, smetto di leggere le recensioni e di modificare compulsivamente la mia e aspetto che il mistero si sveli da solo...
(Recensione modificata il 24/11/2011 - 01:49 am)
(Recensione modificata il 24/11/2011 - 01:52 am)
(Recensione modificata il 24/11/2011 - 01:58 am)