Follia
di Mina7Z

18/12/11, ore 01:03

Deduco che sia un capitolo di transizione! =) Carino =) Anche se (per i miei gusti) André è ancora troppo attaccato ad Aurore e Oscar ha ancora le idee confuse su André! Comunque.... sei tu l'autrice, e sono proprio curiosa di sapere come andrà a finire questa storia! =) (sinceramente, spero che resti in cella, o venga condannata al patibolo con l'accusa di attentato alla monarchia, o qualcosa di simile! xD) A presto allora, e bravissima! =)

18/12/11, ore 00:43

No Andrè, non è possibile! Anche aprire le porte? con le mani? no? non ti dice niente? Che pena...Vedi che Oscar lo sa che è innamorata di lui? vedi che tutto quello sfiorarsi e abbracciarsi lo fa apposta? non ne può fare a meno forse, magari non è proprio una strategia, ma è voluto, o, almeno, desiderato...però ti aiuta...se non è da far santa lei, allora...inversione dei ruoli, sì certo, ma fino ad un certo punto:Andrè ha sempre sopportato, pianto, sofferto etc etc, ma mica l'ha mai aiutata a far innamorare Fersen? o no? Oscar Oscar, mi sa che Aurore ti riserverà ben altro che riconoscenza, qui mi sa che ci scappa l'attentato! Ehhh, l'hai vista eh Aurore? L'hai vista l'Oscar del tuo Andrè...forse ti sei accorta che lo ama, anche...forse pensi che non hai chances...però anche tu, Aurore...sei un po' pesa da sopportare tutti i giorni figlia mia...ehhh, vediamo che succede in questo famigerato capitolo diciotto...magari scopriremo a chi ha dovuto chiedere aiuto Oscar...ancora non ho scartato l'idea di Maria Antonietta...forse anche via Fersen, anche se queste sono cose da Duca di Orleans, che si sia spinta fin qui la nostra Oscar?

18/12/11, ore 00:32

L'incontro è molto realistico: Aurore è visibilmente provata, e ammette le sue azioni; è coraggiosa, ma è avventata; sembra che Oscar sia l'unica aristocratica che rispetti, le è grata per l'aiuto; André prova dei sentimenti forti per lei anche se è innmorato di Oscar.

17/12/11, ore 22:25

Quand'è che il Grandier aprirà gli occhi su Oscar? Non so...per essere più chiara di così le manca solo di buttargli le braccia al collo e baciarlo.
E ora il domandone: a chi si è rivolta Oscar? Cosa ha fatto per ottenere il permesso per Andrè per vedere Aurore?
Spero che Aurore ora cambierà idea almeno su Oscar.
Ed ora inizio a prepararmi per il capitolo 18...chissà cosa accadrà!

17/12/11, ore 21:47

“Per amore si fa questo e altro, no?…Anche aprire con le mani le porte di una prigione….”. Poi Oscar diventa pensierosa .. forse perche' si rende conto di avergli detto che avrebbe fatto per lui una cosa simile qualche giorno prima ( cap 15)??? Possibile che Andre' non si sia ricordato di "piccolo "particolare!!
Che dire di Oscar generosa, leale, disposta a tutto per aiutare Andre'. Aspetto con ansia il fatidico cap 18
Ciao.
(Recensione modificata il 17/12/2011 - 09:49 pm)

17/12/11, ore 21:41

Si, decisamente questa tua Oscar è ben consapevole di essere disposta a fare di tutto per amore di André.
La sto adorando perdutamente! Qui, l'unico che non si accorge di nulla è proprio Grandier...spero soltanto che non succeda niente di troppo grave a Jarjayes, prima che Andrè riesca a capire...temo il prossimo capitolo:(
Bravissima! Baci

ps: per Aurore...allora ciccia, l'hai vista bene? Bella, eh? Lei si che è la donna più bella di tutta Parigi, ma che dico...di tutta la Francia! Oltre ad essere generosa, leale e determinata! Dovrai rimangiarti le parole che hai detto su di lei, mia cara!

17/12/11, ore 19:16

"Per amore si fa questo ed altro, no...anche aprire con le mani le porte di una prigione..."Ti basta come dichiarazione d'amore Grandier???e mi unisco alle altre anche io: facciamola santa veramente questa Oscar perchè non oso pensare cosa ha fatto o cosa ha accettato di fare pur di liberare Aurore per il bene di Andrè!!!e te cara Aurore, direi che hai nascosto un piccolo piccolissimo dettaglio al tuo fidanzato!!!ed ora che hai visto la tua benefattrice??cambierai un pò le tue idee???bene, non resta che trattenere il fiato in vista del prossimo capitolo!!!davvero, HO PAURA!!!!
(Recensione modificata il 17/12/2011 - 07:17 pm)

17/12/11, ore 19:02

Qualcuno invocava Oscar santa subito! Mi unisco alla p[etizione, facciamola Santa perche' in questa storia le manca solo l'aureola. Una Oscar decisa, disposta a mettersi in prima fila per aiutare il suo amico e sollevargli lo spirito affranto.
Mi chiedo chi sia la persona che abbia incontrato Oscar. Un pezzo grosso dell'esercito? Un falsario con un permesso falso? Il fatto che sembra che si caccera' nei guai mi lascia pensare.
Che Aurore abbia finalmente capito che non tutti i nobili sono la stessa cosa e c'e' chi nobile lo e' anche nell'animo?
Eh, stiamo andando a gonfie vele verso il famoso ( o famigerato, non saprei) capitolo 18.

17/12/11, ore 12:42

La contessa, impoverita, non sarà di alcun aiuto nell'impresa di salvare la giovane Aurore. Ma la ragazza non sa di godere di una fortuna inaspettata: il comandante delle guardie reali, fiero e altero, si spenderà a suo favore per amore della persona a cui tiene di più, il suo amico d'infanzia.
Posso capire lo stato d'animo di Oscar, alle parole di Andrè, che descrivono una ragazza dolce, sensibile, bella ma sfortunata. Parole che possono facilmente essere confuse con quelle di un innamorato. Questo turba Oscar nel profondo, ma risveglia anche in lei l'istinto di aiutare l'uomo che le è al fianco. Si rende conto di cosa significa questo? Si rende conto che questo non si fa per semplice amicizia, benchè molto profonda, ma perchè si è spinti da sentimenti molto più profondi? Riesce a leggere in se stessa? Chi lo sa. Ancora non ci hai descritto ciò che la bionda comandante prova e pensa. Ma se sarà pronta ad una pazzia per accontentare il suo Andrè, spero che questa pazzia li unisca.

17/12/11, ore 12:16

Ciao!!temo proprio che con il suo rischiare il tutto per tutto, o meglio l'impossibile, Oscar paghi il prezzo più alto!!e caro il mio Grandier (in questo capitolo meriterebbe una bella e sonora lavata di testa!!!!) non lo fa per una sconosciuta, o meglio lo fa per TE, per la TUA felicità!!lei la sconosciuta la aiuta (non ti risparmia delle frecciatine, ma non ne aveva tutti i torti, anzi....) scardinando tutte le suo convinzioni, i suoi ideali, e credo proprio gettando all'aria reputazione, gradi e .......pure l'appartenenza al suo casato????l'altra lei, invece, la sconosciuta la dipinge nel peggiore dei modi ai tuoi occhi (riuscendo alla grande nel lavaggio del cervello!!!), la dipinge come la peggiore delle traditrici!!!son proprio curiosa di vedere come reagirà Aurore quando saprà da chi e come è stata aiutata!!!e stai a vedere che per una lei che esce dalla Bastiglia ce n'è un'altra che vi entra???con il fiato in gola, sospesa sull'orlo del precipizio, attendo lo sviluppo degli avvenimenti!

COMPLIMENTI!!!!
(Recensione modificata il 17/12/2011 - 12:17 pm)

17/12/11, ore 11:42

Certo che questa Oscar è proprio meravigliosa...che dignità, che animo puro, che sensibilità e...che coraggio...per una perfetta sconosciuta!Le basta sapere che Andrè ne è innamorato!Devo dire che tra le autrici che ho letto sei quella che meglio ha descritto in modo molto conforme alla reale Oscar il suo temperamento. Mi piace, mi piace, mi piace!!!
Mi è piaciuto molto il modo in cui si è accorta di come Andrè tenga ad Aurore, e mi chiedo se ne sia rimasta ferita....e se così fosse lo nasconde bene ad Andrè...anche se ultimamente non è poi molto difficile, visto che mi sembra che la sua Oscar non la riesca a capire veramente più....seguirò con molto piacere, misto ad un po' di impazienza, il proseguio....
PS: mi immagino la faccia di Aurore quando verrà salvata dalla Oscar nobile traditrice che lei tanto inconsapevolmente odia....che smacco hahahahah... ed in questo ambito per Oscar sarà sicuramente una vittoria! Baci e scusami se nelle precedenti recensioni io ho omesso di farti i complimenti....ma per me sono sottointesi...sei una delle mie autrici preferite....altrimenti non ti leggerei o avrei interrotto la lettura...purtroppo sono molto selettiva, ma tu scrivi proprio bene....CHE INVIDIA!Baci:-)

17/12/11, ore 10:56

La colpa di Aurore è molto grave e lei per di più è veramente l'autrice dei libelli contro i sovrani...Oscar può solo sperare di usare la sua inflenza per tirarla ffuori di galera, ma la cosa è molto difficile e la piccola Aurore rischia veramente tanto:dieci anni di galera! Essere così uniti è una manna per Andrè che si ritrova in sintonia colla sua amica di sempre e vicinissimo al suo dolce comandante!!

17/12/11, ore 10:52

E così aiutare Aurore è diventato il più importante pernsiero per Oscar...il biondo comandante è estremamente generoso e non può sopportare che chi è amato da Andrè soffra in prigione anche se si è macchiata di una colpa. Andare a trovare la famiglia d'origine della ragazza è un errore enorme e non sanno più dove sbattere la testa, poveri ragazzi! Che pazzia vorrà fare Oscar?

17/12/11, ore 01:18

Oscar sta dimostrando un cuore nobile davvero, insieme al suo abituale coraggio; tiene sul serio ad André, anche se sa che Aurore glielo ha portato via. L'anziana De Montroux è ottusa e non mi piace; è stata una via inutile rivolgersi a loro, ma dovevano tentare; non so immaginare cosa abbia architettato Oscar adesso.

17/12/11, ore 00:26

manderlay io ti adoro! Certo sta povera cristiana che può fare? Andrà dalla regina! Anche se...non è un po' troppo poco rocambolesco? Non è mica una pazzia? Insomma...più o meno...questa Oscar ha tutta la mia ammirazione e la mia comprensione, mentre...sì, l'inversione dei ruoli...va bene...però sto Andrè non si regge! Sembra il secondo tipo degli 883...buonanima...