Recensioni per
Sunrise
di meggie681

Questa storia ha ottenuto 426 recensioni.
Positive : 426
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
07/03/12, ore 21:14

Quando penso alla gravidanza di Sveva, Glam mi fa schifo perché penso alla sofferenza che ha patito Kevin. Portare anche Lula ad accompagnare a fare l'ecografia, solo lui poteva farlo...
Quanto mi piacerebbe che Chris tornasse con Tomo! Quel perfettino di Steven non mi piace per niente, e oltretutto secondo me stanno correndo troppo con il fatto del bambino. E' stato bello che sia andato da Tomo per parlargli e per riuscire ad accantonare e dimenticare la rabbia che ancora provava nei suoi confronti.
Dean e Sam stanno andando bene, devono fare piccoli piccoli passi, il fatto della luce, anche se soffusa, direi che è una grande conquista. Ha subito dei traumi troppo forti per sconfiggerli in così poco tempo. Ed è da apprezzare la cura che ha sempre Sam nei suoi confronti.

Ti ringrazio sempre, Meggie, bella bella bella questa fic!

Recensore Master
07/03/12, ore 21:00

L'episodio che ha raccontato Dean mi ha spezzato il cuore... e nella frase: "Mi vuoi ancora Sammy" è racchiuso tutto quello che sente: crede di non meritare l'amore di un'altra persona, non è abituato... E' bellissimo come si stiano ritrovando questi due splendori, con le loro forze e il loro amore... Dean si sta finalmente fidando del suo uomo.
Sculacciamo Jared, per piacereeeee!! Ma guarda un pò, ancora si fa prendere dalla malinconia e dalla nostalgia di Glam? Jared, te lo dico io dove ti devi mettere il tuo "sì" e i tuoi messaggini mielosi, ma per favore! :)

Vado a leggere il prossimo capitolo, grazie grande Meggie!

Nuovo recensore
06/03/12, ore 19:39

Chris secondo me non è ancora pronto, lo vedo esitante, ma forse è solo una mia percezione...
Glam e Jared sono legati in una maniera indissolubile e come sempre vorrei vederli ancora più uniti, vorrei che il loro amore fosse legittimato, venisse prima di tutto. Non so mai soppesare questa relazione, nessuno ci riesce...
Jamie è davvero in un bel periodo e non ha nessun rancore verso il medico: è sano, fantastico, amato e lui e Ball stanno per diventare genitori! <3 stupendo :) ci vuole un altro piccolo Ball Gaga in giro.
Eppure il tema dell'adozione rimane delicato: si possono creare mille traumi in una personalità, in un'anima. E Dean è la prova. Maledico con tutto il cuore quel bastardo e non oso immaginare come si debba essere sentito Sam, travolto da una frana di rabbia. Ora l'impatto è forte e il desiderio di sentire Dean più vicino che mai batte qualsiasi cosa... Ma credo che, per quanto questo gigante sia buono, un minimo desiderio di spaccare il cranio a quello stronzo lo abbia provato. Come si fa a fare del male a un bambino di quindici anni? A toccarlo in quel modo? Oddio, Dean doveva già essere mooolto carino. Anzi, forse carino è sminuitivo vista la faccina che si ritrova e quel maiale ne ha approfittato in tutti i modi ricattandolo. Ora si spiega perchè monetizzasse tutto, dal momento che ha imparato a fare quello che serviva per denaro, perchè il denaro significava speranza, andare avanti, nonostante una cintola a stringergli il collo. Mi chiedo quanto possa essere stato traumatico scoprire di essere gay e come abbia vissuto la sua sessualità dopo un fatto del genere: come una presa in giro dal proprio corpo stesso? come se le parole di quel maiale in realtà fossero state vere? In un certo senso lo sono: lui vuole Sam dentro, in tutti i sensi possibili. Non c'è niente di male e lo sta imparando ora, dopo tre anni, rinunciando a una riunione, riuscendo finalmente a dirgli "ti amo". Sono bellissimi e non vedo l'ora di capire di più di loro e specie come siano state le prime relazioni di Dean <3
Complimenti <3
XD

Recensore Master
05/03/12, ore 10:47

La storia di Dean è difficilissima da commentare... e dietro i suoi orribili comportamenti si nasconde un essere fragilissimo... è molto bello che abbia pianto in quel modo con Sam, per loro sta cambiado qualcosa, senza dubbio in positivo.
Direi che questa cena comunque non è stata proprio un successo, eh!
Scusa per la recensione breve, non sono in forma per niente... :(
Meggie, non mi deludi mai, grazie! :)

Nuovo recensore
04/03/12, ore 21:25

La cosa che mi colpisce di più del tuo modo di scrivere, e di affrontare in particolare questo capitolo, è che la tua intensità sta in una piccola e preziosa contraddizione: tratti Dean con molta delicatezza così come l'approcciarsi di Sam a questa creatura distrutta dentro, così in profondità da non essere comprensibile nemmeno per se stessa e poi spiazzi con dei dettagli carichi che affondano come pugnalate. L'idea del profumo dozzinale ad esempio, mi ha colpito molto: questo pervertito si profumava per lui? Voleva in un certo deviatissimo modo conquistarlo? O gli bastava stringere di più la cintura intorno a quel collo per avere quello che voleva? Mi chiedo solo quanti anni avesse Dean e quanto sia durata questa storia. Sai, mi è spesso capitato di leggere che il trauma non si origina da un singolo isolato episodio, ma da una violenza (e relativi pensieri) perpetrata così tanto da interiorizzarla. Ci sono un sacco di dettagli che come nodi vengono al pettine: la luce. Il volerla spenta. Il non volersi fare vedere che addirittura schiaccia il desiderio di vedere Sam, la persona che ama. Dean non può amare finchè si vergogna così! Come si fa a fargli capire che non ha colpe? E' come se quella cinghia continuasse a strangolarlo impedendogli di verbalizzare quello che prova per Sam e di vivere con serenità l'amore fisico, come è successo nell'altra lemon, dove era evidente quanto si vergognasse (specie perchè Sam, secondo me, gli aveva detto più volte "taci" cosa che magari gli era già stata imposta in situazioni molto più spiacevoli). Ma vergognarsi...Di cosa poi? Santo cielo è bellissimo e darebbe la vita per il suo Sam. Come lui farebbe sicuramente al suo posto. Sono bellissimi e il loro amore è puro e pulito, specie ora che si schiude, che lascia entrare il sole dalle piccole fessure sull'anima di Dean. Due così non possono invecchiare facendo l'amore al buio. Devono farlo con le persiane tirate su e gli occhi aperti a non perdere il benchè minimo dettaglio l'uno dell'altro, perchè è un dono. Sam dovrebbe dirglielo, sono sicuro che ora il loro rapporto cambierà, che non sarà più niente come prima, che ci saranno molte difficoltà ma che può diventare meglio. Sicuramente sarà più protettivo che mai e magari Dean sarà anche irritato da questo. Ma non importa. Devono guarire, devono andare avanti e dopo 3 anni è ora di smettere di nascondersi...
Spero solo che i "vicini" così come Jude e Rob, non siano troppo severi con Dean. Anche perchè se dimostrano ostilità ora, Sam se li mangia!
Grazie di questo piccolo tassello che però è un grande capolavoro!
Brava è sminuitivo <3

Recensore Master
03/03/12, ore 13:40

Jared stavolta una bastonata in testa da parte mia non gliela toglie nessuno!! Ancora con questi sogni?? Lo odio!
Dean invece a che gioco sta giocando? E' conciato proprio male comunque, per prima cosa non riesce a dire "ti amo" al suo Sam, e adesso va a rompere le palle a Chris... con cattiveria tra l'altro... Il suo passato non giustifica questi suoi atteggiamenti, mi spiace. Che intervenga Brandon, ma subito! :)
Ha preso di mira proprio Chris che sì, sta vivendo una bella storia con Steven, ma non è passato tanto tempo dal suo tentativo di suicidio... una persona come Dean non gli fa certo bene.
Grazie mille, bravissima come sempre!!

Nuovo recensore
03/03/12, ore 01:32

Jared ha fatto un sogno che bisognerebbe chiamare Sigmund Freud in persona... Perchè l'interpretazione è così evidente da risultare... Troppo ovvia! XD conoscendolo e conoscendo i loro trascosrsi!
La lemon fra Chris e Steven mi è piaciuta da impazzire! <3
Era davvero hot, complici i fornelli!!!
Ma io sono focalizzatissima sui due disastratissimi piccioncini! Sammy mi ha fatto una tenerezza incredibile: lui avrebbe mollato tutto per fare l'amore con la persona che ama... E Dean? Dean è incomprensibile: prima non riesce a dirgli che lo ama e poi assume quel comportamento di totale sarcasmo inquisitorio verso Chris... Anzi Christopher, che si sente visibilmente minacciato. Prima pensavo che ci fosse una specie di attrazione, che in realtà Dean volesse quasi sedurlo e rovinargli l'incanto con Steven, ma poi hai esplicato che fra lui e Sammy c'è qualcosa di molto consolidato, nonostante gli alti e bassi e i mille non detti, una cosa indissolubile. Penso semplicemente che Chris gli stia antipatico, proprio per la sua storia, per il tentativo di uccidersi, sintomi di una depressione per una delusione d'amore... Quando magari Dean sa che i problemi sono altri. Sono due approcci totalmente diversi: Chris cerca un uomo più grande, Dean ne ha uno più giovane forse proprio per una totale repulsione e soggezione per la figura paterna... Da qui nasce il sarcasmo rispetto al rapporto fra Chris e Robert, l'impossibilità di vedere come sereno e pulito il rapporto fra due uomini con una differenza di età ampia. Ora chissà cosa farà Sammy... Mi aspetto che gli esploda contro da un momento all'altro, anche perchè a quanto pare ha dei precedenti rispetto al maltrattare i vicini...
Magari è il suo modo di sfogarsi!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e sapere le ulteriori evoluzioni di questa fantastica cena dei cretini <3 che ho apprezzato tantissimo!
bacini

Recensore Master
29/02/12, ore 23:16

Anche in questa situazione Jared è infantile da morire, un bambino, ahahaha! Mamma mia che belli lui e Colin sul lettone con quattro cuccioli, due mini-Colin, tra l'altro!! :) Ah, però Masaki... hai capito il nostro Yari.. complimenti!
Dean adesso mi fa pena... non pena in senso brutto, c'è qualcosa di serio che non va, vuole allontanare tutti... non sa amare, forse crede anche di non meritare l'amore di Sam, per questo lo tratta così male.
Che bello il progetto che stanno portando avanti Jamie e Marc, la coppia più adatta del mondo, secondo me, a meritare un'adozione...
Grazie infinite, Meggie, ti adoro!

Nuovo recensore
29/02/12, ore 19:51

Jamie mi fa una tenerezza infinita e Marc non è da meno: non c'è niente di più bello che spiare la persona di cui si è innamorati mentre riflette e pensa, è bello vederla funzionare, muoversi dentro e sono piccolo attimi involontari, rubati, che strappano un sorriso e ammorbidiscono dentro. Spero che tutto vada a gonfie vele con l'adozione...
Anche se la parola orfanotrofio mi riporta subito alla mente il broker e il pasticcere peggio assortiti del mondo.
Dean è semplicemente incomprensibile, sfasato, visibilmente tormentato da qualcosa che ora come non mai gli sta impedendo di vivere la sua vita, individuale e di coppia. Si vede in tutto che ha dei canoni di perfezione a cui sente di doversi conformare: latte di soia, non mangiare, prendere il sole... Insomma essere bellissimo per cosa? Per essere scostante e tenere tutti lontano? Da Chris che ogni volta che lo vede è a disagio o da Sammy che per lui morirebbe. Chris è per certi versi un cretino ma è una persona che ha sofferto, che ha appena passato un periodo di intensa sofferenza: certe cose ti segnano e al contempo di insegnano a riconoscere quando c'è qualcosa che non va.
Purtroppo sembra sempre che sia tutto in relazione a Sam: Sam che lo disturba, Sam da cui vorrebbe soltando un motivo per odiarlo, un insulto, un pugno e da cui riceve solo amore...
Mi piace tantissimo <3
bravissima piccinaccia

Nuovo recensore
28/02/12, ore 21:37

Vorrei scriverti un poema e lo articolo in due punti:
- La lite di Jude e Robert mi ha stretto un nodo al cuore: loro non possono separarti, anche se a volte vorrebbero. Per loro è qualcosa di semplicemente, fisicamente, impossibile... E questo è meraviglioso...
- Sui nuovi arrivati faccio fatica persino a scrivere qualcosa di coerente. La lemon mi ha uccisa, era intensissima, troppo piena d'amore per non rimanermi in mente per tutto il pomeriggio. Bellissima. E bellissimo questo gioco di resistenza, lotta, provocazione, per avere un amore che Dean pensa fondamentalmente di non meritare. Nei primi anni della sua vita, qualcuno deve avergli messo in testa la stupida convinzione di non saper amare e di non poter farsi amare. Penso sia per questo che evita le premure di Sam, che lo sfotte, lo sfida e muore di lui senza sapere nemmeno dove iniziare per dirgli ti amo. L'unica soluzione è tacere, come gli ordina di fare Sammy, per non rovinare il loro momento, per non farsi male ulteriormente. Eppure era solo un biscotto, un biscotto con il suo nome. Ma i biscotti li mangiano i bambini e Dean non è un bambino, anzi, respinge tutto quello che possa parlargli di infanzia, terrorizzato da qualcosa, da passi nel buio che mi conducono a un ipotesi talmente brutta che spero solo di sbagliarmi. Eppure tutto conduce al passato: il nervosismo, la smania di affermarsi nonostante tutto, di vivere un successo economico che non gli restituirà mai quello che gli è stato tolto. Un pacco che non vuole nessuno. Senza che nessuno si ricordasse del suo compleanno, appoggiato a una staccionata, un piccolo cucciolo insignificante (con le lentiggini suppongo e gli occhi già enormi e tristi) a cui uno sconosciuto fa una foto. Una foto che Sam guarda innamorandosi sempre di più, non riuscendolo a capire davvero, nonostante ci provi in tutti i modi a farlo felice. Ci sono dei punti in cui proprio Dean non si può aprire e forse solo facendo l'amore si scioglie e trema ed è quello che è, non uno stronzo broker arrogante e viziato che a volte ha solo voglia di litigare, di provocare. Durante il loro litigio mi è sembrato proprio che cercasse lo scontro, che desiderasse farsi picchiare da Sam per avere un motivo plausibile per odiarlo, sempre per il discorso dell'impossibilità di amare/essere amato. Non si sente degno e Sam lo sa, per questo gli dice di tacere, di tacere con la bocca ma anche con i pensieri.
Mi sembrano così tristi, così in crisi, che per me sarebbe praticamente impossibile non appassionarmi.

Ottimo lavoro cara <3

Recensore Master
28/02/12, ore 21:06

Uuuu, quanto avrei voluto vedere la faccia di Jared quando ha beccato Yari con il suo ragazzo!!! E' rimasto sconvolto.. credo non tanto perché l'ha trovato con un maschietto, penso faccia sempre un pò effetto vedere in un letto il proprio figlio con una persona, e soprattutto con dei preservativi sul comodino! Ti prego, sono curiosa di vedere la reazione di Colin, scrivi di quando Jared glielo dice, please! :)
Yari è molto maturo, è molto bello che ne abbia parlato con il suo papà Jared, ed è bellissimo che quest'ultimo diventi rosso quando prova a parlargli delle prime esperienze tra lui e il suo papino Cole...
Dean deve cercare di farsi curare e di superare i traumi che ha... si stupisce che Sam lo perdoni ogni volta? E te' credo! Deve ritenersi fortunato che una persona lo ami così tanto... se ne accorgerà?
Jude non riesce comportarsi con naturalezza con Chris.. ha chiarito con Rob, spesso le litigate fanno bene, ma è chiuso con Chris in un modo che non va tanto bene. Lo vede come una minaccia (non necessariamente di tipo sessuale o sentimentale) al rapporto con Rob?
Meggie, grazie infinite, hai sempre idee nuove, sei un vulcano! :)

Recensore Master
28/02/12, ore 14:52

Jude a volte sa essere davvero spietato, solo a parole ha ferito Rob, facendogli prendere una paura tremenda al solo pensiero di un suo allontanamento...
Wow, la lite furibonda con spintoni annessi tra le new entry mi ha fatto paura! Menomale che Sam se n'è andato, altrimenti lo conciava per le feste mi sa... con tutte le ragioni, oltretutto. Si può reagire in questo modo per una banalità del genere? Che poi, vista la titubanza di Sam nel dirgli del nome dei biscottini, vuol dire che Dean non è nuovo a queste uscite per delle cazzate... Comunque fantastica la risposta di Sam: No, li ho fatti a forma di testa di cazzo quale sei! Grande Sam! Dean deve fare qualcosa per questo carattere, è odioso.
Nella foto devo dire però che sono stupendi...
Jared è dolcissimo, finalmente dei sentimenti puri per il suo uomo, e finalmente un chiarimento con Glam...
Meggie, ti ringrazierò sempre per questa storia meravigliosa!

Recensore Master
27/02/12, ore 22:48

Ahhh, riecco Justin, sono contenta di rivederlo sereno...
La discussione tra Rob e Jude... mmmm, devo dire che io parteggio per Rob, Steven non mi convince, in un modo assolutamente involontario manipola Chris. Ok, aveva anche ragione sul fatto dell'adozione, ma parlargliene no, eh? Spesso lo tratta come un cretino, lo protegge troppo, è come quei genitori che soffocano i figli. Credo che Chris sia in grado di capire e di sopportare anche le conseguenze del suo gesto.
Mi spiace però che Rob e Jude abbiano litigato così duramente, non credo che Rob sia innamorato di Chris come intende il suo compagno, ma si sente troppo responsabile, come un vero papà...
Meggie, non finirò mai di ringraziarti per questo sogno! :)

Nuovo recensore
27/02/12, ore 12:51

Penso che tutte le lettrici in questo momento stiano ringraziando intensamente la piccola Cami e quell'onda del mare che hanno rimesso, seppur precariamente, un po' di equilibrio in questa coppia. Jude e Robert sono stati troppo... Calmi in questa Sunrise! E ora i rancori e le piccole cose non dette saltano fuori: prima di tutto c'è sempre questo identificarsi/innamorarsi di Chris da parte di Robert, ma dall'altra parte lui rinfaccia a Jude che questo è avvenuto anche con Xavier! Una cosa mi fa specie e se fossi Jude mi farebbe molto spazientire: Rob inizialmente si voleva isolare rispetto all'allegra congrega di amici perchè riteneva fossero fonte di problemi per la loro famiglia... E invece dopo i tristi accadimenti, è proprio lui e la sua affezione per Chris a stravolgere il loro equilibrio. E' anche vero che Judsie ha diritto di essere geloso fino a un certo punto: non si dimentica l'infatuazione per Colin o anche la scappatella con Sienna... Staremo a vedere...
Per quanto riguarda il resto io smanio dalla voglia di leggere la cena dei cretini! :D
E nel caso Dean non piacesse a nessuno, me lo prendo io!
Bravissima <3 <3
ho adorato questo capitolo!

Recensore Master
26/02/12, ore 11:43

Steven è un prepotente, non mi piace come si sta comportando con Chris, prende anche queste importantissime decisioni praticamente da solo. Menomale che Chris ha il suo papà Rob che lo sprona ad imparare a esprimere il suo pensiero. Il cucciolino probabilmente al momento non dice niente per non smorzare l'entusiasmo del suo compagno. Certo che il fatto che Steven non riesca a capire che Chris non è convintissimo, non è un buon segno.
Eh eh, sono curiosa di sapere come andrà la cena che organizzerà Chris con i vicini e Rob e Jude...
Colin e Jared... oddio.. mi fanno morire quando fanno così a letto, li amo da impazzire... Spero che il periodaccio di Colin passi in fretta, maledette medicine!
Meggie, grazie, ti adoro sempre di più! :)