Recensioni per
Sunrise
di meggie681

Questa storia ha ottenuto 426 recensioni.
Positive : 426
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
24/02/12, ore 21:33

Il momento fra Jamie e Marc è stato divertentissimo e dolce... E sono così felice che abbiano deciso di compiere il passo verso la genitorialità, come coronamento del loro sogno ritrovato <3 è bellissimo!
Anche Colin e Jay sembrano arrapati *ç* e sereni e questo mi rilassa...
Su Chris e Steven ho qualche dubbio: ritengo che, come secondo me pensa anche Rob, stiano correndo troppo, specie riguardo a un potenziale bambino (sia adottato, sia procreato!)! Penso che Chris sia ancora troppo invischiato nel ricordo di Tomo e che sia passato troppo poco tempo dal tentativo di suicidio. Qualsiasi addetto ai lavori nei settori dell'infanzia avanzerebbe coi piedi di piombo alla luce di una notizia del genere... Solo che ovviamente, ammesso che non lo faccia Rob, nessuno andrebbe mai per assistenti sociali a sputtanare i cavolini di Chris!!! Ma bisogna riconoscere che la responsabilità è troppa...
Comunque complimenti <3 sappi che attendo con ansia la cena dei cretini!

Recensore Master
23/02/12, ore 08:14

Uuu, ci sono un sacco di personaggi da commentare! Partiamo dal più importante per me.. Colin, ovviamente :) Ma piccolo, cosa gli sta succedendo? E' ipersensibile, probabilmente ha una sorta di mini depressione, vuole suo fratello, che dolce. Jared quando fa così non lo sopporto, ecco che parlando con Glam fa ricadere l'attenzione su di lui, dandosi la colpa per lo stato di Cole.
Il passato di Dean e Sam è molto triste e sarà stato una sofferenza, anzi, sono sicura che quel passato se lo portano ancora con loro. Le due reazioni sono però state molto differenti, e Dean è diventato l'essere insensibile che sembra... dico sembra perché sono sicura che ci riserverà delle sorprese questo personaggio.
Quanto sono felice per Jamie e Marc, per la bella notizia e anche per i ritrovati amici che pensavano di non rivedere più...

Meggie, grazie, che bel capitolo, sempre super brava!!

Nuovo recensore
22/02/12, ore 20:16

Forse l'esperienza brutta e di tensione estrema a proposito di Jamie e Marc porterà l'allegro quartetto cetra a mettere le testoline a posto...
Kurt è stato dolcissimo, non c'è niente di bello come gioire per una bella notizia con una persona amica!
Per quanto riguarda i nuovi arrivati... la foto è bellissima! sono troppo carini, anche se non si capisce chi sia più felino fra il gattone e il gattino con la camicia bianca a fiori. Mi sono sembrati molto nostalgici e tristi, come a inseguire un passato che non hanno avuto! Voglio troppo conoscere la loro storia e sapere che cosa ha reso Dean così tristemente pratico e materiale. Sam deve imparare a imporsi di più, per me è quello che il suo compagno vuole!
Bravissima <3

Nuovo recensore
20/02/12, ore 21:45

Quanta dolcezza e che meraviglia! Che meraviglia quest'uomo grande e grosso, innamorato al punto di volersi lasciare morire con questo piccolo dolcissimo scricciolo che ha conquistato il suo cuore, prima arido, adesso soffice come panna montata. Sono adorabili, drammaticamente adorabili.
Bella la descrizione ansiogena della paura, degli amici, di non riuscire ad arrivare in tempo in questa loro impresa alla Sherlock Holmes e commuovente il giuramento su Lula... Forse anche Marc e Jamie adesso, finalmente, potranno godersi e realizzare il loro desiderio di un bambino. Glielo auguro con tutto il cuore: il pensiero di JamieMamma e Marc che lo osserva, che lo pensa prendersi cura del loro piccolo, mi dà l'idea di un tesoro prezioso. E' il suo piccolo per cui scoppia d'amore! Che cosa grandiosa!
E Chris??? Quell'uomo è troppo fortunato: circondato da Robert, Steven e ora anche questo bellissimo pasticcere dal cuore tenero... Eppure mi sorgono tantissimi interrogativi sulla nuova coppietta! Mi sa che dietro a questo ostentato materialismo di Dean ci sono tante debolezze e forse, facendo le mie supposizioni, anche qualche brutta esperienza. Spero che approfondirai il loro rapporto, in effetti c'è da chiedersi come mai due così diversi stiano insieme, da quanto, come si siano conosciuti... E prima o poi una bella lemon! ahhaah XD
Complimenti, capitolo esorbitantemente bello <3
brava piccinaccia :)

Recensore Master
20/02/12, ore 16:55

Me li immagino, Glam e Colin, che arrancano dietro a quei due stambecchi dei loro mariti!!! Fortunatamente sono arrivati in tempo, ma per un pelo... Jamie e Marc avevano deciso per quella notte... Si meritano questa ritrovata felicità, e adesso possono anche dedicarsi al loro sogno di adottare un piccolo...
L'abbraccio finale è molto bello, gioiscono e piangono tutti insieme, sempre.
Ah, nella scorsa recensione ho dimenticato le new entry, sorry!! Sam mi piace un sacco, il suo compagno un pò meno, ma come mai è così materiale? Qui urge un inserimento nella family che lo farà ammorbidire di certo.
Grazie, Meg, ti adoro!

Recensore Master
18/02/12, ore 13:44

Ahhhh, che felicità!!! Mi hai fatto prendere un colpo nei capitoli precedenti, ti odio, Meggie!!! :)
Oddio, adesso spero che li trovino in tempo... immagino l'angoscia che devono provare tutti quanti per il fatto che non riescono ad avvisare Jamie e Marc di questa splendida notizia! Ma Jamie ha capito cosa vuole fare Marc? Non so se glielo permetterebbe altrimenti...
Jared e Colin sono bellissimi, quel bacio è splendido...
Ti ringrazio per questa splendida notizia, mi è tornato il sorriso, ehhehehe! :)

Nuovo recensore
18/02/12, ore 00:40

Sono in bilico fra il ridere per la new entry e il mettermi a piangere come una scema per quello che sta succedendo a Jamie e Marc.
L'accettazione di Jamie ha qualcosa di stoico, qualcosa di antico, qualcosa... Qualcosa di Esca. Hanno assunto il copione alla perfezione e penso che in una situazione simile Marcus ed Esca si trafiggerebbero con la stessa spada D:
Consiglio però vivamente di cambiare dottore... Perchè questi fraintendimenti hanno una pericolosità intrinseca impossibile da sottovalutare!
Poverini comunque tutti loro in qualità di amici... DX che apprensione.
L'arrivo della coppietta nuova mi ha spiazzata e piegata dal ridere: dal primo sguardo si capisce da subito che Dean senza Sam non avrebbe senso nemmeno di esistere. Uno impedito per qualsiasi cosa manuale e venale a livelli esorbitanti, l'altro, un pezzo di pane, laborioso e paziente, che lo paragona a un frutto perchè forse la sua dolcezza l'ha assaggiata oltre alla sua barriera di freddezza e venalità... Mi chiedo come mai Dean sia diventato così, se abbia passato qualche brutta esperienza per diventare così materialista o se sia solo una forte indole a spingerlo. Sono curiosissima! Da quanto stanno insieme? Quanti anni hanno? Lo romperanno il materasso per me???
Complimenti cara <3 bellissimo capitolo :)
benvenutiiiiiiiiiiiiiii!!! (che dolci nella fotooooo)

Nuovo recensore
16/02/12, ore 11:23

Questa notte che hai descritto è tenera e inquietante nello stesso tempo. C'è l'amore nascente fra Steven e Chris, quello in perenne equilibrio fra Jude e Robert e poi c'è quello vivo e intenso fra Marc e Jamie, costretto a spegnersi da qualcosa più grande di loro. Mi piace come caratterizzi Jamie: gli dai un'impronta di umiltà, dignità e forza che lo rende irresistibile. Non è un peso morto, perso nella malattia, che non sa amare, che ha bisogno univocamente di sostegno. Lui sa sostenere il suo gigantesco Marc, lo ama più di qualsiasi altra cosa, lo sposa sapendo che il tempo rimasto è poco, piange in silenzio e continua a girargli intorno, come una farfalla dispettosa, come un satellite che non potrebbe mai separarsi da quel centro gravitazionale e quando Marc lo afferra tutte le leggi fisiche si sconvolgono. Come può una cosa così piccola ridurre a una tale vulnerabilità un'altra così grande? La risposta è profonda e tu l'hai data ogni volta che hai scritto di questa coppia, forse la più dolce di tutte.
Brava meg <3

Recensore Master
16/02/12, ore 08:27

Continuo a sperare in un miracolo, e nella tua pietà nei miei confronti, Meggie!! :)
No, mi fa troppo male vedere queste scene, gli ultimi giorni di Jamie... non posso crederci! Che dolce Marc ad organizzare il matrimonio, mi spiace solo che ha deciso di non coinvolgere la family...
La forza di Jamie è stupenda, una consapevolezza che probabilmente ha da sempre, anche se le cure in teoria davano risultati lui sapeva che qualcosa sarebbe potuta andare storta da un momento all'altro...
Sono tristissima, Meggie!!! :(

Recensore Master
16/02/12, ore 08:11

Robert sta Steven come una specie di invasore, e sai che io in parte sono d'accordo con lui. Secondo il dottore sta soffocando Chris, e lui si crogiola in questo bozzolo quando invece dovrebbe essere il momento di camminare con le proprie gambe. Steven si sta comportando come un padre (ecco la "gelosia" di Robert, è lui la figura paterna) invece di fare il fidanzato. Lo protegge in modo esagerato, non va bene.
Vado a leggere l'altro capitolo, ti ringrazio, Meggie!

Nuovo recensore
15/02/12, ore 11:00

Mi dispiace così tanto per Jamie che non so nemmeno cosa dire e anche se ti parlo da spoilerata, soffro con Marc di questi presagi e con Jamie di questo spauracchio che forse non si è per niente assopito. Quando due persone sono vicine, anche se non si parla, così tanto vicine, il panico dell'uno diventa quello dell'altro.
E lo scambio fra Robert, Chris e Steven è stato pazzesco. Ho colto due principali cose:
- Il fatto che Chris ad un certo punto, riferendosi a Marc e a Jamie abbia detto che chi fa delle promesse deve mantenerle... Questa era una frecciata a Steven bella e buona ma anche un tratto prepotentemente emergente nel carattere di Chris. Mi spiego meglio: Jamie non ha mai fatto i capricci per nessun giuramento o promessa, anzi, ha sempre cercato di proteggere il suo Marc da se stesso e dalla propria malattia e penso che la reazione di Chris sia totalmente diversa da lui. Sono infatti due poli estremi: Jamie si arrangia, si muove, danza, cresce da crisalide a farfalla (per citare lo spinello precedente ahhaha) mentre Chris è passivo, cristallizzato e allo stesso modo esigente. Capisco che sia ancora fragile ma in amore non si possono PRETENDERE mantenimenti di promesse o giuramenti. E' un po' una divetta infantile a pensarlo...
- Robert vs Steven. Capisco benissimo cosa intende dire Rob, ci siamo pasati tutti, penso, attraverso un rapporto invischiato che ti deindividua, che ti toglie l'aria, che monopolizza ogni tua funzione... Tuttavia ritengo che conosca troppo poco Steven per giudicarlo. Inoltre ritengo che ci sia un'inconsapevole competizione fra i due, un po' come accadrebbe fra un padre e un fidanzato. Il padre si sente minacciato e rimpiazzato, l'altro criticato nel suo modo di essere e fare l'uomo. Ma qui il problema non è di Steven, o almeno, abbiamo visto troppo poco per giudicarlo: il problema è di Rob che non ha mai guardato davvero in faccia i suoi sentimenti per Chris in cui vede tantissimo se stesso da giovane... si ama? si odia? vorrebbe tutelarsi? qual'è il suo posto? Una cosa è certa, Jude ci sarà sempre per lui, nonostante il casino che ha in testa.
Bellissimo, piccinaccia <3

Recensore Master
15/02/12, ore 08:24

Quella che sta succedendo è una vera tragedia, ma appoggio la decisione di Marc di non dire niente al suo cucciolotto.
L'amore che c'è in quella famiglia piena di casini è immenso... anche questa volta sono più uniti che mai.
L'azzuffata tra Colin e Glam ci voleva, era da tempo che li volevo vedere prendersi per i capelli! ;) Comunque è vero, è sempre Colin quello che viene fatto passare per il più stronzo, ma col cavolo! Gli altri si sono comportati anche peggio, Jared per primo, solo che con quell'aria da principessina spaurita nessuno se la prende davvero con lui.
Sono preoccupatissima per Jamie, non vedo l'ora di leggere il resto...
Grazie mille, tesoro, bravissima!

Nuovo recensore
14/02/12, ore 19:53

La vita di una farfalla dura dalle 48 ore ai due anni. Dipende dalla qualità. Alcune passano settimane nell'uovo, poi come bruco, come crisalide e quando finalmente riescono a spiegare le ali, sottili e variopinte, si spengono nel giro di un giorno, dopo essersi riprodotte. I più cinici potrebbero chiedersi a che cosa serva una vita tanto breve e inutile: ad apprezzare tutto il resto, forse, proprio perchè la sua grazia è effimera ed è un miracolo conoscere una farfalla, ammirarla, amarla.
Jamie è una farfalla che perde i pigmenti colorati delle sue ali e Marc non è altro che un fiore innamorato che vorrebbe proteggerla invano da questo progressivo disgregarsi.
Mi hai commossa tanto, non c'è mai stato un tale senso di precarietà nelle tue ffc.
E' magistrale.
Complimenti <3
*no, non mi sono fumata un cannone*

Recensore Master
14/02/12, ore 11:31

Meggie... :( :( No, no, no, ti prego, non è possibile che succeda questa terribile cosa a Jamie, un cucciolo innocente, che ha appena trovato qualcuno per cui valga la pena di vivere... Non posso credere che non ci sia speranza! :(
Il viaggetto dei 4 ovviamente si è interrotto per qualcosa di più importante, ma il discorso che ha fatto Colin è il più sensato che abbia mai sentito: non esiste una soluzione, devono imparare a convivere anche con i loro errori e con il male che si sono fatti. Non possono superarlo o dimenticarlo del tutto, anche quello fa parte della loro vita insieme...
Anch'io voglio un piccolo Colin! :)

Grazie, anche per questo tristissimo capitolo...

Nuovo recensore
13/02/12, ore 21:43

Che pessima idea questa "vacanzina" a 4: un vero massacro autolesionistico-masochistico, insomma, una cosa tremenda che testimonia quanto nessuno di loro sia sano di mente. La loro terapia d'urto è un macellarsi il cuore non a vicenda, di più, a chiasmo: io distruggo il tuo compagno, tu distruggi il mio mentre loro a vicenda si distruggono e distruggono noi! davvero perverso! E non posso nemmeno sperare che si risolva con una bella orgia di gruppo ahahaha perchè ormai anche quegli entusiasmi sono scemati..
Marc è troppo tenero, il mio orsachiottone dolce distrutto per la notizia dell'imminente dipartita della sua pulce anoressica JamieGaga che non se la crederebbe mai: lui si sente in gran forma e l'ultima cosa che gli passa per la testa è tirare le cuoia!! Io a quel foster lì gli tirerei le orecchie, ma parlando fuori dalla mia ottica spoilerata, posso dirti che questo momento è stato di grande impatto.
Brava piccinaccia <3