Recensioni per
Follia
di Mina7Z

Questa storia ha ottenuto 361 recensioni.
Positive : 357
Neutre o critiche: 4 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
18/12/11, ore 20:08
Cap. 18:

Eccolo, ci siamo...il fattaccio che si annusava nell'aria è avvenuto...ed ora?
Il capitolo è molto commovente in effetti, ha il sapore di un addio definitivo e non voluto, da parte di Andrè soprattutto, il quale mi ha suscitato una tenerezza infinita nel constatare l'ineluttabilità di ciò che gli si para di fronte..padre, lui che un padre, in fin dei conti non l'ha mai avuto e che è solo un puntino lontano nei suoi ricordi di bambino, e il suo sogno lo dimostra in pieno...
E Oscar...anche lei ha dovuto chinare la testa di fronte ad un qualcosa che sa essere per sempre, e si appresta a dare l'addio al suo amore, perchè ormai mi sembra chiaro che ha capito che è amore ciò che sente per Andrè, e proprio per ciò che sente sa che lui non sarebbe mai capace di tirarsi indietro...
Mina mi hai fatto accapponare la pelle, davvero, ovviamente nel senso buono della cosa . E' banale dire che non vedo l'ora di leggere cosa accadrà, ma di fatto è così che stanno le cose !

Recensore Master
18/12/11, ore 20:04
Cap. 17:

E così Oscar è così attaccata ad Andrè da mettersi in mezzo a tanti guai pur di aiutare il suo attendente e la sua piccola fidanzata...ma lei è convinta che Andrè ami quella ragazza e lei è sempre fedele alla promessa fatta da ragazzi quando solennemente disse che la loro amicizia era più importante di tutto!!! E poi Aurore può vedere Oscar per la prima volta e si stupisce che quell'angelo biondo sia il Comandate delle guardie della Regina!!!

Recensore Master
18/12/11, ore 19:59
Cap. 18:

E dai e dai un erede è arrivato ad Andrè ed alla piccola Aurore...un piccolo erede innocente che legherà sempre il giovane a quella dolcissima e sventata ragazza che gli ha ridato la vita...eppure ora che Oscar si è riavvicinata a lui...ora deve andare con Aurore in esilio nel nuovo mondo e dove? Nei territori francesi come la Luisiana o il Mississipi? Mi sembra adatto!

Recensore Veterano
18/12/11, ore 16:42
Cap. 18:

Personalemente non mi sono commossa perchè come scritto nelle recensioni precedenti presagivo che potesse accadere una cosa simile, è naturale che un amore consumanto senza precauzioni possa implicare l'arrivo di un bambino. D'altronde caro Andrè cosa ti aspettavi? Non ti era mai passato per la mente mentre te la spassavi con lei che potesse accadere? E quindi perchè ti meravigli tanto? Andrè era stanco di soffrire per un amore impossibile, si è fatto convinto che un pò di felicità è sempre meglio che niente, che anche lui aveva il diritto di sperare, di avere una famiglia, una moglie che lo ama, dei figli ecc ecc... ebbene il destino ha accolto il suo desiderio. Ecco che ora ha tutto ciò che voleva e quindi ora che altro vuole? Come si dice: hai avuto la bicicletta? adesso pedala!! Mi spiace, ma questo Andrè a me non fa affatto pena, non è l'Andrè vittima di un destino beffardo, questo è un Andrè che il suo destino se lo è creato da solo, mica è stato il fato a mettere incinta la sua ragazza, è stato lui (perchè per lo meno dovrebbe essere suo il pupo... almeno, poi chissà, chi la conosce la serietà di sta tipa). Andrè si è comportato come un ragazzino che gioca col fuoco, ha detto a questa ragazza che la ama, che si sarbbe preso cura di lei, ed è arrivato il momento di passare dalle parole ai fatti; la vita non è un gioco e le scelte hanno delle conseguenze. L'Andrè originale questo lo sapeva e credo che sia per questo che non si è cercato una fidanzatina scaccia pensieri, proprio per non mettersi nei guai. Questo Andrè non è molto riflessivo, anzi è tanto immaturo che consiglierei a questa straordinaria Oscar di lasciarlo perdere, tanto è uno smidollato, non sono allo stesso livello; Oscar specie in questa fic è troppo nobile e coraggiosa per meritarsi di soffrire per i guai in cui Andrè si caccia da solo, ha già abbastanza problemi per conto suo. Se poi Andrè scegliesse di scaricare lo stesso Aurore con pupo a carico per il suo vero amore sarebbe cmq un gesto vile, che non giustificherei nemmeno in nome di un amore grande come il loro... un bambino è un bambino non un sacco di patate di cui ci si può disfare. Non vedo che altro può fare Andrè se non partire a sto punto, e vivere una vita mediocre, la vita di chi si è accontentato, ma che posso dire se non che se l'è cercata? 
(Recensione modificata il 18/12/2011 - 04:48 pm)

Recensore Veterano
18/12/11, ore 16:31
Cap. 18:

Sono rimasta un attimo senza parole! Te l'avevo già scritto qualche capitolo fa che immaginavo che ci fosse un bebè in arrivo...alla fine c'ho visto giusto. Andrè pare essere rimasto scioccato dalla notizia, però credo sia comprensibile: forse non se l'aspettava, forse crede sia troppo presto...ma soprattutto significa lasciare Oscar e tutto ciò che è stata la sua vita fino a questo momento. Pure Oscar è rimasta turbata dalla notizia e quando chiede ad Andrè se seguirà Aurore in realtà sa già la risposta. Sia Oscar che Andrè sono persone oneste e quindi da un lato Andrè si assumerà le sue responsabilità e resterà con Aurore, mentre Oscar non farà nulla per impedirlo....ma entrambi soffriranno terribilmente!
TI faccio veramente tantissimi complimenti per questo capitolo! Bella l'immagine del passato di Andrè e il suo rivolgersi al padre per trovare la forza e il coraggio per affrontare questa situazione (certo che però se il Grandier stava più attento magari non arrivavamo a questo punto! :P)
Adesso aspetto i prossimi risvolti...non so, ma ho l'impressione che i colpi di scena non siano ancora finiti!
Ah sì...un santino lo prendo volentieri! :D
(Recensione modificata il 18/12/2011 - 04:33 pm)

Recensore Veterano
18/12/11, ore 16:29
Cap. 18:

Eccoci...capitolo 18...cerchiamo di trovare un ordine nei pensieri...prima le cose positive...bello il padre di Andrè, assolutamente giusta la dcisione di Andrè di andare con Aurore, triste da spaccare il cuore la rezione di Oscar (sì, mi sembra giusto...un bambino è una cosa bella). Poverella, magari lo vorrebbe lei un figlio da Andrè...Poi...visto che era la regina? eheh...bene...inoltre, sì sono d'accordo: questo Andrè non è all'altezza di Oscar, per nulla...il pensiero malevolo che non sia di Andrè il figlio l'ho fatto anche io, se non altro perchè metterebbe Aurore fuori dai giochi e buonanotte...però farla morire di parto...o, comunque, farla morire e poi costringere Oscar ad allevarne il figlio...beh...'nsomma...certo che sto Andrè...in ogni fan fiction coglie il tiro, eh? un minimo di accortenza? anche se voleva scegliere Aurore, già che la fanciulla gliela ha data subito (cosa non facile all'epoca) pure metterla incinta? un po' di educazione sessuale? pure gli antichi egizi avevano una sorta di preservativi...non dico il budello di pecora o di che animale era non mi ricordo, ma almeno il beneamato salto della quaglia? tanto per rimanere in tema zoologico...e namo: qua tutte le Oscar e le cameriere rimangono incinte e quasi nessuna se ne accorge o se lo aspetta, ma cosa insegnavano le mamme alle figlie una volta?...bah...ah, prenoto un santino...grazie
(Recensione modificata il 18/12/2011 - 04:32 pm)

Nuovo recensore
18/12/11, ore 15:44
Cap. 18:

Che cosa?!? Aurore aspetta un bebé? E' bello, ma allo stesso tempo scoinvolgente! Nah, non credo che André se ne andrà con lei.. forse. Non posso dire niente a riguardo, poiché non ho la più pallida idea di quel che accadrà. Aspetto col fiato sospeso il prossimo capitolo. Bisou bisou à bientot! Kizz.

Recensore Veterano
18/12/11, ore 15:38
Cap. 18:

A parte l'odioso risvolto della trama per noi accanite fans della coppia Oscar-André (ma devo dire che questo André smidollato non mi garba per niente, non è assolutamente all'altezza della nostra eroina... Mi verrebbe da dire: "Oscar lascialo perdere 'sto zerbino, meriti di meglio!" O__o), questo capitolo ha degli spunti molto belli, a cominciare dalla descrizione dei grafismi che partono dallo stivale, per finire con l'immagine bucolica della casa in mezzo agli agnelli lanosi... Bello. Brava.
Già che ci sono, vorrei farvi sapere che la causa di canonizzazione della De Jarjajais procede speditamente: io ho fatto già stampare i santini, se qualcuno ne vuole un paio... :)

Recensore Junior
18/12/11, ore 15:37
Cap. 18:

Da Andre' non ci si poteva aspettare nulla di diverso se non quello che si prendesse le proprie responsabilita' anche se non mi sembra poi cosi' felice alla notizia che diventera' padre. Sarei curiosa di avere il punto di vista di Oscar in questo momento, ora che sa' che dovra' vivere senza "il Suo Andre" .
Bellissima l' immagine di Andre' che rivolge i suoi pensieri al padre cercando in lui la sicurezza che sembra mancargli in questo momento.
Aspetto i prossimi colpi di scena che penso non mancheranno...
a presto ciao elena

Nuovo recensore
18/12/11, ore 15:33
Cap. 18:

O MIO DIO..... qui ci ho perso un battito cardiaco eh!.... bellissimo, scrivi in maniera straordinaria... dico veramente! La storia è molto affascinante, ma le emozioni che riesci a trasmettere sono davvero meravigliose! Complimenti!!

Recensore Master
18/12/11, ore 15:14
Cap. 18:

Io, come al solito, non piango. Ho le ghiandole lacrimali atrofizzate.
Oscar, in uno slancio di generosita', ha chiesto aiuto proprio alla persona che Aurore odia di piu', la regina, che sembra voler prendere in considerazione la possibilita' di darle l'esilio anziche' la prigionia. La gravidanza di Aurore, d'altro canto, non mi sorprende piu' di tanto ( non mi pare che sis iano sprecati nello stare attenti) ma resto un po' perplessa dalla reazione di Andre', che sembra quasi pensarci su prima di decidere sul da farsi. E quello che fa sembra essere dovuto piu' al ricordo di suo padre che a quello che sente davvero. Forse e' lo shock per una gravidanza inaspettata.
E' prpprio il ricordo di suo padre, quasi un monito dal passato, a spingere Andre' a fare la cosa giusta.
Oscar lo incoraggia, dicendogli che un figlio e' una bella cosa ( vero, verissimo e detto da lei, che si suppone essere di coccio, la cosa e' ancora piu' sorprendente).
Aurore in esilio e Andre' appresso.
Sembra che la storia si stia evolvendo in quel senso.
Eppure, sono sicura che ci sono altri colpi di scena in serbo....

Recensore Master
18/12/11, ore 15:00
Cap. 18:

Mannaggia... ci mancava solo il figlio adesso... =( Ciao, è finita per Oscar e André... =( ma che cavolo!!.... A meno che il figlio non sia suo... ma di un altro... Nah non può essere... Aurore è seriamente innamorata di lui e non avrebbe mai potuto mettergli le corna... Uffa!! =( Adesso lui e lei se ne andranno per sempre dalla Francia, a fare la famigliola felice, mentre la povera Oscar rimarrà sola con le sue crisi di identità... =( mmm mi sta saltando un mente che alla fine Aurore potrebbe morire di parto, e lascerà che Oscar e André crescano il bambino.... e così si innamoreranno definitivamente, vivendo felici e contenti!! =) MAGARI!!!! Comunque questo capitolo è davvero molto toccante... non si sente quasi mai parlare dei genitori di André, tanto meno dove viveva. Mi piace molto l'aggrapparsi al ricordo del padre... =) Mooolto dolce! =) A questo punto attendo con ansia di sapere cosa accadrà adesso! =) A presto! =) E complimenti ancora!!! =) Baci! =)

Recensore Veterano
18/12/11, ore 15:00
Cap. 18:

Il passato di Andrè, quello prima di Oscar, è sconosciuto, ed è sempre bello quando con la nostra fantasia riusciamo a dargli forma, quindi.. complimenti. Il passato di questo giovane, la figura di suo padre, che gli insegna ad "essere uomo", è una bella descrizione. Lui fa quello che farebbe suo padre, si prende delle responsabilità, e suo padre in un risvolto onirico sembra dare il suo appoggio e la sua approvazione. E' un capitolo triste. Mentre leggevo pensavo a come si stesse sentendo Oscar, la quale, cerca di aiutare Andrè e al tempo stesso di sembrare quasi contenta per lui "Un figlio è una cosa bella"ma credo che dentro si sentisse morire. Lo stesso Andrè non mi sembra che faccia i salti di gioia... E' giusto che lui si prenda le sue responsabilità, ma lasciare Parigi, la Francia, la sua Oscar, potrà mai sopportare tutto questo? Siamo proprio sicure, sicure che il figlio sia di Andrè?? Ok, è un commento cattivo, sicuramente non nel pieno spirito natalizio, ma alla fine questa Aurore ha dimostrato di essere tutt'altro che una santarellina, cospiratrice truffaldina, io qualche dubbio ce l'ho! Complimenti sei davvero brava.

Recensore Junior
18/12/11, ore 12:02
Cap. 17:

Ahhh! E' un piacere leggere aggiornamenti così costanti!!!! Non vedo l'ora di leggere il seguito..! Grazie e buona domenica! :)

Recensore Junior
18/12/11, ore 11:01
Cap. 17:

Oh mammamia...!
E che cosa farai succedere nel capitolo 18? E no però...anche nei successivi? Ma quanti capitoli sono? Mi avevi promesso che per Natale saremmo state tutte tranquille...sei sicura di mantenere la promessa?
Sai a cosa stavo pensando? A Nanny. Se almeno fosse stata zitta quel giorno e non si fosse impicciata dei fatti altrui, magari tutto questo non sarebbe successo...ora io direi a lei di sistemare le cose, accidenti che rabbia! Fra lei e suo nipote...hanno proprio lo stesso sangue....
Guarda mi colleghero' tutte le sere per leggere...mi sembra di essere tornata a quando ero piccola, e aspettavo con impazienza l'inizio del cartone animato...mi sa che la nostra Aurore ne combinerà un'altra delle sue? Andrè?...è meglio non faccia niente (come quasi sempre) perchè quando si mette in azione devo dire che combina solo guai.Bene, ora vado a preparare i fazzoletti...ti prego ricordati che anche per noi è Natale....