Follia
di Mina7Z

19/12/11, ore 21:58

Se fino ad ora avevo delle certezze, ora non so più a cosa pensare!!!questo capitolo mi ha destabilizzata!!!struggenti le parole di addio di Andrè!!!ma come si può vivere una vita di coppia senza amore reciproco?un figlio non è mai un errore, è una benedizione,un miracolo, ma la coppia,la vita tra uomo e donna, moglie e marito è tutt'altro!e non si può fingere per sempre!!due capitoli e l'arcano sarà svelato??speriamo bene, davvero non ho più certezze!!!
incrocio le dita.....Mina...è Natale....
(Recensione modificata il 19/12/2011 - 10:04 pm)

19/12/11, ore 21:47

Comincio a farmi delle idee che mi disturbano un pochino ( ma poi, tu lo sai, ho una personalita' distorta e quindi penso sempre a delle cose strambe).
Tengo le previsioni per me.
Struggenti i pensieri di Andre' e ancora di piu' la sua ultima lettera ad Oscar.
C'e aria di guai...in un certo senso

19/12/11, ore 19:25

Sì, devo dire che anche secondo me è un capitolo che tocca il tema, dolce e bellissimo, del miracolo che è il concepimento. Ma al contempo è struggente, perchè mette Oscar e Andrè di fronte ad una scelta ineludibile, per certi versi forzata: quella secondo la quale Andrè, padre del bimbo, partirà con Aurore, che avrebbe l'obbligo di lasciare la Francia, se avesse la libertà per clemenza della regina.
Ma la cosa più assurda, in tutto ciò, è che le redini del gioco sono nelle mani di Oscar, depositaria del diritto di decidere se vi sono i segni necessari di redenzione nella giovane donna.
Come è ironica la vita! E tu esprimi bene quest'ironia nella trama della tua storia.
A questo punto Oscar e Andrè sembrano sconfitti di fronte all'ineluttabilità della situazione.
Oscar farà di sicuro la cosa giusta, liberando la ragazza, e Andrè farà la cosa giusta, seguendo Aurore e il loro bambino.
E allora il vero amore come potrà trionfare?
E' ovvio che la domanda è retorica. Lasciamo a te e alla tua fantasia il modo di districare questa difficilissima situazione.

19/12/11, ore 19:09

ringraziando il Cielo mentre leggevo il nuovo capitolo ero seduta altrimenti sarei andata lunga per terra, continuo a seguire la tua storia con molto intreresse...sperando che il cuore mi regga con questo capitolo l'hai messo a dura prova...Andrè ma porca paletta cosa vai combinando!!!!

19/12/11, ore 19:05

Bene, il primo risultato di tanto duro e faticoso lavoro per arrivare almeno ad ottenere un incontro.
A proposito, mi ha molto colpito la frase che Oscar sussurra salendo le scale che li avrebbero portati alla cella della rgazza. Ha detto: “Per amore si fa questo e altro, no?…Anche aprire con le mani le porte di una prigione….”. Sono sicura che il riferimento di questa frase è all'episodio in cui lei stessa aveva fatto di tutto per evitare la forca ad Andrè, quando c'era stato l'incidente a cavallo della regina. Dunque, anche se tra le righe e non facendo alcun riferimento a loro due, ammette che il suo è stato un atto d'amore.
Non so, potrei anche sbagliarmi, ma questa è la prima semiammissione che mi pare lei faccia, più a se stessa che altro, anche perchè mi sembra che Andrè, stordito ed emozionato per l'incontro con Aurore, non le presti attenzione, lasciandosi sfuggire un particolare secondo me molto rilevante.
E poi la nostra Oscar non si smentisce, entra nella cella e cerca di rincuorare la giovane, rassicurandola che sta cercando di aiutarla. Sfido che la giovane la fissi con aria trasognata. Dovrà ricredersi sui nobili, almeno su di lei.

19/12/11, ore 13:37

Ahi, ahi…
Attendevo trepidante i nuovi capitoli ma così, cara Mina, tu ci farai morire…
Un figlio..
Riesco proprio a vederlo Andrè, incredibilmente felice alla notizia di diventar padre ma completamente annientato dalla ora totale e incontrastabile impossibilità di vivere il suo amore con Oscar… proprio adesso che si era reso conto dell’errore commesso e del fatto che forse Oscar…
La tua Oscar è sublime mi piace davvero moltissimo e , ti dirò, nonostante ci sia un figlio dimezzo, io continuo a tifare per lei
per quanto riguarda Andrè, non me la sento di definirlo smidollato, lo definirei solo debole e sfortunato... a volte le situazioni che viviamo ci provano al punto da portarci a lasciare che gli eventi facciano di noi quello che vogliono e ci troviamo a lasciarci trasportare come foglie nel vento, assumendo atteggiamenti e comportamenti fino ad allora biasimati che che ci appaiono "comodi" al momento, perchè non troviamo ( o non vogliamo trovare) la forza necessaria per reagire

se poi ho travisato di brutto, dimmelo!!!!!

Come giustamente dici, capitolo molto toccante… le lacrime hanno iniziato a pizzicarmi gli occhi e non succede spesso… la tua storia mi coinvolge tantissimo (se la gioca con Come Fuoco per essere la preferita) e, come ti dico sempre, spero tu riesca a sostenere questi ritmi di aggiornamento….

19/12/11, ore 12:09

Ovviamente i fatti stanno prendendo un piega molto triste però continuo a ribadire che la tua storia mi piace tantissimo perché riesci a dare ai personaggi una personalità reale, fedele sia ai personaggi originali della storia (soprattutto anime) ma anche a come sarebbero nella realtà, con tutte le sue sfaccettature, sia positiva che negative. Non posso fare altro che complimentarmi! :)

19/12/11, ore 09:06

Ciao!!leggo tanto ma recensisco poco,comunque questa fic mi piace davvero tanto! Andrè è un po' mollaccione,forse nn gli avevano spiegato dell'ape de del fiore,ma è comunque più "umano" dell'andrè del manga e dell'anime,che ok l'amore eterno,ma a 30 e rotti anni vergine (oddio forse nel manga no,va con una prostituta ) nn è una passeggiata. Che poi abbia voluto credere,provare e sfidare una vita più vera,senza Oscar a me è sembrato un sacrosanto diritto. E anche Oscar ha quel che si merita, non ci si può accorgere di volere qualcosa solo quando qualcun altro la vuole,ma la Ammiro per la sua coerenza. Anche se x me un filino di sadismo nel parlare ad andrè della sua nuova vita ce lo mette,non può non accorgersi di quel che passa il suo amico,eh eh. Del tipo "hai voluto la bicicletta e adesso pedala". Brava,bella storia. Solo una lancia x Aurore,non mi sta antipatica anche xchè sarà lei a doversi accontentare di un uomo part time sentimentalmente parlando.

19/12/11, ore 00:34

Andare via con Aurore ed il loro bambino o rimanere accanto a Oscar.. non è facile decidere per André; ha scelto il proprio dovere assumendosi le proprie responsabilità, ma sia lui che Oscar ne soffriranno molto. Bellissima la digressione sul graffio dello stivale.

19/12/11, ore 00:27

Ci avrei giurato che quella gatta morta di Aurore sarebbe rimasta incinta lei e il Grandier hanno passato il tempo libero a fare acrobazie a letto. Questo Andre' mi e'veramente antipatico troppo arrendevole e piagnone fossi Oscar gli rifilerei un calcio in bocca invece di aiutarlo a salvare quella furbetta di Aurore ma e'innamorata e pur di vederlo felice farebbe qualsiasi cosa anche se questo significa non doverlo vedere piu.Questo capitolo che aspettavo con ansia non mi ha emozionato anzi mi ha fatto proprio irritare. ...

Ah mi metto in coda per un santino.......

18/12/11, ore 23:43

Mi avevi avvisato che Aurore avrebbe fatto ben altro...
Probabilmente l'aver conosciuto Oscar le ha chiarito per bene le idee e ha capito contro chi avrà a che fare.
Sarebbe provvidenziale fingere una gravidanza, potrebbe toglierla dai guai e darle modo di tenersi Andrè e una volta lontani dalla Francia e da Osca potrebbe dire di averlo perso. Però ciò che mi lasci dei dubbi e che il medico del carcere abbia confermato...non saprei, dai ma è davvero incinta?!
Ti faccio i miei più sinceri complimenti per questo capitolo, perchè hai trasmesso perfettamente , l'amarezza, la rassegnazione, la sofferenza di Oscar (e ti giuro che non ho potuto fare a meno di immedesimarmi in lei), in effetti è struggente vedere come il destino si stia accanendo verso di lei.
Quello scambio fatto di poche parole decisive, sguardi, sospiri e silenzi hanno sottolineato ancora di più la separazione che parrebbe inevitabile e definitiva tra lei e Andrè; perchè lei sa perfettamente che lui non si sarebbe mai tirato indietro davanti alla responsabilità di diventare padre, anche se forse, solo per un secondo egoisticamente ha sperato il contrario. L'avrei sperato anch'io.
Bellissimi i ricordi di Andrè, del padre che gli indica la strada giusta da percorrere per l'uomo onesto che è.
Ora non so davvero come proseguirai questa storia e come si risolverà, (sempre se si risolverà), questa situazione.
Brava Mina, davvero.
Solo che mi spiace per la mia Oscar!:(
Baci

18/12/11, ore 21:34

Me lo aspettavo che Aurore era incinta!!! C'avrei giurato!!! Ma io di lei non mi fido! Siamo sicuri che il bambino sia di Andrè? Comunque era scontato che lui si prendesse le sue responsabilità. Ma anche a me non è sembrato particolarmente felice della cosa. Ma povera Oscar!!!
Veramente commovente ed evocativa la descrizione della vita di Andrè prima di Oscar e il suo rivolgersi al padre.
Però auspico e mi aspetto capovolgimenti di fronte e altri colpi di scena!!
Non posso pensare alla famigliola felice Andrè-Aurore con pargolo!!!
Ah! Dimenticavo! Mi metto in coda per un santino!
(Recensione modificata il 18/12/2011 - 09:36 pm)

18/12/11, ore 21:27

Ahahaha!
Alcune recensioni mi hanno fatto veramente divertire, sono fantastiche. Però concordo nel fatto che bebè o meno...Oscar ....ma mollaloooo!!!Io, amore o no, mi sarei già stufata! e per cortesia cercatene un altro! Guarda, prendi in considerazione Girodelle, che fidati a questo punto non è proprio così male, anzi.... e tu caro il mio uomo nuovo, (forse era meglio quello vecchio o quello che non sarai mai) non penserai ancora che in bimbi li porti la cicogna o vengano fuori dai cavoli, vero? Piuttosto adesso sono cavoli tuoi...come diceva una recensione: volevi accontentarti piuttosto che rischiare...bene ora hai quello che volevi! Mi dispiace solo per la "piccola" Aurore che infondo si dovrà accontentare di un uomo così, che tra l'altro al momento non sembra proprio essere innamorato di lei. Che tristezza. Se nel proseguio della storia Andrè dovesse ritornare da Oscar, fossi in lei io gli darei una pedata tale da cacciarlo finalmente nell'altro emisfero del mondo! Altro che tenero!
No, Mina72 non ho pianto ne ho pensato di tirare pomodori. Ma che tristezza! E sotto Natale proprio!Abbi pietà! Ti prego dai alla nostra Oscar una rivincita su quel mammalucco (ops...scusa, ma mi viene spontaneo!), ti supplico...se non lo fai dico a Babbo Natale di non passare per i tuo camino il 25 e neanche alla Befana!!!!Ah dimenticavo di perorare la causa di Oscar...chi mi prenota un santino?Baci

18/12/11, ore 21:08

Ciao!!che dire??l'inevitabile è accaduto, il destino beffardo si è preso gioco tanto di Andrè quanto di Oscar!!entrambi innamorati l'uno dell'altro (perchè ormai è chiaro che quello di Oscar per Andrè è AMORE!!) sono costretti a dilaniare il loro cuore ed accettare ciò che il destino ha voluto!questo addio, poche parole, tanti silenzi, tanti respiri appena udibili, chiedere aiuto ad un genitore perso troppo presto per ritrovare la via che è stata smarrita....quanta malinconia...quanta tristezza!!!
ma siam sicuri che sia tutto perduto??io non credo!!!
devo essere onesta ed anche io sono stata cattivella ed ho dubitato della paternità di Andrè!ma poi mi è tornata in mente una tua risposta ad una mia recensioni e mi dicevi di non dubitare dei sentimenti di Aurore perchè veri!!e pensare che Andrè non sia il padre vuol dire dubitarne!!
devo dire, anche, che questo capitolo ha fatto vacillare le mie certezze sull'identità della donna del presente, ma poi, ho deciso di non demordere ed ho avuto una sorta di illuminazione: l'istinto di sopravvivenza!!l'istinto di sopravvivenza, così come l'amore,unito all'amore può far fare di tutto!!Aurore mente, non è incinta, ma affermare di esserlo è l'unico modo per uscire dal carcere e, soprattutto, è l'unico modo per legare a se indissolubilmente Andrè!!Aurore ha conosciuto Oscar e credo che abbia compreso molto se non tutto!!tutti i tormenti di Andrè e quello che in realtà Oscar rappresenta per lui!!!quindi, per amore, mente nella speranza di iniziare una nuova vita lontano, dove non vi sia Oscar a minacciare la serenità sua e di Andrè!!!
visto che filmini mentali???inizio a spaventarmi da sola!!!!
bhè....nulla è come sembra e tutto può essere!!!
non credo che sia finita così, non può finire così... altri colpi di scena ci aspettano!!!!
attendo con molta molta ansia i prossimi sviluppi!!!
(Recensione modificata il 18/12/2011 - 09:09 pm)
(Recensione modificata il 18/12/2011 - 09:10 pm)
(Recensione modificata il 18/12/2011 - 09:21 pm)

18/12/11, ore 21:00

Mamma mia! Sono rimasta a bocca aperta! Però tutto sommato un po' me lo aspettavo che prima o poi Aurore rimanesse incinta. Certo adesso la situazione diventa sempre più ingarbugliata, non riesco proprio a immaginare come si risolveranno le cose. Continuerò a leggere con immenso piacere e starò a vedere che succederà. Ho trovato davvero commovente la scena in cui André ricorda la sua infanzia con i suoi genitori, quando racconta di suo padre e soprattutto quando lo sogna.