Follia
di Mina7Z

08/12/11, ore 18:58

Ahi ahi, povera la nostra Oscar, rischia di farsi scappare l'amore della sua vita! Ma io spero che tu abbia in serbo per noi la riscoperta dell'amore di André per Oscar... Lo spero proprio!

08/12/11, ore 18:58

Oddio!! Come sarebbe a dire "Anche io"???? André mai sei uscito completamente di senno????? Razza di carciofo dovevi dirglielo subito ad Oscar che la amavi!!!!! E adesso guarda cos'hai combinato: ti sei innamorato di un altra!!! NOOOOOOOOOOO!! xD
Ok scusa il momento di delirio... comunque... mi immagino la sfuriata di Oscar appena lo saprà!! =) Sono proprio curiosa!! =) Adesso attendo con ansia il prossimo capitolo!! =) Anche se gìho un brutto presentimento sulla fine... le prime righe mi lasciano pensare che alla fine si sposa con Aurore.... Ad ogni modo brava brava brava!!! =)

08/12/11, ore 13:14

Aurore ed Andrè...una oppia di amici, una coppia di futuri amanti? Di sicuro fa bene a tutti e due stare assieme, sono in fondo anime affini...potrebbe diventare una buona amica con cui confidarsi se il rapporto dovesse continuare! Ma Oscar...Oscar è altro, è aria che respira...è luce che illumina e senza aria e luce non si vive purtroppo! Ma quella frase sbagliata a fine capitolo è dettata solo dalla soffernza, da nientre altro.
Sofferenza per il fatto che Oscar lo sta allontanando più o meno consapevolmente!!!

08/12/11, ore 00:50

Davvero ben scritto questo capitolo e tutta la storia. Me La sto godendo capitolo dopo capitolo anche se comincio a farmi un'idea della reale trama che si svilupperà. Credo che André andrà avanti nella storia con Aurore finchè non accadrà qualcosa, un evento o una semplice presa di coscienza, che lo renderà consapevole che è solo una follia pensare di non amare Oscar. Credo sia proprio Oscar la protagonista del primo capitolo insieme ad André. Devo dire però che sei stata molto brava finora a mantenere la suspense e il mistero per quello che avverrà. Anche la descrizione dei sentimenti di André è precisa e piena, rendendo bene l'idea anche a noi lettrici, quasi fossimo lui. La tua scrittura è semplice e naturale, ma diretta. Anche la tua idea della storia è davvero interessante. Complimenti.

07/12/11, ore 18:26

bellissima.. soprattutto la scena finale e le parole di Oscar: "Non ho altri che te"

07/12/11, ore 17:52

Esatto. Quella che fai descrivere ad Andrè è esattamente anche la mia impressione: Andrè si sta lentamente allontanando da Oscar, coscientemente.
Capisce che ci può essere vita anche senza di lei, che può essere amato, ma tuttavia c'è sempre un blocco che sopravviene quando si rende conto di spingersi troppo in à. Eppure pian piano le distanze da Aurore diminuiscono sempre di più, mentre quelle verso Oscar aumentano.
Cosa vorrà provare a se stesso, e alla donna che ama? Lo vedremo.
Ma sta di fatto che Oscar non è indifferente a questo nuovo stato di cose, e lo aspetta per parlargli, per frugare in lui, per sapere.
Avanti, Oscar! Prendi coscienza di te e dei sentimenti che animano il tuo rapporto con Andrè, e fallo prima che sia troppo tardi.

07/12/11, ore 15:19

Mi sembra che lentamente, ma inesorabilmente, il seme della gelosia stia cominciando a germogliare in Oscar.
Aurore sta via via prendendo sempre più forma nell'animo e nel cuore di Andrè, il quale mi sembra sempre più confuso e combattuto; si trova bene in compagnia di Aurore e ne è sinceramente attratto, ma allo stesso tempo è reticente a parlarle di Oscar, come se fosse un fantasma che al solo evocarlo possa materializzarsi da un momento all'altro, e forse è proprio questo che lo spaventa, ha paura che parlandole di lei la sua mente sovrapponga l'immagine di Oscar a quella di Aurore, e lui questo non lo vuole perchè altrimenti si ritroverebbe inevitabilmente a pensare solo e sempre a lei, Oscar.
Molto toccante il passaggio finale, non so se è normale, ma Oscar mi sta facendo una gran tenerezza -_- "  nonostante il ghiaccio debba ancora iniziare a sciogliersi, ma forse ci siamo vicini .

07/12/11, ore 12:39

Ciao Mina 72, ho letto il capitolo e alla fine sai cosa ho fatto? ho cominciato a canticchiare la canzone di Renato Zero “…il triangolo no, non l’avevo considerato…“!
Ora, bisognerebbe capire chi fra le due donne, chi fra Oscar e Aurore, sta cantando la canzone ad Andrè. Infatti, mi sembra che si stia delineando un gioco davvero interessante ed estremamente pericoloso. Sappiamo bene infatti che un uomo fra due donne, che lo reclamano ognuna per sé, è come un uomo preso fra un incendio da una parte e un burrone dall’altro. Se non gioca bene la sua partita, Andrè rischia di perdere entrambe e di ritrovarsi solo e depresso ancora una volta.
La presunta amicizia con Aurore si sta trasformando, a grandi passi, in qualcosa di molto più importante. Non sappiamo ancora se i due diventeranno confidenti, scopamici o fidanzati ma, anche se siamo un po’ gelose, è inutile negare che ci farebbe tanto piacere se Andrè trovasse finalmente la felicità. Del resto è innegabile che Aurore ce la stia mettendo tutta per accalappiare il bel giovine. L’ha perfino portato nella sua cameretta per fargli vedere la sua collezione di libri!… anche se sono certa che avrebbe preferito fargli vedere qualcos’altro…
Dall’altra parte però, mi sembra anche di sentire qualcuno che sta affilando a puntino la lama del suo fioretto. Nonostante Oscar non sia esattamente la persona migliore a cui chiedere consigli d’amore, rimane comunque una donna e pertanto, che lo voglia o no, possiede anche il sesto, il settimo e l’ottavo senso. Credo quindi che abbia capito molto bene che c’è un’altra donna nella vita di Andrè, e credo anche che cominci ad avere la netta sensazione che lenta-lenta quatta-quatta questa qui se lo stia portando via. Povera Oscar! Mi fa una pena! Non solo soffre per l’indifferenza amorosa dello svedese, ma ora si vede portare via anche il suo migliore amico, l’unica persona cioè in grado di annullare la sua profonda ed ingiusta solitudine.
Apparentemente sembra che la battaglia si stia combattendo ad armi impari.
Andrè e Aurore hanno tutta la libertà di esprimersi, di flirtare, di scoprirsi, di baciarsi perché appartengono alla stessa classe sociale e, per tanto, nessuno potrebbe impedire loro di amarsi e frequentarsi.
Oscar invece, prigioniera del suo ruolo e della cortina di ghiaccio che la riveste, non può fare altro che accontentarsi di una passeggiata a cavallo – e ormai neanche quella – o un bicchiere di vino da dividere con il suo attendente, mentre il resto del mondo fa di tutto per assicurarsi che certi limiti non vengano superati.
A questo punto un po’ di domande affollano la mia mente. Ad esempio, mi piacerebbe sapere se Oscar sta accettando il progressivo allontanamento di Andrè come un inevitabile destino a cui rassegnarsi - bevendo come una spugna - oppure se è disposta a combattere per riprenderselo. E in quest’ultimo caso, sarebbe disposta ad accettare i suoi sentimenti per lui?

07/12/11, ore 08:42

Siamo ad un bivio?? Io spero che questa Aurore non si voglia impossessare del cuore di André... e lui non voglia dimenticare la sua Lady!! =) Confido in te per una risvolto a favore di Oscar ed Andrè!! =) A presto!! =)

07/12/11, ore 00:30

André è davvero combattuto, da un lato Oscar che continua ad attirarlo inesorabilmente verso di sé, dall'altro Aurore che vorrebbe averlo solo per sé; colpisce quando il nostro si chiede se anche a lui è possibile essere felice: dopo avere sofferto tanto, non riesce a staccarsi dalla sofferenza di colpo, non gli sembra possibile, eppure è proprio così che accade a volte: la sofferenza ci lascia liberi proprio quando pensavamo di non poterci più liberare di lei; per André la felicità è ad un passo, ma temo che prenderla non gli risulterà tanto facile.

07/12/11, ore 00:22

Un'altro bellissimo capitolo...Andre' prende le difese di Maria Antonietta, infondo la poverina e' da capire...ha agito come avrebbe fatto chiunque altro al suo posto...sola, in un paese straniero con un marito del quale non e' innamorata!
Ho apprezzato il contegno di Andre' che ora si trova di fronte ad una scelta difficile...desidera Aurore ma non vuole allontanarsi da Oscar allo stesso tempo. Anche Oscar infondo lo desidera, nessuno resterebbe sveglio ad aspettare qualcuno al quale non e' interessato. Il ragazzo pero' ha esagerato con le parole, sapeva benissimo che l'avrebbero ferita. E poi lui conosce bene il classico "bere per dimenticare"!
A presto e complimenti!

06/12/11, ore 23:18

Audace la piccola Aurore...e fa bene! Insomma...ha incontrato sulla sua strada questo bel figliuolo di nome Andrè, bellissimo, intelligente, dolce e giustamente non se lo vuole far scappare! Come darle torto?? Furba lei, con la scusa di fargli vedere i suoi libri se lo porta in camera e se lo sbaciucchia per bene! :-)
Però c'è sempre l'ombra di Oscar, Aurore vorrebbe sapere di più, ma Andrè non vuole parlarne, soprattutto non vuole dirle che è una donna...se però ha intenzione di costruire qualcosa di serio con Aurore prima o poi dovrà dirle la verità.
Oscar è gelosa invece! Forse non consciamente, però sente che Andrè si sta allontanando, che ha qualcosa di cui lei non fa parte e questo ovviamente le fa paura...ma il comandante Jarjayes non può dimostrare di avere paura, nè può dimostrare di essere troppo legata a qualcuno.
Prevedo follie tra il Grandier e Aurore...e un'Oscar che si roderà il fegato fino a quando non si renderà conto di quanto sia importante per lei Andrè!
Come sempre bravissima! Ti giurò che leggendo del bacio mi chiedevo perchè non potevo esserci io in quella camera con Andrè!

06/12/11, ore 22:50

Ciao!!la costruzione narrativa della storia, il gioco di parallelismi ed opposizioni, tutto così simile e così diverso allo stesso tempo lasciano emergere il tuo straordinario talento di Scrittrice!!e, soprattutto, è tutto un gioco di sguardi, sin dalle prime battute!!!bhè, come si dice, gli occhi sono lo specchio dell'anima; e proprio attraverso gli occhi, simili e di un azzurro cristallino, stiamo conoscendo due donne, due realtà diverse, due caratteri agli antipodi!!e di questo capitolo cosa dire, ancora una dicotomia: due stanze, quella di Aurore piccola, modesta ma calorosa, "piena"; quella di Oscar non è descritta, ma, con lei dinanzi alla finestra, sembra quasi essere enorme e fredda!Aurore sorride ed il suo volto si illumina, Oscar piange e sorride socchiudendo gli occhi!una "lei" è intraprendente e senza timore, invita Andrè a sedersi sul suo letto e, inevitabilmente, si baciano (lo ripeto è troppo ammaliatrice Aurore, non riesco a vedere "purezza" nei suoi gesti!vuole bene ad Andrè, ma è troppo possessiva!!!); l'altra "lei" lo attende nella sua stanza, ma a dominare è la rabbia e lo schiaffo di "lei" a lui è il culmine di sensazioni ed emozioni che, almeno per Oscar, sono ancora indefinite!
Andrè con Aurore è sereno, con Oscar è furente!!quando io e mio marito litighiamo ed io gli chiedo come facciamo a stare insieme dal momento che le discussioni sono all'ordine del giorno, lui mi dice "io mi arrabbio, perchè ti amo"!!!e sembrerà strano, ma è vero!!in fondo, se una persona o una questione non ci sta a cuore, non ci si anima più di tanto, la si può prendere in considerazione, ma non si è coinvolti molto!lo stesso credo sia per Oscar e Andrè!
Andrè, poi, credo sia in piena tempesta ormonale e temo che la "piccola Aurore", come la chiama lui, voglia riprendere il "discorso" iniziato e poi interrotto proprio su quel letto!!e se dovesse accadere, cara Oscar, qui la vedo dura a riconquistare il Grandier, in tutti i sensi!!!
e non credo che Andrè, ma forse anche Oscar stessa, allo stato attuale abbia ben compreso l'enormità e la portata delle parole di lei "Non ho che te"!!!

Complimenti!!!
(Recensione modificata il 06/12/2011 - 10:53 pm)
(Recensione modificata il 06/12/2011 - 11:03 pm)

06/12/11, ore 22:19

Ah, ora si vede un po' di azione.
Dunque, Andre' che va nella stanza di Aurore a parlare di libri. Gia' questo mica mi pare tanto normale, ma soprassediamo. E' confuso, poveretto anche lui. NOn sa cosa fare e non vuole partire in quiarta con uan ragazza intelligente, gentile e piacevole come e' Aurore. In sua compagnia riesce a trovare un po' di serenoita' e forse, anche una parvenza di normalita'.
Normalita' che si disintegra non appena torna a casa e si trova davanti ad Oscar.
Oscar sara' anche de coccio, ma mica e' tontaed ha capito che Andre' nasconde qualcosa ( non so ancora se abbia intuito che ci sia una donna di mezzo) e non e' chiaro se quella di Oscar sia gelosia perche' non vuole perdere un amico o non vuoel perdere una persona che ama...la cosa si fa interessante.

06/12/11, ore 20:56

Non mi piace Aurore, è una gattamorta, indipendentemente dal fatto che abbia o non abbia un doppio fine.
Quanto mi è dispiaciuto per Oscar, messa da parte per una passeggiata con la suddetta donzella...
Certo, fortunatamente, Andrè non fa in tempo a tornare in casa che deve subito rendersi conto che il suo grande amore è Oscar, non Aurore!
C'è una cosa che mi gira per la testa da diverso tempo: la tua descrizione del carattere di Oscar e del suo atteggiamento nei confronti di Andrè. Certo, lei apparentemente è fredda come il ghiaccio, ma è solo apparenza! in lei c'è un fuoco che brucia (cito dal manga e dall'originale) e Andrè lo sa! E la ama per questo! Poi, non ho mai visto lei indifferente nei confronti di Andrè (certo, è indifferente a livello amoroso, ma non umano, lui è il suo più caro amico). Non so, dalla tua descrizione si direbbe che lei per Andrè sia quasi una sconosciuta, o che lei lo tratti come uno sconosciuto, facendogli vedere solo il lato scontroso del suo carattere, quello che fa vedere a tutti quelli che la conoscono solo superficialmente.
Non so se sono riuscita a spiegarmi, comunque complimenti anche per questa fiction, scritta benissimo come al solito. Il mistero sulla donna del I capitolo è ancora fittissimo e io non so se preferire che sia Oscar o Aurore (perchè tutti quei pensieri ad un'altra lei mi fanno pensare che Andrè non ami completamente la donna che ha nel letto!)