Follia
di Mina7Z

16/12/11, ore 02:12

ahah!!! allora la fai uscire? hai detto che quasi quasi cancelli tutto e la lasci lì, quindi vuol dire che hai pensato di farla uscire...in effetti Oscar è proprio una gande e sincera amica, anche se vorrei sapere cosa si agita nel suo cuoricino. Perchè se avessimo il suo punto di vista, secondo me, scopriremmo che un po' è turbata da questo fidanzamento del suo Andrè...comunque tanto di cappello: ha messo l'amicizia davanti a tutto! E quindi sta Aurore è colpevole...mmm...l'unica cosa Andrè...è un po' molle...un guizzo di virilità non gli farebbe male...

16/12/11, ore 01:35

Oscar si sta dimostrando davvero generosa, anche se nelle sue parole si avverte un moto di gelosia verso André; ma André vive un vero tormento: si sente in colpa per la povera Aurore, lei gli riscalda il cuore e il corpo, con lei si era rifatto una vita; ma Oscar resta la donna che ama, e adesso che dorme addosso a lui deve essere davvero difficile.

15/12/11, ore 23:28

Capitolo avvincente anche questo. Chissà se Aurore nasconde veramente qualcosa? Magari non è la persona che sembra essere apparentemente, forse è diversa dalla ragazza che ha conosciuto André, potrebbe veramente aver scritto lei quei libelli, però per il momento continua a farmi pena lo stesso. André si trova in mezzo a due fuochi. E' angosciato per quello che è successo a Aurore, sbraita e urla contro Oscar credendola responsabile e colpevole dell'accaduto, ma basta un attimo troppo vicino a lei ed ecco svanire la sua la rabbia e riaffiorare con un solo abbraccio tutto l'immenso amore che ha cercato di soffocare. Eh! Quell'abbraccio la dice lunga! E Oscar invece? Che ne sarà di lei? Certo bel casino per tutti adesso! Bello! La suspense e la curiosità per la misteriosa donna del primo capitolo aumentano e anche la drammaticità degli avvenimenti. Ancora brava!

15/12/11, ore 21:47

Dunque.
Andre' NOn ha dubbi che Aurore lo ami.
Mi sembra, comunque, che lui possa nutrire un certo qual vago dubbio sui propri sentimenti per lei ( avrei smesso di frequentarla se avessi saputo...Mah!). MI chiedo se, quale uomo onesto che cerca di essere, fa del suo meglio per liberarla semplicemnte perche' le aveva promesso di prendersi cura di lei.
Indubbiamente Oscar suscita in lui sentimenti contrastanti.
Una breve nota: ma non e' che Oscar ci stia provando?
Aspetto il capitolo 18: niente pomodori, lo sai che non farei mai una cosa del genere.
Antidepressivi? Sedativi? Una bottiglia di Cointreau? Tia Maria?
Non hai che da chiedere

15/12/11, ore 21:04

Umh, più avanti si va e più chiare appagliono le cose. Posso già dedurre dalla frase del capitolo 12 "Mi hai guardato molte volte così, evitando di pronunciare quelle parole che il tuo orgoglio non lasciava libere." che si tratti di Oscar nel primo capitolo e nelle scene narrate al presente. E così Aurore è stata arrestata per i suoi risentimenti verso i nobili, e sopratutto la regina (forse). Quando leggo in alcune parti della storia i pensieri, le azioni e sopratutto i sentimenti che prova per André, mi viene in mente la figura di una qualsiasi fan di Vesailles no Bara, che con i suoi "classici" comportamenti possessivi, conta solo sul poter vedere tutto suo (e non solo!) il nostro Andrè. Spero aggiornerai presto, sono col fiato sospeso. Saluti, Kizz.

15/12/11, ore 19:12

ok!!sarò sincera, ma questo Andrè mi lascia a dir poco allibita, davvero non so come esprimermi!!!corri da Aurore per dirgli non si sa bene cosa, quindi corri da Oscar per chiedere aiuto e cosa fai????la aggredisci in tal modo??una relazione per quanto solida e che dura ormai da mesi può distruggere una amicizia che dura da una vita???mi spiace che Aurore sia in carcere, non mi piace il suo personaggio, ma non gioisco del suo arresto!!tuttavia devo dire che il lavaggio del cervello glielo ha fatto per bene al Grandier!!capisco che è giovane, capisco che siamo ancora nel periodo della guardia reale ed entrambi, sia Oscar sia Andrè, sono in una fase primordiale della loro maturità, però, e qui dico un'eresia, quest' Andrè è meglio perderlo che trovarlo!!!Oscar è il personaggio migliore della storia: onesta, sincera, leale!e non so perchè, ma ho il triste presentimento che sarà lei a pagare lo sconto maggiore!!!l'unico modo per salvare Aurore da morte certa è farla fuggire di nascosto o farla esiliare per via delle sue origini nobili, magari con l'aiuto di suo padre!perchè in un punto della storia Andrè, narrando della "notte del presente" parla di una stanza che non conosce, quindi: la stanza di Oscar non può essere, quella di Aurore nemmeno, stai a vedere che i due iniziano una nuova vita all'estero???Brava Aurore!!!
ma nulla è come sembra e tutto può essere.....può essere che Oscar lasci la guardia reale per la delusione avuta con Andrè e comandando la Guardia metropolitana ssi trasferisce a Parigi, in una nuova casa.....ed ecco l'altra stanza!!!!
ho il terrore del capitolo 18!!!!
Mina, ti prego, è Natale.....

15/12/11, ore 19:05

Io invece mi sento cattivella, e devo dire che un sottile senso di soddisfazione per l'arresto di Aurore ce l'ho....Anche perchè io sono colpevolista, secondo me i libelli li ha scritti proprio lei. E quindi mi sento solidale non solo con Oscar, ma anche con la povera regina Maria Antonietta che era una persona totalmente diversa da come i libelli la descrivevano! Comunque non sono così cattiva da sperare in una condanna a morte o nella detenzione a vita, anche perchè altrimenti Aurore acquisirebbe l'aureola di santità!!
Oscar è una gran donna!
Brava!

15/12/11, ore 19:02

No, non posso credere che ci siano lettrici che vorrebbero vedere la ragazza marcire per sempre in prigione solo per togliere il terzo incomodo di torno. Ma, care le mie ragazze, possibile che non riuscite a capire che perchè funzioni, la cosa non può prendere queso sentiero? Così lei diverrebbe una martire agli occhi di Andrè, e il suo fantasma aleggerebbe tra Oscar e Andrè.
No. La ragazza deve uscire e battersi, per così dire, ad armi pari con Oscar, e parlo delle armi del cuore.
Perchè sia giusta e definitiva, una scelta si deve prendere in piena libertà. Così Andrè dovrà scegliere Oscar con consapevolezza e convinzione.
e poi, anche volendo fare un discorso pro-Oscar, se lei aiuterà la ragazza dimostrerà di essere la meravigliosa donna che è, a dispetto dei risentimenti di Aurore verso ogni nobile.
E poi l'affetto per Andrè la spingerà ad accontentarlo, aiutando la ragazza.
Fidatevi, alla fine l'amore trionferà!

15/12/11, ore 18:50

Sì sì, qui si tratta proprio di gelosia, si sente e si capisce chiaramente. Lui è geloso delle visite in piena sera di Girodelle, ma daltronde quando quelle visite avvengono lui non è là, bensì tra le braccia di un'altra. Quindi concordo poenamente sul fatto che se si sono allontanati, la responsabilità maggiore al momento è di Andrè. Ma non tutti i mali vengono per nuocere, perchè la gelosia di Oscar, invece, è un ottimo segno. Il segno che lei sta maturando il valore che Andrè ha per lei.
E poi mi piace che lui si prenda lo schiaffo senza indietreggiare, senza distogliere lo sguardo da lei. Un atteggiamentoche mostra grande personalità, esattamente quella che ci vuole con Oscar, che infatti ne esce sconfitta, scappando via.
Lui le corre dietro, invano, ma non mancheranno occasioni per chiarirsi.
Corro a leggere il cap., prossimo.

15/12/11, ore 18:37

Allora, caro il nostro Andrè, le idee si fanno sempre più confuse, vero? Aurore sputa veleno, comprensibilmente, contro tutti i nobili esistenti sulla faccia della terra, commettendo però l'errore di generalizzare. E questo non può passare inosservato ad Andrè.
E poi la confidenza chje la nonna gli fa circa le ultime stranezze di Oscar, il desiderio di sapere di più su di lui, e la conclusione disarmante a cui giunge la nonnina: che Oscar ha bisogno di lui più di quanto ammetta.
Nanny non lo sa, ma una affermazione del genere è un vero terremoto per il cuore del nipote.
Come prevedevo, dunque, la consapevolezza che Andrè possa innamorarsi di una donna e allontanarsi da lei, che lei possa perderlo, comincia a sortire qualche effetto.
Sono rimasta un pò indietro con la lettura della tua bella storia, quindi passo subito al cap. successivo.

15/12/11, ore 17:52

Ecco, la nota che hai aggiunte ha infranto i miei sogni che tu con sapente maestria eri riuscita a tessere con questi due ultimi capitoli. Non sono cattiva, ergo...non voglio che accada nulla di brutto ad Aurore, ma un allontanamento coatto, farla bandire dalla Francia per sempre sarebbe un giusto compromesso, non credi???? Cmq...complimenti, brava, brava, brava.

15/12/11, ore 14:55

Hai capito che razza di pasticcio ! Sai, non avevo colto la tua sottile allusione quando mi hai risposto che Aurore non avrebbe messo piede a palazzo Jarjayes, ma in un posto più scomodo, o meglio io immaginavo tipo : " Dio stai a vedere che adesso il Grandier molla armi e bagagli e va a metter su casa/topaia con la sua ragazza ", e invece...alla faccia dello scomodo...l'hai fatta finire al gabbio la poveretta.
Scherzi a parte, davvero non me lo aspettavo, però credo che, dopo lo sfogo che ha avuto con Andrè, potrebbe pure essere che li abbia davvero scritti lei quei libelli, infondo si è capito perfettamente quanto rancore Aurore provi nei confronti dei nobili a prescindere.
La tua Oscar mi piace sempre di più, nonostante Andrè abbia dubitato di lei, la sua lealtà, la sua onestà e il suo senso di giustizia hanno prevalso e soprattutto, secondo me, da questo suo gesto è emerso tutto l'immenso affetto ( o meglio amore ) nei confronti di Andrè. In fin dei conti è vero che Aurore non conosce Oscar, ma è pur vero che anche Oscar non conosce Aurore, non sa che tipo possa essere e aveva chiesto ad Andrè se di lei si fida veramente, quasi come se il suo sesto senso femminile si fosse improvvisamente risvegliato, e nonstante il dubbio sottile che possa essere veramente colpevole, accetta comunque di aiutare Andrè a scaglionarla.
Chissà se anche Aurore avrà modo di ricredersi sul fatto che non tutti i nobili sono uguali ? Fremo per gli sviluppi futuri !

15/12/11, ore 14:34

Ohhhh mannaggia!! Che rompi scatole questa Aurore!! E mai possibile che non esista un modo per allontanarla per sempre da lui???? Ahh io se fossi in Oscar saprei già cosa fare. Fare condannare Aurore a morte e poi direi ad André di aver fatto il possibile, ma che nessuno mi aveva voluto ascoltare. Così il povero André con il cuore infranto avrebbe trovato consolazione nelle braccia dell'unica donna che possa realmente farla felice! =) Ma so già che non andrà così. Ma comunque tu decida di far andare le cose, sono scura che mi piacerà da matti!!! =) Come ogni capitolo di questa storia del resto!! =) Bravissima! A presto!! =)

15/12/11, ore 13:51

Così due / tre notti d'amore bastano per annullare la fiducia riposta in una persona da una vita cresciuta insieme? Ma bravo Grandier, bravo ancora!Ma che uomo nuovo sei diventato? Che bell'effetto che ti ha fatto la tua piccola!
Ti prego Mina 72, siamo sotto Natale...non farci soffrire!
Non ho nulla contro la "piccola Aurore" ma perdonami proprio non sopporterei che i miei idoli vengano divisi. Anche se mi sembra di capire che il Grandier non se la merita la nostra Oscar. Porta pazienza un finale alternativo non lo potrei sopportare.
Una storia può essere originale senza necessariamente stravolgere un finale lieto. Non ti pare?
Ti prego se proprio devi farlo dai almeno ad Oscar un po' di felicità.....

15/12/11, ore 11:59

Beh di gioire non gioisco perchè Andrè adesso farà l'impossibile per liberarla magari con l'aiuto di Oscar. E una volta libera la povera fanciulla si getterà fra le braccia dell'uomo che ama e che l'ha salvata. Se è possibile questo la farà sentire ancora più legata e innamorata che mai di Andrè... Cmq divertente questa svolta, Aurore libellista diffamatrice, la nuona Jeanne Valois de la Motte hahaha, penso che quei libelli li ha scritti davvero lei, ma come faranno i nostri eroi a dimostrare invece il contrario? Beh certo non era questa la svolta che mi aspettavo, speravo che Andrè corresse da Oscar per dichiararle il proprio amore non che corresse da Aurore e per dirle cosa poi? Non so più chi voglio fra voi? Cmq questo imprevisto aggroviglia la matassa e allontana la resa dei conti di Andrè con i propri sentimenti perchè ora deve preoccuparsi di savare la piccola chiaccherona. Spero almeno che dopo che Oscar interverrà per salvarla si rimangerà quello che ha detto su di lei, mi sembra il minimo.
Ps: non ho apprezzato sinceramente il fatto che Andrè ha reputato, anche se solo per attimo, Oscar capace di un gesto tanto vile e per cosa poi? Per rompergli le scatole? Capisco che nell'agitazione ha sragionato e infatti lo scuso solo perchè è rientrato in sè un minuto dopo, non lo avrei affatto scusato se questo pensiero idiota fosse durato più di un minuto... Andreeeè ma dai, sembra che le farneticazioni di una che Oscar manco la conosce  riescono a influenzare i tuoi giudizi, basati su anni e anni di amicizia e conoscenza profonda! suvvia, come puoi prendere per oro colato tutto quello che quella tipa dice e pensa, ma che non ce l'hai più un cervello tuo? Cmq per stavolta perdono il tuo Andrè ma vedi di farlo comportare meglio d'ora in poi mi raccomando! ;D