Follia
di Mina7Z

27/09/14, ore 00:04

Brancolo ancora nel buio e a parte il fatto di pensare che come al solito le parole della nonna si trasformeranno in tragedia per il bel moraccione, non saprei...certo è difficile credere che questa Lei non sia Oscar...ma tutto è possibile. Che il caro attendente abbia deciso di seguire i consigli della nonnina e si sia di fatto creato quella famiglia che lei stessa gli ha augurava? A questo punto però dovremmo parlare di un'altro André, un'altra personalità, un altro modo di agire e pensare, perché, altrimenti, ciò sarebbe impensabile. Finalmente leggo di una discussione realistica avvenuta tra André e la nonna. Ah, le voragini lasciate dalla Ikeda...è mai possibile che, almeno nell'anime, nessuno si sia mai preso la briga di pensare che forse André provava qualcosa per Oscar? E, ancor di più, è mai possibile che dopo aver dichiarato al Gen l'amore per sua figlia e L'intento di sposarla (addirittura!!!!)tutti abbiano fatto finta di niente? Lasciando perdere Oscar (che è meglio) ma nè il Gen nè la nonna che origliava dietro la porta, hanno affrontato l'argomento, successivamente. Tutto come se niente fosse. Ed ora conticnuo il mio viaggio...

26/09/14, ore 23:08

La situazione ancora non mi è chiara anche se forse, come spesso accade, la verità è molto più semplice di quello che si pensa. Eppure questa lei avvinghiata ad André, chissà perché, non mi sembra Oscar anche se la chiama "amore" e sono appasionati i pensieri che hanno questa Lei come protagonista (un capolavoro di bellezza e passione, complimenti). Questo effettivamente basterebbe per farmi pensare che solo il bel comandante possa essere il centro dei suoi pensieri, ma con te, si sa, niente è scontato e ormai è chiaro che ti piace demolire la figura amorevole e premurosa di André. Un attentato al mio cuore, diciamocelo pure, e se già una volta ci sei andata tanto, ma tanto vicino...non vorrei che fosse la volta buona che mi fa inc****** e cambio anche il nickname!!!
Stupenda la descrizione del suo comprendere l'amore, quel capire che Lei non è solo un'amica o una compagna di giochi. Mi ha colpito il realizzare che ama e "sprofondare sotto il peso del mio cuore...tanto leggero da pensare di potermi alzare in volo". Che dire di più?...ah si...bravissimissima come sempre!

26/09/14, ore 17:11

Ciao, eccomi al primo capitolo di questa nuova avventura ma...iniziamo subito col botto!!! Chi è la donna che sta amando André? Mi sa che non è Oscar che invece credo sia quella che,nelle prime righe, è citata come colei da dimenticare. Però, cara Mina,sei arrivata addirittura a far amare un'altra ad André...perché, nonostante questo qualcuno da dimenticare, mi sembra che la ami questa figura femminile ancora sconosciuta, che è la sua donna. No, non ci credo...l'hai fatto!!! Con te c'è sempre da divertirsi... è inutile, è un dato di fatto. Bene, sono curiosa di sapere cosa hai riservato loro stavolta.
P.s. Scena intensissima...bravissima come sempre.

13/08/14, ore 16:51

Beh... io direi che, a parte Aurore e la sua condizione presuntivamente non virginale, André è pur sempre un uomo che nel momento dell'estasi fisica è pronto a dire la qualunque cosa ( " anch'io" poi manca di predicato verbale non impegna poi tanto). Come insegna il buon Valmont di Laclos,sono frasi che si esauriscono in un breve spazio di tempo... un'ora e la visione di Oscar sarà sufficiente a cancellare tutto ciò che per un momento ha trasceso il fisico, ma carne era e carne è rimasta!

19/10/12, ore 03:25

Mah sinceramente, per ora quella poveretta non ha fatto niente di male... Non capisco perché dovremmo essere felici del suo arresto... Anche se fosse l'autrice dei libelli non ci troverei niente di sbagliato! La libertà di stampa e di pensiero è un diritto inalienabile e poi siamo nel secolo dei lumi perdincibacco!!
La regina non mi è mai stata particolarmente simpatica, né come figura storica né nel manga-anime!
Maria Antonietta è stata una vittima certo, vittima di sete di potere e manovre politiche ma... Ma ancora più vittime furono le centinaia di migliaia di poveri francesi abusati, sbattuti in strada, privati di ogni diritto e dignità, uomini donne e bambini salassati del sangue per far fronte ai "bisogni" di una classe nobiliare sempre più ottusa ed arrogante.
Credo ci sia una netta differenza...
In ogni caso stò seguendo con molta passione la storia, non vedo l'ora di scoprire i nuovi sviluppi!
Complimenti!
(Recensione modificata il 19/10/2012 - 03:27 am)

19/10/12, ore 03:06

Carissima Mina, mi dispiace ma sono costretta a contraddirti! Dopo la sfuriata contro la nobiltà e contro "l'Austriaca" la cara Aurore ha tutta la mia stima! Incondizionatamente! Questo si chiama parlare!
Eheh sarà che mi rispecchio molto nel suo personaggio anche se abbiamo appena cominciato a conoscerlo! :)
Certo, più avanti potrei anche ricredermi! Aurore è una donna del popolo, una donna che sfida le convenzioni non per imposizione, ma per amore della cultura, della libertà e dell'uguaglianza!!
Se fossi stata De la Croix avrei ritratto lei come Libertà che guida il Popolo, senza dubbio! Mi ricorda molto madame Geoffrin anche se la sua classe sociale è ben diversa!
Aurore cos'altro dirti?
Ah certo: GIRL POWER!!

04/04/12, ore 13:05

Ho avuto il piacere di leggere per intero la tua storia e devo dire mi ha lasciato senza parole..Oltre ad essere ben scritta è proprio una bella storia.. Ho sperato fin dal primo capitolo che quella donna fosse Oscar ma nel corso della storia e con la notizia di Aurore incinta ho iniziato a tremare. non poteva essere..doveva esserci uno sbaglio..di sicuro..per forza!!Brava hai saputo creare suspence e curiosita in chi legge..Bellissime le parole di Andrè per Oscar cosi piene di amore e di sentimento..Bella la nostra Oscar che ,nonostante la sua gelosia, rischia il tutto per tutto per salvare Aurore..solo per amore di Andrè!straziante quanto intensa la scena in cui si dicono addio! Intenso l'amore di Aurore per Andrè e bellissimo il suo gesto finale che dietro di sè nasconde un amore unico, intenso e puro.Mi è diapiciuto per lei ma sono felice che quella donna nel letto di Andrè fosse Oscar..perchè è cosi che deve essere e cosi sarà ..sempre!!!Grazie per avere condiviso con noi questa bella storia!

26/01/12, ore 12:18

Ho letto la fic per intero tempo fa e mi sono sospesa di non averla recensita prima perché devo dire che mi è piaciuta molto. L' idea di raccontare la notte d' amore di Andrè nei vari capitoli senza svelare l identità della donna fino alla fine mi ha tenuta attaccata al pc, in attesa di scoprirlo, anche se la mia ipotesi era giusta difatti non ho mai creduto che Andrè potesse amare un' altra più di Oscar, anche se la descrizione della sua storia con Aurore mi ha messo in crisi :) comunque il finale ha soddisfatto le mie aspettative. Molto brava complimenti!

28/12/11, ore 21:47

Ciao,
ho letto la tua storia l'altra sera tutto d'un fiato.
La prigionia di Aurore non me l'aspettavo e mi è venuto un vuoto allo stomaco, un brivido, un gelo (quante cose sai trasmettere?) quando ho letto nella lettera del bambino che è volato via, in una cella non c'è speranza, lì mi hai emozionata tantissimo, proprio in quel tratto.
Il modo in cui si sono dichiarati Oscar e Andrè mi è sembrato affrettato, ma nella condizione in cui erano non c'era tempo per le formalità e di tempo ne avevano aspettato già troppo, solo all'ultimo secondo, quando sai che hai perso una persona per sempre, gli dichiari tutto quello che provi, le paure diventano invisibili e si superano in fretta, così ha fatto Andrè e così ha fatto una tanto orgogliosa Oscar..
Bella anche la scena di Oscar che va a trovare Aurore nella cella, le interessa sapere se è pentita, ma lei mente, non lo è affatto, anche come hai terminato la storia le ultime due righe su Aurore mostrano che lei non è affatto pentita, sembra di leggere quasi una leggenda.
Oscar è come l'eroina dei romanzi di Aurore e Aurore lo capisce, Andrè è libero ed è libero di amare chi il suo cuore desidera di più e Oscar lo ricambia.
Al primo capitolo, non credevo che la donna nel letto fosse Oscar, ma son bastati neanche due capitoli in più, per convincermi che fosse lei, è lei che Andrè vuole ricordare e vuole descrivere, con Aurore è cresciuto molto, ma solo con Oscar può essere completo.
Complimenti
e
Buone Feste

24/12/11, ore 11:43

mi piace la tua storia , è piena d' amore e hai un talento per scrivere , mi raccomando continua così .
                                                                                                     Adele

24/12/11, ore 00:10

Ed eccoci giunti alla fine di questo percorso!!!non riesco a trovare le parole adatte per lasciarti un mio pensiero!!ci sono parole, dei passaggi di quest'ultimo capitolo che mi hanno davvero commossa!ho rivisto me in un certo periodo della mia vita e determinate tue parole, determinate sensazioni ed emozioni che descrivi le porterò sempre nel cuore!!!è come se tu avessi dato voce a sensazioni che non riuscivo ad esprimere!! GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!
è una storia, questa, tutta incentrata sulla forza delle donne!!Aurore, alla fine, riscatta totalmente se stessa!!certo non si pente delle sue posizioni anti-monarchiche, ma fa la cosa più difficile: unisce Oscar e Andrè nell'amore !!avrebbe potuto scegliere diversamente, ma alla fine dinanzi all'enormità dell'amore che lega Oscar e Andrè, si fa da parte, in punta di piedi!!perchè Andrè, credo, l'avrebbe seguita anche una volta venuto a conoscenza della perdita del bambino!non si sarebbe tirato indietro, perchè anche se per poco un bambino c'è stato e non si dimentica, mai!!lei, invece,come una sorta di deus ex machina lo porta sulla via che lo conduce a quella lei che è il centro del suo universo, quella lei che lo completa, perchè sono una cosa sola!!
Oscar l'ho davvero adorata in questa storia!!lotta contro tutto e tutti, scardina i suoi ideali per amore del suo Andrè!sarebbe stata disposta a soffrire, vivere una vita di rimpianti, a soffocare il suo amore pur di saperlo felice!!
ma soprattutto hai avuto un gran coraggio te, cara Autrice, nel descrivere un Andrè "fuori dagli schemi", così insicuro, così terribilmente umano nell'inanellare un errore dopo l'altro!!ma sicuramente, ora, è un uomo più maturo!!
mi auguro che riposi un pò, perchè non sarà semplice affrontare le mestolate di Nanny, prima, e la spada del Generale, poi!!insomma i due piccioncini hanno le idee molto chiare e sembra vogliano recuperare tutto il tempo perduto!!!ma di sicuro saranno un padre ed una madre meravigliosi...

COMPLIMENTI COMPLIMENTI!!!!!!!!!!!
(Recensione modificata il 24/12/2011 - 12:19 am)
Buon Natale e felice Anno Nuovo!!!!!!!!
(Recensione modificata il 24/12/2011 - 12:20 am)

23/12/11, ore 21:38

Forse ciò che scrivo è poco ma.. è stata stramitica! Così alla fine Aurore "ha mollato la preda"... meglio così! L'unica cosa che mi dispiace è il fatto del bambino... poverello. Anche per questa volta, Oscar non si è accorta fin troppo tardi di amare André. Evviva l'amore! Comunque mi ha emozionata tantissimo, credimi! Aspetto con ansia qualche altra tua fanfic! Come sempre, saluti e buone feste. Kizz

22/12/11, ore 20:51

Bella bella bella! Questa fiction è bellissima!
Mi ha tenuto con il cuore in gola fino alla fine e allo stesso tempo mi ha commosso tantissimo! Grazie di averle dato il lieto fine con la riconferma della Coppia Andrè/Oscar!
L'ultimo capitolo è all'altezza dei precedenti, hai saputo ribaltare magistralmente un corso degli eventi che sembrava irrimediabilmente incanalato nella direzione Andrè/Aurore.
La lettera di Aurore è veramente commovente e dimostra quanto questo personaggio sia sensibile, generoso e onesto (ehm..mi sono dovuta ricredere...) Riesce a cogliere non solo l'amore di Andrè verso Oscar, ma anche quello di Oscar, pur parlandole in una sola occasione. E lascia libero Andrè, perchè è giusto che sia così.
La frase "Lei ama in silenzio, perchè non sa fare altro" mi ha fatto letteralmente venire un nodo allo stomaco e i lacrimoni. Io credo che tu come nessun altro sappia interpretare bene la personalità della Oscar dell'anime e coglierne tutte le dolorose sfumature.
Spero di leggere ancora tuoi racconti.
E ti faccio tanti auguri di buone feste!

22/12/11, ore 20:04

Meno male! oRA POSSO TIRARE UN SOSPIRONE DI SOLLIEVO. nON HE NON CI CREDESSI, MA SAI COM'è, MEGLIO ESSERE CERTI CHE LE PAROLE della scrittrice corrispondano alle nostre sensazioni.
Dunque finalmente i due si amano come devono, come è inevitabile che succeda-
Solo un poco di amarezza per Aurore, che rinuncia al suo amore, e perde il suo bambino. Una Aurore che rimane fermamente convinta delle sue idee, ma che deve fingere per tornare libera, e che dovrà continuare ad urlare lo sdegno contro i soprusi in una terra lontana.
Belle immagini, sentimenti profondi.
Complimenti, come sempre, e fino alla fine, per la nostra Mina72.

22/12/11, ore 16:31

...e finalmente la misteriosa donna del primo capitolo ha un nome...e non poteva essere che Oscar! Questa storia mi è piaciuta veramente tanto e non scherzo quando dico che aspettavo gli aggiornamenti con impazienza! Indubbiamente i personaggi femminili dimostrano una forza e un coraggio invidiabili: sia Oscar che Aurore alla fine mettono al primo posto la felicità dell'uomo che amano, anche se questo le farà soffrire...Aurore avrebbe potuto legare a sè Andrè, ma ha capito che Oscar e Andrè sono legati da un sentimento unico e che lei non avrebbe mai potuto sostituire Oscar nel cuore di Andrè.
Secondo molte Andrè non ne è uscito molto bene...io l'ho trovato molto umano invece. Nell'originale Andrè rappresenta l'uomo ideale, l'uomo che attende con fede incrollabile per anni che la donna che ama ricambi i suoi sentimenti, mentre qua è più insicuro e temendo che il suo sogno non si possa realizzare cerca una parvenza di felicità altrove con un'altra...ma credo che non glielo si possa rimproverare.
Bellissima la lettera che Aurore scrive ad Andrè...commuovente! Aurore ha rappresentato una persona importantissima per Andrè, l'ha aiutato a capire i suoi veri sentimenti, lui l'ha amata per quanto gli è stato possibile farlo e resteranno comunque legati per sempre.
Ora non posso far altro che rinnovarti i miei complimenti per questa bellissima storia! Aspetterò la nuova storia ora...ci conto!
Tanti auguri di buone feste!