Follia
di Mina7Z

12/12/11, ore 21:29

ODDIO! Ma non si può interrompere cosììììììì! Ti prego, TI PREGO!! Aggiorna appena puoiiiiiiii!!!!!!!!!!!!! GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE per questo capitolo! Scusa il maiuscolo ma sono emozionata ♥

12/12/11, ore 19:19

uhm, lì per lì leggendo questo capitolo mi sono detta, voglio vedere che succederà dopo questo: "penserò io a te"! Sinceramente capisco la confusione di Andrè però è anche vero che lui rischia di comportarsi come il peggiore degli uomini. Nel senso: dici che Andrè ha trovato una valida consolazione ad Oscar, uno sconvolgimento di sensi e una donna che lo ama. E che Andrè se lo merita per come Oscar lo tratta. Però credo non se lo meriti l'altra.  Temo cioè che il comportamento che Aurore attribuisce ad Oscar sarà invece Andrè a riservarlo a lei, cioè la butterà via quando non le servirà più, perchè non ho dubbi che nonostante tutto, basterebbe uno schiocco di dita di Oscar perchè Andrè la scarichi, ora come ora. E per quanto lui soffra non trovo giustificabile che lui, come qualsiasi uomo, usi una donna come antidepressivo, nessuna donna merita questo e per quanto io non tifi per Aurore mi spiace vedere che questa ragazza rischia di prendere una grossa delusione dopo le ferite che già la vita le ha inferto. Mi domando in tutto questo dove ha la testa Andrè e se si rende conto che non si promette ciò che non si può mantenere... come può proporsi generosamente di occuparsi di lei, se lui stesso sa benissimo che correrebbe subito da Oscar alla prima occasione buona, basta che lei lo chieda? Non credo che lui sia confuso al punto da credere di aver dimenticato Oscar visto che se la sogna ancora... Boh spero che in tutto questo Andrè non si comporti da lurido maschilista che prende una donna, la usa e la getta quando ha trovato ciò che vuole davvero, non sarebbe da lui e credo che sia per risparmiargli simili carognate che l'Andrè originale non si è mai legato a nessuno, è troppo leale per prendere in giro una ragazza per comodo. Spero che questo non accada e che cmq vada se ne esca pulito, come il ragazzo leale e generoso che è. :)
(Recensione modificata il 12/12/2011 - 07:34 pm)

12/12/11, ore 13:33

mhmmm...
qui le cose si complicano, e di brutto...

Andrè (che giustamente definisci insicuro, anche se io lo definirei stremato da anni di silenzi e maltrattamenti e quindi ora troppo stanco per non permettersi di lasciarsi accadere le cose) si sta mettendo nei casini da solo...
pace per quel "anch'io" sussurrato dopo l'amore, ma il suo "penserò io a te" è alquanto preoccupante e temo che a farne le spese qui sarà Aurore.

personalmente non patteggio per nessuna della due coppie, perchè in qualsiasi modo vada a finire ci sarà qualcuna che soffrirà terribilmente e Andrè con lei (sì, sono convinta che Oscar si stia ingelosendo e accorgendo di volere bene ad Andrè in modo "particolare")

quindi non mi resta altro che aspettare i tuoi aggiornamenti e cercare di capire che ne sarà di loro

ciao

12/12/11, ore 10:56

Povera piccola Aurore.
Non capisco perchè ce la si debba avere tanto con lei.
Alla fine che importa per quale ragione abbia tirato in ballo Oscar, accomunandola agli altri nobili porci ed egoisti? Forse per gelosia, forse per paura, forse per una precisa tattica da gattamorta, chissà.
Ma checchè ne dica il bell'Andrè (povero ingenuo) e checchè ne possiamo dire noi, alla fin fine c'è poco da discutere: la nostra bionda eroina in fondo in fondo con Andrè cosa ha fatto? quando non è ha più avuto bisogno, l'ha buttato via come non avesse più valore. Per innamorarsi di Fersen prima, per vivere veramente come un uomo poi. Chissà perchè noi fans quando pensiamo ad Oscar ci dimentichiamo di come si debba esser sentito Andrè,  quando lei si è vestita per la prima volta da donna per un altro. O quando si è sentito dire "Voglio vivere come un uomo, non ho più bisogno di te". O per mesi e mesi nella Guardia metropolitana vedersi ignorato o trattato alla pari di chiunque altro. Si sarà sentito umiliato e tradito. Buttato via come una cosa vecchia. E allora che colpa ne ha la povera Aurore, solo per aver intuito anzitempo la verità?

12/12/11, ore 09:58

Aurore ha indubbiamente una ferita molto profonda dentro di sè, il rancore che nutre verso i nobili ha radici antiche, dovute principalmente all'abbandono del padre. A questo si sono poi aggiunti anni di amari magoni da mandare giù, di soprusi e vessazioni che non possono non lasciare il segno, e ciò che è accaduto con quei nobili nella locanda è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Ma ciò non toglie che lei non conosce Oscar, e il fatto che ponga l'accento su di lei di fronte ad Andrè, ha il sapore di un qualcosa che va al di là del rancore cumulativo verso i nobili, è come se volesse indurre Andrè a diffidare di lei...e sinceramente non riesco a spiegarmi il motivo, in fin dei conti Andrè non le ha parlato del suo amore tormentato per lei, ma forse il fatto stesso che le abbia riferito che è una donna l'ha messa in allarme.
Ed ora che ha perso il lavoro Andrè le ha detto che ci penserà lui a lei...non credo però che abbia intenzione di portarla a palazzo Jarjayes proponendola come domestica...sarebbe  un po' come un gioco al massacro...non riesco proprio a immaginare cosa ci riserverai !

11/12/11, ore 22:22

A me viene un idea, senti se ti piace! Non si potrebbe far conoscere Alain ad Aurore così ce la togliamo tutti dalle scatole una volta per tutte e ricompattiamo la nostra coppia di sempre Oscar André? Che ne dici? A me non è antipatica Aurore, anzi, mi fa sempre più pena, ci mancavano pure quei mascalzoni che la insultano e le mettono le mani addosso, poveraccia! Infondo non è un personaggio cattivo perché comunque ha anche lei una vita difficile e soffre, è che ha un ruolo fastidioso, sta in mezzo come il mercoledì ai nostri amati eroi e non per sua scelta... Certo non avrebbe dovuto parlare male di Oscar senza conoscerla, ma credo che abbia avuto anche lei una reazione di gelosia nei confronti del Grandier e sinceramente l'ho trovata comprensibile e alquanto realistica (... e ti credo!) Del resto non è colpa di Aurore se si è trovata davanti quel bonazzo moro alto e con gli occhi verdi e ha avuto pure la fortuna di piacergli ...e di portarselo a letto e che doveva fare? Dirgli di no? Nei suoi panni sfiderei chiunque a resistere a uno così! Però ripeto siccome per me in questa storia non sono loro due la coppia giusta torno a dire che ci vedrei Alain per lei, secondo me sarebbe perfetto, così ridiamo alla nostra bella comandante il suo bell' attendente senza far del male a nessuno. Ma comunque tu decida di proseguire la storia continuerò a leggerla, perché sono sicura che mi piacerà lo stesso. Sei veramente molto brava!

11/12/11, ore 20:50

La tua Aurore sarebbe il classico personaggio per cui parteggiare, bella, povera, intelligente, vittima dei soprusi dei nobili (anche se io personalmente continuo a ritenerla una gattamorta). Purtroppo ha la sfortuna di trovarsi in concorrenza con Oscar, personaggio femminile che io ho sempre adorato. Per contrasto, quindi, io Aurore non la sopporto proprio.
Per l'amor di Dio, il suo sfogo contro i nobili è comprensibile, coinvolgere nella sua "tirata" anche Oscar un po' meno. Gelosia? E adesso Andrè cosa vuole fare? Magari sposarsela, per proteggere questa fragile creatura dalle cattiverie del mondo?
Ehm...mi sto proprio inacidendo...

11/12/11, ore 19:39

Sì, me ne rendo conto, ma è chiaro che prima di arrivare alla giusta comclusione entrambi i nostri beniamini devono crescere e imparare dalle loro esperienze.
Il tuo è un Andrè decisamente insicuro circa l'amore che prova per Oscar. Un Andrè che pensa di dover affrancarsi da un sentimento che è stato solo fonte di dolore per lui, trovando riscatto tra le braccia di un'altra donna. Ma anche questa è un'esperienza che può insegnare, e ricondurre sulla giusta strada. (Una cosa che ci sta tutta, tranne che per il male che farà alla piccola urore quando l'incantesimo fittizio si spezzerà e l'amore per Oscar tornerà ad imperare sovrano nel cuore di Andrè).
E quanto a lei, il dolore della possibile perdita può operare il miracolo di dar peso ad un sentimento verso il suo amico fino a quel momento sottovalutato.

11/12/11, ore 14:23

Beh sul fatto che a me Aurore mi stia abbastanza su... hai pienamente ragione!! xD C'e già il fatto che si stia portando via André è scandaloso. Adesso si permette pure di parlare di Oscar in quel modo senza conoscerla. LA giudica solo perché è nobile! Ma come diavolo ti permetti!!! E poi anche Oscar, quando cavolo si decide ad accorgersi dei suoi sentimenti per lui ed impedire che Aurore se lo porti via per sempre!! Mannaggia!!!! Comunque, visto che patteggi per la coppia Oscar/André... suppongo che ci sia il lieto fine tra i due... Ma l'autrice sei tu, r la decisione spetta solo a te!! =) Ad ogni modo trovo anche questo capitolo molto bello!! =) Riesci a trasportarmi nella storia come se fossi li a vedere la scena in diretta da un angolino!! =) E poi reisci a trasmettere bene le emozioni!! =) Complimenti!! =) =) =)

11/12/11, ore 12:37

Ciao, non odio Aurore. In un momento così, esser trattata come una puttana, perdere il posto di lavoro perché il suo capo preferisce due soldi in più..Chi non si sarebbe arrabbiato? E che poi Aurore possa provare un minimo di gelosia per Oscar è normale, ed è per quello che ha sputato in faccia il suo pensiero ad Andrè. Lei ti tradirà, è normale pensarlo, lei non la conosce. Normale anche i commenti su Maria Antonietta, come poteva apparire agli occhi del popolo la nostra sfortunata Regina?
Andrè ha reagito d'istinto e la protetta e negli occhi di Aurore pare il suo uomo ideale, come darli torto che la cosa più bella che le sia capitata è conoscere Andrè?
Andrè che è innamorato di Oscar, sgrana gli occhi quando sente la possibilità che lei lo possa tradire con un nobile, però al tempo stesso si sente felice con Aurore, una felicità apparente perché Aurore sarà speciale quanto vuoi, ma non è il sogno della sua vita e quindi Andrè si accontenta nella speranza di avere una vita migliore schiacciando le sue illusioni.
Ma forse, non capisce che così tradisce il suo amore per Oscar, Oscar che si accorgerà di Andrè perché le sembrerà di perderlo, anche tu tifi per Oscar ed ormai è chiaro che la donna in quel letto che compare dal primo capitolo sia Oscar, solo con Oscar, Andrè può ridere di felicità e può sentirsi completo.

11/12/11, ore 09:20

A me Aurore sta simpatica, del resto la sua è la voce della ragione del popolo! E' maledettamente vero che i sopprusi fanno solo incattivire le persone ed Aurore ha una sola colpa, quella di essere troppo bella e troppo povera per essere rispettata. Lei incarna la perfetta rivoluzionari! Ed ora che ha perso il lavoro che farà? Andrè pensera a lei ha detto...ma Oscar? Come poter andare avanti così? Un bel dilemma!

11/12/11, ore 08:35

Io, invece, non tifo per nessuna coppia ma mi lascio trasportare dal tuo spirito creativo che fino ad ora ha dato delle Ff che sono tra le migliori che io abbia letto. Sei tra le poche che ha avuto il coraggio di far morire Oscar di parto e non mi sorprederebbe se la tua vena creativa ci dovesse dare altre sorprese ( come una coppia alternativa, appunto). NOn conta tanto "la coppia protagonista" della vicenda, ma l'intera narrazione, gli sviluppi, la maestria con la quale esprimi i concetti e trasmetti le ansie, le frustrazioni ed i sentimenti dei protagonisti.
Quindi niente tifo: va dove ti porta la vena creativa (* parafrasando un romanzo) che io continuo a leggere!

11/12/11, ore 00:12

Non posso condannare Aurore, dopo quello che soffre la giustifico, come tutto il popolo Francese; la rabbia del popolo sta esplodendo.. lei è stata fortunata a trovare André, che assieme a lei è diventato un altro uomo, più forte e sereno; la sua vita si sta mettendo in un modo migliore, si è comportato da vero uomo difendendola; ma adesso, quello che è successo sembra scardinare tutte le certezze che Oscar gli aveva date, lo spinge ad una scelta.

10/12/11, ore 23:32

Sinceramente non penso che Aurore abbia doppi fini. Insomma, ha conosciuto un uomo (e che uomo!) con cui sta bene e non mi pare che stia usando trucchi strani per legarlo a sè ...lei sta prendendo quel posto che Andrè le sta permettendo di prendere. Il problema è che si è trovata, senza saperlo, in mezzo ad una coppia che ha tantissime fans a difenderla. :P
Credo che il suo sfogo sia giustificabile...i contatti che ha avuto con i nobili sono state esperienze negative ed è ovvio che tenda a generalizzare, esprimendo giudizi anche su Oscar.
Cosa può dire Andrè? Si dice che la sua Oscar non lo tradirà, ma non è che forse lo fa per convincere sè stesso? Come hai detto anche tu nella tua ff emerge un Andrè molto fragile e anch'io ho proprio questa impressione.

10/12/11, ore 22:44

ahi ahi Aurore hai toppato! Solo questo...ora ho pochissimo tempo, poi, magari dopo, aggiungerò qualcosa...baci