Follia
di Mina7Z

30/09/14, ore 23:20

Nooooooooo....non è verooooooo....non ci credo!!!ho sicuramente sbagliato capitolo e si tratta di un'altra storia, una qualunque. Ma perché? Quando qualche capitolo addietro ti scrissi che ero pronta a tutto tranne che all'arrivo di un figlio, in realtà l'avevo gettata lì, non pensavo realmente che avrei letto di questa nuova vita. Ma, una buona volta, vuoi spiegare ad Andrè qualche regolina sulla contraccezione? Fa una vita para in tutte le storie...mi snerva!!! È ora? Se ne va con lei ed effettivamente è l'unica cosa da fare e mi sa che ad Oscar è preso un colpo, anche se ha incassato con stile, ma insomma, si capisce che non è proprio il giorno più bello della sua vita. Dopo questa parentesi dovuta all'ennesimo shock provato leggendo le tue storie (te lo scrissi già una volta...mi avrai sulla coscienza)il ricordo di Andrè del padre è struggente è bellissimo insieme. Si percepisce la mancanza, quel bisogno naturale di essere protetto e cullato ed è meraviglioso che si rivolga a Lui, ovunque sia, per chiedere conforto, aiuto, consiglio. Ma il cuore di Andrè sa qual'è la scelta giusta da fare, l'unica. Suo figlio, prima di tutti e di tutto, prima anche di queste due donne protagoniste del suo cuore a metà. I figli sono sempre benedizioni del cielo. SEI GRANDE!!!!

30/09/14, ore 22:57

Andrè avrà recepito il messaggio? Oscar gli ha detto, per la seconda volta che per "amore" si fanno pazzie, anche aprire le sbarre di una cella con le mani. Stavolta sì che si è sbilanciata anche se sta tentando di aiutare realmente Aurore, molto probabilmente per vederlo felice. Ma lui mi sembra diviso a metà sentimentalmente. Si complicherà la vita? Come la tireranno fuori da questo pasticcio nel quale ha almeno avuto la decenza di non coinvolgere Andrè? Vado a leggere il via citato capitolo 18...mi devo preoccupare?

30/09/14, ore 15:55

È lei! È Oscar la donna del presente, quella che divide con passione il suo letto...anche se con te ho sempre paura di sbilanciarmi, di dare le cose per scontate, quando nei tuoi scritti lo scontato non esiste, ma da quanto letto in questa prima parte...diciamo che ho pochi dubbi sul fatto che sia Lei. Non mi tranquillizzo ancora e neanche la povera bionda, che rimane a bocca aperta davanti alla forza con la quale andrè difende e parla di aurore con Madame Contreaux. Forse non si aspettava tanta passione e tanto impeto per difendere la sua "fidanzata". Che tutto questo serva ad avvicinarli? Speriamo....eccezionale come sempre...ormai sono la banalità fatta persona.

30/09/14, ore 10:41

Lasciala in gattabuia a questa, che è meglio!!!...scusa, ho sbagliato...mi auguro che tu l'abbia lasciata in gattabuia... Lui parla effettivamente con passione dei sentimenti che Lei gli dimostra ma  non fa alcun cenno ai suoi. Si sente amato e questo si è capito. ma continua ad amare Oscar.Haun pò di confusione in testa questo povero figlio. Spero che tu l'abbia illuminato, successivamente.
Dato che non ci sono dubbi sulla colpevolezza di Aurore, mi chiedo come potranno aiutare una che rischia 10 anni di prigione e vedo come unica soluzione il farla scappare assicurandosi che lasci Parigi. Ma Andrè, in tal caso rimarra' con Oscar, vero?
quest'ultima lo sta aiutando ed è dolcissima quell'ammissione che non lo avrebbe mai fatto condannare. Non mi dire che questo non ha toccato il cuore di andrè, perchè non ci credo...e poi la scena finale...tenerissima...mano nella mano...che bello!!!!

27/09/14, ore 23:42

Iniziano i guai è il tuo avvertimento, ma di certo era troppo facile e scontata un'uscita di scena del genere della piccola scrittrice. Ci hai abituati a ben altro...sono pronta a tutto...tranne all'arrivo di un figlio! Lì proprio non ce la faccio. I due "amici" si ritrovano abbracciati e io avevo sperato per un attimo che ci scappasse un bacio...anche un bacetto piccolo piccolo. Ma sono una povera illusa, stiamo parlando di Oscar i cui tempi biblici di esternazione dei sentimenti sono una parte del suo essere. Ma bisogna accontentarsi nella vita (anche tu Andre!) è già un abbraccio dato da Lei non è cosa da poco. Magari la prossima volta ci scappa l'atteso bacio.

27/09/14, ore 23:20

Un povero illuso Andrè. Tanti buoni propositi infranti davanti alla gelosia di Oscar. Perché di questo si tratta, di pura e semplice gelosia. La bella bionda tutta coraggio e sangue freddo, il sangue se lo riscalda e come al pensiero che Andrè possa farsi una vita che non contempla la sua presenza. Addirittura si aspetta che da un momento all'altro Lui le annunci la volontà di voler abbandonare il suo ruolo di attendente. E Lei, al solo pensiero, va in escandescenza. Ebbene, mia cara, te lo sei proprio meritato!!! Spero solo che le sia servito per svegliarsi dall'incantesimo di ottusaggine che la pervade. Mentre Lui, in un attacco isterico le rinfaccia che impiega il tempo con Girodelle e che non si deve interessare alla sua vita. Solo un sonoro ceffone lo riporta alla realtà. Quale Aurore, quale felicità, quale vita alternativa sperava di realizzare se poi, davanti ad Oscar vacilla come un pendolo? Non ha nessuna speranza Andrè di rinsavire, ama solo ed esclusivamente Lei, non ci può fare niente 'sto povero figlio! È più forte di Lui. Un caso perso a priori. Un volersi convincere che le cose possono cambiare ...ma non cambiano, al cuor non si comanda. E dato che siamo ad una svolta... Cos'è iniziano le scaramucce da innamorati?

27/09/14, ore 17:05

Un prigioniero libero andre! Prigioniero del suo amore per Oscar, incatenato a questo sentimento le cui catene non possono essere spezzate perché solide e potenti. Allo stesso tempo libero, perché lei non ha mai fatto niente per trattenerlo e se solo avesse voluto e ne avesse avuto la forza, avrebbe anche potuto non farsi assorbire totalmente da Lei e dalla sua vita, dalle sue scelte, che invece subiva con un amore e una devozione assolute. E qui tutto questo suo stato è palese. L'uomo tutto d'un pezzo che crede di aver risolto i suoi problemi amorosi con l'incontro con questa donna, colui che crede di amare, colui che vuole che la felicità non sia più solo un batter d'ali dovuto ad un attimo di speranza, ad uno sguardo, alla fine che fa? Si scioglie in lacrime pensando alla donna che da sempre, inesorabilmente ama e a quello che è stato il motivo di tale commozione.
A proposito...quel "non so se faccio bene a dirtelo..." della nonna conferma la mia teoria che le sue parole sono sempre portatrici di lacrime e notizie nefaste per il povero nipote. Ma porterà mai qualche buona notizie la cara nonnina?

27/09/14, ore 16:40

"Un uomo libero dal suo tormento antico": chissà quanto durerà questa nuova consapevolezza. Liberarsi di Oscar e vivere la sua vita con Aurore sembra essere il suo obiettivo, la sua volontà, ma vedremo se ciò resisterà ad un altro paio di occhi azzurri, al biondo della sua chioma, all'incedere del suo passo sicuro. Questa storia mi ha conquistata...è splendida...ma ora che fa André, la porta a lavorare a palazzo? Tutti sotto lo stesso tetto, né vedremmo delle belle!

27/09/14, ore 16:18

Cavolo!!!!lui ha deciso...ma cosa? Che ama Aurore? Che vuole vivere la sua felicità? Che si è rotto le balle di Oscar e delle sue paranoie? Ahimè, a malincuore ammetto che questa scelta ci sta tutta. Lei è sempre lì per capire le cose, per ammettere, per decidere e poi scappa...inesorabilmente. Effettivamente leggere di Oscar è proprio snervante...fa smuovere un paio di nervi... Come in questo capitolo. Vuoi cambiare vita? Fallo! Vuoi amare? Ama! Affronta tutto con quella spavalderia è quel coraggio che ti contraddistinguono come comandante. Lo "scatto felino e l'abile mossa" attualo anche con André, invece di arrovellarti nella gelosia. Quindi siamo ad una svolta...brava, brava, brava...all'infinito.

27/09/14, ore 16:02

La ama? Di già? Uhhh il solito esagerato. Magari lo pensa davvero o magari gli risponde così per non deluderla...o magari in quel momento Le avrebbe detto qualsiasi cosa. Toccare il cielo con dito...bene bene, vediamo se continuerà a pensarla così anche quando, tornato a palazzo Jarjayes si troverà davanti la sua bella testona che magari gli chiederà spiegazioni su dove abbia passato la notte. Se aurore ha rubato il suo cuore non avrà alcun problema a raccontarlo ad Oscar, altrimenti, se fosse anche solo imbarazzato al suo cospetto sarà perché è un caso disperato e non ha alcuna via di scampo da questo amore.

27/09/14, ore 15:42

Questa storia è bellissima! Va beh, posso anche essere di parte, ma rendi Andrè così dannatamente umano da non poter far altro che tifare per Lui e per chiunque sia la donna che la quale condivide il letto. Meritava una vita normale è una felicità che invece la Ikeda ha deciso di concedergli per pochissimo tempo...proprio un battito di ciglia. Questa storia gli restituisce speranza e dignità qualunque sia il finale. E, non ti nascondo, che quasi quasi avrei piacere di leggere nei prossimi capitoli della sua vita felice lontano da palazzo Jarjayes, lontana dalla testona che giorno dopo giorno ha spento il suo splendido sorriso, lasciandola sola ad arrovellarsi per ciò che poteva essere, per ciò che ha perso, per ciò che non ha capito in tempo. La bella bionda si merita proprio di tribolare un po'. Non basta dire"non ho che te", bisogna anche dimostrarlo con i fatti. Spero che andre, in questa storia, se la sia goduta un po'

27/09/14, ore 15:18

Mi rimangio quello che ti scrissi qualche capitolo fa...non stai distruggendo un mito, gli stai semplicemente rendendo giustizia. Perché un amore così è un peso che, nella realtà, non può essere sostenuto. Proprio come scritto, avrebbe potuto avere tutte le donne che avesse voluto, tranne l'unica che desiderata da tutta la vita. Ed è normale che sia attratto da aurore che finalmente "lo vede" a dispetto di chi l'ha avuto per una vita accanto e non l'ha visto. Devo solo scoprire se Andre ha deciso di "volare" via dalla sua prigione o di rimanere incatenato consapevolmente a colei che con la sola presenza lo mandi in tilt.

27/09/14, ore 14:56

La confusione comincia a regnare sovrana nella testolina di André. La serenità che avverte nel vedere a parlare con Aurore è quella che invece gli viene negata dal rapporto con Oscar. Con Lei niente è facile e quindi come puoi non sentirti attratto da una donna bellissima, del tuo stesso rango, con la tua stessa istruzione, un po' maliarda e un po' ingenua (o fintamente ingenua) che sembra apprezzare la tua compagnia con modi semplici senza farsi tante paranoie?

27/09/14, ore 00:41

Stavolta poche parole: un André così intenso raramente viene fuori nei racconti. Ciò è palese sia nella parte attuale sia in quella che riguarda il passato. Mi auguro solo che tu, col passare dei capitoli non ti sia accanita con "mister uomo perfetto" tanto da distruggere un mito di bellezza, fedeltà, incrollabile muraglia... Hai demolito il muro a picconate, vero?

27/09/14, ore 00:27

Ipotesi: l' "amore"che André menziona alla fine della prima parte è Oscar e colei che deve dimenticare è questa Aurore, che ha illuso trattandola da inutile ripiego. Quindi deve cancellare dalla sua mente il male che le ha fatto e forse anche quel po' di bene che le ha voluto. Ma Lui, davanti al rivelarsi dell'amore di oscar, ha ascoltato il richiamo di quell'amore eterno e l'ha abbandonata al suo destino. Praticamente un approfittatore dei sentimenti altrui questo André, che con una battuta audace ha catturato l'attenzione di aurore, attenzione di cui già godeva. Credo proprio che nel prossimo capitolo me lo ritrovo lì a mangiare le costolette d'agnello.